Ares Games
Results 1 to 18 of 18

Thread: Buone nuove da Andrea Angiolino!! Wing of War rinasce come Wing of Glory!

  1. #1

    Cool Buone nuove da Andrea Angiolino!! Wing of War rinasce come Wing of Glory!

    Pubblicato da Andrea sul forum di Yahoo e rilanciato già sulla parte internazionale del forum:

    Ares Games reaches an agreement with Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia to
    publish the game "Wings of Glory"

    The best selling game of WWI and WWII aerial combat comes back with a
    new name

    Camaiore, Italy – September 1, 2011 - Ares Games, a Tuscany-based games
    publisher recently established, announces an agreement with Andrea Angiolino and
    Pier Giorgio Paglia, the authors of the best selling game that recreates aerial
    combat during the WWI and WWII, formerly published with the name "Wings of War".

    Ares Games will publish the game under a new brand, "Wings of Glory". Wings of
    Glory will be published with a new rulebook, while maintaining compatibility
    with the previous Wings of War products already in the market.
    "We are happy to be partnering with Andrea and Pier Giorgio to bring this
    wonderful game system to market." said Christoph Cianci, CEO of Ares Games,
    "Thousands of fans worldwide will be pleased to know that their planes and
    maneuver cards from Wings of War will be compatible with the new Wings of
    Glory."
    Initially, Ares Games will focus on developing new miniatures for the game, but
    also plans to release new starter sets.
    "This game has a very strong and loyal fan base around the world, which gave and
    will surely continue to give a great help to the success of our game with their
    support and creativity. They have high expectations of it, in spite of several
    attempts to imitate it with other settings and chrome," stated Andrea Angiolino,
    co-creator of the game. "We chose to partner with Ares Games because we believe
    they understand our game, and that they will take care of the wishes of its
    fans, as well as be respectful of its creators."

    The first Wings of Glory products to be released will be four airplanes for the
    WWII game series: the American P40, the Russian Yak-1, the Japanese Ki-61 and
    the Italian Re-2001 Falco. Ares Games will publish a Starter Set with these four
    models, containing the introductory rules and all other elements needed to start
    play. The complete schedule of the next releases will be announced soon.
    With this announcement, Ares Games now publishes two important games from
    Italian creators that have achieved international recognition. In July, Ares
    Games aquired the rights from Sophisticated Games to publish the award-winning
    board game "War of the Ring", based on the J.R.R.Tolkien's trilogy, "The Lord of
    the RingsTM", and created by Roberto Di Meglio, Francesco Nepitello and Marco
    Maggi. A new edition of the game, in English, will be available this Fall, with
    other language editions forecasted for Spring 2012.

    - - -

    Ares Games stipula un accordo con gli autori Andrea Angiolino e Pier Giorgio
    Paglia per la pubblicazione del gioco "Wings of Glory"

    Ritorna con un nuovo nome il gioco di combattimenti aerei della I e II Guerra
    Mondiale di maggior successo degli ultimi anni

    Ares Games, azienda italiana recentemente costituita e con sede a Camaiore, in
    Toscana, annuncia di aver stipulato un contratto di edizione con Andrea
    Angiolino e Pier Giorgio Paglia, autori del popolare gioco di combattimenti
    aerei ambientato nella I e II Guerra Mondiale, pubblicato in precedenza con il
    nome "Wings of War".
    Ares Games pubblicherà il gioco sotto un nuovo marchio, "Wings of Glory". Il
    nuovo regolamento di gioco resterà comunque compatibile con i prodotti già
    presenti sul mercato.

    "Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l'accordo con Andrea Angiolino e Pier
    Giorgio Paglia per riportare sul mercato questo stupendo sistema di gioco.
    Migliaia di appassionati in tutto il mondo saranno contenti di apprendere che i
    loro aerei e carte manovra di Wings of War saranno compatibili con il nuovo
    Wings of Glory", assicura Cianci.
    "Il nostro gioco ha una vivace comunità internazionale di giocatori che danno e
    certamente continueranno a dare un grande contributo per il suo successo, con il
    loro sostegno e creatività. I nostri fan hanno elevate aspettative sul futuro
    del gioco, nonostante i diversi tentativi di imitazione anche con altre
    ambientazioni", commenta uno degli autori, Andrea Angiolino. "Abbiamo scelto di
    collaborare con la Ares Games perché siamo certi che questa azienda capisce a
    fondo il nostro gioco e avrà cura di soddisfare gli appassionati, così come di
    rispettare i suoi autori ", spiega Angiolino.

    I primi prodotti con il nuovo marchio ad arrivare sul mercato saranno quattro
    aerei per la versione II Guerra Mondiale del gioco: l'americano P40, il russo
    Yak-1, il giapponese Ki-61 e l'italiano Re-2001 Falco. Ares Games pubblicherà
    anche uno "Starter Set" con questi quattro aerei, contenente le regole
    introduttive e tutti gli altri materiali necessari per iniziare a giocare. Il
    programma completo delle uscite previste nei prossimi mesi per Wings of Glory
    verrà annunciato prossimamente.
    Con quest'annuncio, la nuova casa editrice si prepara a debuttare sul mercato a
    breve con due importanti giochi creati da autori italiani e che hanno raggiunto
    un grande successo internazionale negli ultimi anni. A luglio, Ares Games aveva
    già acquisito da Sophisticated Games i diritti di edizione del pluripremiato
    gioco da tavolo "La Guerra dell'Anello", basato sulla licenza della proprietà
    letteraria da Middle-earth Enterprises e creato da Roberto Di Meglio, Francesco
    Nepitello e Marco Maggi. La nuova edizione di War of the Ring, in inglese,
    uscirà nel prossimo autunno, mentre altre edizioni in lingua sono previste per
    la primavera del 2012.

  2. #2

    Default

    Mi stavo chiedendo: ma avranno verificato se hanno problemi di copyright con questo nuovo nome?
    Felice della notizia infatti sono subito andato su google per vedere se c'era il sito già pronto con le novità e tutto il resto e ho visto una valanga di wings of glory come risposta che però fanno riferimento a un videogioco (peraltro free) che girava già sul DOS.

    Credo ci abbiano pensato! Voi che ne dite? So che può apparire una facezia ma lo dico solo perchè non vorrei che a causa di una battaglia (questa volta legale) rimaniamo ancora un bel po' senza i nuovi modelli solo perchè hanno dovuto cambiare il nome al gioco...

  3. #3

    Default

    La stessa domanda me la sono posta anch'io... Mi pare ci fosse anche un gioco per PS" O XboX...
    Comunque stiamo a vedere.... Intanto domani cerchero di accaparrarmi un paio di "vecchi" aerei...
    Intanto godiamoci la novità. Mi piacerebbe vedere già qualcosina a Lucca....

    A proposito buon rientro dalle "licenze estive" a tutti....

    Enrico

  4. #4

    Default

    Il gioco per MS-DOS è del 1994 e la produttrice dello stesso è scomparsa da tempo La durata temporale del copyright non è banale e normata internazionalmente ma (non sono un esperto) va visto cosa copre effettivamente, ovvero la prorpietà intellettuale se e come si estende attraverso prodotti di categoria diversa ad esempio nell'utilizzo del titolo. Non credo che non abbiamo pensato a questo.

    Il problema come sottolineato da Oberts Hajj è anche quello di eventualmente cambiare o meno il nome del forum e qui i problemi ci sono per il nome dominio. Perchè wingsofglory.com è registrato ad esempio mentre diceva che è libero .net.

    Sembra che effettivamente qualche regola del gioco cambierà. Sic, mi toccherà ricomprare la box..e a Nipotra Paul riguadagnarsi il titolo (fra i due quello che sta peggio non sono io )

    Attilio

  5. #5


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    ciao a tutti!!!!!
    potrebbe esere un'idea invitare andrea a darci qualche notizia su questo forum (in italiano!!!!)
    ci pensi tu attilio ad invitarlo?
    a proposito di lucca perchè non ci diamo un appuntamento lì?

    a presto

    PS: (mutuandola da un film che tratta di altre cose..) "le ferite rimangono, le cicatrici piacciono alle donne, la gloria è nostra per sempre....."

  6. #6

    Default

    Intanto, ben tornato sul forum dopo le vacanze

    Se Andrea vuole risponderci ben venga

    Ci ho parlato al telefono per complimentarmi per la bella novità e la notizia aggiuntiva che posso darvi dalla chiaccherata intercorsa che l'accordo raggiunto rimetterà rapidamente in movimento anche gli annunci del 2011 fatti a suo tempo Quindi dovrebbero uscire i bombardieri WWI come annunciato (al limite con un poò di ritardo).

    Spero di riuscire a vederlo di persona a GiocaRoma sabato prossimo (c'è tra l'altro la conferenza di Paolo Varriale a cui non voglio mancare)

    Attilio

  7. #7

    Default

    Le prime immagini delle nuove carte di Wings of Glory al seguente link pubblicato da Wolf sul thread Wings of War is now Wings of Glory bruciando sul traguardo persino Andrea!

    http://www.gioconomicon.net/modules....lbum=500&pos=2

  8. #8

    Default

    Potete vedere le carte direttamente anche sul thread aperto da Oberst Hajj http://www.wingsofwar.org/forums/sho...cond-World-War

  9. #9

    Arkturus88
    Guest


    Default

    Spero di vedere al più presto i bombardieri per la prima guerra mondiale (Il Caproni prima di tutto) e la 5° serie di miniature

  10. #10

    Exclamation

    Leggete il post in inglese di Oberst Hajj:

    http://www.wingsofwar.org/forums/sho...release-update!

    con gli annunci delle uscite Ares.

    Ci sono le fotografie della miniature dei bombardieri la cui uscita è prevista per Gennaio 2012.

    Attilio

  11. #11

    Default

    Grazie mille per aver passato voce!

    Andrea

  12. #12

    Default

    Grazie a te per aver rapidamente trovato suluzione all'impasse sul futuro del gioco e per l'impegno che stai mettendo insieme ad Ares nel mantenere fede agli annunci di inizio anno, per quanto possibile, anche in termini temporali

    Mi permetto con l'occasione di fornire il link dell'interessante intervista a Roberto di Meglio di Ares Games (in inglese) che hai segnalato sul forum ufficiale:

    http://fortressat.com/index.php/arti...-of-ares-games

    nella quale si parla anche di Wings of Glory (e non solo, aggiungerei).

    Attilio

  13. #13


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    grandi notizie!!!!!
    speriamo che le date di release non subiscano ritardi

    approfitto della presenza di andrea su questo thread per salutarlo e per domandargli a proposito delle nuove uscite se ci da qualche anticipazione sulle novità della nuova edizione: ho letto e mi pare di aver capito che il "nuovo" gioco sarà compatibile con il vecchio wow ma ha qualche novità nel regolamento, avete tenuto conto dei vari suggerimenti usciti nei forum? (paolo docet)

    attilio potresti aprire un thread apposito in caso ci sia ancora spazio per qualche "aggiustamento".....

  14. #14

    Default

    Sergio,

    disponibile a farlo ma mi sembrerebbe più logico che, se un thread va aperto, sia sulla parte internazione visto che è argomento che riguarda tutti. Forse è anche più interessante per Andrea considerando che non è certo un gioco venduto solo in Italia.

    Attendiamo una sua risposta intanto alle tue domande e poi vediamo.

    Attilio

  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by Attila57 View Post
    Sergio,

    disponibile a farlo ma mi sembrerebbe più logico che, se un thread va aperto, sia sulla parte internazione visto che è argomento che riguarda tutti. Forse è anche più interessante per Andrea considerando che non è certo un gioco venduto solo in Italia.

    Attendiamo una sua risposta intanto alle tue domande e poi vediamo.

    Attilio
    Mi sono dimenticato di aggiungere che in ogni caso già questo thread può essere utilizzato ed è aperto a tali contributi. Lo aprii proprio per dare/evidenziare notizie sulle novità di Wings of Glory. Lo sposto tra quelli evidenziati nel frattempo.

    Attilio

  16. #16


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    grazie attilio
    forse con un po' di superbia (in senso buono) o chiamiamolo sano orgoglio, speravo che noi italiani (visto che il gioco è ITALIANO di autore ITALIANO) avessimo potuto dare un contributo diretto: ripenso ai vari tornei e regolamenti che ci siamo scritti, alle varie regole che abbiamo non dico ideato ma sicuramente testato eccetera....
    ovviamente aspettiamo con trepidazione di vedere l'uscita dei nuovi modelli e personalmente anche delle regole per verificare cosa c'è di nuovo

    per il discorso della collocazione del thread qui anzi che in quelli internazionali è una questione di sano campanilismo e di semplice traduzione......

    dimenticavo: ci vediamo al circolo

  17. #17

    Default

    L'orgoglio lo condivido e aggiungerei con grande rispetto per le vostre esperienze

    Bisogna sempre tener conto che Andrea deve mantenere la giocabilità di WoW/WoG ad un livello adatto Nel corso della conferenza è un concetto sottolineato diverse volte Non credo possa quindi spingersi oltre un certo limite. Anche io attendo con grande curiosità di vedere le modifiche.

    Il discorso del thread unico era anche un cercare di non costringere Andrea a dare risposte in n forum/thread, spesso la stessa ma richiesta in più contesti Se ne occupiamo tutto il tempo a risponderci come fa a far uscire per tempo le novità!

    Facciamo così Il primo giro lo offro io

  18. #18

    Default

    Per vostra informazione Andrea ha confermato la definitiva chiusura del link http://www.wingsofwar.it. e i suoi contenuti sono da considerare non più disponibili in futuro.

    A breve sarà disponibile il sito http://www.aresgames.eu/



Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •