Ares Games
Results 1 to 8 of 8

Thread: Buongiorno a tutti

  1. #1


    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Trento
    Sorties Flown
    10
    Join Date
    Jun 2021

    Default Buongiorno a tutti

    Ciao a tutti, sono Stefano e ho appena iniziato a giocare a WoW.
    Avrei subito alcune domande per voi:

    1)è più giocata la WW1 o la WW2?
    2)dove posso reperire scenari e campagne, magari anche tradotte in italiano?
    3)avevo letto anche di una modalità in solitaria tramite app o simile, dove posso trovarla?
    4)in italia è difficile reperire i modelli, e su mercati tipo ebay ecc. ho notato quasi la maggior parte sono americani o inglesi e con molti modelli soprattutto di WW1 rispetto a WW2, come mai?
    5)avete negozi da cui è possibile ordinare modelli dall'estero?
    6)ogni quanto vengono ristampati modelli esauriti?

    Grazie a tutti

  2. #2

    Default

    Ciao Stefano,

    Benvenuto sul forum. Ti rispondo dalla Svizzera. Gioco da WoG da poco piu' di un anno (quasi esclusivamente in solitaria) quindi non sono certamente il grande esperto...ma insomma qualche risposta te la posso dare.

    1)
    Mi pare che è piu' giocata la WW1, forse perchè il gioco inizialmente era solo WW1 e i "nonni" sono rimasti legati al passato :-) o perchè il meccanismo è piu semplice. Alcuni affermano che la variante WW1 simula meglio le caratteristiche specifiche degli aerei.
    Personalmente gioco le due varianti ma preferisco la WW2 semplicemente perchè mi intendo di più di cose della WW2.

    2)
    li puoi trovare sul forum internazionale. Ti consiglio di investire qualche oretta, troverai un sacco di cose utili. E se hai problemi di lingua
    deepL o zio google translator può aiutare... Il forum italiano non ha molto traffico.

    3)
    Sul playstore di Android. La app per WW1 si chiama "WoG Solo System", quella per WW2 "Wings of Glory WW2 AI"

    4)
    Wargames sono più giocati nell'area anglosassone. La Ares produce in Cina e distribuisce tramite gli USA, quindi gli shops americani sono i primi a ricevere i modelli nuovi e le ristampe.
    Su ebay molti prezzi sono assurdi, sembra ci sia molta speculazione per fornire collezionisti pronti a pagare qualsiasi prezzo per complettare la collezione.

    5)
    miniaturemarket.com
    fantasywelt.de (ma al momento hanno poca roba)
    board-game.co.uk
    e-minis.net
    rivalsky.com.au

    6)
    rarissimamente, parliamo di qualche annetto :-(
    E questa è la ragione per cui tanti giocano con modellini alternativi shapeways o autocostruiti o canibalizzati da altri giochi.
    Vedi le apposite sezioni nel forum...

  3. #3


    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Trento
    Sorties Flown
    10
    Join Date
    Jun 2021

    Default

    Ok per modelli alternativi, ma ti mancherebbero le carte manovra, a meno di non possedere già quel tipo di mazzo

  4. #4

    Default

    Quote Originally Posted by Stefano View Post
    Ok per modelli alternativi, ma ti mancherebbero le carte manovra, a meno di non possedere già quel tipo di mazzo
    Certamente. Si tratta di un metodo per ingrandire la squadriglia quando si ha già il mazzo necessario. Io mi sono comprato un Hurricane per il mazzo da dare ai miei Macchi 200. Poi ok... un Hurricane nel Hangar può sempre servire.

    Da aggiungere sulla lista
    docsmagic.de

  5. #5


    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Trento
    Sorties Flown
    10
    Join Date
    Jun 2021

    Default

    Appunto ma è difficile trovare tutti i mazzi alcuni sono introvabili

  6. #6

    Mastorna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Angelo
    Location
    Monza e Brianza
    Sorties Flown
    6
    Join Date
    Aug 2021

    Default

    Quote Originally Posted by Stefano View Post
    Appunto ma è difficile trovare tutti i mazzi alcuni sono introvabili
    Benvenuto, anche io mi sono iscritto da poco anche se gioco da tanto. Il forum italiano ormai sembra spento, peccato. Leggo sui forum internazionali e trovo molto utile la sezione download con contenuti interessanti.
    Le ultime miniature le ho acquistate su www.egyp.it un negozio italiano che vende solo on line, si trova un po' di roba e sono rapidi e onesti con le spedizioni.
    Ti consiglio anche questo sito creato da un amatore: http://www.hoho.cz/app/wog/ molto utile, pieno di informazioni e dati sul gioco, analisi dei mazzi manovra, cronologia degli aerei.
    È un gioco bellissimo ormai difficile da trovare in Italia, una decina di anni fa nei negozi di giochi in scatola avevano la vetrinetta dedicata, per dire... considera "parte del gioco" la ricerca dei modelli, io faccio così.
    Buon divertimento!

  7. #7


    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Trento
    Sorties Flown
    10
    Join Date
    Jun 2021

    Default

    Quote Originally Posted by Mastorna View Post
    Benvenuto, anche io mi sono iscritto da poco anche se gioco da tanto. Il forum italiano ormai sembra spento, peccato. Leggo sui forum internazionali e trovo molto utile la sezione download con contenuti interessanti.
    Le ultime miniature le ho acquistate su www.egyp.it un negozio italiano che vende solo on line, si trova un po' di roba e sono rapidi e onesti con le spedizioni.
    Ti consiglio anche questo sito creato da un amatore: http://www.hoho.cz/app/wog/ molto utile, pieno di informazioni e dati sul gioco, analisi dei mazzi manovra, cronologia degli aerei.
    È un gioco bellissimo ormai difficile da trovare in Italia, una decina di anni fa nei negozi di giochi in scatola avevano la vetrinetta dedicata, per dire... considera "parte del gioco" la ricerca dei modelli, io faccio così.
    Buon divertimento!
    Ho visto, conosco Egyp, ho preso altri giochi da tavolo da loro, anche giochi in scatola ha qualcosa. e Tempus fugit di padova.
    Quello più fornito sembra però Rival Sky Game, ma con le spese di spedizione che ci sono....

  8. #8

    Default

    Salve Stefano
    Benvenuto nello Wing

    Sono Carlo da Bologna modellista e wargamer.
    il covid ha decisamente "messo i bastoni tra le eliche" a tutti gli amici giocatori di WoW/WoG.
    Io stesso ho ripreso a frequentare il sito dopo più di un anno.
    Sono socio dell'ALA (Associazione Ludica Apuana) http://www.associazioneala.it/ che insieme al Wasp (wargame Spezia) https://www.wargamespezia.org/ organizza regolarmente degli incontri/scontri
    Guarda nelle sezioni relative a WoG e troverai vario materiale, come pure nella sezione files di questo sito per fare scenari e nuovi aerei.
    Se Ti interessa dovevamo fare una megascenario di WWI con la presenza di una delegazione romana (Andrea Angiolino autore in testa), ma la situazione dei contagi ci ha consiglaito di rimandarla a primavera.
    Con la speranza di rivederti a Massa.
    PS nel sito dell'Ares c'è una grande novità finalmente hanno cambiato la ditta che produce le minis e la produzione dovrebbe ripartire al più presto.
    https://www.aresgames.eu/30534

    Saluti
    Carlo



Similar Missions

  1. National: Buonsalve a tutti
    By Safred-ita in forum Italian Wing
    Replies: 11
    Last Post: 01-23-2022, 03:22
  2. National: Ciao a tutti...
    By cisco7501 in forum Italian Wing
    Replies: 23
    Last Post: 06-17-2015, 05:44
  3. National: Salve a tutti!!
    By Costamg42 in forum Italian Wing
    Replies: 15
    Last Post: 02-05-2013, 02:39
  4. National: Buongiorno a Tutti
    By felapto in forum Italian Wing
    Replies: 7
    Last Post: 12-31-2012, 06:26
  5. National: Buongiorno a tutti!!!
    By Gianowen in forum Italian Wing
    Replies: 10
    Last Post: 06-30-2012, 04:43

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •