Ares Games
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 50 of 59

Thread: Devir Italia distribuisce Ares Games

  1. #1

    Default Devir Italia distribuisce Ares Games

    La Devir Italia è a Lucca e distribuisce tre giochi Ares Games:
    http://www.gioconomicon.net/modules....dungeon-raider
    Per ora fa tre giochi in scatola a marchio Ares.
    Questa la pagina di Facebook:
    https://www.facebook.com/DevirItalia?fref=photo
    Per Wings of Glory e Sails of Glory sarà solo questione di tempo?

  2. #2

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    La Devir Italia è a Lucca e distribuisce tre giochi Ares Games:
    http://www.gioconomicon.net/modules....dungeon-raider
    Per ora fa tre giochi in scatola a marchio Ares.
    Questa la pagina di Facebook:
    https://www.facebook.com/DevirItalia?fref=photo
    Per Wings of Glory e Sails of Glory sarà solo questione di tempo?
    Non è proprio la notizia che aspettavamo. Con tutto il rispetto per l'Ares, ma non sono certo quelli i giochi che ci interessavano.

    Perchè dici: "Per Wings of Glory e Sails of Glory sarà solo questione di tempo?" con tanto di punto interrogativo? Se non lo sai te che ci sei più dentro di noi........

    Ciao

    Roberto

  3. #3

    Default

    Devir Italia parte ora. Sembra naturale che inizino con i giochi da tavolo più agevoli da gestire: si traduce un regolamento e si distribuisce una scatola.
    Wings of Glory e Sails of Glory sono linee molto più complesse da gestire. Presumibilmente, nel giro di qualche mese la Devir dovrebbe tradurre le varie scatole (duel pack, rules pack, starter set...) e affrontare la distribuzione di tutta la variegata gamma di set, pack e accessori.
    Io sono al di fuori delle questioni distributive e commerciali. A quanto mi risulta queste sono le intenzioni. Ma parlo al condizionale perché, nbenché questa dovrebbe essere la strada, finché non la vedo realizzata preferisco essere prudente. Visti anche i trascorsi con altri e meno seri distributori (non parlo di Red Glove che ha fatto bene il suo dovere, ma di altri ai cui annunci non sono seguiti i fatti).
    Stiamo a vedere.

  4. #4

    Default

    Allora chi è che paga che paga da bere Giovedì?

    Ciao








    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 573
Size:  29.4 KB

  5. #5

    Default

    Giovedì è prematuro... Magari a Modena un bel lambrusco per tutti?

  6. #6

    Default

    Se facciamo uno stand Ares/Aerodrome ufficiale ne porto una cassa Io!!!







    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 579
Size:  29.4 KB

    PS
    mi piacerebbe parlare a Lucca con Te e Di meglio di sviluppo e di futuro di WoG.!

  7. #7

    Default

    Non ci sarà mai uno stand Ares, che si occupa di pubblicare e non di vendere al pubblico, ma con ogni probabilità ci sarà uno stand Devir Italia. Vediamo cosa conterrà.
    Io sarò a Lucca giovedì e venerdì. Giovedì alle 16.30 per "Biancaneve e i tre porcellini", un gioco di ruolo a Lucca Junior. Venerdì per un seminario su scrittura e gioco su prenotazione (già esaurite), la premiazione del Trofeo RiLL dalle 16 alle 17 in Sala Ingellis a Lucca Games, la presentazione del gioco Bruti di Gipi dalle 17 alle 18 nella stessa sala.
    Non so se e quando ci sarà Roberto...
    A presto!

  8. #8

    Default

    Interessante il gioco di Gipi...
    Per quanto riguarda l'annuncio, invece, preferisco aspettare Lucca e guardare come si presenta Devir Italia. Non conosco il mercato spagnolo, da dove proviene la Devir, sono comunque contento se Ares trova un distributore per alcuni suoi giochi in Italia.
    Di volta in volta, per quanto riguarda i distributori, sono stato entusiasta, speranzoso, realista e, ora, disilluso e, probabilmente, un po' cinico.
    Si dice "chi vivrà, vedrà"...

  9. #9

    Default

    E' stato appena rilasciato un comunicatop ufficiuale:

    Devir Italia è il nuovo partner di Ares Games in Italia

    A Lucca Comics & Games, saranno presentati in anteprima i primi giochi
    tradotti da Devir: Guerra dell’Anello, Jolly Roger e Dino Race

    Camaiore, Ottobre 2015 - Ares Games, casa editrice di giochi come “War of
    the Ring” e “Wings of Glory”, annuncia che ha raggiunto un accordo con Devir
    Italia, che sta iniziando le sue operazioni sul mercato italiano, per la
    pubblicazione e distribuzione di edizioni in lingua Italiana di alcuni dei
    giochi pubblicati da Ares in Inglese. I primi giochi Ares pubblicati da
    Devir Italia sono Jolly Roger, Dino Race e La Guerra dell’Anello, che
    saranno presentati a Lucca Games 2015 (stand E27).

    Fondata in Brasile in 1987, la Devir è un editore e distributore di giochi,
    libri e fumetti, con presenza in diversi paesi di lingua portoghese e
    spagnola, e ora anche in Italia, dove opera già da alcuni mesi nella
    distribuzione dei giochi di carte collezionabili, come Magic: the Gathering
    e YuGiOh, e dei prodotti della azienda Topps Italia.

    La partnership con Ares per il mercato italiano inizia con l’edizione in
    Italiano del gioco di carte Jolly Roger - che arriva quasi
    contemporaneamente all’edizione in Inglese –, con la distribuzione del gioco
    per famiglie Dino Race, e con il ritorno di La Guerra dell’Anello. Il
    prossimo titolo in uscita sarà l’edizione italiana di Odissey – Wrath of
    Poseidon, previsto per l’inizio del 2016.

    “Gli amici della Devir sono nostri partner da anni, e hanno già pubblicato
    molti nostri giochi, in Catalano, Portoghese e Spagnolo: La Guerra
    dell’Anello, Battaglia dei Cinque Eserciti, Inkognito, Dino Race e Sails of
    Glory. Con il loro arrivo sul mercato italiano, è stata quindi una naturale
    evoluzione della nostra collaborazione accordarci sui diritti di
    pubblicazione di alcuni dei nostri titoli, classici e recenti. La
    collaborazione nasce già con l’impegno di Devir su ben quattro titoli, ma
    contiamo che si estenda, nel corso del prossimo anno, ad altre linee, come
    Wings of Glory e Sails of Glory.”, commenta Christoph Cianci, amministratore
    di Ares Games.

    "Alla Devir, selezioniamo i migliori giochi del mondo, per pubblicarli e
    metterli a disposizione di tutti tipi di giocatori che possiamo immaginare.
    Dal Rio Grande alla Terra del Fuoco, da Acapulco a Barcellona, passando per
    l'Amazzonia e Lisbona, il nostro lavoro è mettere a giocare tutto il mondo,
    dal 1987. Abbiamo sempre voluto lavorare nel "Bel Paese", e finalmente siamo
    qui. Un paese dove siamo stati sempre ricevuti come fratelli, dai nostri
    amici di Ares e da qualcuno dei nostri autori preferiti", dichiara Rui
    Santos, general manager di Devir Italia, che seguirà lo sviluppo della
    azienda nel nostro paese accanto a Luca Turchi, direttore di vendite.

    Devir Italia sarà presente a Lucca Comics and Games, nello stand E27 del
    Padiglione Carducci. Per seguire le sue novità, visita la pagina
    dell’editore su Facebook - https://www.facebook.com/DevirItalia. Per
    maggiori informazioni sui giochi Ares Games, visita il sito
    www.aresgames.eu.

  10. #10

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    E' stato appena rilasciato un comunicatop ufficiuale:
    Quindi adesso dobbiamo aspettarci i P-47 del 1° Gruppo Caccia della FAB (Força Aerea Brasilera)?

    Ciao

    Roberto

  11. #11

    Default

    Ecco in anteprima il profile
    Name:  image.jpg
Views: 586
Size:  64.1 KB
    Non so se però qualche Me 109K4 sia fuggito in Argentina!!!


    Ciao






    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 577
Size:  29.4 KB

  12. #12

    Default

    Perché no, sarebbero perfetti: brasiliani che operarono in Italia, proprio come Devir.

  13. #13

    Default

    Ricordo un bel profilo di Thunderbolt brasiliano operante in Italia nelle buste di decals aggiuntive (1/72) della ESCI, più o meno 30 anni fa... Devo averle messe da qualche parte. Oddio, disegnare un boxing parrot sul muso a 1/200 è un po' un incubo.

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Perché no, sarebbero perfetti: brasiliani che operarono in Italia, proprio come Devir.
    Ed ecco una foto dello stand della Devir italia a Lucca Comics and Games, pieno di miniature

    Name:  IMG_2250.jpg
Views: 606
Size:  189.1 KB

    Opps--- mi sa che ho nuovamente fatto confusione di wing.......

    Scherzi a parte, a Lucca ieri ho parlato con Roberto Di Meglio e un dirigente brasiliano della Devir, di cui purtroppo non ricordo il nome, ed entrambi mi hanno assicurato che la Devir assumerà la distribuzione di WoG, dalla prossima primavera e probabilmente già a Play Modena troveremo uno stand Devir con WoG (speriamo anche con le miniature.....).
    Il dirigente Devir mi ha detto che in molti hanno chiesto di WoG e quindi era favorevolmente impressionato dal gioco. Quindi chi di voi ha occasione di andare a Lucca Comics and Games, passi dal padiglione Games allo stand della Devir a chiedere notizie sulla situazione di WoG.

    Ciao

    Roberto

  15. #15

    Default

    Ottima mossa!

    Tutti a Lucca!

  16. #16

    Default

    Nonostante quattro giorni infernali, ho fatto un passaggio alla DEVIR.
    Speriamo....

  17. #17

    Default

    Ieri l'annuncio: per ora non tradurranno, ma importeranno qualunque prodotto sia disponibile in Spagna. Avvertite i vostri negozianti di riferimento che si stanno già raccogliendo ordini. Per il contatti: luca.turchi@devir.com

  18. #18

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Ieri l'annuncio: per ora non tradurranno, ma importeranno qualunque prodotto sia disponibile in Spagna. Avvertite i vostri negozianti di riferimento che si stanno già raccogliendo ordini. Per il contatti: luca.turchi@devir.com
    Va bene non tradurre, non discuto sul come ne perchè.
    Però faccio notare che in un paese di noti anglofili come il nostro, un gioco con il manuale in inglese vende almeno la metà di quello che venderebbe se fosse in italiano, presumendo poi che sia in inglese e non in spagnolo.
    Se posso permettermi un consiglio, perchè non pubblicare il manuale in italiano sul sito della Ares o Devir in un file PDF da poter scaricare, così da superare ogni barriera linguistica?

    Ciao

    Roberto

  19. #19

    Default

    Attenzione:

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Ieri l'annuncio: per ora non tradurranno, ma importeranno qualunque prodotto sia disponibile in Spagna. Avvertite i vostri negozianti di riferimento che si stanno già raccogliendo ordini. Per il contatti: luca.turchi@devir.com
    L'intenzione è di tradurre, spero, ma ovviamente questo allungherebbe molto i tempi. Mi sembra sensato iniziare così senza far passare il tempo necessario a tradurre, curare, impaginare, stampare i regolamenti italiani.

    Se avessero un pdf di traduzione da mettere in linea, più che metterlo in linea lo stamperebbero e lo metterebbero nelle copie attualmente in produzione, e avremmo già risolto...
    Last edited by Angiolillo; 04-04-2016 at 12:31.

  20. #20

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Attenzione:



    L'intenzione è di tradurre, ma ovviamente questo allungherebbe molto i tempi. Mi sembra sensato iniziare così senza far passare il tempo necessario a tradurre, curare, impaginare, stampare i regolamenti italiani.

    se avessero un pdf di traduzione da mettere in linea, più che metterlo in linea lo stamperebbero e lo metterebbero nelle copie attualmente in produzione, e avremmo già risolto...
    Non ci credo, stai scherzando!
    Autore italiano, editore italiano, avete già pubblicato i manuali in italiano e non avete da qualche parte uno straccio di file già pronto da dare alla Devir???????
    Se vuoi ti scannerizzo i miei.....

    Ciao

    Roberto

  21. #21

    Default

    L'autore italiano lavora in inglese, visto che lavoriamo per il mondo e non per il vicinato. Poi i distributori italiani il regolamento se lo possono tradurre, come se li sono tradotti i distributori spagnoli portoghesi greci finlandesi cechi giapponesi tedeschi francesi eccetera. Non è un lavoro enorme, però richiede pur sempre un certo tempo e una certa cura per fare le cose a modo.

    "Avete già pubblicato i manuali in italiano" non è corretto. "Avete" è fuorviante. E' la Red Glove che ha pubblicato alcuni dei prodotti in italiano: se non erro il Rules pack della WW1, i Duel Pack e lo Starter set della WW2 (quest'ultimo ormai fuori produzione in tutto il mondo); non ricordo se anche il Rules Pack della WW2. La Raven ha promesso che ne avrebbe pubblicato altri, come ad esempio Sail of Glory - il cui regolamento italiano si trova qua http://www.dragonstore.it/-storici-w....19911.uw.aspx . Però le traduzioni sono di chi le ha fatte, sui testi così tradotti hanno i diritti loro (o i loro traduttori, a seconda degli accordi che hanno preso - la questione è da studiare), i pdf li hanno in mano loro. Non escludo che la Devir si metta d'accordo per rilevare le loro traduzioni, chissà, e a quel punto potrà utilizzarle, magari dopo una verifica per decidere se ristamparle così o sottoporle a revisione. Però appunto, nel momento in cui lo facesse spero che si sbrighi soprattutto a metterle nelle scatole e distribuirle.
    Io mi rendo conto che il mondo è più complicato di quello che sembra e che non è facile capirlo. Ci sono problemi economici, legali e logistici che al giocatore ignaro sfuggono. La scansione dei file, ti ringrazio, ma purtroppo non li risolve.
    Grazie per tutto quello che state facendo per il gioco, che è davvero molto. E mi spiace che le vostre aspettative superino sempre la realtà del possibile. Da parte mia, io mi rallegro anche che questa distribuzione parta subito anche se per i manuali tradotti ci sarà da aspettare. E spero che poi la traduzione arrivi, magari anche in tempi brevi - più sarà pronta la reazione dei negozi, e più sarà probabile che questo accada.
    Last edited by Angiolillo; 04-04-2016 at 12:35.

  22. #22

    Default

    Un'ora fa è apparso questo sul profilo Facebook di Devir Italia.

    Name:  Cattura.JPG
Views: 456
Size:  48.3 KB

  23. #23

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Un'ora fa è apparso questo sul profilo Facebook di Devir Italia.

    Name:  Cattura.JPG
Views: 456
Size:  48.3 KB
    DOVE?

  24. #24

    Default

    La foto è stata scattata un'ora fa nei pressi di Sasso Marconi. Immagino significhi: nei magazzini di Devir Italia abbiamo le miniature pronte per essere distribuite, passate voce ai negozianti.

  25. #25


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    La foto è stata scattata un'ora fa nei pressi di Sasso Marconi. Immagino significhi: nei magazzini di Devir Italia abbiamo le miniature pronte per essere distribuite, passate voce ai negozianti.
    noi vorremmo contattare la Devir e invitarla al nostro evento
    puoi mettermi in contatto diretto?

    s.

  26. #26

    Default

    Ho solo la mail personale di un responsabile. Te la invio in mail privata.
    Ora sto passando la notizia della partita di sabato a Civitavecchia, da domenica ripasso di nuovo voce dell'evento da voi.
    Grazie!

  27. #27

    Default

    Novità dalla Devir Italai per la distribuzione? Ad oggi i negozianti che conosco non sono riusciti a mettersi in contatto con nessuno... o meglio se qualcuno risponde dirottano sulla Spagna!

  28. #28

    Default

    Quote Originally Posted by scats View Post
    Novità dalla Devir Italai per la distribuzione? Ad oggi i negozianti che conosco non sono riusciti a mettersi in contatto con nessuno... o meglio se qualcuno risponde dirottano sulla Spagna!
    Che dobbiamo dire......... OLE'!

    Ciao

    Roberto

  29. #29

    Default

    Matteo Ti dico solo che ho fatto ieri un ordine negli States!

    "No more time, no more melodies"

    Ciao







    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 399
Size:  29.4 KB

  30. #30

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Matteo Ti dico solo che ho fatto ieri un ordine negli States!

    "No more time, no more melodies"

    Ciao

    Carlo
    A chi hai fatto l'ordine?
    Visto che non rimane altra strada....... se non passare in massa a giocare a X_WING!!!!!!

    Ciao

    Roberto

  31. #31

    Default

    Ho fatto l'ordine alla concorrenza.
    Miniature Market
    le minis sono a quasi un dollaro l'uno in meno.

    Ora vediamo il toto dogana....


    Ciao

    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 374
Size:  29.4 KB

  32. #32

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ho fatto l'ordine alla concorrenza.
    Miniature Market
    le minis sono a quasi un dollaro l'uno in meno.

    Ora vediamo il toto dogana....


    Ciao

    Carlo
    Grazie.
    Hai detto bene... totodogana. Ed in tali momenti che il nostro pensiero volge all'Ares con tanti, tanti ma proprio tanti a.......i !!!!!!!!

    Ciao

    Roberto

  33. #33

    Default

    Che è un po' come prendersela con il produttore se il supermercato sotto casa non vende il passito di Pantelleria, mentre i supermercati degli altri quartieri sì.

  34. #34

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Che è un po' come prendersela con il produttore se il supermercato sotto casa non vende il passito di Pantelleria, mentre i supermercati degli altri quartieri sì.
    In quel caso uno non se la prende con il produttore, ma al massimo con il direttore del supermercato ed in ogni caso và nel supermercato del quartiere vicino.
    Ma se il passito di Pantelleria non lo trovo in nessun supermercato d'Italia, allora si che me la prendo con il produttore, sopratutto se vedo che che lo trovo in tutti i supermercati del mondo tranne che nei nostri.
    Visto che Pantelleria è in Italia e che il produttore è italiano, mi aspetterei di trovare il Passito prima in Italia e poi nel resto del mondo. Se il produttore fosse nel Nuovo Galles del Sud, potrei anche capirlo, ma visto che è in Italia.....
    A meno che non gli interessi il mercato italiano, per ragione sue e sulle quali non stò a sindacare, ma allora lo dicesse chiaro e tondo. Noi ce ne facciamo una ragione e ci adatteremo in altri modi.
    E non vale il discorso che il produttore produce e dopo aver prodotto può starsene in panciolle perchè è il distributore che deve pensare a distribuire. E' come se la FIAT producesse le auto e basta, poi le buttasse su un piazzale fregandose di tutto e di tutti perchè tanto devono essere i concessionari a distribuirle.
    Il produttore se vuole espandersi e vendere, deve comunque darsi da fare!
    Se non vuole, non discuto avrà le sue ragioni, però come dicevo prima, basta saperlo!

    Ciao

    Roberto

  35. #35

    Default

    La metafora voleva essere: il gioco (passito) lo trovi nei supermercati degli altri quartieri (ad esempio nei negozi di giochi degli altri paesi: inglesi, tedeschi, cechi, spagnoli...) e non sotto casa (nel tuo negozio di riferimento). Non lo trovi e ti arrabbi. E te la prendi con il produttore, che di mestiere produce e non si occupa della distribuzione. Ma che evidentemente mette in condizione i distributori di farlo, visto che altrove lo trovi in commercio.

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Visto che Pantelleria è in Italia e che il produttore è italiano, mi aspetterei di trovare il Passito prima in Italia e poi nel resto del mondo. Se il produttore fosse nel Nuovo Galles del Sud, potrei anche capirlo, ma visto che è in Italia.....
    Precisiamo innanzi tutto che i negozianti italiani che vogliono il gioco se lo procurano e lo vendono. Il mio negozio specializzato di quartiere, il Mjolnir Games Roma, ce lo ha e lo vende. Ha anche le ultime uscite come il P-47 e il Dauntless, sono arrivati prima a lui che a me. Ad oggi si rifornisce da Esdevium a Londra, uno dei distributori europei che trattano i prodotti Ares Games.

    Non è che faccia nulla di eccezionale. Fa la stessa cosa che fa il negozio Svět deskových her di Praga, dove sono stato ad aprile per la sesta Prague Summer Con dedicata a Wings of Glory: in mancanza di un distributore locale che soddisfi le sue esigenze prende il gioco un po' più in là. Il negozio praghese se lo compra dal distributore tedesco Heidelberger, non trovando un distributore ceco del gioco.

    Il mio negoziante di quartiere è l'unico in Italia a trattare Wings of Glory? No, questo negozio di Forlì lo vende:
    http://hobbygiochi.com/category/mini...gs-of-glory-1/

    Questo negozio italiano che opera online lo vende:
    http://www.egyp.it/search.php?orderb...t_search=Cerca

    Se un negoziante ha interesse al gioco, se lo procura.

    La situazione è ottimale? No, la distribuzione potrebbe essere assai più capillare, da noi. La cosa fa rabbia? Sì, anche a me. Però forse è il caso di analizzare un po' meglio la situazione (mi pareva che lo avessimo già fatto). Io non ho mai fatto il discorso che segue.

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    E non vale il discorso che il produttore produce e dopo aver prodotto può starsene in panciolle perchè è il distributore che deve pensare a distribuire. E' come se la FIAT producesse le auto e basta, poi le buttasse su un piazzale fregandose di tutto e di tutti perchè tanto devono essere i concessionari a distribuirle.
    Il produttore se vuole espandersi e vendere, deve comunque darsi da fare!
    Se Wings of Glory si trova in negozi di Londra, Praga, Barcellona, Forlì e anche in quello dietro casa mia, evidentemente l'editore sta facendo prodotti che non butta in un piazzale né chiude in un magazzino. Sta facendo dei prodotti che arrivano sugli scaffali, qua e là nel mondo. Collaborando con una serie di distributori che, in questo settore come in molti altri (dal libro al vino), di lavoro si preoccupano loro di prendere i prodotti da chi li produce e farli arrivare ai negozianti. Mentre il produttore può concentrarsi sul suo mestiere, che è quello di produrre.

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Visto che Pantelleria è in Italia e che il produttore è italiano, mi aspetterei di trovare il Passito prima in Italia e poi nel resto del mondo. Se il produttore fosse nel Nuovo Galles del Sud, potrei anche capirlo, ma visto che è in Italia.....
    A meno che non gli interessi il mercato italiano, per ragione sue e sulle quali non stò a sindacare, ma allora lo dicesse chiaro e tondo. Noi ce ne facciamo una ragione e ci adatteremo in altri modi.
    Capisco le tue aspettative, ma devi tener conto che in questi anni ci troviamo a che fare con un mercato globalizzato - non parlo solo di Ares Games ma in generale. "Il produttore è in Italia" non è una frase che si possa dire né di Ares né di tante altre aziende che hanno la sede amministrativa nel nostro paese. Ares Games in Italia ha un ufficio. Poi ha collaboratori di vario genere (autori, editor, illustratori, curatori de i lanci di Kickstarter, responsabili del gioco organizzato, dimostratori, eccetera) sparsi qua e là in vari paesi. Ha la fabbrica in Cina. Ha il magazzino in USA. Che Ares sia in Italia è vero quindi in piccola parte. Aspettarsi che i negozi italiani siano serviti prima e meglio perché in Italia c'è chi cura l'impaginazione dei manuali di regole o la contabilità dell'azienda è purtroppo un'aspettativa eccessiva. Il gioco viene prodotto in un altro continente (Asia) per essere poi immagazzinato in un altro continente ancora (America), lì dove le situazioni rispettivamente produttive e di mercato sono migliori.

    L'Italia è quindi nelle stesse identiche condizioni di ogni altro paese.
    E cioè: se un distributore italiano vuole trattare il prodotto è benvenuto, al pari di Esdevium (distributore inglese), Devir (distributore spagnolo), Heidelberger (distributore tedesco). E al pari di Red Glove che, fino a quando non ha deciso di cambiare la propria strategia abbandonando i prodotti specialistici (quindi anche Wings of Glory) a favore dei soli giochi per famiglie, ha distribuito in Italia bene e con soddisfazione.
    Se un negoziante italiano trova un distributore locale che lo soddisfa bene, se no può rivolgersi a un distributore straniero come fa Svět deskových her (negozio praghese che si rifornisce in Germania) o Mjolnir Games Roma (negozio romano che si rifornisce in Inghilterra).

    Aspettarsi trattamenti di favore per l'Italia è vano perché non ce n'è, nei fatti, alcuna ragione. Dire che l'editore se ne frega dell'Italia solo perché la tratta al pari di ogni altra nazione è invece, a mio parere, eccessivo.

    Poi, ripeto, capisco la rabbia per il fatto che il nostro gioco potrebbe essere più presente nei negozi della nostra penisola. Mi ci arrabbio anche io. E capisco che quando ci si arrabbia si impreca contro chi capita, ci si lascia trascinare a commenti sulla base di impressioni. Però poi qualche considerazione più precisa, a mente fredda, la si può anche fare.
    Last edited by Angiolillo; 07-20-2016 at 22:30.

  36. #36

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Un'ora fa è apparso questo sul profilo Facebook di Devir Italia.

    Name:  Cattura.JPG
Views: 456
Size:  48.3 KB
    ...in effetti a mente fredda.....

  37. #37

    Default

    A mente fredda, non vedo come quel post di Devir Italia possa far ritenere che Ares Games se ne freghi dell'Italia... Sul resto, a ognuno le proprie conclusioni.

  38. #38

    Default

    Scusa ma devo rispondere....
    Sinceramente mi dispiace davvero che tu la pensi in questo modo... La mia rabbia (e penso anche a quella degli altri giocatori italiani) è dovuta al fatto che se si continua in questo modo, sarà sempre più complicato riuscire a trovare nuovi giocatori...
    Evidentemente non tutti i negozi possono permettersi di acquistare da altri negozi europei per rivendere il prodotto (i margini sicuramente saranno minori)... e senza una distribuzione capillare non credo che aumenteranno i giocatori italiani.

    Ultimamente ho iniziato a giocare a Bolt Action della Warlord (azienda inglese). Ho conosciuto il loro rappresentante italiano che si gira tutti i negozi d'italia e spinge il prodotto facendo delle demo, chiedendo ad alcuni giocatori di aiutarlo nella promozione ecc. Adesso in quasi tutte le regioni italiane trovi un negozio con i loro prodotti.... Ho incontrato almeno 20 nuovi giocatori nel giro di 6 mesi... E come prezzi sono molto più alti!!! Tutto qui...
    Dispiace e basta...

  39. #39

    Default

    Comunque è solo un gioco....

  40. #40

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    La metafora voleva essere: il gioco (passito) lo trovi nei supermercati degli altri quartieri (ad esempio nei negozi di giochi degli altri paesi: inglesi, tedeschi, cechi, spagnoli...) e non sotto casa (nel tuo negozio di riferimento). Non lo trovi e ti arrabbi. E te la prendi con il produttore, che di mestiere produce e non si occupa della distribuzione. Ma che evidentemente mette in condizione i distributori di farlo, visto che altrove lo trovi in commercio.

    Va bene. Allora annulliamo quanto detto fino ad ora e ripartiamo dal titolo del thread: DEVIR Italia distribuisce Ares Games. Possiamo cambiarlo? Possiamo affermare che il personaggio al quale ti sei rivolto a Modena non ha mantenuto la parola che ti ha dato, oltre a non aver risposto a nessuna mail o messaggio di Facebook mandata da me, dalla A.L.A. e dagli altri?
    Sono andato a cercare sul sito hobbyGiochi e, per ora, ho solo trovato le miniature di qualche serie fa, tipo il B-25 o il Morane Saulnier.
    A Firenze c'è Mister Neko; se lo contatti, ti potrà dire che anche lui ha difficoltà (impossibilità) a reperire le miniature. A Spezia c'è Terra di Confine: ha provato a chiamare il distributore e risulta che anche per lui sia più facile ordinare a qualche negozio negli Stati Uniti invece che comprare da Devir


    Precisiamo innanzi tutto che i negozianti italiani che vogliono il gioco se lo procurano e lo vendono. Il mio negozio specializzato di quartiere, il Mjolnir Games Roma, ce lo ha e lo vende. Ha anche le ultime uscite come il P-47 e il Dauntless, sono arrivati prima a lui che a me. Ad oggi si rifornisce da Esdevium a Londra, uno dei distributori europei che trattano i prodotti Ares Games.

    Non è che faccia nulla di eccezionale. Fa la stessa cosa che fa il negozio Svět deskových her di Praga, dove sono stato ad aprile per la sesta Prague Summer Con dedicata a Wings of Glory: in mancanza di un distributore locale che soddisfi le sue esigenze prende il gioco un po' più in là. Il negozio praghese se lo compra dal distributore tedesco Heidelberger, non trovando un distributore ceco del gioco.

    Il mio negoziante di quartiere è l'unico in Italia a trattare Wings of Glory? No, questo negozio di Forlì lo vende:
    http://hobbygiochi.com/category/mini...gs-of-glory-1/

    Questo negozio italiano che opera online lo vende:
    http://www.egyp.it/search.php?orderb...t_search=Cerca

    Se un negoziante ha interesse al gioco, se lo procura.

    La situazione è ottimale? No, la distribuzione potrebbe essere assai più capillare, da noi. La cosa fa rabbia? Sì, anche a me. Però forse è il caso di analizzare un po' meglio la situazione (mi pareva che lo avessimo già fatto). Io non ho mai fatto il discorso che segue.



    Se Wings of Glory si trova in negozi di Londra, Praga, Barcellona, Forlì e anche in quello dietro casa mia, evidentemente l'editore sta facendo prodotti che non butta in un piazzale né chiude in un magazzino. Sta facendo dei prodotti che arrivano sugli scaffali, qua e là nel mondo. Collaborando con una serie di distributori che, in questo settore come in molti altri (dal libro al vino), di lavoro si preoccupano loro di prendere i prodotti da chi li produce e farli arrivare ai negozianti. Mentre il produttore può concentrarsi sul suo mestiere, che è quello di produrre.



    Capisco le tue aspettative, ma devi tener conto che in questi anni ci troviamo a che fare con un mercato globalizzato - non parlo solo di Ares Games ma in generale. "Il produttore è in Italia" non è una frase che si possa dire né di Ares né di tante altre aziende che hanno la sede amministrativa nel nostro paese. Ares Games in Italia ha un ufficio. Poi ha collaboratori di vario genere (autori, editor, illustratori, curatori de i lanci di Kickstarter, responsabili del gioco organizzato, dimostratori, eccetera) sparsi qua e là in vari paesi. Ha la fabbrica in Cina. Ha il magazzino in USA. Che Ares sia in Italia è vero quindi in piccola parte. Aspettarsi che i negozi italiani siano serviti prima e meglio perché in Italia c'è chi cura l'impaginazione dei manuali di regole o la contabilità dell'azienda è purtroppo un'aspettativa eccessiva. Il gioco viene prodotto in un altro continente (Asia) per essere poi immagazzinato in un altro continente ancora (America), lì dove le situazioni rispettivamente produttive e di mercato sono migliori.

    L'Italia è quindi nelle stesse identiche condizioni di ogni altro paese.
    E cioè: se un distributore italiano vuole trattare il prodotto è benvenuto, al pari di Esdevium (distributore inglese), Devir (distributore spagnolo), Heidelberger (distributore tedesco). E al pari di Red Glove che, fino a quando non ha deciso di cambiare la propria strategia abbandonando i prodotti specialistici (quindi anche Wings of Glory) a favore dei soli giochi per famiglie, ha distribuito in Italia bene e con soddisfazione.
    Se un negoziante italiano trova un distributore locale che lo soddisfa bene, se no può rivolgersi a un distributore straniero come fa Svět deskových her (negozio praghese che si rifornisce in Germania) o Mjolnir Games Roma (negozio romano che si rifornisce in Inghilterra).

    Aspettarsi trattamenti di favore per l'Italia è vano perché non ce n'è, nei fatti, alcuna ragione. Dire che l'editore se ne frega dell'Italia solo perché la tratta al pari di ogni altra nazione è invece, a mio parere, eccessivo.

    Poi, ripeto, capisco la rabbia per il fatto che il nostro gioco potrebbe essere più presente nei negozi della nostra penisola. Mi ci arrabbio anche io. E capisco che quando ci si arrabbia si impreca contro chi capita, ci si lascia trascinare a commenti sulla base di impressioni. Però poi qualche considerazione più precisa, a mente fredda, la si può anche fare.
    Va bene, inteso.
    Dovremo rivolgerci ai negozianti che facciano ordini mirati per i giocatori già esistenti. Perché attività promozionali nei negozi (come i kit stagionali di x-wing, per esempio), non ne vedo. A me pare che Mister Neko a Firenze e anche Terra di Confine a Spezia non stiano incontrando molte agevolazioni nell'ordinare le miniature.
    Dall'altro lato, mi pare anche che Ares, ricordando un discorso che ci fecero alcuni personaggi di Ares in una convention, al momento non sembrava particolarmente interessata al mercato italiano rispetto ad altri più grandi (Stati Uniti, Regno Unito, Germania...).
    Sopra tutto, comunque, c'è il fatto che il titolo di questo thread riporta una notizia NON vera. Lo possiamo dire, a ormai 100 giorni dall'annuncio.

    Ho provveduto ad aprirne uno nuovo
    Last edited by cisco cischetti; 07-23-2016 at 02:18.

  41. #41

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Grazie.
    Hai detto bene... totodogana. Ed in tali momenti che il nostro pensiero volge all'Ares con tanti, tanti ma proprio tanti a.......i !!!!!!!!

    Ciao

    Roberto
    Le minis della serie VI sono arrivate oggi.
    3 settimane circa dall'ordine.
    Il totodogana ha fatto uscire il 35 (euro) che per 15 caccia + due bimotori fa circa 2 euro a pezzo.
    Un caccia 9 euro + 1,5 spedizione + 2 dogana = euro 12,5!
    Non male
    PURTROPPO sono in partenza per la Scozia, ma al ritorno vi farò una recensione delle minis.
    Non ho resistito e ho scartato quella del K4 di Hartmann.
    Mi sembra decisamente migliore dei prototipi.
    Interessante anche che oltre alle stesse carte di management del mezzo ci siano anche delle carte aggiuntive con armamento extra e jamming del cannone da 30 mm.....Interessante.
    Le scatole hanno poi un formato esterno che ritorna a quelle della Nexus. Per intenderci senza la linguetta che permetteva di incastrarne due tra loro.

    A mio rientro mi rigioco lo scenario del JV 44 con le minis nuove e vi mando una revue delle miniature

    Ciao e Buone Vacanze a tutti.


    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 359
Size:  29.4 KB

  42. #42

    Default

    Grazie Mad Charly!
    Se a ottobre vuoi fare una gita alla Piana delle Orme sei il benvenuto, lì si organizza un evento di wargame e qualche tavolone di Wings of Glory lo faremo. Il contributo dei presenti sarebbe prezioso.

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Sopra tutto, comunque, c'è il fatto che il titolo di questo thread riporta una notizia NON vera. Lo possiamo dire, a ormai 100 giorni dall'annuncio.
    Scusate ma non vorrei passare per bugiardo. Visto che il titolo l'ho scritto io. Quindi riporto di nuovo tutta la notizia che ho postato:

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Devir Italia distribuisce Ares Games
    La Devir Italia è a Lucca e distribuisce tre giochi Ares Games:
    http://www.gioconomicon.net/modules....dungeon-raider
    Per ora fa tre giochi in scatola a marchio Ares.
    Questa la pagina di Facebook:
    https://www.facebook.com/DevirItalia?fref=photo
    Per Wings of Glory e Sails of Glory sarà solo questione di tempo?
    Che Devir Italia distribuisca Ares Games è vero. La Guerra dell'Anello, Dino Race e Jolly Roger sono stati tradotti in italiano e distribuiti nei negozi, dopo essere stati presentati a Lucca Games. Che ci fosse un punto interrogativo su Wings e Sails lo avevo evidenziato, ma questo non toglie che Devir Italia sia il partner distributivo di Ares Games per la nostra penisola.

  43. #43

    Default

    Sul forum di Wings of war, sapere che Devir distribuisce Dino Race è determinante quanto il contributo di Ivano Bordon alla vittoria dell'Italia ai mondali dell'82.
    In Italia non c'è un distributore di wings of glory da più o meno 3 anni, e i giocatori devono comprare all'estero le miniature; le persone, alle convention, provano il gioco ma poi desistono quando scoprono che la scatola base se la devo far spedire da Madrid o dalla Repubblica Ceca.

    Forse bisognerebbe copiare quegli stessi Americani che hanno copiato il gioco e lo hanno adattato a Guerre Stellari: l'ottava serie di miniature è in ritardo di 6 mesi sulla consegna? 15% di sconto sulle miniature.
    Forse, visti i 3 anni, prendo uno Staaken gratis

  44. #44

    Default

    Sapere che Devir Italia distribuisce Dino Race è invece a mio parere determinante come sapere che Rommel sta attaccando sul fronte di El Alamein, per chi spera che arrivi ad Alessandria.
    E' arrivato ad Alessandria? No, è ancora ad El Alamein.
    Arriverà ad Alessandria? Boh, chi lo sa, vedremo.
    E' sulla strada per Alessandria? Sì e molti sperano che la raggiunga, le possibilità sono concrete, tanto che il Duce è venuto in Africa e ha fatto preparare un cavallo bianco per l'eventuale entrata nella città.
    Se Rommel non attaccasse a El Alamein, potrebbe conquistare Alessandra in altro modo? Improbabile, tocca proprio passare da lì.
    Se l'attacco di Rommel fallisse, si potrebbe dire che sapevamo da subito che era inutile? No, affatto, i commenti successivi "con il senno di poi" lasciano il tempo che trovano.

    A me sembra più calzante questa, come metafora. Come tutte le metafore è evocativa e approssimativa, prendetela con le molle. Fare le pulci alla metafora o farne oggetto di facili battute non servirà a nulla, sarebbe come guardare il dito che indica la luna anziché la luna indicata dal dito. E anche questa è una metafora, prendetela con le molle.

    E ripeto, condivido e capisco la rabbia. Però insomma, mi pare un po' eccessivo dire che è falso che Ares Games sia distribuita in Italia. O che questa notizia, nel bene e nel male, sia del tutto irrilevante per i destini del nostro gioco.
    Last edited by Angiolillo; 07-30-2016 at 23:49.

  45. #45

    Default

    Sì, la metafora è molto calzante: infatti Rommel, a El Alamein c'è arrivato; a Alessandria...no

    I giocatori vedono fatti come: stiamo cercando di entrare in contatto con Devir, come privati e come associazione, e Devir non risponde. Facciamo dimostrazioni a Livorno, Carrara, Modena e, nonostante l'interesse dei giocatori occasionali, il gioco continua a non essere distribuito.
    Ci si basa su uno zoccolo duro che compra all'estero e fa pubblicità in Italia.
    Sul forum wingsofwar, la scritta "DEVIR distribuisce in Italia" dovrebbe significare "le miniature di wings of glory si possono comprare in Italia". NON SERVE A NIENTE dire che c'è Dino Race. O Wings of Glory o niente.
    Per rimanere in aneddoti militareschi, ti racconto questa:
    Durante la guerra di Crimea un ufficiale inglese stava parlando con un sottufficiale. Il sottufficiale non era defilato quanto il suo superiore. A un certo punto, un tiratore scelto nemico esce allo scoperto e spara al sottufficiale e il colpo gli passa talmente vicino da portargli via il cappello.
    L'ufficiale dice:- l'ha mancata per pochi centimetri.
    Il sottufficiale risponde flemmatico:- un colpo sbagliato per pochi centimetri vale quanto un colpo sbagliato di un miglio.

    Sarebbe bene se Rommel (il produttore) cominciasse a interessarsi ai rifornimenti (il distributore), perché se spera solo nella passione dei soldati (i giocatori), i vari condottieri possono anche lasciare i cavalli bianchi nella stalla.

    P.S.:sono andato a farmi svariati chilometri verso l'oasi a prendere l'acqua, visto che la logistica rimane sempre indietro. Ho comprato qualche miniatura all'estero, sperando nella clemenza della dogana.

  46. #46

    Default

    Riassumo la situazione.
    Diversi negozi hanno ordinato da Devir Italia e hanno regolarmente ricevuto la merce: ad esempio, per i numerosi toscani qui presenti, il negozio Stratagemma di Firenze. A conferma che il canale c'è.
    Qualunque negoziante lo desideri e lo trovi conveniente può fare lo stesso, ordinando da Devir Italia e ricevendo la merce da loro.
    Devir Italia, come gli altri distributori nazionali di altri paesi, non vende direttamente ai privati.
    Se qualche privato vuole qualcosa, può chiedere al proprio negozio di riferimento che a sua volta può ordinarlo a Devir Italia (o, come sappiamo, anche altrove).
    Più negozi ordineranno, più si concretizzerà la possibilità di un'edizione italiana del gioco. Se i negozi resteranno pochi, le possibilità di una traduzione resteranno remote.
    Se avrò altre novità, vi aggiornerò.

  47. #47

    Default

    Foto dallo stand di Devir Italia a Lucca Games, che apre oggi - fra meno di due ore. Il gioco è disponibile in inglese.

    Name:  DevirLucca.jpg
Views: 367
Size:  213.5 KB

  48. #48

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Foto dallo stand di Devir Italia a Lucca Games, che apre oggi - fra meno di due ore. Il gioco è disponibile in inglese.
    DEVIR ORA GIOCHIAMO!
    Name:  IMG_3344.jpg
Views: 259
Size:  142.4 KB

    Devo dire che quando ho visto oggi, da lontano, questo striscione sullo stand della Devir a Lucca Games, mi sono subito venute in mente due tre battutacce da mettere sul forum a commento della foto, invece.......

    Name:  IMG_3345.jpg
Views: 236
Size:  229.9 KB

    avvicinandomi ho visto l'espositore pieno di aerei e con pure l'ultima serie!
    Certo, avvicinandomi di più....

    Name:  IMG_3346.jpg
Views: 259
Size:  182.3 KB

    siccome la perfezione non è di questo mondo.... erano tutti solo WWI, però non lamentiamoci, è pur sempre un segnale positivo che potrebbe far ben sperare.
    Parlando con un "omino Devir" presente allo stand, questo mi ha detto che è un gioco di nicchia e che stanno cercando di farlo conoscere ai negozi...
    Certo che se aspettavano un altro po, sarebbe diventato un gioco da loculo, altro che di nicchia!
    A questo punto solito invito per chi si trova a Lucca a passare dallo stand Devir e fare pressioni, magari comprandogli anche qualche miniatura.
    Per chi non viene a Lucca.... dia la buona novella al proprio negoziante e speriamo per il meglio..

    Ciao

    Roberto

  49. #49

    Default

    Roberto, grazie mille dell'aggiornamento. E grazie dell'appello al buonsenso e alla speranza. Speriamo di riuscire a convincerli che il gioco non è così di nicchia come lo si dipinge.
    A presto... per giocare assieme!

  50. #50

    Default

    Confermo "l'avvistamento" a Lucca Comics, ero con Cisco e mentre guardavamo le scatole si è avvicinato un altro assetato, peraltro estraneo a questo forum ed incredulo della visione.

Page 1 of 2 12 LastLast


Similar Missions

  1. Replies: 0
    Last Post: 02-23-2015, 11:08
  2. Apat on the back for Ares games.
    By Flying Officer Kyte in forum WGF: General Discussions
    Replies: 6
    Last Post: 09-17-2012, 21:02
  3. Replies: 33
    Last Post: 03-04-2012, 16:04
  4. WGF & WGS: Ares Games website
    By Oberst Hajj in forum Site News and Announcements
    Replies: 20
    Last Post: 10-16-2011, 04:35
  5. Ares Games to publish revamped WoW
    By Zoe Brain in forum Officer's Club
    Replies: 14
    Last Post: 09-07-2011, 14:33

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •