PDA

View Full Version : National: Accessori Aerodrome proposti qui nel sito. Qualcuno li ha presi?



lucamm80
12-16-2011, 10:35
Ho visto gli accessori presenti qui nel sito ed alcuni mi sembrano veramente ben fatti. In particolare mi interessano le calamite per simulare le virate sulle basette trasparenti e i marker di fumo e fiamme. Ah, e anche le besette stesse con i counter per l'altitudine sono molto belle.

Qualcuno di voi ha esperienza con questi accessori? Considerando anche spese e tempi di spedizione. Grazie.

Attila57
12-16-2011, 10:41
Spesso compaiono nelle fotografie di post americani ed inglesi. In particolare le calamite e i segnalatori di danno e fiamme hanno avuto un grosso successo. Personalmente non ho acquistato nulla finora anche perchè le spese postali e soprattutto la sicurezza di ricevere il passo sono due grosse variabili.

Oberst Hajj ci tiene molto a quello che produce e prima di lanciare nuovi prodotti chiede sempre pareri e suggerimenti.

Scrivigli un PM chiedendo, in base a cosa e quanto vuoi acquistare, se ti può indicare il costo finale (la dogana ti dovrebbe applicare l'IVA sopra...)

Attilio

lucamm80
12-16-2011, 14:35
Spesso compaiono nelle fotografie di post americani ed inglesi. In particolare le calamite e i segnalatori di danno e fiamme hanno avuto un grosso successo. Personalmente non ho acquistato nulla finora anche perchè le spese postali e soprattutto la sicurezza di ricevere il passo sono due grosse variabili.

Oberst Hajj ci tiene molto a quello che produce e prima di lanciare nuovi prodotti chiede sempre pareri e suggerimenti.

Scrivigli un PM chiedendo, in base a cosa e quanto vuoi acquistare, se ti può indicare il costo finale (la dogana ti dovrebbe applicare l'IVA sopra...)

Attilio

Grazie, adesso ci provo. Quelle calamite sono spettacolari, le miniature classiche sono troppo "statiche". E anche i segnalatori di danno sono molto meglio dei segnalini da scatola. Vedremo...

lucamm80
12-19-2011, 05:29
Ho Chiesto a Keith, ma non mi ha saputo dire riguardo alla dogana. Nessuno di voi ha avuto esperienze di acquisti dall'America?

Attila57
12-19-2011, 11:00
Vedi l'altro thread che hai aperto. Non è un problema se apri più thread ma per mantenere un filo logico sul forum è buona pratica continuare su quello precedente. Non succede nulla, intendiamoci... :)

Anzi guardaci perchè ho qualche info in più...

lucamm80
12-19-2011, 11:27
Ok, chiudete pure, lo seguo dall'altra parte, ci sono già informazioni interessanti :)

gratefulbob
03-12-2013, 13:36
Ho Chiesto a Keith, ma non mi ha saputo dire riguardo alla dogana. Nessuno di voi ha avuto esperienze di acquisti dall'America?

Ciao Luca, io ho fatto parecchi acquisti dall'America, solitamente tramite Ebay ma anche no.
L'ultima volta che ho acquistato dei modellini di WoW non sono stato particolarmente fortunato.. c'è voluto un mese e mezzo perché arrivassero (il tipo aveva spedito il giorno successivo al mio pagamento) ed il motivo è che sono rimasti fermi in dogana qui in Italia. La sfortuna ha voluto che venissero "sorteggiati" per un supplemento doganale, tant'è che ho dovuto pagare 15 euro di commissione, su una cosa di cui non era neppure dichiarato il valore nella bolla d'accompagnamento. Potrebbe essere stato un uovo di gallina come un rolex originale, tanto uguale. Comunque le fanno a caso ste cose, non c'è una logica da quel che si dice in giro. Il giorno che gli gira ne selezionano cento, quando non gli gira passa tutto. All'italiana insomma..!:surrender:
L'unico consiglio che ti posso dare è eventualmente di fare un bell'acquisto, magari in comune con qualche socio, in modo da poter dividere l'eventuale incognita.

marcoperse
03-12-2013, 13:46
Ciao Luca,
ho acquistato diversa "roba" da Keith (gimball mounts, basette, prop-ruler, hangar per mazzi danno, etc...) e te lo consiglio vivamente: è veramente gentile e, senza alcuna spesa, mi ha anche cambiato un prop-ruler che mi era arrivato danneggiato.
Per quanto riguarda la dogana, secondo me vanno a campione (oppure dipende dal tipo di spedizione con cui spediscono dagli US). Infatti, fino ad oggi, ho dovuto pagare lo sdoganamento solo una volta per un pacchetto di minis della Reviresco (che ti sconsiglio vivamente). Conta che, oltre i prodotti di WOW, ho ordinato anche svariate carte di Pirates e anche lì niente sdoganamento. Comunque, l'importo dello sdoganamento è il 40% della fattura.
Se ha altre domande chiedi pure.
Marco

DanjelRicci
04-11-2013, 01:19
Aggiungo anche la mia esperienza. Il mio primo ordine, fatto il 13 Febbraio, è stato:

- 3 x Fokker Dr.I (le ristampe)
- 3 x Gimbal mounts
- 2 x Special damage markers
- 1 x WoG altitude pegs

Un mese preciso dopo l'ordine, è arrivato tutto in perfette condizioni, senza alcuna spesa doganale. Peccato che il postino aveva lasciato il pacchetto per terra di fronte al portone, nel piccolo giardinetto del condominio dove lavoro, senza neanche citofonare (ma questo dipende da quant'è strunz il corriere).
Soddisfatto dell'acquisto ho fatto questo secondo ordine il 19 Marzo:

- 2 x Heinkel He.111
- 1 x Caproni CA.3
- 1 x Morane-Sualnier Type N
- 1 x Halberstadt D.III
- 1 x Altitude Glue

A rigor di logica dovrebbe arrivarmi tra 8 giorni, ma il fatto che l'ordine comprenda la colla, merce liquida e quindi "problematica" per le dogane, mi fa stare un po' sulle spine. Speriamo bene!

StefanoMancosu
05-13-2013, 03:05
Aggiungo i miei 2c alla discussione:
ho acquistato a gennaio colla modelli e sferette magnetiche. Il pacco mi è arrivato in circa 30 gg (più o meno, non ricordo con esattezza), non ho dovuto pagare extra, imballaggio robusto, merce in ottime condizioni.
Sferette già usate (ottime), colla ancora da provare.

Keith molto gentile e competente (anche in altre occasioni), voto complessive molto buono.

lucamm80
05-18-2013, 10:07
Grazie a tutti per le esperienze che avete voluto condividere. Io purtroppo mi sono allontanato un po' dal gioco, il motivo principale è che non trovo nessuno interessato a provare. Da solo si può certo, ma dopo dieci minuti ti viene da buttare tutto all'aria... Passerà, intanto continuo a mantenermi informato nella speranza, prima o poi, di trovare qualcuno con cui ingaggiare il mio primo dogfight. A presto...