Ares Games
Results 1 to 12 of 12

Thread: Buonsalve a tutti

  1. #1


    Users Country Flag


    Name
    Ferdinando
    Location
    Campania
    Sorties Flown
    4
    Join Date
    Jan 2021

    Default Buonsalve a tutti

    Salve a tutti, mi presento!

    Sono Nando e vengo dalla (bella) Napoli! Qualche mese fa leggevo l' articolo su Wikipedia dello Spitfire, e da lì mi sono imbattuto in questo splendido gioco. Dopo settimane a spulciare tutti gli store in Europa (ho contattato anche Ares, che mi ha risposto Due di picche) per cercare lo Starter Set Battle of Britain, mi sono imbattuto in rivalskygames.au e in Evan. Non ho resistito e ho acquistato lo Starter Set e "qualche" aereo aggiuntivo (magari posterò la mia collezione). Che dire le miniature sono splendide (adoro lo Spit IX e il Re.2001) e il gioco in sè è semplice.

    Ma andava provato, e con 6 amici (non proprio appassionati di avazione o wargame) abbiamo fatto qualche partita. Che dire, sono e siamo rimasti stregati dalla semplicità (Basic Rules) del gioco e dalla velocità di esecuzione. Ahimè sono stato abbattuo in tutte e tre le partite, ma è stato molto divertente.

    Ora mi stanno aiutando ad acquistare altri aerei per poter giocare con tutto il gruppo, sostituendo appieno le nostre serate Risiko! (siamo circa 16, quindi, quando si potrà!)...

    Spero che ci sia ancora qualche giocatore, campano come me, attivo, perchè mi piacerebbe affrontare qualche volo con regole standard o anche avanzate...

  2. #2

    Default

    Welcome to the aerodrome Ferdinand

  3. #3


    Users Country Flag


    Name
    Ferdinando
    Location
    Campania
    Sorties Flown
    4
    Join Date
    Jan 2021

    Default

    Thx mark!

  4. #4

    Default

    A nome del resto dei piloti di base qui nel Regno Unito, vorrei aggiungere il mio benvenuto Ferdinando.
    Ogni pilota che proviene dalla patria del nostro glorioso game designer è una persona speciale.

    On behalf of the rest of the pilots based here in the U.K. i would like to add my own welcome to you Ferdinando.
    Any pilot who comes from the homeland of our glorious game Designer is someone special.
    Rob.
    "Courage is the art of being the only one who knows you're scared to death."

  5. #5

    Default

    Un benvenuto anche da parte della squadriglia italo-svizzera, di cui sono l'unico membro

  6. #6

    Default

    Ciao Ferdinando!
    Benvenuto all'Aerodromo.
    I laugh in the face of danger - then I hide until it goes away!

  7. #7

    Default

    Welcome aboard Ferdinando

    Never Knowingly Undergunned !!

  8. #8

    Default

    Welcome Ferdinando, may you find all the planes you are seeking and fly to victory!

  9. #9

    Default

    welcome to the drome from the land of buckeyes (ohio usa) Ferdinand: thumbsup:!!! yes, the games elegant simplicity (the result of much hard work behind the rules) is very beguiling isnt it.

  10. #10

    Default

    Welcome from Texas!

  11. #11

    Skraif's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Roberto
    Location
    Italia
    Sorties Flown
    6
    Join Date
    Aug 2017

    Default

    Benvenuto, fa piacere che si aggiunga qualche connazionale al gruppo di giocatori.
    Noi siamo 5-6 abruzzesi che continuano a giocare di tanto in tanto, qualcuno è iscritto anche qui anche se la sezione ITA del foro non è molto attiva.

  12. #12

    Default

    Salve Ferdinando
    Benvenuto nello Wing

    Sono Carlo da Bologna modellista e wargamer.
    il covid ha decisamente "messo i bastoni tra le eliche" a tutti gli amici giocatori di WoW/WoG.
    Io stesso ho ripreso a frequentare il sito dopo più di un anno.
    Sono socio dell'ALA (Associazione Ludica Apuana) http://www.associazioneala.it/ che insieme al Wasp (wargame Spezia) https://www.wargamespezia.org/ organizza regolarmente degli incontri/scontri
    Guarda nelle sezioni relative a WoG e troverai vario materiale, come pure nella sezione files di questo sito per fare scenari e nuovi aerei.
    Se Ti interessa dovevamo fare una megascenario di WWI con la presenza di una delegazione romana (Andrea Angiolino autore in testa), ma la situazione dei contagi ci ha consiglaito di rimandarla a primavera.
    Con la speranza di rivederti a Massa che mi rendo conto è molto distante da Napoli.
    PS nel sito dell'Ares c'è una grande novità finalmente hanno cambiato la ditta che produce le minis e la produzione dovrebbe ripartire al più presto.
    https://www.aresgames.eu/30534

    Saluti
    Carlo



Similar Missions

  1. National: salve a tutti!
    By Papasmurf in forum Italian Wing
    Replies: 3
    Last Post: 03-20-2016, 18:36
  2. National: Ciao a tutti...
    By cisco7501 in forum Italian Wing
    Replies: 23
    Last Post: 06-17-2015, 05:44
  3. National: Salve a tutti!!
    By Costamg42 in forum Italian Wing
    Replies: 15
    Last Post: 02-05-2013, 02:39
  4. National: Ciao a tutti...
    By Il_troll in forum Italian Wing
    Replies: 11
    Last Post: 02-04-2013, 09:25
  5. National: Salve a tutti
    By Manex in forum Italian Wing
    Replies: 3
    Last Post: 02-14-2011, 04:09

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •