PDA

View Full Version : National: rieccoci



gandalfo71
09-21-2012, 10:20
ciao a tutti
dopo un periodo di riposo eccoci di nuovo qui!
che poi tanto di riposo non è stato.... a questo proposito vi invito a visitare il nostro sito per farvi un'idea delle nostre attività e quello che abbiamo fatto quest'estate http://www.associazioneala.it/

approfitto per annunciare che abbiamo messo in programma per il 16 dicembre un torneo di WOG WWI qui a massa

è ancora tutto in cantiere (e per questo attilio non ti ho ancora mandato un pm per il thread apposito :)) ma posso anticiparvi che la prima partita sarà con molta probabilità uno scenario WWII, giusto per accontentare anche gli appassionati di questo periodo, ....... ma non il classico dogfight :hmm:

quindi cominciate a scrivere sul calendario :guns::guns::guns:


intanto.... :pint::pint::pint::pint::pint::pint:
ne sentivo la mancanza! :drinks:

Attila57
09-21-2012, 10:33
ciao a tutti
dopo un periodo di riposo eccoci di nuovo qui!
che poi tanto di riposo non è stato.... a questo proposito vi invito a visitare il nostro sito per farvi un'idea delle nostre attività e quello che abbiamo fatto quest'estate http://www.associazioneala.it/

approfitto per annunciare che abbiamo messo in programma per il 16 dicembre un torneo di WOG WWI qui a massa

è ancora tutto in cantiere (e per questo attilio non ti ho ancora mandato un pm per il thread apposito :)) ma posso anticiparvi che la prima partita sarà con molta probabilità uno scenario WWII, giusto per accontentare anche gli appassionati di questo periodo, ....... ma non il classico dogfight :hmm:

quindi cominciate a scrivere sul calendario :guns::guns::guns:


intanto.... :pint::pint::pint::pint::pint::pint:
ne sentivo la mancanza! :drinks:

Bentornato Pronto a pubblicare

Nel frattempo :pint:

Attilio

gandalfo71
11-05-2012, 01:11
vi confermo, salvo imprevisti, la data del 16 dicembre pv per il torneo-evento qui a massa

novità di questa edizione sarà uno scenario WWII di cui non vi posso anticipare nulla :confused: perchè se ne occupa andrea67, ma posso dare un indizio: abbiamo bisogno di alcuni (tanti!) val giapponesi per simulare aerosiluranti....
chi fosse già dell'idea di intervenire e ne avesse qualcuno è pregato di darcene notizia in modo da poterci regolare

nel pomeriggio faremo uno o due scenari WWI (a seconda del tempo) di cui uno sarà un bombardamento con gotha o caproni

cominciate a segnalare la vostra adesione così possiamo regolarci sul numero degli iscritti


ci vediamo il 16 dicembre!!1:fokker:


nel frattempo :pint::pint::pint::pint:

Attila57
11-05-2012, 11:06
Finalmente. Con grande piacere ti rivedo pubblicare sul sito.

Non potrò venire nemmeno per una toccata e fuga come l'altra volta ma spero che a cominciare da Marco i giocatori del forum toscani e non solo abbiano già preso appunti. Le vostre sono sono e vere proprie lezioni di gioco oltre che occasioni per stare in una simpaticissima compagnia.

Segnao subito sul calendario del nostro forum nazionale.

Nel frattempo :pint::pint::pint::pint::eat: :pint::pint::pint::pint:(scusate ma a stomaco vuoto troppa birra mi fa male :D)

Attila57
11-05-2012, 11:09
Sergio,

per il momento metto luogo e orario da definire. Aggiornerò quanto ci darai i dettagli.

marcoperse
11-05-2012, 12:52
Bellissima iniziativa, soprattutto poter veder all'opera e potersi confrontare con piloti di quel calibro!
Ma, purtroppo, devo declinare l'offerta: dicembre è un periodo offlimits per me: il lavoro nel supermercato dove lavoro cresce esponenzialmente e siamo aperti tutte le domeniche; inoltre, la trasferta a Massa sarebbe priva di giustificazioni nei confronti di mia moglie:takecover:, che ancora non è al corrente di questa mia nuova passione :smack: (sono un genio del male nel nascondere minis in casa, ma partire con una valigia per miniature e trovare il motivo per andare a Massa esula anche dai miei "superpoteri")

Marco

gandalfo71
12-01-2012, 07:21
ciao di nuovo a tutti
scrivo per aggiornare con alcune (poche! per ora) novità:
vi confermo la data del 16 dicembre dalle 10 alle 18 come orario indicativo
la location è in fase di definizione ma ci siamo quasi, come anche il mangiare (dovrebbe essere un primo, un secondo e acqua 10 euro)
abbiamo bisogno di sapere però prima quanti siamo quindi sono gradite le adesioni anticipate

per gli scenari vi do qualche anticipazione:
attacco alla portaerei lexington nel mar dei coralli
bombardamento con caproni

restate collegati!

Attila57
12-01-2012, 11:05
Quando ci aggiornerai la location aggiornerò anche il calendario.

Attilio

gandalfo71
12-09-2012, 01:17
eccoci!:salute:
data: domenica 16 dicembre (la prossima!!!!!)
location: Meeting Place, via pradaccio 36 massa (se lo cercate su google maps c'è anche l'omino per le foto)
orario: 10 - 18:minis:
mangiare: in loco un primo caldo, secondo con contorno, acqua al tavolo e caffè 10 euro (consigliato vivamente!!!!)
iscrizione: 10 euro con premio per tutti :eat:
scenari: mattina WWII attacco alla lexington (portatevi aerei giapponesi e americani, chi non ce li ha no problem!):guns::guns::guns:
pomeriggio WWI bombardamento caproni (c'è bisogno di albatros DIII, spad VII, nieuport e halberstadt)
dogfight finale con qualsiasi aereo WWI :fokker::camel:

è graditissima la preiscrizione per motivi logistici!!!!!!:thankyou:

e poi: :pint::pint::pint::pint::pint:

Attila57
12-09-2012, 08:03
Aggiornato calendario.

Attilio

Attila57
12-18-2012, 10:37
In attesa che Sergio pubblichi uno splendido report sulla manifestazione di Massa un articolo pubblicato dai wingmen spezzini sul loro sito (segnalato da Roberto Bagna in http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/message/10788)

http://www.wargamespezia.org/le-attività/10-torneo-wog-massa-2012/

L'ennesimo successo degli amici di Massa ed in particolare di un Sergio grande organizzatore e disegnatore di scenari.

Attilio

Nipotra Paul
12-21-2012, 02:26
In attesa che Sergio pubblichi uno splendido report sulla manifestazione di Massa un articolo pubblicato dai wingmen spezzini sul loro sito (segnalato da Roberto Bagna in http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/message/10788)

http://www.wargamespezia.org/le-attività/10-torneo-wog-massa-2012/

L'ennesimo successo degli amici di Massa ed in particolare di un Sergio grande organizzatore e disegnatore di scenari.

Attilio
Si ci siamo divertiti, e chi non ha partecipato alla battaglia del Mar dei Coralli, non ha mai fatto una "battaglia" a WoG, è successo di tutto, io ero uno dei due poveri Americani e ho pensato, a un certo punto,che il mondo fosse popolato solo da Giapponesi, ho avuto il gregario tirato giù dal "fuoco amico" e ho visto un Giapponese schiantarsi appositamente sulla portaerei pur di fare qualche danno,il suo siluro non era esploso, a un certo punto mi hanno sparato in 6, non so come, ma un aereo l'ho riportato a casa senza danni, era la sua giornata............
Vista la mia frequentazione del forum mi avvantaggio e vi faccio gli auguri in anticipo.
BUONE FESTE A TUTTI VOI E AI VOSTRI CARI
Paolo

Angiolillo
12-21-2012, 03:59
Bello per davvero!!!

Attila57
12-21-2012, 10:46
Grazie per gli auguri e l'intervento sul torneo di Massa. Aspetto sempre Sergio con qualche foto

Attilio

marcoperse
12-21-2012, 12:09
Tantissimi auguri anche a te Paolo, a tutti gli wingmen di Massa e alle vostre famiglie

:singin::singin::singin::singin::singin::singin::singin::singin::singin::singin::singin::singin:

Marco

eriko76
12-22-2012, 01:00
Voi ragazzi di Massa!
....non vi batte nessuno!!:salute:

gandalfo71
12-22-2012, 05:38
eccomi alla fine....
grazie per i complimenti anche se immeritati :embarass:

il merito è di andrea67 che ha ideato lo scenario del mattino vero pezzo forte della giornata:clap:
alla fine abbiamo trovato anche la magagna, cioè che forse era meglio giocare su un tavolo più largo in modo da evitare almeno inizialmente la confusione giapponese e permettere ai nippo di studiare magari qualche strategia più articolata diversa da:
" cosa facciamo?:confused: ma non lo so.....:hmm: :cheezy::cheezy::cheezy:andiamo avanti e poi tutti addosso alla portaerei!:guns::guns::guns::guns:


ci vorrebbe uno smile kamikaze!!!!

cmq bella giornata perchè ci siamo divertiti e tutto è filato liscio, che poi era la cosa che ci interessava di più
oltre che sul sito dei nostri amici del WASP (http://www.wargamespezia.org/le-attivit%C3%A0/10-torneo-wog-massa-2012/) potete trovare anche qualche foto sul nostro sito ALA (http://www.associazioneala.it)

un unico "neo" di cui, dopo tanto pensare, ho deciso di parlarvi come a buoni amici: non c'era nessuno del forum!:( e questo nonostante ci siano spesso messaggi dove si chiedono occasioni di ritrovo.....
non mi riferisco a nessuno in particolare ovviamente (ognuno ha i suoi problemi, anch'io tengo famiglia), ma è un dato oggettivo quello che vi scrivo

scusate lo sfogo.....:please:

alla prossima

approfitto come ha fatto paolo di fare gli auguri a tutti: buone feste!!!!!:singin::singin::singin:;)

e ci vediamo al circolo :pint::pint::pint::pint::pint:

eriko76
12-22-2012, 07:13
...non vorrei fare il passo più lungo della gamba, ma mi sbilancio un pochino....
sto già valutando la possibilità di partecipare ad una eventuale edizione estiva del Torneo....;)

Attila57
12-22-2012, 10:50
Sergio i complimenti a te e agli amici di Massa non sono mai troppi! Se questa volta non sei stato colui che ha predisposto lo scenario il tuo entusiasmo e capacità organizzativa restano sempre un riferimento per tutti.

Purtroppo il "neo" c'è e nessuno di noi può nasconderlo. E' un discorso serio e riguarda in primo luogo la partecipazione al forum. Visto che i Maya non ci hanno abbattuto vedremo come riprenderlo e affrontarlo nel 2013.

Per il momento ricambio con grande affetto e simpatia gli auguri a te e tutti gli appartenenti alla tua associazione.

Attilio