Ares Games
Results 1 to 9 of 9

Thread: Back in WWI

  1. #1


    Users Country Flag


    Name
    Alberico
    Location
    Piemonte/AL-TO
    Sorties Flown
    21
    Join Date
    Jan 2013

    Default Back in WWI

    Ecco..ho recuperato la preistorica scatoletta, piena di carte, segnalini tondi e poco più..tutto rigorosamente bidimensionale..

    Con questa, in tempi non sospetti, ho iniziato l'avvicinamento al "volo da tavolo" giocando le prime partite "in solitaria" sorvolando le trincee di esotici tappeti..


    Un paio di settimane addietro, aggirandomi sulla "vetrina" on line di un sito di "giocattoli" alla monomaniacale ricerca di Reggiane sono stato vittima di un paio di digressioni.. :-D

    La prima serviva per riempire i "cieli di Malta" fornendo un wingman all'avversario designato dei caccia italici e così mi sono accaparrato uno Sputafuoco in livrea grigia ma..sfogliando le pagine virtuali mi sono ritrovato di fronte ad una macchina evocativa e, spinto dai vostri racconti di epici duelli mi sono finalmente risolto ad aggiungere alla nutritissima pattuglia di carte WWI un modellino tridimensionale per iniziare l'esplorazione dell'inizio del Secolo..

    E quindi..Baracca sia.. ;-)

    Ovviamente anche in questo caso un minimo di lavoro di pennello ci voleva..e il prossimo passo sarà l'aggiunta di cavallino e grifone.. (e magari anche di un casco con occhialoni..che quel posto vuoto non è il massimo.. ;-) )

    Primo contatto e minimi ritocchi..
    Name:  20130511_152656 <acronym title=WOW.jpg Views: 145 Size: 162.6 KB" style="float: CONFIG" />

    Il tricolore rivisitato..(secondo un'iconografia non certissima ma d'effetto..)
    Name:  20130511_152935 <acronym title=WOW.jpg Views: 146 Size: 190.5 KB" style="float: CONFIG" />

    Posto di pilotaggio
    Name:  20130511_153605 <acronym title=WOW.jpg Views: 142 Size: 152.3 KB" style="float: CONFIG" />

    L'arrivo in formazione, direttamente dalla scatola...
    Name:  20130423_162116 <acronym title=WOW.jpg Views: 128 Size: 129.9 KB" style="float: CONFIG" />

    A presto!

    Al

  2. #2

    Default

    Tutti alla ricerca molto buona per me finora Alberico.
    Grande.
    Rob.

  3. #3


    Users Country Flag


    Name
    Alberico
    Location
    Piemonte/AL-TO
    Sorties Flown
    21
    Join Date
    Jan 2013

    Default


  4. #4

    Default

    thumbs up
    e anche pints up! ;-)

    Che bello lo Spitfire.... gnnnnnn quanto me la fanno aspettare la serie 5, accidentaccio!!! voglio i Mustang e gli "sputafuoco" mark IX

    li esigoooo!!

  5. #5

  6. #6


    Users Country Flag


    Name
    Alberico
    Location
    Piemonte/AL-TO
    Sorties Flown
    21
    Join Date
    Jan 2013

    Default



    Ora, al momento non sono in programma incrementi della squadra WWI almeno fino a quando non avrò giocato un paio di partite.. però sto seriamente pensando, con esame di materiale fotografico di varia provenienza, di modificare la livrea dello SPAD utilizzando lo schema mimetico che si intuisce in alcune delle sgranate foto in bianco e nero dell'epoca..
    Diciamo che in attesa della chiamata al volo..si sguainano i pennelli.. ;-)

    ..il modellismo prende spesso il sopravvento quando ci sono modellini di mezzo... :-D

    A presto, e grazie a tutti i "commentatori"..e anche ai visitatori silenti, of course!!

    Ciao,

    Al

  7. #7


    Users Country Flag


    Name
    Alberico
    Location
    Piemonte/AL-TO
    Sorties Flown
    21
    Join Date
    Jan 2013

    Default

    ..a proposito, un po' in off topic ma sempre di brico art si parla.. Complimenti, Defra, per i P51, modello che apprezzo a prescindere ma che, organizzato nell'imponente circo di volo presentato e con tanto di carte personalizzate è veramente notevole!!..

  8. #8

    Default

    La WWI ha sempre il suo fascino.
    E cmq i vecchi modellini secondo me erano fatti veramente bene, non credo che la nuova serie di WOG abbia lo stesso livello.

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Alberico View Post
    ..a proposito, un po' in off topic ma sempre di brico art si parla.. Complimenti, Defra, per i P51, modello che apprezzo a prescindere ma che, organizzato nell'imponente circo di volo presentato e con tanto di carte personalizzate è veramente notevole!!..
    Grazie mille Ormai chi mi conosce sa bene la mia predilezione per gli aerei alleati e in particolare la passione per il P-51
    Ora sto lavorando (quando mi avanza tempo, purtroppo quindi assai di rado...) su un boeing B-17G e spero che l'esperienza fatta sui P51 (la prima in fatto di pittura miniature) mi torni utile per migliorare le lumeggiature. Anche le decal saranno personalizzate



Similar Missions

  1. They're back
    By johnandtricia in forum Officer's Club
    Replies: 11
    Last Post: 01-31-2013, 21:10
  2. I'm back!
    By Roger Wilco in forum WGF: General Discussions
    Replies: 7
    Last Post: 10-18-2010, 01:06

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •