PDA

View Full Version : National: Buonasera gentiluomini



alby
07-16-2012, 12:00
Buonasera a tutti voi assi del cielo.
volevo solamente presentarmi al forum in quanto nuovo iscritto.
mi chiamo alberto,sono di cuneo in piemonte,ho 28 anni e mi sono appena avvicinato al mondo di wow.
sono onorato di poter far parte della vostra comunità.
in alto i calici dunque:alla vostra!!
alberto

Attila57
07-16-2012, 12:26
Benvenuto in questa comunità. Alla tua :FOK:

Attilio

eriko76
07-16-2012, 22:58
Benvenuto Alberto e buon volo.

Enrico

alby
07-17-2012, 02:00
qualche anima pia mi potrebbe indicare la sezione giusta su dove postare delle questioni riguardanti le meccaniche di gioco che non mi sono ancora chiare?
grazie

eriko76
07-17-2012, 05:57
In inglese o in italiano?
Apri una nuova discussione qui inj italiano, oppure sulla parte internazionale in inglese su "general discussion" oppure sulla sezione "rules help".
Qui nella sessione nazionale ci sono un paio di buoni elementi che ti possono aiutare....

Enrico

gandalfo71
07-17-2012, 06:21
ciao alberto

un saluto da massa
sei di cuneo città? ho amici a cuneo (San rocco castagnaretta) e vengo a trovarli almeno una volta all'anno.....
inoltre lì vicino a te (fossano) c'è un guppo (guardiani del warp, o qualcosa del genere.... cercali tramite la BGL= boardgameleague) che gioca a WoG e organizza anche qualche torneo, ma forse li conosci già

a presto e buon volo

sergio

alby
07-17-2012, 07:49
grazie mille ragazzi.
cmq si,sono di cuneo città e ho già giocato con i guardiani del warp,ma a warhammer e gdr,mai a wings of war.li cercherò sicuramente!

alby
07-17-2012, 08:45
qualche veterano mi potrebbe spiegare gentilmente in soldoni le regole da applicare nell'ingaggio tra 2 aerei che si trovano a livelli di quota differenti?
non mi sono chiare alcune cose..
mi sembra di aver capito che si può mirare solo a bersagli a mezzo righello di distanza compresi nel proprio arco di fuoco e che si pesca solo ed esclusivamente una carta danno.
non capisco però quale possa esser il vantaggio nel prendere quota.
in attesa di illuminazione,ringrazio tutti per la pazienza!

marcoperse
07-17-2012, 09:36
Ciao Alberto e benvenuto da Firenze!!!

:drinks::singin::drinks::singin::drinks::singin::drinks::drunk:

Marco

Niclas
07-17-2012, 09:38
Welcome to the Aerodrome, Alberto!

P.S. I didn't dare try to answer your question - If Google translate scrambles as much translating from English to Italian as it did the other way around, you'd only end up more confused. Though I'll give it a go later on, if you get no answer - But I'm quite certain that your countrymen will answer shortly.

/Niclas

alby
07-17-2012, 09:49
hi niclas!
nice to meet you.if you want you can answer me in english,for me it's ok.

Niclas
07-17-2012, 10:02
hi niclas!
nice to meet you.if you want you can answer me in english,for me it's ok.
Ok, I'll give it a shot.
From the somewhat weird Google translation I get, I'm guessing that your question is - What advantage is there to having a higher altitude, when this also effects damage/distance?
I'd say that the main advantage is that, since it's easier to lose than gain altitude, you have a chance at out maneuvering other planes. If you do it right, you can dance around your enemy (without risking damage) and then dive down behind them and shoot at them at close range.

If I misunderstood your question, please let me know and I'll try again!

/Niclas

eriko76
07-17-2012, 23:53
Ciao Alberto, volevo aggiungere un piccolo appunto ai vantaggi descritti da Niclas, con il nuovo regolamento provato a Massa, un aereo a quota inferiore può sparare ed uno a quota superiore. La regola del mezzo righello di distanza rimane invariata, la novità è che chi spara dall'alto, se non sbaglio, procura un danno fisso all'avversario che deve pescare anche una carta danno come da regole "vecchie".

gandalfo71
07-18-2012, 00:10
Ciao Alberto, volevo aggiungere un piccolo appunto ai vantaggi descritti da Niclas, con il nuovo regolamento provato a Massa, un aereo a quota inferiore può sparare ed uno a quota superiore. La regola del mezzo righello di distanza rimane invariata, la novità è che chi spara dall'alto, se non sbaglio, procura un danno fisso all'avversario che deve pescare anche una carta danno come da regole "vecchie".

non è proprio così: nel nuovo regolamento è previsto un vantaggio per chi spara dall'alto dato dal bonus di +1 ai danni (0 è sempre 0), come la mira
questo vantaggio si ha sia se spari da quota superiore (quindi a mezzo righello), sia se provieni dall'alto (i.e. tu fai una discesa, arrivi allo stesso livello del tuo obiettivo, spari a lunga o a corta, e hai il +1 ai danni)

cmq basta aspettare poco e arriverà il nuovo regolamento che vi assicuro è molto interessante

alla prossima

sergio

alby
07-18-2012, 05:12
grazie mille ragazzi,siete stati chiarissimi!
thank you very much niclas for your clear explanation,now i got it.

Niclas
07-19-2012, 08:43
Glad to be of help, Alberto.

If you have more questions, don't hesitate to post them here on the Aerodrome - You'll find that there are a lot of us that are only to happy to help!

/Niclas

Attila57
07-19-2012, 11:05
Niclas, thanks for your support to Alberto along with that of Italian wingmen. Happy to see your posts in our subforum.

Attilio

alby
07-19-2012, 11:49
volevo condividere con voi il fatto che oggi mi è finalmente arrivato a casa lo starter pack di wings of glory ww2.
le miniature sono di qualità veramente elevata.
ottimo anche il manuale di istruzioni,davvero completo e ben esposto.
peccato per la scivolatura sul concetto di angolo cieco della mitragliatrice posteriore..ma probabilmente è per colpa del mio essere neofita che mi rende lento..

Defra
07-21-2012, 10:13
ciao Alberto, e benvenuto nel gruppo!
WW2 eh? ottima scelta: sono contento che ti sia arrivato lo starter pack.. l'attesa è sempre snervante :hmm:
A me sono arrivate pochi giorni fa le carte Flying Legend che avevo ordinato, ci sono un sacco di begli spitfire ;-)

in alto le pinte!:pint:
S.

alby
07-22-2012, 09:39
ciao sergio!
flying legend??interessante...ma di cosa si tratta?perdona l'ignoranza!

Defra
07-23-2012, 09:37
il Flying Legend Squadron Pack è un mazzo espansione pubblicato dal vecchio editore di WoW (Nexus)
Dentro ci sono una dozzina di carte aereo http://cf.geekdo-images.com/images/pic268097_md.jpg
ognuna di un pilota famoso, e tre mazzi manovra tipo A
Io personalmente l'ho comprato più che altro per i mazzi manovra visto che sto mettendo su delle miniature personalizzate di un aereo che usa quel mazzo