PDA

View Full Version : National: Nuovi Piloti in arrivo...



EZIO
12-30-2012, 16:06
Innanzitutto buon anno a tutti e buon gioco!
Mi presento:
sono Ezio Lazzerini, vivo a Bagno a Ripoli, vicino a Firenze
e dopo 30 anni di Wargames ho scoperto, finalmente anche questo!
Comincero' a volare Giovedì prossimo con un Albatros D.Va personalizzato!

Salute a tutti!!! :thumbsup:

Warlock
12-30-2012, 23:31
Benvenuto!

La squadriglia fiorentina aumenta di numero...

Alberto

Attila57
12-31-2012, 00:45
Benvenuto Ezio.

Accidenti, parti di gran carriera. La tua esperienza di giocatore collaudato sarà sicuramente utilissima.

In effetti, Alberto, la squadra fiorentina sta crescendo a vista d'occhio e forse una bella missione in formazione a Massa Carrara a Giugno sarebbe un bel obiettivo per il 2013. Sempre che riuscite ad affittare un TIR per le inseparabili miniature di MarcoPerse....

Scherzi a parte, siete veramente vicini (almeno rispetto al sottoscritto e Enrico/Eriko76) e giustamente Sergio (Gandalfo71) è esterefatto che almeno dalla Toscana non ci sia qualche presenza in più.

Tra l'altro a Firenze potreste avere anche un punto di ritrovo. Ducalutra ha un negozio dedicato ai giochi di ruolo e affini. Forse vi ospiterebbe volentieri per qualche chiaccherata e/o scontro se ritrovarsi a casa di qualcuno di voi diventa complicato o se non avete già qualche altro riferimento.

Con l'aiuto di esperti come Sergio e Paolo (Nipotra Paul) potreste anche organizzare un bel torneo in futuro se riuscite a fare gruppo. Marcoperse quelle tre stellette potrebbe metterle ben a frutto diventando un futuro Referente Locale (una volta avrei detto Fligth Commander ma c'era un altra organizzazione sul forum).

Un pò di idee ve le ho date. Già se vi sapessi a Massa sarei contento...

Attilio

CappyTom
12-31-2012, 06:27
Felice Anno Nuovo e benvenuto. Felice di averti qui sul forum. Da un pilota in Ohio a uno in Italia saluto.
:salute:
Thomas

Defra
12-31-2012, 06:35
ciao Ezio e benvenuto nello stormo!
anche io volo con i miei Mustang personalizzati ;-)
dice bene Attilio: in Toscana e soprattutto in zona Firenze siamo diversi. A trovare un po' di tempo non sarebbe male vedersi per fare qualche partita.
ciao e buon anno! :pint:

EZIO
12-31-2012, 07:52
Buongiorno ragazzi. fa piacere essere in molto da queste parti.
Dicevo che giovedi' sera saro' al negozio Mister Neko qui a Firenze per il mio primo volo
(che sarà anche il primo volo del mio Albatros personalizzato che ho dovuto ritoccare proprio
stamani per un piccolo incidente.......l'ha azzannato Annibale, uno dei miei due gatti!
a casa vi informo che posso ospitare senza problemi.... quindi... pensiamoci bene
ne puo' uscir fuori un bel gruppo e anche un bel torneo!
Di nuovo auguri!

Attila57
12-31-2012, 08:01
Pare che i gatti siano un fattore comune a molti di noi. A volte trovano interessanti le miniature, a volte no (vedi Salem vs Banfield http://www.wingsofwar.org/forums/showthread.php?12895-This-Christmas-Memorable-Moment-!)

Mister Neko è esattamente il negozio a cui facevo riferimento. Organizzatevi e pubblicate un bel report dell'incontro.

Attilio

marcoperse
12-31-2012, 09:23
Ciao Ezio e benvenuto a bordo :salute:

Fa piacere vedere che la comunità fiorentina sta crescendo sempre più. Io abito all'Isolotto e in zona mia c'è Magic Hammer a Scandicci, che mette a disposizione dei tavoli da gioco (ma non so bene come funzioni). Un incontro non sarebbe male: basta che riesca ad evitare il controllo bagaglio a mano dalla moglie :takecover:
Infatti, il miglior periodo per me è durante l'estate, quando ho moglie e figlia al mare dai suoceri ed ho casa libera
:pint::minis::pint::minis::pint::minis::pint::minis::pint::minis:

Per le minis non dare retta ad Attilio: ancora non mi serve un TIR, ma solo un furgonato :lol::lol::lol::lol::lol::lol: al TIR arriverò con le nuove uscite + i mats :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Marco

Warlock
01-01-2013, 01:29
Primo mio post dell'anno e diverse cose da dire. :D

A parte la continuazione degli auguri di rito per il nuovo anno, Attilio, ti posso assicurare che una nutrita schiera di wingmen fiorentini (alcuni dei quali iscritti a questo forum/sito) si ritrova già presso il negozio di Ducalutra, almeno ogni giovedì dalle 21.00 in poi.
E' vero, non si gioca solo a Wings of War/Glory, poichè l'ottimo ospite ci propone anche altri giochi da provare, ma lo "zoccolo duro" è quello.

Personalmente, abitando a Firenze Sud, Magic Hammer non è proprio dietro l'angolo ma ho "promesso" a Marco di fare un dogfighting e, se non diluvia proprio, lo scooterone mi può portare anche là abbastanza agevolmente.

Ho l'impressione di riuscire a conoscere Ezio presto, se è lui che, in questi giorni, presso Mister Neko, ha convertito Euro in scatole del gioco... :-) Poi, essendo lui di Bagno a Ripoli, è quasi un vicino di casa: sto in viale Giannotti.

marcoperse ha bisogno di un furgonato? Beh, nella Station Wagon ci sto stretto, quando termino i mats autocostruiti in pvc poi...

Per quanto riguarda Massa, anche grazie all'ottimo lavoro che i massesi stanno facendo nell'interpretazione delle regole e studio per eventuali aggiornamenti per tornei, mi è dispiaciuto non partecipare ma ero in partenza per Londra, per raggiungere la fidanzata che vive e lavora lì, e il mio lavoro richiedeva che terminassi cose in tempo. Ci saranno senz'altro altre occasioni per, che so, impiegare i miei Val o supportare gli altri Hellcat, oppure far risplendere la mimetizzazione a losanghe del Gotha...

In più, fatemi finire la sistemazione del "laboratorio" in zona via della Rondinella e prometto che un tavolo attrezzato ci sarà sempre...

Bene, mi sembra di aver detto tutto. Torno a brindare con lo champagne (noblesse oblige) all'anno infante, in compagnia dei miei colleghi ufficiali. :drinks:

Buone cose a tutti.

Alberto

Warlock
01-01-2013, 01:33
Lo champagne, alla lunga, allenta i riflessi...

Alcuni hanno sentito parlare di "rivoluzionamenti" riguardo al metodo di gestire tornei ufficiali, punteggi e classifiche di WOG nei tempi prossimi. Qualcuno ha notizie certe?

Ok, ora torno alle libagioni...

Alberto

Flying Officer Kyte
01-01-2013, 01:39
A nome dei piloti qui nel Regno Unito benvenuto al Drome Ezio.

Rob.

Attila57
01-01-2013, 05:03
Primo mio post dell'anno e diverse cose da dire. :D

A parte la continuazione degli auguri di rito per il nuovo anno, Attilio, ti posso assicurare che una nutrita schiera di wingmen fiorentini (alcuni dei quali iscritti a questo forum/sito) si ritrova già presso il negozio di Ducalutra, almeno ogni giovedì dalle 21.00 in poi.
E' vero, non si gioca solo a Wings of War/Glory, poichè l'ottimo ospite ci propone anche altri giochi da provare, ma lo "zoccolo duro" è quello.

Personalmente, abitando a Firenze Sud, Magic Hammer non è proprio dietro l'angolo ma ho "promesso" a Marco di fare un dogfighting e, se non diluvia proprio, lo scooterone mi può portare anche là abbastanza agevolmente.

Ho l'impressione di riuscire a conoscere Ezio presto, se è lui che, in questi giorni, presso Mister Neko, ha convertito Euro in scatole del gioco... :-) Poi, essendo lui di Bagno a Ripoli, è quasi un vicino di casa: sto in viale Giannotti.

marcoperse ha bisogno di un furgonato? Beh, nella Station Wagon ci sto stretto, quando termino i mats autocostruiti in pvc poi...

Per quanto riguarda Massa, anche grazie all'ottimo lavoro che i massesi stanno facendo nell'interpretazione delle regole e studio per eventuali aggiornamenti per tornei, mi è dispiaciuto non partecipare ma ero in partenza per Londra, per raggiungere la fidanzata che vive e lavora lì, e il mio lavoro richiedeva che terminassi cose in tempo. Ci saranno senz'altro altre occasioni per, che so, impiegare i miei Val o supportare gli altri Hellcat, oppure far risplendere la mimetizzazione a losanghe del Gotha...

In più, fatemi finire la sistemazione del "laboratorio" in zona via della Rondinella e prometto che un tavolo attrezzato ci sarà sempre...

Bene, mi sembra di aver detto tutto. Torno a brindare con lo champagne (noblesse oblige) all'anno infante, in compagnia dei miei colleghi ufficiali. :drinks:

Buone cose a tutti.

Alberto

Ti ringrazio per il post Alberto Sono ottime notizie. Non resta che pubblichiate qualche resoconto degli incontri (non c'è bisgono di organizzare tornei necessariamente per passare un bel pomeriggio). Per Massa c'è sempre il prossimo Giugno e potreste organizzare una gita di gruppo, per così dire (sempre che non intasiate l'austrada di miniature ;))

L'anno cominicia con buoni presupposti.

Attilio

EZIO
01-01-2013, 15:06
....Si!
ebbene si, Alberto mi ha scoperto...
son proprio io che in questi giorni da Mister Neko e stratagemma
ho lasciato parecchi quattrini per aeroplani!!
Siam vicini, Alberto, io Giovedi' sera sono da Mister Neko di sicuro per il perimo volo!

Defra
01-01-2013, 17:25
Io ci sono passato il 31 in via dei servi. Meno male che sugli scaffali c'era ancora qualcosa ;)

Attila57
01-04-2013, 11:54
Eppur si muove.... a Firenze.

Francesco (Ducaluitra) mi ha informato che il 10 p.v. da Mister Neko ci sarà un evento Wings of War con uno scenario che vede tra l'altro in volo due bombardieri Gotha.

Trovate i dettagli nel thread Tornei e manifestazioni 2013 che inauguriamo con questo primo evento:

http://www.wingsofwar.org/forums/showthread.php?13018-Tornei-e-manifestazioni-2013

Spero che sia occasione per ritrovarvi tra già frequentatori e altri giocatori di Firenze.

Mi aspetto come minimo un bel thread con tante foto a seguire.

Attilio

EZIO
01-05-2013, 06:06
Non preoccuparti Attilio, oltre che col mio Albatros ci vado armato di macchina fotografica...

Ducalutra
01-05-2013, 11:18
Confermo :-)
Giovedì prossimo tutti i giocatori che abbiano voglia di passare da me sono i benvenuti! Vi aspetto!!

marcoperse
01-05-2013, 14:02
Io ci sono passato il 31 in via dei servi. Meno male che sugli scaffali c'era ancora qualcosa ;)

Cos'hai preso di bello?

Marco

Defra
01-06-2013, 03:48
Cos'hai preso di bello?

Eccolo! Welcome back
Lì ci ho preso un bombardiere B-25 (Bauer) e dei colori nuovi, perché ho ancora delle decal da bombardiere e mi sa che prossimamente un paio di B-17 non me li leva nessuno :-P,
Poi i miei altri acquisti delle feste sono stati un Sopwith Snipe (Baker) e un RAF SE5A (Boudwin) presi però da Mr Neko. Ci sono stato giovedì però non ho avuto la possibilità di fermarmici dopo cena, sennò Ezio ce lo trovavo.

Sarà per la prossima. Giovedì 10 cerco di andare, spero che riesca a farci un salto pure te, lavoro permettendo.

Ducalutra
01-06-2013, 06:11
Ragazzi, per lo scenario considerate che i posti disponibili sono 10/12.
Chi partecipa me lo conferma sull'evento su FB?
Ecco il link: http://www.facebook.com/events/453062454742372/
Vi aspetto! E ricordate che alle serate giochi offro i dolcetti a tutti! :p

EZIO
01-06-2013, 08:50
Naturalmente saro' presente!:fokker:

Attila57
01-06-2013, 09:39
Ragazzi, per lo scenario considerate che i posti disponibili sono 10/12.
Chi partecipa me lo conferma sull'evento su FB?
Ecco il link: http://www.facebook.com/events/453062454742372/
Vi aspetto! E ricordate che alle serate giochi offro i dolcetti a tutti! :p

Accidenti che organizzazione! Anche i dolcetti (all'Officer Club di solito caviale e champagne, tanto è tutto virtuale :lol::lol::lol:)!

Sono veramente contento se l'attività di Francesco riuscirà ad essere un buon polo di attrazione per i giocatori fiorentini.

Devo riparlarne qua a Roma con l'unico dei due negozi rimasti di Strategia e Tattica. Ma hanno ridotto gli spazi (tre anni fa avevano un bello spazio sotto il negozio) e la sede di Via Cavour è stata chiusa. Sic! Siamo tanti anche a Roma, qualcosa dovremi invertarci...

Qualche altra idea dai wingmen romani o dei dintorni?

Attilio

marcoperse
01-06-2013, 13:20
Eccolo! Welcome back
Lì ci ho preso un bombardiere B-25 (Bauer) e dei colori nuovi, perché ho ancora delle decal da bombardiere e mi sa che prossimamente un paio di B-17 non me li leva nessuno :-P,
Poi i miei altri acquisti delle feste sono stati un Sopwith Snipe (Baker) e un RAF SE5A (Boudwin) presi però da Mr Neko. Ci sono stato giovedì però non ho avuto la possibilità di fermarmici dopo cena, sennò Ezio ce lo trovavo.

Sarà per la prossima. Giovedì 10 cerco di andare, spero che riesca a farci un salto pure te, lavoro permettendo.

Sììììììììììì, ci sono: la moglie mi ha accordato la libera uscita. Unico problema: far uscire le minis da casa restando incolume :smack:.
Potrei sfruttare le vostre, per questa volta, evitando operazioni stile SAS?


Chi partecipa me lo conferma sull'evento su FB?
Fatto Ducalutra :salute:

Marco

Ducalutra
01-06-2013, 15:34
In effetti, Alberto, la squadra fiorentina sta crescendo a vista d'occhio e forse una bella missione in formazione a Massa Carrara a Giugno sarebbe un bel obiettivo per il 2013. Sempre che riuscite ad affittare un TIR per le inseparabili miniature di MarcoPerse....

Un Tir non ce l'ho, ma sei posti in macchina per organizzare una spedizione sì. Sempre che Marco si accontenti del bagagliaio della mia Multipla...
Da tempo mi ripropongo di venire almeno a vedere il mitico torneo di Massa, e questa potrebbe essere la volta buona! Mi riconoscereste se non altro dalla miniatura :)

70369

basiliconet
01-07-2013, 14:38
Beh!!
Facciamo una bella prova generale.
Quando saremo pronti, chissà potremmo organizzare una visita ai nostri amici-maestri di Massa!!
A giovedì

Ducalutra
01-15-2013, 16:17
Anche i dolcetti (all'Officer Club di solito caviale e champagne, tanto è tutto virtuale :lol::lol::lol:)!

Non solo i dolcetti, Nocemau aveva anche portato dell'ottimo Brachetto ;)

Il_troll
02-05-2013, 07:51
Recupero un pò di 3d di saluti... anche perchè sono uno degli ultimi arrivati.
Un altro benvenuto ed un saluto da Firenze... :thumbsup: