PDA

View Full Version : National: Stampare card customizzate



Warlock
04-23-2013, 08:40
Dovrei stampare qualche card customizzata per alcune minis che ho o ho realizzato. Prima di fare n mila tentativi, vorrei sapere quali sono le vostre esperienze in merito, ovvero su che carta le stampate, come le stampate, come ricreate card simili agli originali, etc.
Tutti i suggerimenti sono bene accetti, compresi gli inviti al sottoscritto ad impiccarsi, ... :)

Grazie.


Warlock

borgonero
04-23-2013, 13:10
Non ho esperienze dirette, ma so che lavorano bene e con prezzi onesti

http://www.artscow.com/photo-gifts/playing-cards/playing-cards-54-mini-622

Ti ho linkato le mini che dovrebbero essere le piu' adatte per WoW/WoG, ma stampano su parecchi formati
Ciao :)

Warlock
04-23-2013, 13:58
Ti ringrazio per il suggerimento, Giorgio, ma intendevo l'autoproduzione di una card ogni tanto. Per i mazzi c'è tempo...

Warlock

basiliconet
04-23-2013, 15:35
Io ho autoprodotto alcune card con programmi di fotoritocco e stampe su carta fotografica; non sono esattamente identiche come "pelle" a quelle ufficiali ma svolgono efficacemente il loro ruolo.

borgonero
04-23-2013, 16:28
Ti ringrazio per il suggerimento, Giorgio, ma intendevo l'autoproduzione di una card ogni tanto. Per i mazzi c'è tempo...

Warlock
Avevo frainteso... Pensavo intendessi produrre mazzi manovra. Allora anche secondo me la soluzione migliore e' la carta fotografica, magari opaca
Ciao Giorgio

WildChild
04-23-2013, 23:29
Direi che la carta fotografica è la scelta perfetta.
Magari consiglio di metterle nelle bustine protettive per dare quel senso di resistenza in più, purché le bustine siamo di quelle dure.

Defra
04-23-2013, 23:33
Allora anche secondo me la soluzione migliore e' la carta fotografica, magari opaca

Quoto. Carta fotografica opaca.
Ho fatto anch'io delle prove e anche secondo me è la migliore scelta.