Ares Games

Conversation Between Olt^Jones and Nipotra Paul

12 Visitor Messages

  1. Ciao,
    ti volevo dire che il 12/12/2010 qui, a Massa, si terrà un torneo di Wow, forse lo avrai già letto nel forum, se sei interessato fammi sapere che ti invio il regolamento
    Paolo
  2. Per le quote per ora ci arrangiamo, per esempio mettiamo un microD6 sulla basetta e se segna 5 vuol dire che ci troviamo a quota 9 (4pirolini+5) altre volte basta fare la differenza tra l'aereo che vola più alto e quello più basso.
    Esempio: Fokker DrI vs Spad XIII lo Spad potrà usare 5 pirolini salita il Fokker 4 visto che la differenza tra la quota massima dei due aerei è 1 (14 - 13).
    Ci stiamo organizzando per autocostruirci dei mega pirolini (tipo quelli dei palloni) dove 1 corrisponde a 4 di quelli normali. Così se uno si trova a quota 10 sono 2 mega + 2 normali
    Paolo
  3. ciao Paolo ma come fate esatamente ad usare tutte le 14 quote per lo SPAD?
    nel senso, ci sono solo 4 pegs nella confezione,quindi fino a max quota 4 mi pare, come fate a far funzionare questa cosa?usate materiale aggiunto per segnare gli altri livelli di quota?
  4. Ciao, mi sono dimenticato di dirti una cosa: Che in entrambi i periodi usiamo le quote, ma in senso completo, nelle libro delle regole ci sono le quote massime che ogni aereo può raggiungere, ecco noi usiamo quelle regole, se uno spad arriva a 14 usiamo tutte le 14 quote. Potendo usare la Zoom Dive è un bel vantaggio rispetto a chi ha "tetti" più bassi.
    Paolo
  5. prova a mandarmi anche le houserules x WWII...provo a darci un'occhiata,grazie
    ciao
  6. ciao paolo sul fronte 2GM avete houserules come quelle che utilizzate anche x la 1GM?
  7. lascia stare l'indirizzo.lho scritto male io! :P
  8. ciao paolo dovresti darmi nuovamente il tuo indirizzo email perchè quello che mi hai dato non è valido.grazie.
  9. Ti capisco,Lorenzo, pur di giocare si scende a compromessi. Per mia fortuna il nostro gruppo è formato da giocatori appassionati di storia e wargames (molti di noi provengono da ASL) quindi no ci spaventano certo 4 regole opzionali. Però ho notato che, essendo molto logiche, sono state accettate benissimo anche dai giocatori provenienti da altri clubs, Genova- Pistoia- Pisa- Firenze- Roma- Carrara, che sono venuti a Massa per i Tornei. se mi mandi un indirizzo ti invio le variazioni più importanti, variazioni che ho visto più o meno adottate anche nelle partite PBM-mail, e molte non sono delle vere e proprie hause rules, ma regole opzionali che si trovano anche nei forum e che abbiamo adottato
    Ciao
    Paolo
  10. oggi nn ho avuto molto tempo..cmq x concludere il discorso su houserules d wow...questo é un prodotto nato principalmente x chi nn é avvezzo a simulazioni da tavolo e gdt.vuole strizzare l'occhio e accattivarsi gente estranea al mondo dell'aviazione e dei gdt.
    chi sente l'esigenza d volerlo ampliare e/o renderlo ancor piu simulativo ben venga.questo perché ho in mente la tua frase dell'immelmann

    wow 2GM poi é appena arrivato(quello delle minia) per cui bisogna dargli il tempo d "crescere" con l'arrivo d nuovi aerei(i macchi son per strada) e nuove esp.

    io nn ne so molto d tattiche aeree peró credo che l'immelmann sia stato abbandonato perché richiede all'aereo e pilota notevole sforzo nonché fa perdere velocitá cioé vita.
    nella 2GM s adottavano solo tattiche d squadra x prevalere sul combattimento.non erano piu scontri cavallereschi 1vs1 dove vinceva chi era piu abile
  11. ciao Paolo
    sono contento d conoscerti.t ringrazio molto per le info lasciatemi sul profilo.
    t diró anchio sono un appassionato d volo ma a livello amatoriale peró.mi piace studiare la fisica del volo e documentarmi il piú accuratamente possibile su questo argomento.
    mi piace molto il periodo della 2GM non solo l'aspetto dell'aeronautica.questo é quello che prediligo un po in tutti i periodi storici,dai suoi albori fino ai giorni nostri.

    per quanto riguarda WoW il gioco mi piace molto.seguo sia quello sulla IGM che sulla IIGM.
    d solito gioco con miei amici,coetanei, nn molto spesso poiché pochissimi piace il mondo aviazione militare e poi perché amiamo fare "girare" i gdt alle serate.quindi capita che s giochi un'oretta a wow e poi lo si va a riprendere un mese o due dopo.
    questo un po mi dispiace xké io vorrei giocarci tutti i giorni

    per il regolamento io tengo il base poiche come detto nn tuttti sono appassionati come me e non vorrei apportare troppi cambiamenti o variazioni al sistema base che attrae sempre gente poco avvezza a questo mondo.ecco perché non uso houserules.

    mi piacerebbe incominciare a sperimentare cmq queste aggiunte fatte da appassionati e anche partecipare a qualche torneo per vedere che sensazioni trasmette.

    t metto in rubrica e se avró disponibilitá nel venirvi a trovare x manifestazioni o tornei mi faró vivo.
    saluti!
  12. Ciao, visto che siamo Italiani, sarà meglio parlare nella lingua di Dante, altrimenti con il mio Inglese stai fresco.
    Dunque io mi chiamo Paolo, abito a Massa, quindi non siamo distantissimi, faccio parte di un club dove giochiamo a WoW una volta alla settimana, di media, e spesso organizziamo tornei, l'ultimo si è svolto il 27/06/2010.
    Usiamo, praticamente sempre, gli aerei della WWI, per molte ragioni. Prima di tutto questo periodo fornisce una gamma di modelli, di regolamenti e di espansioni, ultima: Flight of Giants, decisamente superiore, consentendo di organizzare scenari sempre vari e non limitati ad un semplice dogfight. Secondariamente, ma non meno importante, è che il regolamento relativo alla WWII, secondo me, lascia molto a desiderare. Anche io sono un appassionato di volo, e quando ho visto che la differenza tra i due regolamenti era basata semplicemente su regole diverse.ma non troppo, della velocità e del fuoco ho storto il naso. Poi quando ho visto che dopo un Immelman si poteva sparare mi è venuta la gastrite, l'Immelman era una manovra in disuso durante la WWII, perchè mentre lo eseguivi di riducevano a un colabrodo (vedi le memorie di Saburo Sakaj), figurati se sparvi. Ti porto queste giustificazioni, perchè mi hai detto che sei un appassionato di volo, se fossi solo appassionato di giochi da tavolo non direi nulla.
    Un'altra cosa, infatti, che usiamo nel nostro Club sono un "botto" di regole opzionali, che sono adottate anche in partite on line che gioco con "piloti" di tutto il mondo, ma che rendono la partita molto più realistica. Se ti interessa tenerti in contatto con noi anche per scambiare opinioni ti mando anche il mio indirizzo: nipotrapaul@yahoo.com
    Paolo
Showing Visitor Messages 1 to 12 of 12