Ares Games
Results 1 to 4 of 4

Thread: Basette e segnalini altezza

  1. #1

    Skraif's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Roberto
    Location
    Italia
    Sorties Flown
    6
    Join Date
    Aug 2017

    Default Basette e segnalini altezza

    Buongiorno a tutti, seguo il forum da diverso tempo e provo a sfruttare la sezione italiana - sperando di trovare qualcuno ancora attivo - per chiedere qualche informazione.
    Con un gruppetto di affezionati al gioco continuiamo di tanto in tanto ad organizzare qualche partita, potendo contare sulla disponibilità di parecchi modellini (alcuni craftati manualmente, come lo zeppelin o vari ed eventuali riprodotti con stampa 3D) e stiamo trovando difficoltà a reperire le basette ed i segnalini altezza.

    Ho notato tra l'altro, nelle pagine internazionali del forum, che alcuni utilizzano le flight stands con delle apposite rotelle per segnalare l'altitudine (senza dover alzare o abbassare ogni volta l'altezza) nonché biglie metalliche da inserire tra l'aereo e l'altezza, in modo da consentire l'inclinazione dello stesso e simulare più verosimilmente la manovra eseguita in gioco.

    Dove posso trovare questi accessori, in modo da mettere in piedi alcuni modellini in nostro possesso che ne sono sprovvisti?

    Grazie!
    Last edited by Skraif; 01-05-2021 at 03:14.

  2. #2

    Default

    Ciao,

    Diversi accessori li puoi trovare sul Aerodrome Store di Keith sul foro internazionale. Noto pero' che al momento e' down per manutenzione.

    Un alternativa fai da te sarebbe di farsi fare con il laser le basette da qualche fornitore specializzato in plexiglas. In Germania ad esempio http://www.s-polytec.de/laserzuschni...-gelasert.html . I prezzi sono contenuti. Ditte cosi' ce ne saranno anche in Italia.

    Per quel che riguarda il sistema con la sfera metallica e il magnete mi sembra sia autocostruito da tutti quelli che lo usano.

    Fabrizio

  3. #3

    Skraif's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Roberto
    Location
    Italia
    Sorties Flown
    6
    Join Date
    Aug 2017

    Default

    Perfetto grazie della risposta, da quel che ho capito la rotellina per regolare agevolmente l'altitudine dei modellini dovrei trovarla sullo shop da te indicato quindi attendo che torni online per dare un'occhiata.

    Nel frattempo, se può essere di utilità, avevo trovato qualcosa di utile anche qui: https://litko.net/search?q=wog

    Anche per il sistema con la sfera magnetica ho trovato qualche topic nella sezione accessori del foro internazionale, studierò il sistema migliore da applicare.

    Ho notato che la sezione ITA non è molto attiva, un vero peccato.

  4. #4


    Users Country Flag


    Name
    Prof Baracca
    Location
    italy
    Sorties Flown
    1
    Join Date
    Aug 2017

    Default

    io sono uno di quelli del suddetto gruppetto, bravo Skraif che hai riacceso la miccia di giocare a WoW!



Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •