Ares Games
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 50 of 56

Thread: 10 settembre Evento Wings of Glory

  1. #1

    Default 10 settembre Evento Wings of Glory

    Ciao a tutti
    L’Associazione Ludica Apuana organizza per tutti i suoi soci una giornata di gioco e raduna tutti gli appassionati, soci e non, di Wings of Glory per il consueto evento.
    Domenica 10 settembre 2017 presso lo Sporting Club Le Pinete di Marina di Massa.

    Per favore, per aiutarci nell'organizzazione della giornata, che ci vedrà insieme agli altri Giocatori impegnati in altre partite e per aiutare Simone che ci da la possibilità di pranzare tutti insieme, dateci a più presto l'indicazione della vostra disponibilità.

    Per il momento non abbiamo deciso ancora gli scenari ed allora questo Thread ha anche lo scopo di confrontarci per deciderlo insieme.

    Inizio io : dopo due scenari ww2 potremmo tornare alla rilassante (quando non esplodo col Caproni ) ww1

    Se poi riteniamo che il tempo non è troppo possiamo fare come lo scorso anno cioè una bella sessione di "Replay" di uno degli ormai innumerevoli scenari o parti di campagne precedenti.

    Seguite l'organizzazione della giornata anche su https://www.facebook.com/AssociazioneLudicaApuana/

    Su fateci sapere chi verrà e a cosa potremmo giocare !

  2. #2

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    Ciao a tutti
    L’Associazione Ludica Apuana organizza per tutti i suoi soci una giornata di gioco e raduna tutti gli appassionati, soci e non, di Wings of Glory per il consueto evento.
    Domenica 10 settembre 2017 presso lo Sporting Club Le Pinete di Marina di Massa.

    Per favore, per aiutarci nell'organizzazione della giornata, che ci vedrà insieme agli altri Giocatori impegnati in altre partite e per aiutare Simone che ci da la possibilità di pranzare tutti insieme, dateci a più presto l'indicazione della vostra disponibilità.

    Per il momento non abbiamo deciso ancora gli scenari ed allora questo Thread ha anche lo scopo di confrontarci per deciderlo insieme.

    Inizio io : dopo due scenari ww2 potremmo tornare alla rilassante (quando non esplodo col Caproni ) ww1

    Se poi riteniamo che il tempo non è troppo possiamo fare come lo scorso anno cioè una bella sessione di "Replay" di uno degli ormai innumerevoli scenari o parti di campagne precedenti.

    Seguite l'organizzazione della giornata anche su https://www.facebook.com/AssociazioneLudicaApuana/

    Su fateci sapere chi verrà e a cosa potremmo giocare !

    Potremmo fare lo scenario dell'attacco alla HMS Illustrious, è in due parti, una di 1 ora e l'altra di 1 ora e mezza. In totale 2,5 ore di gioco da spalmare come si vuole e nulla di particolarmente impegnativo.
    Ovviamente, al momento, io ci sono.

    Ciao

    Roberto

  3. #3

    Default

    Ciao a Tutti

    Presente anch'io, sperando di sfruttare un ultimo weekend di mare prima dell'inizio delle scuole!
    Potremmo fare lo scenario di WW2 di Roberto e se vogliamo possiamo fare uno scenario di caccia libera di WWI come diceva a giugno Andrea (Stesso numero di aerei da ambo le parti) early war??? o late war???
    Personalmente preferirei early war visto le ultime uscite o in alternativa una bella squadriglia Lafayette versus uno jasta Jg1???

    A Voi la risposta, Vi ho buttato un sasso nello stagno!

    Vedrò di finire un po' di aerei Italiani per tutti gli scenari.

    Buona Estate a Tutti

    Carlo

  4. #4

    Default

    Cioa a Tutti.

    Volevo fare un punto della situazione per tutti i piloti in volo (al lavoro) e a terra (in vacanza).

    Mi sembra che ci stiamo orientando verso un programma che preveda la mattina uno scontro di WWI e il pomeriggio uno di WWII.

    Per la WWII mi sembra definito che giocheremo l'attacco alla Illustrious del 1941 a Malta di Roberto.
    Ci metti in rete o lo mandi via mail lo scenario in pdf?

    Per la WWI Andrea Perfetti vorrebbe fare volare gli Yankees sugli Nieport 28. Cosa gli mandiamo contro? Proporrei Fokker EV e SS DIII. Che ne dite?
    In alternativa giocare con aerei di inizio guerra che non abbiamo ancora usato o poco. Tipo Fokker E III, Airco DHII, Morane-Saulnier Type N, Halberstadt D.III, Nieport 11, Albatross CIII, Roland CII, Albatross DII, Spad S. VII
    Anche questa mi sembra una bella idea. Che ne dite?


    Stay Tuned


    Carlo

    PS

    Ho appena concluso una "folle" astra per modelli della Viking 1:200 prosciugando il conto del mio Paypal:
    MA NE VALEVA LA PENA!!!

    Focke-Wulf Fw 200 C Condor, Resin, 1:200
    CANT 1007, Resin, 1:200
    Fairey Firefly, Resin, 1:200
    Me 110 G, Resin, Wiking 1:200
    Focke-Wulf Ta 154 „Moskito“, Resin, 1:200
    Heinkel He 111 Z, Resin, 1:200
    Messerschmitt Me 210, Resin, 1:200
    Focke-Wulf Fw 200 C, Wiking, Resin, 1:200
    Bristol Beaufort, Wiking / Dr. Grope, Kunststoff, 1:200
    Savoia-Marchetti S 82, Wiking / Dr. Grope, Kunststoff, 1:200
    He 219 "Uhu", Resin, 1:200
    Arado Ar 240, Resin, 1:200
    Breda Ba 65, Resin, 1:200
    Junkers Ju 188, Kunststoff, Wiking 1:200

    Penso che possiamo pensare ai prossimi scenari spaziando a destra e a manca!!!!

    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 362
Size:  18.5 KB

  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Cioa a Tutti.

    Volevo fare un punto della situazione per tutti i piloti in volo (al lavoro) e a terra (in vacanza).

    Mi sembra che ci stiamo orientando verso un programma che preveda la mattina uno scontro di WWI e il pomeriggio uno di WWII.

    Per la WWII mi sembra definito che giocheremo l'attacco alla Illustrious del 1941 a Malta di Roberto.
    Ci metti in rete o lo mandi via mail lo scenario in pdf?

    Per la WWI Andrea Perfetti vorrebbe fare volare gli Yankees sugli Nieport 28. Cosa gli mandiamo contro? Proporrei Fokker EV e SS DIII. Che ne dite?
    In alternativa giocare con aerei di inizio guerra che non abbiamo ancora usato o poco. Tipo Fokker E III, Airco DHII, Morane-Saulnier Type N, Halberstadt D.III, Nieport 11, Albatross CIII, Roland CII, Albatross DII, Spad S. VII
    Anche questa mi sembra una bella idea. Che ne dite?


    Stay Tuned


    Carlo

    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 362
Size:  18.5 KB
    La WWII la facciamo al mattino, quando siamo più freschi e ci ricordiamo meglio le regole particolari.
    Il mischione WWI è meglio al,pomeriggio, tanto non c'è niente di particolare da apllicare, se si esclude la nuova tebella tiro/danni di Paolo.
    Lo scenario della Illustrious è da rivedere e sopratutto provare prima di poter fare una versione definitiva (o quasi) da potervi inviare.

    Ciao
    Roberto

    PS Vedi il thread a aprte sul Cant Z.506, modello che useremo nello scenario.

  6. #6

    Default

    Bellissimo!!! Lo ho appena visto.

    Speravo di farti venire appetito con i modelli della Viking.
    Ho qualche idea per nuovi scenari WWII.

    Stay Tuned

    Carlo

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Bellissimo!!! Lo ho appena visto.

    Speravo di farti venire appetito con i modelli della Viking.
    Ho qualche idea per nuovi scenari WWII.

    Stay Tuned

    Carlo
    I modelli della Viking non li conosco, c'è un sito dove vederli?
    In quanto a idee e scenari, al momento stò ultimando quello della Illustrious, preparando quello di Caporetto per gennaio e facendo un plotone russo in 28mm. per il regolamento skirmish "Final Assault".
    Quindi prima che pensi/faccia qualcosa di nuovo, passa un po di tempo.
    Comunque non ti preoccupare, troveranno posto sicuramente in qualche futuro scenario.
    Ciao
    Roberto

  8. #8

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    I modelli della Viking non li conosco, c'è un sito dove vederli?
    In quanto a idee e scenari, al momento stò ultimando quello della Illustrious, preparando quello di Caporetto per gennaio e facendo un plotone russo in 28mm. per il regolamento skirmish "Final Assault".
    Quindi prima che pensi/faccia qualcosa di nuovo, passa un po di tempo.
    Comunque non ti preoccupare, troveranno posto sicuramente in qualche futuro scenario.
    Ciao
    Roberto
    Per la WWII è un po' che penso all'operazione Citadel, la battaglia di Kursk, mi sa, però, che siamo messi male con gli aerei russi mancando addirittura lo Il2, per i Tedeschi ci si può arrangiare meglio. Bf109, Ju 87, Ju88, Hk111 ci sono, e mi sembra che qualcuno di voi abbia anche i Fw190A.
    Pensiamoci perchè sarebbe un scenario molto bello
    Paolo

  9. #9

    Default

    Mi dispiace, il mio italiano è inesistente

    Name:  20170910_AceCards150V2.jpg
Views: 318
Size:  239.1 KB
    Edit: Version 2

    Suggestions gratefully accepted. Why should only the English members get these cards?
    Last edited by OldGuy59; 07-27-2017 at 09:16.
    Mike
    "Flying is learning to throw yourself at the ground and miss" Douglas Adams
    "Wings of Glory won't skin your elbows and knees while practicing." OldGuy59

  10. #10

    Default

    Quote Originally Posted by OldGuy59 View Post
    Mi dispiace, il mio italiano è inesistente

    Attachment 228934

    Suggestions gratefully accepted. Why should only the English members get these cards?

    Thanks Mike for this marvellous card.

    Samuelvimes (Roberto) deserve this card for his dedication about WoG minis




    Stay Tuned

    CarloName:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 335
Size:  18.5 KB

  11. #11

    Default

    Ho trovato su ebay una serie di aste di strani modelli e penso si tratti di vecchissime riproduzioni (originali???):

    https://www.wiking.de/en/wiking/10/1931-1945.html


    Per Paolo ottima idea penso che almeno 3 o 4 FW 190 li abbiamo.

    Mandano soprattutto gli Sturmovik e gli stuja D cacciacarri (qualcuno sa dove li possiamo trovare??)


    Stay Tuned


    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 343
Size:  18.5 KB

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Thanks Mike for this marvellous card.

    Samuelvimes (Roberto) deserve this card for his dedication about WoG minis




    Stay Tuned

    CarloName:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 335
Size:  18.5 KB
    If you'd like this card in Italian, please provide the translation, and I will 'cut&paste' it in. Also, if you'd like something different, or an Ace Skill card or two, please provide the translation for those (if translations are required ).
    Mike
    "Flying is learning to throw yourself at the ground and miss" Douglas Adams
    "Wings of Glory won't skin your elbows and knees while practicing." OldGuy59

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Thanks Mike for this marvellous card.

    Samuelvimes (Roberto) deserve this card for his dedication about WoG minis




    Stay Tuned

    CarloName:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 335
Size:  18.5 KB
    Manca il logo del WASP, c'è solo l'ALA.....
    Ciao
    Roberto

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ho trovato su ebay una serie di aste di strani modelli e penso si tratti di vecchissime riproduzioni (originali???):

    https://www.wiking.de/en/wiking/10/1931-1945.html


    Per Paolo ottima idea penso che almeno 3 o 4 FW 190 li abbiamo.

    Mandano soprattutto gli Sturmovik e gli stuja D cacciacarri (qualcuno sa dove li possiamo trovare??)


    Stay Tuned


    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 343
Size:  18.5 KB
    Armaments in Miniature ti fa gli Sturmovik in tre o quattro versioni, più tutto quanto di russo ti possa servire,
    Per gli Ju87D temo dovrai arrangiarti con qualche conversione.
    Ma non c'erano anche gli Hs 129?

    Ciao
    Roberto

  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Manca il logo del WASP, c'è solo l'ALA.....
    Ciao
    Roberto
    "logo del WASP"? I didn't see anything in the above, nor on the ALA page, about 'WASP'. But then, I don't read Italian.
    Mike
    "Flying is learning to throw yourself at the ground and miss" Douglas Adams
    "Wings of Glory won't skin your elbows and knees while practicing." OldGuy59

  16. #16

    Default

    Quote Originally Posted by OldGuy59 View Post
    "logo del WASP"? I didn't see anything in the above, nor on the ALA page, about 'WASP'. But then, I don't read Italian.
    Molti eventi WoG sono organizzati in collaborazione tra WASP e ALA, vedi https://www.wargamespezia.org/wings-of-glory/

    Ciao
    Roberto

    Name:  2017-07-25_233659.jpg
Views: 333
Size:  137.3 KB

  17. #17

    Default

    Quote Originally Posted by OldGuy59 View Post
    Mi dispiace, il mio italiano è inesistente

    Attachment 228934

    Suggestions gratefully accepted. Why should only the English members get these cards?
    Caspita è bellissimo! Amazing is beautiful!

  18. #18

    Default

    OK. Another try. Please see above Post #9 for the revision.

    Also, how about Italian text (Sorry if this isn't good, I used Google Translate)?

    Questo pilota ha partecipato ad un "passaggio
    delle armi" giocando a Wings of Glory
    10 settembre presso lo Sporting Club
    Le Pinete di Marina di Massa.

    In onore della loro dedizione al gioco, il
    portatore di questa carta deve essere
    conosciuto, lontano e ampi, come pilota
    di fama, o almeno di forte costituzione
    e perseveranza.


    Please suggest your own version, if you want something different.
    Vi preghiamo di suggerire la tua versione, se vuoi qualcosa di diverso.
    Mike
    "Flying is learning to throw yourself at the ground and miss" Douglas Adams
    "Wings of Glory won't skin your elbows and knees while practicing." OldGuy59

  19. #19

    Default

    Quote Originally Posted by OldGuy59 View Post
    OK. Another try. Please see above Post #9 for the revision.

    Also, how about Italian text (Sorry if this isn't good, I used Google Translate)?

    Questo pilota ha partecipato ad un "passaggio
    delle armi" giocando a Wings of Glory
    10 settembre presso lo Sporting Club
    Le Pinete di Marina di Massa.

    In onore della loro dedizione al gioco, il
    portatore di questa carta deve essere
    conosciuto, lontano e ampi, come pilota
    di fama, o almeno di forte costituzione
    e perseveranza.


    Please suggest your own version, if you want something different.
    Vi preghiamo di suggerire la tua versione, se vuoi qualcosa di diverso.
    i

    Hy Mike

    Today I have completed my summer holidays. A journey with my family throught Cornwall in England (Nothing about aviation I have visited only RAF base of St. Mawgan)

    The traslation is almost perfect.
    I suggest only:

    (space to write the name of pilot) ha partecipato ad una "Prova
    delle armi" giocando a Wings of Glory
    (space to write dat) presso lo Sporting Club
    Le Pinete di Marina di Massa.

    In onore della sua dedizione al gioco, il
    portatore di questa carta deve essere
    conosciuto, in tutti i cieli, come pilota
    di fama, di forte costituzione
    e perseveranza.

    So we could use this amazing Card in any convention. In this way I think it's perfect!

    What's your opinion Roberto (Samuelvimes)?

    Thank's Mike

    Bye Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 303
Size:  29.4 KB

  20. #20

    Default

    E Voi Piloti Italiani siete ancora in ferie!

    Ho già preparato i Fulmar e gli Stukas con relative carte.
    Ci sentiremo per gli ultimi accordi i primi di settembre.

    Se riesco vi porto come stimolo per nuovi futuri scenari alcuni nuovi acquisti che ho fatto in rete.
    A proposito Paolo ho trovato sia uno Sturmovik che un Pe 2.
    Mancano solo gli Stuka G per Kursk!!!

    Stay Tined

    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 299
Size:  29.4 KB

  21. #21

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    i

    Hy Mike

    Today I have completed my summer holidays. A journey with my family throught Cornwall in England (Nothing about aviation I have visited only RAF base of St. Mawgan)

    The traslation is almost perfect.
    I suggest only:

    (space to write the name of pilot) ha partecipato ad una "Prova
    delle armi" giocando a Wings of Glory
    (space to write dat) presso lo Sporting Club
    Le Pinete di Marina di Massa.

    In onore della sua dedizione al gioco, il
    portatore di questa carta deve essere
    conosciuto, in tutti i cieli, come pilota
    di fama, di forte costituzione
    e perseveranza.

    So we could use this amazing Card in any convention. In this way I think it's perfect!

    What's your opinion Roberto (Samuelvimes)?

    Thank's Mike

    Bye Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 303
Size:  29.4 KB
    Non sembra male, l'A.L.A. cosa ne pensa?

    Ciao
    Roberto

  22. #22

    Default

    Effettuata la prova della prima fase (attacco alla portaerei Illustrious in navigazione) dello scenario per il 10 settembre.
    E' emerso che anche la prima fase dovrà avere la durata di un'ora e mezzo e non di un'ora. Il tempo necessario per giocare lo scenario intero passa da 2,5 ore a 3.
    Altri aggiustamenti sono stati fatti sui danni della portaerei e sul punteggio per la vittoria.
    Entro fine agosto proveremo anche la seconda fase (attacco alla Illustrious in riparazione a Malta).

    I Fulmar vanno benissimo e servono. Lo scenario è per 15 giocatori, ma se fossimo di più aumentiamo i Fulmar e gli Stuka.

    Ciao
    Roberto

    Name:  IMG_4018.jpg
Views: 296
Size:  152.7 KBName:  IMG_4020.jpg
Views: 290
Size:  160.1 KBName:  IMG_4021.jpg
Views: 300
Size:  169.4 KB

  23. #23

    Default

    Bene Di Fulmar ne ho solo 3 mentre per gli Stukas arrivo a 9 con gli ultimi della BoB.

    Ciao

    Carlo

  24. #24

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Bene Di Fulmar ne ho solo 3 mentre per gli Stukas arrivo a 9 con gli ultimi della BoB.

    Ciao

    Carlo
    Portali.
    Giovanni di Fulmar ne ha due.

    Ciao
    Roberto

  25. #25

    Default

    Pronta la lancia di soccorso della RAF e la carta "Pilota abbattuto" in 3D per lo scenario del 10 settembre.
    Pronto anche un Fulmar.

    Ciao
    Roberto
    Name:  IMG_4024.jpg
Views: 286
Size:  141.5 KBName:  IMG_4026.jpg
Views: 284
Size:  184.7 KBName:  IMG_4028.jpg
Views: 280
Size:  193.0 KBName:  IMG_4031.jpg
Views: 280
Size:  163.1 KBName:  IMG_4034.jpg
Views: 286
Size:  116.0 KB

  26. #26

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    E Voi Piloti Italiani siete ancora in ferie!

    Ho già preparato i Fulmar e gli Stukas con relative carte.
    Ci sentiremo per gli ultimi accordi i primi di settembre.

    Se riesco vi porto come stimolo per nuovi futuri scenari alcuni nuovi acquisti che ho fatto in rete.
    A proposito Paolo ho trovato sia uno Sturmovik che un Pe 2.
    Mancano solo gli Stuka G per Kursk!!!

    Stay Tined

    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 299
Size:  29.4 KB
    Non esageriamo possiamo fare con gli Stuka normali!

  27. #27

    Default

    Ultimata la prova della seconda fase dello scenario della Illustrious del 10 settembre.
    Fatti alcuni cambi e aumentati i Gladiator necessari da uno a due.
    Dopo il 4 settembre, quando rientrerò dalla montagna, vi invierò lo scenario aggiornato.
    Ciao
    Roberto

    Name:  20170824_225619.jpg
Views: 258
Size:  209.3 KB

  28. #28

    Default

    Ciao a tutti, come ricordato da Roberto lo scenario WW2 è ormai pronto e rodato, anche gli aerei sono stati trovati (chi ne ha altri del tipo richiesto comunque li porti -non si sa mai) mentre invece il semplice dogfight WW1 è rimasto un pò indietro.
    Sentiti un pò i partecipanti masso/spezzini (boh si dice così?) si voleva fare un semplice duello, dove ognuno gioca con il proprio aereo.
    Per i danni si userà la tabella proposta da Paolo che qualcuno ha già avuto modo di vedere e verrà introdotta la regola semplificatrice della quota ; tutte due queste "novità" se supereranno il test verranno introdotte il prossimo anno per la campagna WW1 che si sta preparando.

    Rimangono gli aerei, faccio questa proposta:

    Fine 1916-inizio 1917

    ALBATROS DII
    HALBERSTADT DII

    NIEUPORT11
    NIEUPORT 17
    AIRCO DHII

    FINE 1917

    ALBATROS DIII
    PFALZ DIII
    FOKKER DR1

    SOPWITH TRIPLANE
    SPAD VII
    RAF SE5A

    1918

    ALBATROS DVA
    FOKKER DVII
    FOKKER DVIII

    SOPWITH CAMEL
    SOPWITH SNIPE
    SPAD XIII
    NIEUPORT 28


    Scelto il periodo si deve giocare con schierato almeno uno degli aerei in rosso, schieramenti pari come numero di aerei
    che ne dite ?

  29. #29

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Pronta la lancia di soccorso della RAF e la carta "Pilota abbattuto" in 3D per lo scenario del 10 settembre.
    Pronto anche un Fulmar.

    Ciao
    Roberto
    ...

    Name:  IMG_4034.jpg
Views: 286
Size:  116.0 KB
    Name:  WSG_Fulmar-806Sqn Sewell2015.png
Views: 258
Size:  233.8 KB
    Potrebbero essere apportate modifiche?
    Mike
    "Flying is learning to throw yourself at the ground and miss" Douglas Adams
    "Wings of Glory won't skin your elbows and knees while practicing." OldGuy59

  30. #30

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    Ciao a tutti, come ricordato da Roberto lo scenario WW2 è ormai pronto e rodato, anche gli aerei sono stati trovati (chi ne ha altri del tipo richiesto comunque li porti -non si sa mai) mentre invece il semplice dogfight WW1 è rimasto un pò indietro.
    Sentiti un pò i partecipanti masso/spezzini (boh si dice così?) si voleva fare un semplice duello, dove ognuno gioca con il proprio aereo.
    Per i danni si userà la tabella proposta da Paolo che qualcuno ha già avuto modo di vedere e verrà introdotta la regola semplificatrice della quota ; tutte due queste "novità" se supereranno il test verranno introdotte il prossimo anno per la campagna WW1 che si sta preparando.

    Rimangono gli aerei, faccio questa proposta:

    Fine 1916-inizio 1917

    ALBATROS DII
    HALBERSTADT DII

    NIEUPORT11
    NIEUPORT 17
    AIRCO DHII

    FINE 1917

    ALBATROS DIII
    PFALZ DIII
    FOKKER DR1

    SOPWITH TRIPLANE
    SPAD VII
    RAF SE5A

    1918

    ALBATROS DVA
    FOKKER DVII
    FOKKER DVIII

    SOPWITH CAMEL
    SOPWITH SNIPE
    SPAD XIII
    NIEUPORT 28


    Scelto il periodo si deve giocare con schierato almeno uno degli aerei in rosso, schieramenti pari come numero di aerei
    che ne dite ?
    Sposterei il RAF S5A nel terzo settore, mi sa che è troppo forte per il secondo, semmai puoi sostituirlo con Hanriot DI, tanto per avere un aereo con 2 mitragliatrici anche per gli Alleati.

  31. #31

    Default

    Io opto per fine 1917

  32. #32

    Default

    Una domanda, ma quanti siamo?

  33. #33

    Default

    Oppure, forse è meglio, invertire SE5A e Camel, negli scenari

  34. #34

    Default

    Ok per l'inversione; nel 1918 il rosso diventa il nieuport 28.

    In effetti è meglio contarsi, oltre a chi ha già dato la propria disponibilità, gli altri si facciano avanti !

  35. #35

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    Ok per l'inversione; nel 1918 il rosso diventa il nieuport 28.

    In effetti è meglio contarsi, oltre a chi ha già dato la propria disponibilità, gli altri si facciano avanti !
    Guidi, Palandri, Rino, Michele lo sanno? Molti il forum manco lo guardano

  36. #36

    Default

    Mi prenoto anch'io per la fine del 17. Consiglierei obbligatorio l'uso dei triplani che abbiamo utilizzato poco con solo uno degli altri in neretto.
    Sarebbe anche bello schierare tutta la squadriglia Lafayette su Nieport 28 (ho tutti e tre i modelli) e i Fokker VIII che non abbiamo mai visto all'opera.
    Non ho capito se il tavolo di WWI sarà unico o ne vogliamo fare due?

    Sto sintonizzato Io stavolta!!!


    Carlo

  37. #37

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Mi prenoto anch'io per la fine del 17. Consiglierei obbligatorio l'uso dei triplani che abbiamo utilizzato poco con solo uno degli altri in neretto.
    Sarebbe anche bello schierare tutta la squadriglia Lafayette su Nieport 28 (ho tutti e tre i modelli) e i Fokker VIII che non abbiamo mai visto all'opera.
    Non ho capito se il tavolo di WWI sarà unico o ne vogliamo fare due?

    Sto sintonizzato Io stavolta!!!


    Carlo
    Anche io sarei per la fine 17.

    Il tavolo WWI dovrebbe essere unico, dove giocheremo un gran mischione.

    Ciao
    Roberto

  38. #38

    Default

    Signori ... buonasera

    Se riesco a liberarmi da un impegno sono li con voi !!!


  39. #39

    Default

    Eventualmente mi picerebbe partecipare con qualche aereo ww1 ditemi cosa portare ho vari repainting

    Ciaoooo

  40. #40

    Default

    Ciao Giuseppe, ti devi liberare !!!

    Il periodo WW1 scelto è quasi all'unanimità

    FINE 1917

    ALBATROS DIII
    PFALZ DIII
    FOKKER DR1

    SOPWITH TRIPLANE
    SPAD VII
    CAMEL

    Con il cambio di aerei dell'intesa dall'SE5a al camel e con l'Albatros DIII diventato il più "pippone" visto che ha una quota massima inferiore al PFALZ e incassa di meno.

    chi ha modelli repainted ovviamente li porti pure.

  41. #41

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    Ciao Giuseppe, ti devi liberare !!!

    Il periodo WW1 scelto è quasi all'unanimità

    FINE 1917

    ALBATROS DIII
    PFALZ DIII
    FOKKER DR1

    SOPWITH TRIPLANE
    SPAD VII
    CAMEL

    Con il cambio di aerei dell'intesa dall'SE5a al camel e con l'Albatros DIII diventato il più "pippone" visto che ha una quota massima inferiore al PFALZ e incassa di meno.

    chi ha modelli repainted ovviamente li porti pure.
    La nuova tabella di tiro l'ho capita, il discorso della quota meno. Come funziona?

    Ciao

    Roberto

  42. #42

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    La nuova tabella di tiro l'ho capita, il discorso della quota meno. Come funziona?

    Ciao

    Roberto

    non è una vera e propria home rule, ma la semplificazione della regola opzionale "Volare più in alto" che rende più vari i duelli e riporta meglio le differenze tecniche tra i velivoli.
    In pratica anzichè impilare dozzine di piroli o mettere un dado o qualche altra segnalazione si prende (dalla tabella) l'aereo che ha la quota massima inferiore e lui diventa quello che volerà al max 4 piroli; gli altri andranno più su della differenza.

    Name:  Senza nome 1.jpg
Views: 221
Size:  191.3 KB


    nella tabella degli aerei che useremo domenica quello che vola più basso è l'albatros DIII e sarà a 4 peg gli altri voleranno a 5 e 6 peg.

    ciao

  43. #43

    Default

    OK ho preparato un bel po' di repainting per chi voule volare con nuove minis.

    Chissa se quelli dell'Ares hanno un po' di Peg di rinforzo.


    A Domenica

    Carlo

  44. #44

    Default

    Al seguente link potete scaricare lo scenario relativo alla HMS Illustrious che giocheremo domenica a Marina di Massa.
    https://www.wargamespezia.org/wings-...l-illustrious/
    Ciao
    Roberto

  45. #45

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Al seguente link potete scaricare lo scenario relativo alla HMS Illustrious che giocheremo domenica a Marina di Massa.
    https://www.wargamespezia.org/wings-...l-illustrious/
    Ciao
    Roberto
    A me sembra veramente carino e non troppo complicato. Bravo Roberto!

  46. #46

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    A me sembra veramente carino e non troppo complicato. Bravo Roberto!
    Grazie.
    Semplice è semplice, non c'è nulla di complicato.
    Lo abbiamo provato e scorre bene.
    L'unico problema potrà essere un certo affollamento di Ju87 sopra la portaerei durante la prima fase.

    Ciao
    Roberto

  47. #47

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Grazie.
    Semplice è semplice, non c'è nulla di complicato.
    Lo abbiamo provato e scorre bene.
    L'unico problema potrà essere un certo affollamento di Ju87 sopra la portaerei durante la prima fase.

    Ciao
    Roberto
    OTTIMO!!!

  48. #48

    Default

    Scusate, per i mezzi dello scenario della Victoriuos tutto ok?

    Porto:
    3 Fulmar
    9 Stukas (2 italiani e 7 tedeschi)
    3 Ju88

    ATTENZIONE MANCA UNO STUKAS!!! NE SERVONO 10 TRA ITA E NAZI.MANCA UN TEDESCO.

    Ciao
    Carlo

  49. #49

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Scusate, per i mezzi dello scenario della Victoriuos tutto ok?

    Porto:
    3 Fulmar
    9 Stukas (2 italiani e 7 tedeschi)
    3 Ju88

    ATTENZIONE MANCA UNO STUKAS!!! NE SERVONO 10 TRA ITA E NAZI.MANCA UN TEDESCO.

    Ciao
    Carlo
    Gli Stukas, fra tutti, dovremmo averne a sufficienza.
    Eventualmente mancherebbe 1 Me 110, 1 Gladiator e 2 Cr. 42. Il resto dovremmo avercelo e con qualche aereo in più se per caso si presentassero in molti a giocare.
    Ciao
    Roberto

  50. #50

    Default

    Porta comunque quello che hai.
    Ciao
    Roberto

Page 1 of 2 12 LastLast


Similar Missions

  1. National: Wings of Glory a Napoli - Wings of Glory in Neaples
    By Angiolillo in forum Italian Wing
    Replies: 3
    Last Post: 12-06-2016, 02:02
  2. National: II Evento Romano
    By WildChild in forum Italian Wing
    Replies: 14
    Last Post: 02-10-2016, 14:26
  3. National: Wings of Glory e Sails of Glory a Roma, venerdì 25 settembre
    By Angiolillo in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 09-19-2015, 23:23
  4. National: Wings of Glory a Il Laboratorio, Roma, 16 settembre ore 21
    By Angiolillo in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 09-09-2015, 13:15
  5. National: Wing of War (& Glory) a GiocaRoma il 10 Settembre 2011
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 09-06-2011, 06:15

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •