Ares Games
Results 1 to 15 of 15

Thread: Addio Nexus

  1. #1

    Butch74
    Guest


    Unhappy Addio Nexus

    Con molto rammarico ho seguito le tristi notizie di questi giorni riguardanti la chiusura delle attività da parte della Nexus, e con loro ovviamente la linea di giochi compreso WoW.
    Avendo avuto il privilegio di conoscere di persona e aver collaborato con gran parte del personale Nexus, approfitto di questo forum per ringraziarli dell'impegno e della passione profusi in tutti questi anni di attività. In bocca al lupo!

    Alessandro Bordin

  2. #2

    Default

    Mi associo ai ringraziamenti alla Nexus ma spero che si riesca a far rinascere subito una iniziativa che tenga in vita un gioco che è apprezzato ovunque. Lo testimonia la comunità internazionale di questo forum

    Attilio
    Last edited by Attila57; 08-04-2011 at 06:17.

  3. #3

    Default

    Come ti dicevo Attilio, mi sa che la cosa non è semplicissima, anche se una volontà di base esiste, perchè il prodotto, a quanto so, è apprezzato anche da altre case produttrici di giochi, e se dovessero andare ad un'asta si potrebbero inserire, il rischio è che essendo, ormai un gioco a livello mondiale, la cosa può far gola a molti..........e quindi le cose andare per le lunghe,
    P.

  4. #4

    Default

    Di questi tempi e con questi lumi un piccolo segnale come quello oggi inviato da Oberst Hajj e Andrea che qualcosa si muove, oltre a ciò di cui mi hai fatto cenno a voce, al punto di poterne parlare è già qualcosa. Non dimentichiamoci il primo intervento abbottonatissimo di Andrea.

    Sono daccordo che se si va ad una asta tra aziende la faccenda diventa lunga ma ho visto sparire nel mio mondo del lavoro ottimi prodotti e aziende sulle quali avrei scommesso ad occhi chiusi un anno prima, solo per mancanza di acquirenti reali.

    Non a caso, mi sono definito ottimista sulla vicenda qualche giorno fa sul thread aperto in inglese (perchè i rumors sui forum sono indice di diversa gente pronta a investire soldi sull'acquisto delle scatrole e delle minis) ma non sono così ingenuo da non essere piuttosto preoccupato.

    Continuamo a tifare per WoW (e Nexus). Proprio adesso che avevano annunciato il Caproni !!

  5. #5

    Default

    Consgliate una razzia di modelli?
    e io che speravo in Lucca Comics per andare a caccia di Goering e Kempf.....

    intanto mi consolo con i Dr I della Revell.... e come tutti spero in un passaggio di testimone...

    Enrico

  6. #6

    Default

    Quote Originally Posted by eriko76 View Post
    Consgliate una razzia di modelli?
    e io che speravo in Lucca Comics per andare a caccia di Goering e Kempf.....
    Enrico

    Non esageriamo..

    Siamo comunque almeno in due a caccia dell'aeroplano di Goering (che anche dal pool effettuato sul forum già temevo che sarebbe stato difficilmente ristampato). E' l'unica miniatura che mi manca, sic!

  7. #7

    Default

    A Play Modena presso lo stand Giochi Uniti c'era, ma l'antipatia per il personaggio che lo pilotava mi ha fatto desistere dal prenderlo e ho optato per quello di Udet, poi ho letto della sua rarità ed è scattata la caccia...
    sono fiducioso....

    Enrico

  8. #8

    Default

    Quote Originally Posted by eriko76 View Post
    A Play Modena presso lo stand Giochi Uniti c'era, ma l'antipatia per il personaggio che lo pilotava mi ha fatto desistere dal prenderlo e ho optato per quello di Udet, poi ho letto della sua rarità ed è scattata la caccia...
    sono fiducioso....

    Enrico
    Se ne trovi due (a costo di farti un vaglia comprensivo delle spese di spedizioni via posta) ,,,,

    Attilio

  9. #9


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    ciao attilio
    facciamo un po' d'ordine....
    sto provando a seguire il thread in inglese sulla "fine" della nexus ma proprio il mio inglese mi tradisce sul più bello!
    sembra da quello che ho letto che andrea abbia ripreso i diritti del gioco: cosa vuol dire che lui adesso cercherà in prima persona chi gli pubblicherà il gioco?
    erano tanti i commenti positivi come se fosse cosa fatta ma non mi pare che siamo già arrivati a una conclusione definitiva
    da uno scambio di mail con andrea stesso che mi spiegava cosa era successo alla nexus e a roberto dimeglio mi sembrava di capire che anche lui fosse ottimista (come non esserlo con tanti acquirenti....) ma non per questo sapeva già qualcosa di definitivo
    ora non voglio scrivergli per sapere come andrà a finire (chi sono io per chiedere tanto?!) ma magari tu sei più in confidenza

    facci sapere

    a presto e buone ferie

  10. #10

    Default

    Non ho notize ufficiali e non scomodo Andrea che so in altre faccende affancendato. Solo rumors o gossip (ovvero informali o tanto per dire/scrivere)

    Non credo che Andrea si metta in campo in prima persona ma sicuramente il gioco ha la sua platea internazionale e non voglio pensare che finisca tutto qui. Purtroppo quando si tratta di soldi (da spendere o da prevedere come introiti) entrano logiche che non sono facilmente predicibili.

    Mettiamola così: incrociamo le dita, non è ancora tutto perduto E come giocare con 14/16 punti danno ma essere in coda all'avversario. To Be Define!

    Attilio

  11. #11


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    grazie attilio
    speriamo bene e intanto continuamo a seguire gli sviluppi

    se per caso tu venissi a sapere news di particolare interesse o post in inglese magari potresti copiarli qui

    intanto aspettiamo
    sono in crisi di astinenza da aeroplanini sia da gioco che da acquisto
    ho un'insano desiderio spasmodico di comprare un nuovo aeroplanino

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by gandalfo71 View Post
    grazie attilio
    speriamo bene e intanto continuamo a seguire gli sviluppi

    se per caso tu venissi a sapere news di particolare interesse o post in inglese magari potresti copiarli qui

    intanto aspettiamo
    sono in crisi di astinenza da aeroplanini sia da gioco che da acquisto
    ho un'insano desiderio spasmodico di comprare un nuovo aeroplanino
    Si chiame nevrosi ossessiva compulsiva, ma se non diventa maniacale è curabilissima, almeno speriamo

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by Attila57 View Post
    Se ne trovi due (a costo di farti un vaglia comprensivo delle spese di spedizioni via posta) ,,,,

    Attilio
    Io ce l'ho, io ce l'ho..........ma............., sapete vivo in Toscana, ma sono ligure quindi............
    Facciamo come nel calcio mercato un altro F.DVII + conguaglio, tanto a me interessa avere le squadriglie per gli scontri
    Sono proprio un avvoltoio
    P.

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Io ce l'ho, io ce l'ho..........ma............., sapete vivo in Toscana, ma sono ligure quindi............
    Facciamo come nel calcio mercato un altro F.DVII + conguaglio, tanto a me interessa avere le squadriglie per gli scontri
    Sono proprio un avvoltoio
    P.
    Sarà il nome ma anche Kookaburra (il Paolo romano, collega e amico) si sta comportando così. Anzi peggio.

    Vi ci vedo bene al prossimo torneo insieme


  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by Attila57 View Post
    Sarà il nome ma anche Kookaburra (il Paolo romano, collega e amico) si sta comportando così. Anzi peggio.

    Vi ci vedo bene al prossimo torneo insieme

    Ma sì, guarda che bella coppia, magari usiamo il Fokker D VII di Goering entrambi il mio lo riconoscete perchè ci metto una decal di un avvoltoio sul fianco sinistro
    P.



Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •