Ares Games
Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 51 to 74 of 74

Thread: La Battaglia d'Inghilterra - Massa 25 giugno 2017

  1. #51

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Ma scusa gli abbiamo già identificati con il sistema delle iniziali e il numero progressivo, proprio per non stare a impazzire ogni volta.....
    I miei sono già identificati con questo sistema, basette, carte aereo e manovra, non mi metto di certo a rieticchettare tutto.

    Ciao
    Roberto
    No, vanno benissimo! Lo dicevo solo per quelli che non lo sono, anche alcuni miei per esempio. L'importante è che si riconoscano. Quelli già identificati va bene come sono, stai tranquillo non voglio far fare lavoro inutile calcolando la voglia che ne ho io.....................

  2. #52

    Default

    Ciao di seguito l'ultimo aggiornamento della disponibilità di aerei, continuano ad esserci pochi he111 e molti sono in versione fronte est.
    Quanti JU88 sarebbero disponibili per arrivare al numero di 18 ? (ed eventualmente sostituire quanche he111 bianco)
    io ne ho 1 chi ne ha altri ?
    Attualmente,tramite forum e altri canali, i partecipanti che hanno dato la disponibilità sono 15... forza spargete la voce !
    Name:  AEREI FLAX.jpg
Views: 394
Size:  33.9 KB

  3. #53

    Unhappy

    ragazzi ... a meno di epici stravolgimenti io per l'edizione estiva devo rinunciare....

    ho provato fino all'ultimo a cambiare i piani ma niente... sono dispiaciuto ma vi devo dare buca!!!

    ho letto tutto e il non esserci mi da molto fastidio... grazie per le regole che mi avete girato via mail...sono come al solito ben fatte....MOLTO BEN FATTE...

    ATTENDO FOTO E REPORT VARI..

    SCUSATE ANCORA BEPPE

  4. #54

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    Ciao di seguito l'ultimo aggiornamento della disponibilità di aerei, continuano ad esserci pochi he111 e molti sono in versione fronte est.
    Quanti JU88 sarebbero disponibili per arrivare al numero di 18 ? (ed eventualmente sostituire quanche he111 bianco)
    io ne ho 1 chi ne ha altri ?
    Attualmente,tramite forum e altri canali, i partecipanti che hanno dato la disponibilità sono 15... forza spargete la voce !
    Name:  AEREI FLAX.jpg
Views: 394
Size:  33.9 KB
    Ma chi se ne frega della mimetica dell'aereo! Uno dei miei Hurricane e 4 Bf 109 sono in versione desertica, a causa di partite precedenti, che faccio li ricoloro tutti non ci penso nemmeno! E' uguale! Semmai il problema è che siamo pochi! poi se uno ha voglia di tenere 5 caccia, per me va benissimo, il problema è risolto. Piuttosto a che ora ci vediamo?

  5. #55

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Ma chi se ne frega della mimetica dell'aereo! Uno dei miei Hurricane e 4 Bf 109 sono in versione desertica, a causa di partite precedenti, che faccio li ricoloro tutti non ci penso nemmeno! E' uguale! Semmai il problema è che siamo pochi! poi se uno ha voglia di tenere 5 caccia, per me va benissimo, il problema è risolto. Piuttosto a che ora ci vediamo?
    Ah ecco! Stavo appunto per dirvi che non avevo 4 Me 109 perchè ad uno gli ho fatto la mimetica desertica.....
    Io 5 caccia ho poca voglia di tenerli, con più di due aerei ci si esaurisce, a meno dei bombardieri pesanti che tirano solo più o meno dritto...

    Per l'orario dovresti sentire Andrea Perfetti o il nuovo Megapresidente A.L.A. Fini. Se è il solito orario, sarà alle 09,00?

    Ciao

    Roberto

  6. #56

    Default

    Egregi, buongiorno!

    Nel caso trovassi un passaggio, potrei essere dei vostri. Quali aerei dovrei portarmi dietro?

    Grazie.


    Warlock

  7. #57

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Egregi, buongiorno!

    Nel caso trovassi un passaggio, potrei essere dei vostri. Quali aerei dovrei portarmi dietro?

    Grazie.


    Warlock
    Mancano 2 He111 e puoi portare un po di Me109 verdi per sostituire quelli desertici.
    Ciao
    Robert

  8. #58

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Mancano 2 He111 e puoi portare un po di Me109 verdi per sostituire quelli desertici.
    Ciao
    Robert
    Un Heinkel in versione verde/nero e qualche Bf109 in arrivo.

    Warlock

  9. #59

    Default

    Grande Alberto ti aspettiamo domani.
    Ci vediamo tutti per le 9.00 .... mi raccomando puntuali , 4 mesi sono lunghi da giocare !!!

  10. #60

    Default

    Un grazie a Giovanni e Paolo per il lavorone e per la domenica di puro divertimento.

    L'ALA è sempre all'altezza di questi eventi.

    Un grazie personale ad Andrea che mi ha fatto da "supporto tattico" per tutto il Weekend alla mia famiglia e a Me.


    Un Abbraccio

    Carlo

  11. #61

    Default

    Ciao a tutti , grazie della partecipazione e della piacevolissima (come sempre) compagnia.

    ora come un Piepoli "de noantri" vi mostro il riepilogo dei dati della Campagna giocata ieri
    Name:  DATI.jpg
Views: 337
Size:  89.3 KB



    Per una questione di tempo e caldo non siamo riusciti a terminare il 4 turno ( il mese di Ottobre) ma nei tre turni è sembrata schiacciante la superiorità tedesca , sono stati vinti 7 scontri su 9 per una differenza di oltre 30 punti. Ma se si analizza bene le cose sono andate un pò come nella realtà con un iniziale attacco sulla manica, abbastanza pesante per i tedeschi e poi gli aeroporti molto più paganti ed infine Londra con sempre maggiori perdite tedesche che si sarebbero probabilmente amplificate con il 4° turno dove soprattutto a Londra e a Nord le scorte per gli He111 stavano assottigliandosi.
    Per cui forse nel paragrafo "vittoria di campagna" siamo stati, in buona fede per via delle prove finite sempre piuttosto pari, un pò troppo esigenti verso gli inglesi, che hanno si perso gli scontri, ma il trend della loro campagna stava riportandosi verso la realtà storica.

  12. #62

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    Ciao a tutti , grazie della partecipazione e della piacevolissima (come sempre) compagnia.

    ora come un Piepoli "de noantri" vi mostro il riepilogo dei dati della Campagna giocata ieri
    Name:  DATI.jpg
Views: 337
Size:  89.3 KB



    Per una questione di tempo e caldo non siamo riusciti a terminare il 4 turno ( il mese di Ottobre) ma nei tre turni è sembrata schiacciante la superiorità tedesca , sono stati vinti 7 scontri su 9 per una differenza di oltre 30 punti. Ma se si analizza bene le cose sono andate un pò come nella realtà con un iniziale attacco sulla manica, abbastanza pesante per i tedeschi e poi gli aeroporti molto più paganti ed infine Londra con sempre maggiori perdite tedesche che si sarebbero probabilmente amplificate con il 4° turno dove soprattutto a Londra e a Nord le scorte per gli He111 stavano assottigliandosi.
    Per cui forse nel paragrafo "vittoria di campagna" siamo stati, in buona fede per via delle prove finite sempre piuttosto pari, un pò troppo esigenti verso gli inglesi, che hanno si perso gli scontri, ma il trend della loro campagna stava riportandosi verso la realtà storica.
    Nel terzo turno, Zona C obiettivi specifici, sono stai abbattuti 2 Hurricane e non uno, come si vede anche dalle foto...
    Ciao
    Roberto

    Name:  IMG_0078.jpg
Views: 339
Size:  160.0 KBName:  IMG_0079.jpg
Views: 350
Size:  152.1 KB

  13. #63

    Default

    La differenza l'ha fatta il sistema di punteggio strategico, troppo pochi i punti di differenza che si chiedevano per passare da un tipo di vittoria all'altra. 7 punti di differenza per stabilire una vittoria strategica, quando se ne possono fare 12 a scenario, sono una miseria. Tenendo presente che per i Tedeschi, come nella realtà, arrivare sul bersaglio era praticamente scontato tutto dipendeva dai danni che avrebbero fatto. L'unico caso in cui hanno rischiato di fare 0 è stato sul canale della Manica, ma usavano gli Ju87 e per i gli Spitfire era un tiro al bersaglio, infatti gli Stuka sono spariti, giustamente, dalla battaglia, come nella realtà. Secondo me, visto che c'erano in palio 36 punti a scenario, essendo molto improbabile vincere tutti gli scenari 12-0, si doveva andare a fasce di 25 punti l'una per stabilire il tipo di vittoria.
    Giovanni, per essere pignolo, nel punteggio totale c'è un errore. I Tedeschi non fanno nessun punto per gli aerei abbattuti, perchè sono tutti di tipo diverso nessuno tra Spitfire ed Hurricane ha perso 5 aerei, mentre gli Hk111 persi sono 16 quindi giusti i 3 punti (5x3=15). Altrimenti se conti il totale gli Inglesi dovrebbero avere 4 punti avendo distrutto 20 aerei
    Ma questa è solo una pignoleria utile,come dici tu, come una riunione di condominio a Hiroshima dopo la bomba.
    Ad ogni modo Bella giornata e belle partite, peccato che la maggior parte non avesse letto le regole e quindi spesso si è dovuto sorvolare su errori che però qualche volta hanno cambiato l'esito dello scontro. Specie nello scenario finito 12-0, a cui ho assistito essendo a riposo, nel finale non c'era una cosa giusta, Matteo ed Enrico chiaramente e giustamente non hanno fatto "storie" però, se si fossero impuntati col cavolo che finiva così. Questo per una ragione di correttezza, poi va bene ugualmente .
    A presto a tutti
    Ciao

  14. #64

    Default

    Inserito nella sezione Wings of Glory del sito www.wargamespezia.org, il commento, le foto e lo scenario della campagna per il regolamento WoG “La Battaglia d’Inghilterra”, giocata domenica 25 giugno 2015 a Marina di Massa.
    Grazie a tutti per la consueta piacevolissima giornata trascorsa insieme.

    Name:  IMG_0046.jpg
Views: 348
Size:  172.7 KB

  15. #65

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Inserito nella sezione Wings of Glory del sito www.wargamespezia.org, il commento, le foto e lo scenario della campagna per il regolamento WoG “La Battaglia d’Inghilterra”, giocata domenica 25 giugno 2015 a Marina di Massa.
    Grazie a tutti per la consueta piacevolissima giornata trascorsa insieme.

    Name:  IMG_0046.jpg
Views: 348
Size:  172.7 KB
    Bravo Roberto|
    Ottime foto, come al solito!, Potevi farlo per lavoro il fotografo! Almeno fotografavi qualcosa di meglio che gli aeroplanini
    P.

  16. #66

    Default

    Mi dite cosa vi interessa per il prossimo scenario? così mi organizzo in tempo. Tanto con Giovanni cominciamo a preparare le Home Rules ufficiali così che siano valide per tutti gli scenari senza ogni volta dover spiegare nuove regole. Intanto separiamo tra I e II guerra, perchè c'è una bella differenza!.
    Ciao

  17. #67

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Bravo Roberto|
    Ottime foto, come al solito!, Potevi farlo per lavoro il fotografo! Almeno fotografavi qualcosa di meglio che gli aeroplanini
    P.
    Se avessi fatto il fotografo per lavoro, poi dove lo trovavo il tempo di dipingere e giocare con aeroplani e soldatini?
    Per non dire del tempo per preparare gli scenari...
    Ciao
    Roberto

  18. #68

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Mi dite cosa vi interessa per il prossimo scenario? così mi organizzo in tempo. Tanto con Giovanni cominciamo a preparare le Home Rules ufficiali così che siano valide per tutti gli scenari senza ogni volta dover spiegare nuove regole. Intanto separiamo tra I e II guerra, perchè c'è una bella differenza!.
    Ciao
    Tripodi marziani contro biplani WWI?

    Fate qualcosa a settembre?

    Ciao
    Roberto

  19. #69

    Default

    Grazie come sempre a tutti per la bellissima giornata!!! Ci vediamo alla prossima con la prima guerra ??

  20. #70

    Default

    Quote Originally Posted by scats View Post
    Grazie come sempre a tutti per la bellissima giornata!!! Ci vediamo alla prossima con la prima guerra ??
    Per Settembre non dipende da me o Giovanni, bisogna sentire Andrea Perfetti o la "Direttorio" dell'ALA. Io, con tutte le riserve, sono disponibile. Preferite la WWI? Ok!
    Mi stuzzicava l'idea del post disfatta di Caporetto dove l'aviazione ha avuto un ruolo importante nel difendere la nostra ritirata,anzi spesso ha salvato capre e cavoli, ma non riesco a trovare dati precisi sulle forze aeree in campo e su gli episodi principali.
    P.

  21. #71

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Se avessi fatto il fotografo per lavoro, poi dove lo trovavo il tempo di dipingere e giocare con aeroplani e soldatini?
    Per non dire del tempo per preparare gli scenari...
    Ciao
    Roberto
    Giusto! Allora meglio così

  22. #72

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Per Settembre non dipende da me o Giovanni, bisogna sentire Andrea Perfetti o la "Direttorio" dell'ALA. Io, con tutte le riserve, sono disponibile. Preferite la WWI? Ok!
    Mi stuzzicava l'idea del post disfatta di Caporetto dove l'aviazione ha avuto un ruolo importante nel difendere la nostra ritirata,anzi spesso ha salvato capre e cavoli, ma non riesco a trovare dati precisi sulle forze aeree in campo e su gli episodi principali.
    P.
    Dovrei avere un libro sull'argomento..... in questi giorni lo cerco.
    Mi sembra di ricordare che principalmente erano azioni di bombaradamento sui ponti effettuate dai Caproni

    Ciao

    Roberto

  23. #73

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Dovrei avere un libro sull'argomento..... in questi giorni lo cerco.
    Mi sembra di ricordare che principalmente erano azioni di bombaradamento sui ponti effettuate dai Caproni

    Ciao

    Roberto
    Trovato!
    Gli do una lettura e poi ti faccio sapere.
    Ciao
    Roberto

    Name:  9788875412593_0_0_1214_80.jpg
Views: 321
Size:  141.6 KB

  24. #74

    Default

    Hello, and sorry for English intrusion. I have downloaded rules for this campaign and now I am trying to understand it with help of Google Translate, which is sometimes not very easy. Could someone here explain me meaning of some of the rules?

    Thanks

Page 2 of 2 FirstFirst 12


Similar Missions

  1. National: MASSA 15 gennaio 2017
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 53
    Last Post: 01-22-2017, 10:22
  2. National: MASSA 26 GIUGNO 2016
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 48
    Last Post: 07-08-2016, 15:09
  3. National: MASSA 22 GIUGNO 2014
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 30
    Last Post: 06-29-2014, 13:04
  4. National: MASSA 23 GIUGNO 2013
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 35
    Last Post: 07-20-2013, 14:33
  5. National: MASSA 26 GIUGNO
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 58
    Last Post: 08-09-2011, 02:16

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •