PDA

View Full Version : National: Avatar



Costamg42
01-26-2013, 04:09
Piccola domanda......come da titolo,qualcuno sa come si fa ad imposare un avatar proprio e non uno predefinito?
Ho provato a nazzicare sul mio profilo ma in fretta e furia non sono riuscito a farlo......grassie in anticipo

Attila57
01-26-2013, 06:15
E' semplice ma con una accortezza.

Seleziona Settings in alto a destra. A sinistra seleziona Edit Avatar (nel riquadro My Settings). Seleziona Option 2 - Upload Image from Your Computer per caricare un immagine locale sul tuo pc,

Il formato è .png e la dimensione dell'immagine in genere non deve superare i 165x 130 pixel In caso contrario non funziona la trasparenza dello sfondo se vuoi avere una immagine che si sovrrapponga allo sfondo. Un editor grafico professionale o anche GIMP sono sufficienti per predisporre l'immagine.

Attilio

Costamg42
01-26-2013, 07:18
Grassie!

EZIO
01-27-2013, 09:48
...Quasiquasi lo cambio anch'io...

Attila57
01-27-2013, 12:01
Vedo che Costantino ha provveduto.

Ezio, è veramente semplice soprattutto se utilizzi un'immagine come quella utilizzata da Costantino. E' un pò più complesso se utilizzi altro.

Per il mio primo Avatar personalizzato ebbi il grande onore di essere aiutato da Oberst Hajj (il Roland C.II della Luftstreitskrafte serie II). Avevo cambiato la mimetizzazione di quello del forum ma non riuscivo a farlo vedere bene.

L'attuale è stato un guaio capire il discorso delle dimensione ma fatto questo la trasparenza ha funzionato.

Per chi non sa cosa rappresenta il mio Avatar è la cosidetta insegna da "Ufficiale Aviatore con corona" che portavano sulla manica sinistra, ad esempio, Baracca e Fulco Ruffo di Calabria (era l'insegna di grado superiore a quella di Ufficiale Aviatore che utilizzava la sola aquila). A parte la presunzione (che non c'è) di compararmi ai due Assi c'erano anche altre insegne che si andavano ad aggiungere ai gradi del Regio Esercito Italiano che sono le stellete che abbiamo sotto il nome (per gentile concessione di Oberst Hajj che acconsenti alla richiesta che gli feci che noi italiani avessimo i nostri gradi).

Il thread in cui spiegavo l'origine del mio avatar agli amici wingmen esteri è il seguente: http://www.wingsofwar.org/forums/showthread.php?10792-Italian-pilot-insigna&highlight=avatar+attila57 Ci sono anche le immagine delle altre insegne

Costamg42
01-27-2013, 12:24
Attila,conosco molto bene il tuo avatar badge,sono un pelino piu' esperto dei fatti 39' 45' ma piu' o meno i badge di reparto rimasero uguali se non simili.....ho scelto wow ww1 solo perche' mi sembrava un pochino piu' realistico rispetto a quello ww2....premetto,io di aviazione sono poco esperto,ne so qualcosa di piu' sulla fanteria e quella meccanizzata....saluti!

Attila57
01-27-2013, 21:38
Attila,conosco molto bene il tuo avatar badge,sono un pelino piu' esperto dei fatti 39' 45' ma piu' o meno i badge di reparto rimasero uguali se non simili.....ho scelto wow ww1 solo perche' mi sembrava un pochino piu' realistico rispetto a quello ww2....premetto,io di aviazione sono poco esperto,ne so qualcosa di piu' sulla fanteria e quella meccanizzata....saluti!

Io un pochino di più sull'artiglieria Resta il fatto che quando parliamo di Aeronautica è opportuno ricordarci che è ufficialmente nata nel 1923 e che prima i nostri aviatori erano dell'Esercito,

In un altro post si parlava della scarsa conoscenza di personalggi famosi. Confesso pubblicamente che ho avuto a che fare con il Piemonte Cavalleria sotto militare però solo anni dopo ho ricollegato Baracca e quel reparto.... A quei tempi ne sapevo troppo poco di aviazione nella WWI. Sic!