PDA

View Full Version : National: "base..chiedo autorizzazione a volo radente"



Alberico
01-30-2013, 11:30
Buona sera,

Sono Alberto un po' dopo i 40 anni, da Monza.

Trovai una copia di WOW Watch your Back un paio di ere geologiche addietro, durante il consueto curiosare settimanale tra gli scaffali dei giochi da tavolo del negozio locale (non era Monza, il luogo del misfatto).

Subito affascinato dal meccanismo e dalla cura del dettaglio "minimal" che permeava il gioco ho però usato il contenuto della scatola con moderazione nel periodo successivo (soprattutto per mancanza di partecipanti entusiasti..per lo più confusi dai continui "ritrovamenti" di nuovi ed imperdibili passatempi in scatola..)..ma questo non mi impedì di aggiungere un paio di mazzi di "espansioni" al sonnacchioso mondo che albergava tra le mie "scatole dei giochi".

Lo confesso..non mi applicai molto, all'epoca..

Qualche anno dopo, durante il consueto giro all'HobbyModelExpo (che visitavo per altro genere di interesse, comprendente almeno quattro ruote ed un ronzante motorino..) ho visto le miniature WOW di recente introduzione..ed il mio animo modellista le ha registrate come MOLTO interessanti..ma anche in questo caso, la scintilla definitiva non era scattata; i modellini, presenti su quel banco in gran quantità, laggiù rimasero.

Un paio di settimane addietro, senza un motivo preciso, nel leggere alcuni forum di giochi da tavolo alla ricerca di non ricordo cosa..la folgorazione.. due ore dopo ero alla ricerca di riferimenti per mettere le mani su di un set adeguato, ho localizzato il sito che pareva fare al caso mio e ho ordinato i due set WOW WWII e WOG WWII..

Il primo è giunto il giorno dopo, purtroppo a causa di un imprevisto sono ancora in attesa di WOG..ma è questione di poco, spero.

Ed ora inizia la manovra di avvicinamento al gioco..ho già intenzione di recuperare un paio di "mezzi" e trasformarli in una coppia di inarrestabili macchine personalizzate..ma prima è indispensabile che si provino un po' di varianti e di modelli, per capire come funziona il tutto..
Nel frattempo sto costruendo un piano di gioco per rendere più evocativi i primi scontri...e via che si va.

Buona serata a tutti e complimenti per lo spirito del forum al quale ho già attinto in maniera massiccia per spunti e apprendimenti.

E ora, che si beva copiosamente, prima della battaglia (con l'oste, si intende..)

Ciao,

Al

Attila57
01-30-2013, 11:43
Benvenuto Alberico! Benvenuto nel forum ed in particolare tra di noi wingmen italiani

:FOK:

Attilio

Defra
01-30-2013, 11:53
Autorizzazione accordata, a tutta manetta!
A te il mio benvenuto dai cieli di Firenze! Brindiamo :pint:

Alberico
01-30-2013, 12:09
Grazie, Brindiamo!!

(Notevolissimi quei P-51--!!)

Al

Ducalutra
01-30-2013, 14:56
Benvenuto amico Longobardo!!

Defra
01-30-2013, 16:31
Grazie, Brindiamo!!

(Notevolissimi quei P-51--!!)

Al
Molte grazie! E' decisamente il mio warbird preferito (non lo nascondo, vero? :p)
Non vedo l'ora che esca la miniatura ufficiale (chissà se tra i piloti che sceglierà Andrea Angiolino ci sarà anche qualcuno di quelli che ho fatto io... speriam ;)) e spero che anche le foto dei tuoi aerei personalizzati arrivino presto!

Defra

Alberico
01-31-2013, 07:37
Per iniziare sarei orientato (senza alcuna oggettiva esperienza di volo..of course..) alla preparazione di una coppia di Reggiane CN (in mancanza di 2005) ..con insegne "personalizzate"..dell'Aeronautica Cobelligerante.. ma solo perchè mi piace il modello (sono in controtendenza?!), perchè è un bell'esempio di prodotto Italiano, perchè mi piace la livrea notturna..
In seguito sceglierò con maggiore congnizione di causa..e sarei dell'idea di creare una squadra bomardiere/scorta/caccia con i modelli con i quali avrò maggiori affinità "di volo"...

Speriamo di ritagliare i tempi necessari per procedere..e di trovare i modelli..inizierò la ricerca on line!

Alla prossima,

Al

marcoperse
01-31-2013, 09:28
Ciao Alberico e benvenuto a bordo da Firenze :salute:

:drinks::singin::drinks::singin::drinks::singin::drinks::singin::drinks::singin::drinks::singin:

Marco

Alberico
02-01-2013, 15:20
Notizia di interesse relativo..ma oggi, puntualissima, è arrivata la scatola di WOG che mancava all'appello nella prima spedizione (problemino annunciato con tempestività dal negozio prima di spedire..)!!!

E adesso..ho anche il "mio" primo Reggiane..ok..ok..non sarà un F35..ma non appena avrà un compagno di volo e la nuova livrea CN..attenti lassù!! ;-)

Buona notte, alla prossima,

Al

eriko76
02-03-2013, 13:42
Ciao Alberico,
un benvenuto ritardatario da Treviso!

WildChild
02-04-2013, 01:55
Ciao e benvenuto nei cieli dell'Aerodromo!

Il_troll
02-04-2013, 04:46
Benvenuto!!!:drinks:

Alberico
02-04-2013, 05:22
:pint: Grazie a tutti per i "benvenuti"!!!

cisco7501
02-04-2013, 09:26
Benvenuto anche da parte mia ,anche se in ritardo:pint::drinks: