Ares Games
Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 51 to 100 of 173

Thread: Partita da Record!

  1. #51

    Default

    Quote Originally Posted by Ducalutra View Post
    Ciao Ragazzi!!

    Vi ricapitolo le regole e le modalità della nostra Partita da Record:

    Orario e tempi di gioco
    La partita inizierà alle 14.00, e si protrarrà per 90 minuti dalla pianificazione della prima manovra. A tempo scaduto verranno calcolati i punti e assegnata la vittoria ad una delle due fazioni!

    Regolamento
    Come regolamento verranno utilizzate esclusivamente le regole base (pagg. 5-10 del manuale).
    Tutti gli aerei utilizzeranno i mazzi danno A, verranno utilizzate esplosioni e inceppamenti, ma nessun altro danno speciale.
    Non si utilizzeranno le quote, quindi neanche le carte salita e discesa. Parimenti come manovra speciale verrà utilizzata solo la Virata di Immelmann.
    In caso di manovre illegali, la carta viene sostituita con una manovra Dritta e il pilota prende una carta danno A.
    Un aeroplano che lascia l'area di gioco esce dal gioco ma non si considera abbattuto ai fini dei punti.
    Sovrapposizione: due aerei sovrapposti non possono spararsi, ma possono sparare ad altri bersagli se la loro linea di vista non è ostruita.

    Condizioni di vittoria
    Vince la squadra che totalizza più punti, così calcolati:
    +1 punto per ogni aereo nemico che abbandona l'area di gioco;
    +2 punti per ogni aereo nemico abbattuto;
    -1 punto per ogni aereo amico abbattuto.

    Per giocare basta che portiate la mini, meglio ancora se portate una mini per fazione, così sarà più facile fare le squadre. Sono ammessi alla partita tutti i caccia monoposto WWI.

    Avremo poi svariate minis da dare in prestito ai nuovi giocatori (o ai vecchi che le abbiano dimenticate), secondo disponibilità.

    Per qualsiasi dubbio scrivetemi pure: sono a disposizione!!
    Si useranno anche le esplosioni? Non si rischia di far chiudere prematuramente allo sfigato di turno? Non c'è la famosa regola da torneo di togliere le esplosioni?

  2. #52

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Si useranno anche le esplosioni? Non si rischia di far chiudere prematuramente allo sfigato di turno? Non c'è la famosa regola da torneo di togliere le esplosioni?
    Altra cosa: useremo i mazzi? Niente dadi?

  3. #53

    Default

    Vi chiedo alcune info:
    - si giocherà con le regole di WOW o di WOG ( per intendersi le ultime nella scatola rossa)?
    - regole base? Mi sembra aver capito di sì.
    - qualcuno porta i bambini?
    - c'è qualche cosa da fare per loro? Se completo il brevetto a mia figlia (6 anni) potrebbe concorrere per la più giovane giocatrice di WOG ad un torneo!
    Spero che le mie domande possano essere utili anche ad altri.
    Saluti Carlo

  4. #54

    Default

    Ciao ragazzi, scusatemi se rispondo telegraficamente:
    - Utilizzeremo anche le esplosioni, aumenta l'alea nel gioco, ma considerando tempi e numero di giocatori non vale la pena cercare di limitare il numero degli abbattimenti. Non si tratta di un torneo dopotutto.

    - Utilizzeremo i mazzi, qualora finissero le carte i giocatori si segneranno i punti danno subiti e i mazzi verranno rimescolati.

    - Regole WoG, da pagina 5 a pagina 10 del Rules and Accessories Pack, rigorosamente solo regole base.

    - I bambini sono più che benvenuti! FirenzeGioca è una manifestazione che dà grandissimo spazio ai più piccoli, sicuramente i piccoli piloti ci saranno e spero si divertiranno quanto e più dei grandi!

  5. #55

    Default

    Un'unica cosa da aggiungere: mi raccomando di considerare che i tempi di percorrenza saranno alterati visto il marasma che ci sarà a causa dei famigerati mondiali di ciclismo (grazie sindaco)!!!
    Purtroppo non riesco a trovare notizie riguardo ai parcheggi in zona Obi Hall, ma è comunque presente un parcheggio con tariffa di 3€ per tutta la giornata

    http://www.firenzegioca.it/informazioni-per-visitatori/

    In questo link trovate anche altre info utili per raggiungere l'Obi Hall. A piedi dalla stazione è una bella camminata, ma se il tempo lo permette (crossing fingers) ne vale veramente la pena!!!!


    Marco

  6. #56

  7. #57

    Default

    Ciao!
    spero di esserci per questa stupenda iniziativa!
    intanto tengo monitorato il topic

    c'è una scadenza per l'iscrizione?
    Last edited by Olt^Jones; 09-14-2013 at 06:46.

  8. #58

    Default

    Quote Originally Posted by Olt^Jones View Post
    Ciao!
    spero di esserci per questa stupenda iniziativa!
    intanto tengo monitorato il topic

    c'è una scadenza per l'iscrizione?
    Ciao! Nessuna scadenza: puoi anche iscriverti sul momento! Ti aspettiamo!
    Last edited by Ducalutra; 09-14-2013 at 09:34. Reason: Sintassi

  9. #59

    Default

    ... e dalla Lombardia? Non cito tutte le regioni perché' la distanza o le vie di comunicazione hanno il loro peso (imbarcarsi in ore di viaggio non e' cosa che si può' pretendere) ma .....

    Attilio

  10. #60

    Default

    Forza ragazzi... vi aspettiamo!!!!!

  11. #61


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    ciao a tutti e scusate se mi sintonizzo solo ora

    purtroppo non posso assolutamente dare la mia adesione....
    come ho detto ad attilio al telefono sono in attesa che mia moglie partorisca e dato che finiva il tempo ieri.....
    c'è comunque una pur minima possibilità che venga (0,000001 %) perchè mi farebbe piacere incontrare il nostro beneamato attilio, andrea e tutti gli amici con cui ci siamo visti già nelle passate occasioni
    quindi incrocio le dita

    in bocca al lupo e che vinciamo noi!!!!!

    se non ci sono vi penserò davanti ad un boccale ..... sempre che non sia in sala parto nel qual caso mi perdonerete!

  12. #62

    Default

    Quote Originally Posted by gandalfo71 View Post
    ciao a tutti e scusate se mi sintonizzo solo ora

    purtroppo non posso assolutamente dare la mia adesione....
    come ho detto ad attilio al telefono sono in attesa che mia moglie partorisca e dato che finiva il tempo ieri.....
    c'è comunque una pur minima possibilità che venga (0,000001 %) perchè mi farebbe piacere incontrare il nostro beneamato attilio, andrea e tutti gli amici con cui ci siamo visti già nelle passate occasioni
    quindi incrocio le dita

    in bocca al lupo e che vinciamo noi!!!!!

    se non ci sono vi penserò davanti ad un boccale ..... sempre che non sia in sala parto nel qual caso mi perdonerete!
    Sergio,

    se non sono queste ragioni valide per non essere presenti!

    Se riesci a partecipare siamo stracontenti e soprattutto avremo modo di brindare a te e la famiglia cresciuta nel frattempo. Se non sarai presente... lo faremo lo stesso

    Un abbraccio da tutti i wingmen italiani e facci sapere del lieto evento

    Attilio

  13. #63

    Default

    In bocca al lupo Sergio, assente giustificatissimo!!!

  14. #64

    Default

    Quote Originally Posted by gandalfo71 View Post
    ciao a tutti e scusate se mi sintonizzo solo ora

    purtroppo non posso assolutamente dare la mia adesione....
    come ho detto ad attilio al telefono sono in attesa che mia moglie partorisca e dato che finiva il tempo ieri.....
    c'è comunque una pur minima possibilità che venga (0,000001 %) perchè mi farebbe piacere incontrare il nostro beneamato attilio, andrea e tutti gli amici con cui ci siamo visti già nelle passate occasioni
    quindi incrocio le dita

    in bocca al lupo e che vinciamo noi!!!!!

    se non ci sono vi penserò davanti ad un boccale ..... sempre che non sia in sala parto nel qual caso mi perdonerete!
    Ciao Sergio in bocca al lupo a tutti e due per l'evento!

  15. #65

    Default

    Un grandissimo in bocca al lupo Sergio!!!
    Ti aspettiamo al circolo ufficiali per birndare insieme

    Marco

  16. #66

    Default

    good news allora da Spezia +2 , oltre a me porto anche un amico già ben "infarinato"
    Riepilogando ci portiamo 2 miniature, una per fazione, più un mazzo di carte A?

  17. #67

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    good news allora da Spezia +2 , oltre a me porto anche un amico già ben "infarinato"
    Riepilogando ci portiamo 2 miniature, una per fazione, più un mazzo di carte A?
    Ciao! Ottimo, vi aspettiamo :-)
    é sufficiente che vi portiate le minis, ai mazzi ci pensiamo noi (sarebbe complicato ridividerli dopo).

  18. #68

    Default

    Ciao!! Sono appena arrivate le plance! Che ve ne pare?

    Name:  2013-09-18-1484.jpg
Views: 480
Size:  221.3 KB

  19. #69

    Default

    Belle!!!

    Potete/posso postare su BGG? Credo che invoglino!

  20. #70

    Default

    Ma naturalmente! Grazie piuttosto!

  21. #71

    Default

    Da dieci!!!!

    Non vedo l'ora di provarle

    Marco

  22. #72

    Default

    Bellissime! complimenti ai realizzatori!


  23. #73

    Default

    Quote Originally Posted by gandalfo71 View Post
    ciao a tutti e scusate se mi sintonizzo solo ora

    purtroppo non posso assolutamente dare la mia adesione....
    come ho detto ad attilio al telefono sono in attesa che mia moglie partorisca e dato che finiva il tempo ieri.....
    c'è comunque una pur minima possibilità che venga (0,000001 %) perchè mi farebbe piacere incontrare il nostro beneamato attilio, andrea e tutti gli amici con cui ci siamo visti già nelle passate occasioni
    quindi incrocio le dita

    in bocca al lupo e che vinciamo noi!!!!!

    se non ci sono vi penserò davanti ad un boccale ..... sempre che non sia in sala parto nel qual caso mi perdonerete!
    Sergio mi ha inviato un sms. E' nato Luca!!



    Attilioo

  24. #74

    Default

    Congratulazioni a Sergio!!

  25. #75

    Default

    Congratulazioni a Sergio ed in alto i calici per l'arrivo del nuovo pilota!



    Marco

  26. #76

    Default

    L'arrivo di un futuro pilota è reale motivo di brindisi!!!
    Le congratulazioni vanno al padre e, ovviamente, alla madre che si è sobbarcata un impegno mica da ridere negli ultimi mesi.

    Warlock

  27. #77

    Default

    Auguri al neopapà ed... evviva le nuove plance!!!!

  28. #78

    Default

    Come già ampliamente riportato da marcoperse, l'Unione Ciclistica Internazionale, sapendo del tentativo di record di WOG, ha deciso di sfruttare la pubblicità dell'evento per organizzare i Mondiali di ciclismo a Firenze. Allo scopo di aiutare chi avesse intenzione di partecipare al suddetto tentativo ad arrivare al luogo dell'incontro, oltre alle indicazioni già fornite, instituiamo un servizio di hotline telefonica da utilizzarsi per chiamate d'aiuto. Il numero, che è il mio, è 338/3301504.
    Vediamo di non abusarne...

    Warlock

  29. #79

    Default

    Quote Originally Posted by Attila57 View Post
    Sergio mi ha inviato un sms. E' nato Luca!!



    Attilioo
    Povero Sergio, Luca è nato il mio stesso giorno, e se tanto mi da tanto ne avrà di gatte da pelare.......e da faticare per tenerlo con i piedi a terra.............
    Ad ogni modo la cosa che auguro più di tutto a Luca è la salute, tantissima per tutta la vita

  30. #80

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Povero Sergio, Luca è nato il mio stesso giorno, e se tanto mi da tanto ne avrà di gatte da pelare.......e da faticare per tenerlo con i piedi a terra.............
    Concordo

  31. #81

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Povero Sergio, Luca è nato il mio stesso giorno, e se tanto mi da tanto ne avrà di gatte da pelare.......e da faticare per tenerlo con i piedi a terra.............
    Ad ogni modo la cosa che auguro più di tutto a Luca è la salute, tantissima per tutta la vita
    Tanti auguri a Luca.
    Anche da noi al WASP fiocco azzurro, oggi è nato Davide figlio del nostro Luca.

    Ci vediamo a Firenze.

    Ciao a tutti.

    Roberto

  32. #82

    Default

    Augurissimi anche a Davide, Luca e consorte!! Brindiamo!

    Attilio

  33. #83

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Tanti auguri a Luca.
    Anche da noi al WASP fiocco azzurro, oggi è nato Davide figlio del nostro Luca.
    Anche in questo caso le congratulazioni sono d'obbligo, come i brindisi augurali.
    Però comincio a vedere il delinearsi di un "piano ti tominazione monto" da parte di massesi e spezzini: prima ottengono nuove leve per i propri staffel, poi, approfittando dei nostri molti brindisi, ci trovano in stato di ebbrezza alcoolica alla partita di domenica. :-)
    Venderemo cara la pelle!
    Ho già in mente le contromisure: Paul, avrei da provare un Bas Armagnac blend 1948/1954, naturalmente prima della partita, che ne dici?

    Warlock

  34. #84

    Default

    Biglietti del treno acquistati, mappa del percorso dalla Stazione a Firenze Gioca, miniature scelte (una dell'Intesa e una degli Imperi centrali: le mie due preferite soprattutto pensando ai piloti), macchina fotografica pronta.

    Ci vediamo domenica!

    Attilio

  35. #85

    Default

    Quote Originally Posted by Attila57 View Post
    Sergio mi ha inviato un sms. E' nato Luca!!



    Attilioo
    Purtroppo non mi connettevo al forum da qualche giorno, ma sono rientrato apprendendo una bellissima notizia!
    Felicitazioni, per Luca, la mamma ed il babbo!

    Alla salute!

  36. #86

    Default

    È RECORD!

  37. #87

    Default

    100 Wingmen!!!

  38. #88

    Default

    congratulazioni a tutti ragazzi !!

  39. #89

    Default

    100, 100, 100!!!!! E il record torna a casa!!!

    Marco

  40. #90

    Default

    Amici, qualcuno posti le foto del tavolone! .. io purtroppo non ero attrezzato

    Vai Marco, come dalla Zanicchi: ceen-to! ceen-to! ceen-to!

  41. #91

    Default

    Grazie a tutti!

    Un grazie di cuore a Francesco a cui va il merito di aver organizzato in modo superbo questo pomeriggio. C'era lì tutto il suo entusiasmo e la voglia di divertirsi insieme, oltre al grande lavoro svolto in questo periodo Sono felice che tanto impegno sia stato coronato dal successo! Grazie anche per l'omaggio delle plance ai wingmen romani, massesi e spezini a ricordo dell'evento, un gesto da amico!

    Grazie ad Andrea per la sua presenza ma soprattutto perché è grazie al suo gioco che oggi ci siamo ritrovati in quel di Firenze come in altre occasioni.

    Grazie ai wingmen italiani presenti. E' stata anche occasione per incontrarci di nuovo o conoscerci finalmente.

    Grazie ai giocatori abituali ma non iscritti al forum e a tutti quelli che si sono incuriositi e hanno voluto sostenerci in questa impresa.

    E' stata una giornata memorabile.

    Il bar è aperto! Offre il sottoscritto!

    Attilio

  42. #92

    Default

    Quote Originally Posted by Defra View Post
    Amici, qualcuno posti le foto del tavolone! .. io purtroppo non ero attrezzato

    Vai Marco, come dalla Zanicchi: ceen-to! ceen-to! ceen-to!
    Inserite nella sezione "Le Attività" del sito www.wargamespezia.org le foto ed il commento sulla partita record (100 giocatori!!) di Wings of War durante la convention FirenzeGioca 2013.

    Un grazie a Francesco e a tutti gli altri amici per la bella giornata passata insieme e per la plancia.

    Saluti a tutti.

    Roberto

  43. #93

    Default

    Vedere le foto e constatare ancora di più l'enorme sforzo di Francesco (Ducalutra) nel crederci fino in fondo nel voler organizzare la partita del record.
    Grandi complimenti per Lui che ha senz'altro avuto il merito di riunire un nutrito gruppo di appassionati!!!

    E un grazie a tutti i partecipanti (veterani e .... nuove leve) per aver riportato il record nel paese del creatore del gioco!!!
    Grazie Andrea per la Tua fattiva partecipazione!! Non è da tutti avere l'ideatore che gioca insieme ai suoi fans...!!

  44. #94

    Default

    Name:  P3064922_2.jpg
Views: 477
Size:  286.8 KB

    qui c'era ancora qualche buco nel tavolone e forse qualche dubbio sulla riuscita, ma poi il reclutamento ha funzionato alla grande !
    bellissimo pomeriggio; grazie Francesco

  45. #95

    Default

    Carissimi wingmen è stato un grande piacere volare con voi oggi.
    Vi ringrazio per lo sforzo fatto (soprattutto Francesco) e per la passione per questo gioco che siete riusciti a trasmettere ad un novellino come me! Vi posto un paio di foto.
    Attachment 110405
    Una dell'inizio dei duelli.
    Attachment 110406
    Una dei momenti salienti della battaglia!
    Attachment 110407
    E una della fine! Due Se5a e un Handriot padroni dei cieli che volano a ripulire un altro settore!

    PS Grazie ancora ragazzi!

  46. #96

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Carissimi wingmen è stato un grande piacere volare con voi oggi.
    Vi ringrazio per lo sforzo fatto (soprattutto Francesco) e per la passione per questo gioco che siete riusciti a trasmettere ad un novellino come me! Vi posto un paio di foto.
    Attachment 110405
    Una dell'inizio dei duelli.
    Attachment 110406
    Una dei momenti salienti della battaglia!
    Attachment 110407
    E una della fine! Due Se5a e un Handriot padroni dei cieli che volano a ripulire un altro settore!

    PS Grazie ancora ragazzi!
    Caspita, ci mancava solo il tramonto alle spalle ed eravamo perfetti per una foto di propaganda!!!

  47. #97

  48. #98

    Default

    Grazie a voi, e a Francesco e collaboratori prima di tutti! Io non hio fatto nulla, sono solo venuto a giocare.

  49. #99

    Default

    Bellissima giornata, grazie a Francesco e a tutti i suoi collaboratori. Felice di aver riportato il record in Italia.
    ciao Angiel

  50. #100

    Default

    Siii il record è tornato in Italia!!
    Complimenti per l'organizzazione e per il risultato... dopo tempo e fatica, vedere l'evento coronato da un bel successo è fantastico!
    Brindo a questa bella notizia dalla soleggiata cittadina austriaca di Villach, da dove ho seguito l'evento mentre venivano eseguite le consuete riparazioni allo squadrone durante le tanto attese ferie.

    L'anno non poteva iniziare in modo migliore

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast


Similar Missions

  1. National: Nuovo record partecipanti WOG
    By WildChild in forum Italian Wing
    Replies: 4
    Last Post: 05-12-2013, 03:11
  2. National: Come giocare a WoG via Skype: la prima partita transcontinentale
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 6
    Last Post: 03-13-2013, 06:57
  3. National: Sabato partita a Roma da Giocofollia
    By Angiolillo in forum Italian Wing
    Replies: 2
    Last Post: 05-04-2012, 09:29
  4. Caudron G4 sets new speed record
    By PilGrim in forum Shapeways Models
    Replies: 3
    Last Post: 12-02-2011, 09:43
  5. Danish record?
    By kombofink in forum WGF: General Discussions
    Replies: 6
    Last Post: 06-11-2011, 02:44

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •