Ares Games
Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 50 of 173

Thread: Partita da Record!

  1. #1

    Exclamation Partita da Record!

    Ciao ragazzi!
    Alcuni già sono stati informati, per altri spero sarà una piacevole sorpresa.

    Nel corso di FirenzeGioca 2013 Mister Neko organizzerà una megapartita di Wings of Glory.

    Un campo di volo di oltre venti metri sarà allestito sul lungofiume, per organizzare il più grande scontro aereo di Wings of Glory mai visto.
    Esatto: l'obiettivo è proprio battere l'attuale record mondiale di 92 giocatori, stabilito nel 2011 a Torrance, California.

    Che ne dite, ci aiutate a riportare il record in Italia?

    L'appuntamento è per Domenica 22 Settembre, all'Obihall di Firenze, nel corso di FirenzeGioca, la Fiera del Gioco più importante di Firenze!

  2. #2

    Default

    Eccovi intanto le prime foto della location!
    Da cartolina, vero? Immaginatevi il viale con decine e decine di giocatori che si incontrano, si conoscono e soprattutto si divertono insieme!

    Name:  2013-08-09-1426.jpg
Views: 894
Size:  147.3 KB

    Name:  2013-08-09-1427.jpg
Views: 900
Size:  125.0 KB

    Name:  2013-08-09-1428.jpg
Views: 904
Size:  102.1 KB

    Name:  2013-08-09-1430.jpg
Views: 893
Size:  119.6 KB

    Naturalmente abbiamo già un piano B (ed anche un piano C se è per questo) nel caso il tempo non ci permetta di giocare all'aperto!

  3. #3

    Default

    Ottima iniziativa!

    Firenze si trova su una direttiva stradale e ferroviaria che la rende facilmente raggiungibile da molte città e regioni limitrofe. Non trascurerei che la relativa brevità di questa tipologia di evento consente anche di organizzarla con orari sostenibili anche per chi viene da lontano.

    Sarebbe bello riportare il record in Italia ma è sempre e soprattutto occasioni per incontrarsi.

    Non posso che dare il pieno sostegno e, salvo imprevisti, partecipazione.

    Attilio

  4. #4

    Default

    L'idea sarebbe appunto di organizzarlo in modo da poter permettere anche a chi viene da lontano di partecipare, senza troppi sacrifici o levatacce.
    L'orario per adesso è ancora indicativo, ma la partita si svolgerà dopo pranzo, indicativamente iniziando fra le 14 e le 15, e finendo entro le 17.

  5. #5

    Default

    Ci dobbiamo provare...

  6. #6

    Default

    Cerco di esserci anche io e come avete ben detto, riportiamo sul nostro suolo italico il record

  7. #7

    Default

    Grande WildChild!!! Sarebbe fantastico se riuscissimo ad incontrarci tutti!

  8. #8

    Default

    Come pilota sono un rookie ma mi sembra un ottima causa e cercherò di partecipare!

  9. #9

    Default

    Grande Carlo! Sarà un'ottima occasione per incontrarci tutti: se riesci coinvolgi anche gli altri giocatori della tua zona!

  10. #10

    Default

    Proposta molto allettante.
    Sarà un puro dogfight WWI? Oppure si possono portare anche bimotori e/o bombardieri?

  11. #11

    Default

    I record hanno le loro "regole" Questo articolo (in inglese) descrive bene sia come funziona in termini di gioco e anche il "clima":
    http://www.purplepawn.com/2011/01/wi...ith-92-planes/
    Non e' un basato su scenari piu' o meno complessi.

    Attilio

  12. #12

    Default

    A breve posterò tutte le regole per la partita. Posso anticiparvi che saranno molto semplici, anche per permettere ai nuovi di partecipare e divertirsi.

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by Il_troll View Post
    Ci dobbiamo provare...
    Name:  Fareononfare.png
Views: 823
Size:  175.0 KB

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Defra View Post
    Name:  Fareononfare.png
Views: 823
Size:  175.0 KB
    I consigli del Maestro Yoda non si possono non ascoltare...

  15. #15

    Default

    Mi raccomando però: io ci metto l'idea e l'organizzazione materiale, ma sta soprattutto a voi passare voce ed invitare gente! Dobbiamo impegnarci tutti per portare a casa il risultato

    Ecco intanto il link all'evento su Facebook, mi diffondete gli inviti? Partita da Record

  16. #16

    Default

    Mi sono messo in moto anche io per raccogliere qualche aviatore romano perso tra le nubi.
    Sperando di far partire un fungoncino pieno di minis e player

  17. #17

    Default

    Quote Originally Posted by Ducalutra View Post
    L'idea sarebbe appunto di organizzarlo in modo da poter permettere anche a chi viene da lontano di partecipare, senza troppi sacrifici o levatacce.
    L'orario per adesso è ancora indicativo, ma la partita si svolgerà dopo pranzo, indicativamente iniziando fra le 14 e le 15, e finendo entro le 17.
    La location del record è all'interno o all'esterno della maifestazione FirenzeGioca?
    Io, a meno di imprevisti, dovrei esserci e forse anche l'altro ragazzo di Spezia.

    Ciao

    Roberto

  18. #18

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    La location del record è all'interno o all'esterno della maifestazione FirenzeGioca?
    Io, a meno di imprevisti, dovrei esserci e forse anche l'altro ragazzo di Spezia.

    Ciao

    Roberto
    Si Ottima occasione per conoscervi se come spero verro' su a Firenze

    Attilio

  19. #19

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    La location del record è all'interno o all'esterno della maifestazione FirenzeGioca?
    Io, a meno di imprevisti, dovrei esserci e forse anche l'altro ragazzo di Spezia.

    Ciao

    Roberto
    La location della partita è all'esterno di Firenze Gioca (all'ingresso dell'Obi Hall), in quanto all'interno non ci sarebbe uno spazio di dimensioni adeguate, ma comunque nel suo ambito.

    Marco

  20. #20

    Default

    Quote Originally Posted by marcoperse View Post
    La location della partita è all'esterno di Firenze Gioca (all'ingresso dell'Obi Hall), in quanto all'interno non ci sarebbe uno spazio di dimensioni adeguate, ma comunque nel suo ambito.

    Marco
    ... sebbene Francesco mi parlava di un piano B in caso di condimeteo non favorevoli all'interno Ma ovviamente ci aspettiamo tutti di poter usufuire di quel tratto dell'Arno come sfondo e quindi contiamo sul bel tempo.

    Attilio

  21. #21

    Default

    Io ci sarò. In bocca al lupo!

  22. #22

    Default

    Ragazzi, la data si avvicina! Chi altro verrà di sicuro?

  23. #23

    Default

    News sulle regole di "ingaggio"?
    Dobbiamo portare solo la minis?
    Ciao Carlo

  24. #24

    Default

    Come regolamento posso anticiparvi che verranno utilizzate esclusivamente le regole base (pagg. 5-10 del manuale): non sappiamo ancora però se utilizzare mazzi danno o danno fisso (per semplici ragioni logistiche).
    Per giocare basta che portiate la mini, meglio ancora se portate una mini per fazione, così sarà più facile fare le squadre.

  25. #25

    Default

    Quote Originally Posted by Ducalutra View Post
    Ragazzi, la data si avvicina! Chi altro verrà di sicuro?
    Da Reggello io e Francesco ci siamo e vediamo di portare altri 3 piloti. Se mi confermano di essere liberi ce li porto. usando la forza se necessario :-P

  26. #26

    Default

    Quote Originally Posted by Defra View Post
    Da Reggello io e Francesco ci siamo e vediamo di portare altri 3 piloti. Se mi confermano di essere liberi ce li porto. usando la forza se necessario :-P
    Il ricorso alla violenza anche non necessaria è ammesso e approvato.

  27. #27

    Default

    Quote Originally Posted by Ducalutra View Post
    Ragazzi, la data si avvicina! Chi altro verrà di sicuro?
    Se Cisco(Andrea) mi da un passaggio o qualcun altro, arrivo pure io, spero di portarmi qualcuno del mio gruppo.
    Il posto lo conosco. Non abbiate pensiero ad Andrea impedisco di portare i Caproni.
    Paolo

  28. #28

    Default

    Solo minis di caccia WWI? Qualche esclusione? Perchè penso ci saranno un mucchio di Snipe e Fokker DVII!
    Carlo

  29. #29

    Default

    Paolo, se non posso portare i Caproni, almeno un Breguet XIV...

  30. #30

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Paolo, se non posso portare i Caproni, almeno un Breguet XIV...
    Ma perchè capitano tutti a me? nooooooo solo monoposto, dai non ti preoccupare anche uno squadron di SE5a o di Spad XIII non è male, per me lo Snipe è troppo lento................ammesso di poter usare gli alleati, se no con i crucchi in qualche maniera ci arrangiamo, ripegando su i D VII o Albatros DV
    P.

  31. #31

    Default

    Un pensierino alle ultime uscite no?
    Siemens-Schuckert, Hanriot, Sopwith Triplane?
    Comunque l'importante è, oltre all'occasione di incontrarci, riportare la titolarità del record entro i confini nazionali.
    Per Cisco: per poterti permettere di utilizzare i Caproni, dovresti cominciare a giocare il giorno prima, dall'altra parte dell'Arno e varcarlo senza passare sul ponte... :-)

    Warlock

  32. #32

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Solo minis di caccia WWI? Qualche esclusione? Perchè penso ci saranno un mucchio di Snipe e Fokker DVII!
    Carlo
    Solo caccia WWI, ma all'interno della categoria vanno bene tutti.
    Dato che si tratterà di una partita amichevole, e per di più aperta anche a nuovi giocatori, non avrebbe molto senso insistere sulle esclusioni. Portate pure quello che volete, tutti i monoposto sono ammessi: dopotutto l'importante è divertirsi insieme!

  33. #33

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Un pensierino alle ultime uscite no?
    Siemens-Schuckert, Hanriot, Sopwith Triplane?
    Comunque l'importante è, oltre all'occasione di incontrarci, riportare la titolarità del record entro i confini nazionali.
    Per Cisco: per poterti permettere di utilizzare i Caproni, dovresti cominciare a giocare il giorno prima, dall'altra parte dell'Arno e varcarlo senza passare sul ponte... :-)

    Warlock
    Ho letto che volevano fare la versione idro...

  34. #34

    Default

    Quote Originally Posted by Ducalutra View Post
    Solo caccia WWI, ma all'interno della categoria vanno bene tutti.
    Dato che si tratterà di una partita amichevole, e per di più aperta anche a nuovi giocatori, non avrebbe molto senso insistere sulle esclusioni. Portate pure quello che volete, tutti i monoposto sono ammessi: dopotutto l'importante è divertirsi insieme!
    condivido appieno.
    io ormai sono endorser della Sopwith, sceglierò uno di quelli a seconda di chi mi trovo davanti nel tavolo

  35. #35

    Default

    My beloved DIII for me

    Marco

  36. #36

    Default

    Quasi quasi il D VII di Berthold, se riesco a finirlo e a stampare la carta...

    Warlock

  37. #37

    Default

    E' uscito l'articolo dell'Ares sul nostro progetto
    Lo trovare qui: http://www.aresgames.eu/9460

  38. #38

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Quasi quasi il D VII di Berthold, se riesco a finirlo e a stampare la carta...

    Warlock
    Con l'apporto del Socio e degli amici vediamo se riesco a far scendere in lizza il mio "Golden Thriumvirate" ridipinto (di Albatross DVa)

  39. #39

    Default

    Pubblicato nell'Officer's Club: http://www.wingsofwar.org/forums/sho...250#post245250 facendo riferimento all'annuncio sul sito Ares.

    Vediamo se dall'Intesa o dagli Imperi Centrali abbiamo qualche presenza non italiana

  40. #40

    Default

    da Spezia vorrei venire anch'io....ma vista la sovranità limitata imposta da moglie e figlio lo confermerò a fine settimana.
    Che previsione hai di partecipazioni ?

  41. #41

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    da Spezia vorrei venire anch'io....ma vista la sovranità limitata imposta da moglie e figlio lo confermerò a fine settimana.
    Che previsione hai di partecipazioni ?
    La conta non è stata ancora fatta ma non vorrei farla per scaramanzia (penso che Francesco sia dello stesso parere).

    Chiedo a tutti, ma proprio a tutti, di partecipare anche con persone con cui si gioca o hanno una infarinatura del gioco.

    I nostri amici internazionali ci guardano e tifano per noi (date un occhiata al thread se non ci credete). Firenze è per certi versi l'ombelico dell'Italia per quanto riguarda la distribuzione dei giocatori ed è raggiungibile facilmente da molte località non solo toscane. Abbiamo Ares Games che appoggia ufficialmente l'iniziativa di Francesco e anche Andrea la 99% presente.

    Quindi, scaldate i motori che si decolla senza indugi!

    Attilio

  42. #42

    Default

    ATTENZIONE!!!!!

    A Firenze, grazie al nostro "beneamato sindaco", il 22 ci sono i mondiali di ciclismo. Quindi moooolte strade saranno off-limit. Si consiglia a chi arriva con mezzi privati di uscire all'uscita Firenze sud, arrivare al termine del raccordo e girare a sinistra. Da lì barra a dritta vi troverete l'Obi Hall sulla sinistra.
    Comunque eccovi anche il link al sito del Comune di Firenze con tutte le pagine dei mondiali: Maremma ciclista!!!

    http://www.comune.fi.it/avviso_pubblico.htm

    Questo, invece, è il link dell'ATAF per chi arriverà a Firenze in treno o, comunque, ha intennzione di raggiungere l?obi Hall coi mezzi pubblici:

    http://www.ataf.net/it/novita-e-comu...59254&LN=it-IT

    Marco
    Last edited by marcoperse; 09-11-2013 at 02:03.

  43. #43

    Default

    Ciao Ragazzi!!

    Vi ricapitolo le regole e le modalità della nostra Partita da Record:

    Orario e tempi di gioco
    La partita inizierà alle 14.00, e si protrarrà per 90 minuti dalla pianificazione della prima manovra. A tempo scaduto verranno calcolati i punti e assegnata la vittoria ad una delle due fazioni!

    Regolamento
    Come regolamento verranno utilizzate esclusivamente le regole base (pagg. 5-10 del manuale).
    Tutti gli aerei utilizzeranno i mazzi danno A, verranno utilizzate esplosioni e inceppamenti, ma nessun altro danno speciale.
    Non si utilizzeranno le quote, quindi neanche le carte salita e discesa. Parimenti come manovra speciale verrà utilizzata solo la Virata di Immelmann.
    In caso di manovre illegali, la carta viene sostituita con una manovra Dritta e il pilota prende una carta danno A.
    Un aeroplano che lascia l'area di gioco esce dal gioco ma non si considera abbattuto ai fini dei punti.
    Sovrapposizione: due aerei sovrapposti non possono spararsi, ma possono sparare ad altri bersagli se la loro linea di vista non è ostruita.

    Condizioni di vittoria
    Vince la squadra che totalizza più punti, così calcolati:
    +1 punto per ogni aereo nemico che abbandona l'area di gioco;
    +2 punti per ogni aereo nemico abbattuto;
    -1 punto per ogni aereo amico abbattuto.

    Per giocare basta che portiate la mini, meglio ancora se portate una mini per fazione, così sarà più facile fare le squadre. Sono ammessi alla partita tutti i caccia monoposto WWI.

    Avremo poi svariate minis da dare in prestito ai nuovi giocatori (o ai vecchi che le abbiano dimenticate), secondo disponibilità.

    Per qualsiasi dubbio scrivetemi pure: sono a disposizione!!
    Last edited by Ducalutra; 09-12-2013 at 05:56.

  44. #44

    Default

    E, grazie alla collaborazione di Ares, sono anche riuscito a far stampare delle plance personalizzate per l'evento!!

    Name:  WGA502A-GameMat_firenzegioca2.jpg
Views: 712
Size:  73.0 KB

    Vi aspettano dei tavoli fantastici!!

  45. #45

    Default

    Ora sia le regole che le plance sono anche nel thread aperto nell'Officer Club. Cerco di pubblicare anche le info per raggiungere FirenzeGioca appena possibile.

    Attilio

  46. #46

    Default

    Immagino non ci siano limitazioni nella scelta degli aerei, però nel riepilogo delle regole non l'ho letto; mi sembra di ricordare però che si fosse parlato di soli monoposti; valgono quindi tutte le serie WOW/WOG (e già immagino a chi piacerà "vincere facile" con i DVII e gli Snipe) o c'è qualche esclusione?

    Plance meravigliose!!!!

  47. #47

    Default

    Tutti i monoposto sono ammessi

  48. #48

    Default

    Quote Originally Posted by marcoperse View Post
    ATTENZIONE!!!!!

    A Firenze, grazie al nostro "beneamato sindaco", il 22 ci sono i mondiali di ciclismo. Quindi moooolte strade saranno off-limit. Si consiglia a chi arriva con mezzi privati di uscire all'uscita Firenze sud, arrivare al termine del raccordo e girare a sinistra. Da lì barra a dritta vi troverete l'Obi Hall sulla sinistra.
    Comunque eccovi anche il link al sito del Comune di Firenze con tutte le pagine dei mondiali: Maremma ciclista!!!

    http://www.comune.fi.it/avviso_pubblico.htm

    Questo, invece, è il link dell'ATAF per chi arriverà a Firenze in treno o, comunque, ha intennzione di raggiungere l?obi Hall coi mezzi pubblici:

    http://www.ataf.net/it/novita-e-comu...59254&LN=it-IT

    Marco
    Non si potrebbe predisporre un maggior dettaglio?

    Tipo: da S.M. Novella linea xx.... (i Freccia Rossa fermano lì), dal parcheggio (mi dicono che a Firenze bisogna per forza parcheggiare fuori città) sito a... linea autobus....

    Va bene che esistono i navigatori ma se vogliamo invogliare i wingmen è importante far capire quanto è semplice arrivare una volta a Firenze e che quindi un viaggio da Roma, Milano, Bologna, etc... si può affrontare senza grandi problemi di tempi visto il giorno dopo si torna al lavoro (o allo studio)

  49. #49

    Default

    Questo è il link dell'Obi Hall:

    http://www.obihall.it/dove-siamo/

    Altrimenti il link dell'Ataf con gli orari dell'autobus numero 14 per il giorno 22/09:

    http://www.ataf.net/it/orari-e-perco...&Tmp=1&Verso=d

    La fermata la trovate uscendo dalla stazione di S.M.N. dall'uscita principale (quella alla sinistra dei binari) ed attraversando la strada.

    Marco

  50. #50

Page 1 of 4 1234 LastLast


Similar Missions

  1. National: Nuovo record partecipanti WOG
    By WildChild in forum Italian Wing
    Replies: 4
    Last Post: 05-12-2013, 03:11
  2. National: Come giocare a WoG via Skype: la prima partita transcontinentale
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 6
    Last Post: 03-13-2013, 06:57
  3. National: Sabato partita a Roma da Giocofollia
    By Angiolillo in forum Italian Wing
    Replies: 2
    Last Post: 05-04-2012, 09:29
  4. Caudron G4 sets new speed record
    By PilGrim in forum Shapeways Models
    Replies: 3
    Last Post: 12-02-2011, 09:43
  5. Danish record?
    By kombofink in forum WGF: General Discussions
    Replies: 6
    Last Post: 06-11-2011, 02:44

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •