PDA

View Full Version : National: Salve a tutti!



Butch74
04-26-2011, 07:40
Un saluto a tutti gli iscritti al forum! :o
Mi chiamo Alessandro e scrivo da Padova. Con Wings of War sono alle prime armi, ma il fascino dei modellini e del periodo storico mi attrae inesorabilmente. Data la difficoltà di reperire avversari decenti mi piacerebbe entrare in contatto con altri giocatori della zona.
Ne approfitto per porre una domanda. Dopo l'acquisto della WoWI starter deluxe edition con 4 aerei, su cosa consigliate di porre la mia attenzione? Premetto che mi interessa esclusivamente il gioco con le miniature. Ad esempio, le espansioni tipo watch your back sono necessarie per utilizzare determinate miniature? Qualcuno di voi ha provato i tappetini? Sembrano molto belli.
Meglio che mi fermi, almeno per ora, e cominci a giocare... :)
Grazie a tutti.

Alessandro

Attila57
04-26-2011, 08:24
Benvenuto e complimenti per l'Avatar (vecchio cartone animato un pò folle ma sicuramente in tema!).

Ti rispondo in modo sintetico (e sicuramente insufficiente). Lascio agli altri wingmen di scatenarsi a rispondere in modo più approfondito.

Immagino che hai acquistato l'ultima edizione della scatola base (la prima introvabile conteneva il Fokker tutto rosso e lo Spad di Baracca, ma puoi trovarli ancora a parte).

In ogni miniatura acquistata a parte troverai le carte specifiche per il modello (ti consiglio di andare sul sito ufficiale del gioco www.wingsofwar.it (http://www.wingsofwar.it) per farti un idea di cosa puoi trovare).

Se sei principalmente interessato alle miniature troverai sicuramente interessanti le due espansioni con i palloni (sono praticamente equivalenti in termini di regole di gioco, la differenza sono il colore dei palloni, le decals e la miniatura).

Le espansioni con le carte sono molto interessanti ma se ti piacciono le miniature al momento investirei diversamente il budget.

A Giugno arrivano anche i due primi bombardieri.

I due tappetini sono molto simpatici ma non economicissimi (soprattutto se vuoi un campo di gioco quadrato sei costretto a comprarli tutti e due).

Per iniziare basta e avanza un tavolo delimitando il campo con quegli adesivi di carta che si utilizzano per la pittura
I tradizionali nastri adesivi da pacchi scatenano una feroce reazione delle donne di casa vista la tendenza a non staccarsi facilmente dai piani di legno. Bisogna sopravvivere (e non solo ad una partita di WoW) :D

Attilio