Ares Games
Results 1 to 6 of 6

Thread: Saluti a tutti i piloti

  1. #1

    Mastorna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Angelo
    Location
    Monza e Brianza
    Sorties Flown
    6
    Join Date
    Aug 2021

    Default Saluti a tutti i piloti

    Ciao a tutti, mi presento,
    sono un appassionato della prima ora. Ancora ricordo l'entusiasmo nel comprare la prima scatola "Famous aces" nel 2004 in un negozio di boardgame in centro a Milano. Da allora non ho più smesso di collezionare e giocare. Posseggo tutte le scatole e le espansioni di carte e una quarantina di miniature. Da appassionato di storia dell'aviazione sento la mancanza delle carte. Le miniature sono fantastiche, esteticamente e da un punto di vista ludico, ma da una prospettiva collezionistica e di studio avere le carte con le livree dei vari piloti e più aerei dello stesso modello con disegni e mimetizzazioni differenti è molto divertente per me. Conosco il forum da tanti anni e finalmente mi sono iscritto.
    C'è qualche novità all'orizzonte? Ho notato che Ares Game ha uno shop online anche se i costi di spedizione sull'Italia sono altini. La questione "distribuzione" è annosa ma cercando e chiedendo si trova. Ci sono all'orizzonte nuove serie di miniature e/o ristampe che voi sappiate?

  2. #2

    Default

    Benvenuto sul forum, Angelo. Se conosci il gioco dal 2004 non sei certo una recluta con poche ore di volo.
    Bella la passione per le carte, certo che per tanti giocatori di una certa età le carte con i loro caratteri minuscoli sono un po piccoline...
    Hai mai considerato di autoprodurtele?

    Le ristampe recenti sono i tapettini e i dual-pack. Di nuovi modelli per la PGM non si sente niente. Per quel che riguarda la SGM il Blenheim e lo Sparviero sono pianificati da anni, ma chissà se e quando ariveranno veramente.

  3. #3

    Mastorna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Angelo
    Location
    Monza e Brianza
    Sorties Flown
    6
    Join Date
    Aug 2021

    Default

    Quote Originally Posted by hokusai View Post
    Benvenuto sul forum, Angelo. Se conosci il gioco dal 2004 non sei certo una recluta con poche ore di volo.
    Bella la passione per le carte, certo che per tanti giocatori di una certa età le carte con i loro caratteri minuscoli sono un po piccoline...
    Hai mai considerato di autoprodurtele?

    Le ristampe recenti sono i tapettini e i dual-pack. Di nuovi modelli per la PGM non si sente niente. Per quel che riguarda la SGM il Blenheim e lo Sparviero sono pianificati da anni, ma chissà se e quando ariveranno veramente.
    Grazie mille, i duel pack li ho visti ma contengono modelli che ho già in più di una copia. Bene per i tappetini, io ne ho uno che utilizzo per giocare, quelli non arrivo a collezionarli...
    Non gioco la IIGM ma un modello dello Sparviero mi piacerebbe averlo... Sull'auto produzione ci potrei pensare, mi piacerebbe fare anche le carte asso come quelle che si trovavano allegate ai mazzi di alcune miniature.
    Mi piacerebbe una ristampa della IGM delle miniature dei caccia delle origini, Fokkker E, Airco DH2... di cui ho solo le carte che erano uscite con un'espansione.

    Vedo che la sezione italiana è un po' spenta. Magari a tempo perso, amando i libri (e i libri di aviazione), posterò qualche consiglio di lettura nella discussione sui consigli bibliografici.
    Last edited by Mastorna; 09-05-2021 at 06:04.

  4. #4

    Default

    Salve Angelo
    Benvenuto anche a Te nello Wing

    Sono Carlo da Bologna modellista e wargamer.
    il covid ha decisamente "messo i bastoni tra le eliche" a tutti gli amici giocatori di WoW/WoG.
    Io stesso ho ripreso a frequentare il sito dopo più di un anno.
    Sono socio dell'ALA (Associazione Ludica Apuana) http://www.associazioneala.it/ che insieme al Wasp (wargame Spezia) https://www.wargamespezia.org/ organizza regolarmente degli incontri/scontri
    Guarda nelle sezioni relative a WoG e troverai vario materiale, come pure nella sezione files di questo sito per fare scenari e nuovi aerei.
    Se Ti interessa dovevamo fare una megascenario di WWI con la presenza di una delegazione romana (Andrea Angiolino autore in testa), ma la situazione dei contagi ci ha consiglaito di rimandarla a primavera.
    Con la speranza di rivederti a Massa.
    PS nel sito dell'Ares c'è una grande novità finalmente hanno cambiato la ditta che produce le minis e la produzione dovrebbe ripartire al più presto.
    https://www.aresgames.eu/30534

    Saluti
    Carlo
    Last edited by Mad Charly; 01-23-2022 at 03:30.

  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by hokusai View Post
    Benvenuto sul forum, Angelo. Se conosci il gioco dal 2004 non sei certo una recluta con poche ore di volo.
    Bella la passione per le carte, certo che per tanti giocatori di una certa età le carte con i loro caratteri minuscoli sono un po piccoline...
    Hai mai considerato di autoprodurtele?

    Le ristampe recenti sono i tapettini e i dual-pack. Di nuovi modelli per la PGM non si sente niente. Per quel che riguarda la SGM il Blenheim e lo Sparviero sono pianificati da anni, ma chissà se e quando ariveranno veramente.
    Salve Fabrizio

    Benvenuto anche a Te come agli altri amici che ho visto sono "atterrati" su questo sito in questi anni un po' bui.
    Nel sito dell'Ares c'è una grande novità finalmente hanno cambiato la ditta che produce le minis e la produzione dovrebbe ripartire al più presto.
    https://www.aresgames.eu/30534

    Nella mia homepage troverai parecchio materiale come pure nella sezione files.
    Spero di avere un po' di tempo per scaricarne anche molto altro che nel frattempo si è accumulato nuove minis e progetti sviluppati in questi anni insieme ai "ragazzi" dell' ALA e del WaSp.
    Saluti
    Carlo

  6. #6

    Default

    Benvenuto!!!!

    Anche io gioco WW1 nella zona di Como, magari una volta ci si trova!



Similar Missions

  1. National: [LC] saluti a tutti i piloti
    By Spido in forum Italian Wing
    Replies: 22
    Last Post: 01-16-2013, 03:52
  2. Piloti 2WW
    By 82fox in forum Czechoslovak Wing
    Replies: 4
    Last Post: 11-26-2012, 08:37
  3. National: Saluti a tutti dal profondo Mediterraneo!
    By Lynxeyed87 in forum Italian Wing
    Replies: 10
    Last Post: 08-31-2012, 20:40
  4. National: Auguri a tutti i piloti
    By marcoperse in forum Italian Wing
    Replies: 4
    Last Post: 04-08-2012, 11:46
  5. National: Saluti a tutti
    By alvinczy in forum Italian Wing
    Replies: 3
    Last Post: 02-28-2012, 03:40

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •