PDA

View Full Version : National: 1° luglio 2012



gandalfo71
06-03-2012, 08:28
ciao a tutti!
eccoci qua per un nuovo appuntamento: il 1° luglio qui a Massa organizziamo un nuovo "non-torneo" sulla WWI
sì ci piace l'idea di vederci per giocare senza l'assillo della classifica: l'ultima volta ha funzionato!!!!

dobbiamo ancora decidere quali scenari giocare, ma ci saranno di sicuro i bombardieri appena usciti e, se saranno già usciti, gli aerei della 5° serie.....:minis:

come al solito sarà sopratutto l'occasione di vederci, conoscere finalmente di persona chi non è mai venuto da noi, scambiarci idee sul gioco e far bella mostra dei nostri modelli :fokker::camel:
visto che oltretutto è saltato l'incontro di firenze sarà l'occasione per parlare anche del "megaraduno" e farci dal vero la tanto agognata bevuta al circolo :pint::pint::pint:

ecco intanto alcune info già decise (come avete visto su thread delle manifestazioni):

data: domenica 1° luglio pv
orario: 10 am fino alle 18 pm
luogo: Sporting Club Le Pinete - via S.ginese 17 Poveromo Massa (cercatelo con Bing Mappe, a google manca un pezzo di strada...)
pranzo in loco a prezzo convenzionato (10 euro: pizza, bibita e caffè).... fortemente consigliato! :mad:

sono gradite le preiscrizioni per farci un'idea di quanti siamo :thankyou:

vi aspettiamo!!
a presto nuove info

Attila57
06-03-2012, 08:48
Aggiornato in "Tornei e Manifestazioni 2012" il riferimento a questo evento, anticipatomi da Sergio, inserendovi questo thread come riferimento.

Relativamente alla chiaccherata del Megaraduno sto cercando di organizzarmi il viaggio per trascorrere qualche ora a Massa (un touch and go, Ferrovie dello Stato e non solo permettendo).

Attilio

P.S.: Nel frattempo festeggio 3000 post Tutti al circolo :pint::pint::pint:

Nipotra Paul
06-05-2012, 02:38
Beh allora scrivo qualcosa per festeggiare le "300", Sergio a proposito di scenari x il 1° Luglio occhio a non esagerare, perchè se dovessimo essere un numero discreto non ne finiamo nemmeno uno, a meno che non si faccia tante piccole partite in tavoli diversi (tipo torneo), e occhio alla grandezza del tavolo se no finisce in ammucchiata come l'altra volta e ci vuole più tempo a fare i conti dei danni che a decidere le mosse, perchè non pensi ad un unico mega scenario con scopo finale (per es: bombardamento strategico) in cui i giocatori vengono coinvolti in uno scopo finale da portare a termine entro le 18, magari con decolli ed atterraggi compresi, pensaci, poi fa come ti pare...........
P.

gandalfo71
06-05-2012, 03:32
grazie paolo
a parte che mi piacerebbe tanto fossimo così tanti da essere considerati un discreto numero.... :p
a parte che non ho ricevuto ancora neanche una conferma di partecipazione, neanche la tua.... :mad:
a parte.....

cmq ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, in effetti stavo cominciando a ragionare sugli scenari tenendo conto di vari fattori:
tempo: alle 18 bisogna aver finito
scenari: io pensavo al massimo tre di cui uno lo "jastone" iniziale altrimenti stefano non viene:guns::guns::guns:
però l'idea di farne uno solo non sarebbe male, ma...... se uno viene abbattuto che fa? prende il treno grazie e arrivederci!
magari spiegami meglio..... in privato sennò sveliamo la sorpresa;)
e stavo anch'io pensando ai decolli.....

per ora pensavo di usare i bombardieri e se eravamo veramente tanti di fare due tavoli, uno di bombardamento alleato e uno di bombardamento imperiale: cosa ne dici?

una cosa la posso anticipare: ho il permesso di andrea per usare regole nuove :salute:

marcoperse
06-05-2012, 07:07
Sono in ferie (:clap: finalmente!!) e devo passare!!

P.S.: Nel frattempo festeggio 3000 post Tutti al circolo
Beh allora scrivo qualcosa per festeggiare le "300"
Congratulazioni ad entrambi :thumbsup:
:drinks::singin::drinks::singin::drinks::singin::drinks::drunk:
Marco

Attila57
06-05-2012, 08:21
Beh allora scrivo qualcosa per festeggiare le "300"

Invece di scrivere offri al bar allora! :pint::pint::pint:

eriko76
06-05-2012, 14:50
Ciao a tutti,
ci sono molte incognite, ma stiamo progettando di venire giù tutti e tre (io moglie e figlio)!
Cio comporta un fine settimana lungo con pernottamento tra sabato domenica e lunedì.
Mi sapreste consigliare un agriturismo o un bed & breakfast li in zona?
non è ancora una conferma, ma l'intenzione ci sarebbe!

Enrico

gandalfo71
06-06-2012, 08:49
Ciao a tutti,
ci sono molte incognite, ma stiamo progettando di venire giù tutti e tre (io moglie e figlio)!
Cio comporta un fine settimana lungo con pernottamento tra sabato domenica e lunedì.
Mi sapreste consigliare un agriturismo o un bed & breakfast li in zona?
non è ancora una conferma, ma l'intenzione ci sarebbe!

Enrico

grandi! :clap::clap::clap:
spero che possiate davvero venire!
comincio a cercare qualcosa, datemi anche un budget di massima;)

gandalfo71
06-07-2012, 10:21
un aggiornamento: la nostra associazione ALA ha deciso di aderire al progetto della BGL (BoardGameLeague) "BGL e TdG per l'Emilia" in quanto BGLPoint
questo vuol dire che metà del ricavato dalle iscrizioni al torneo del 1° luglio sarà devoluto al progetto che intende aiutare le popolazioni dell'Emilia colpita dai recenti terremoti
potrebbe essere un motivo in più per partecipare e invitare altri a farlo: più siamo e maggiore sarà il nostro contributo
grazie
s.

Attila57
06-07-2012, 21:21
:clap::clap::clap:

gandalfo71
06-16-2012, 00:39
:clap::clap::clap:

..... ma tu ci sei?

Attila57
06-16-2012, 06:58
Sto organizzandomi per fare A/R a Massa con il treno cercando almeno di esserci nelle ore centrali del torneo. L'unico dubbio è se mi incastrano con il lavoro (a fine Giugno parte tradizionalmente la predisposizione di un certo documento da parte di coloro per cui lavoro e in genere devo essere se non reperibile, raggiungibile e pronto a raggiungere la sede di lavoro anche il fine settimana per due o tre weekend) ma spero di evitare. Ci terrei molto visto che ci eravamo accordati per vederci dopo il mancato appuntamento di Firenze, considerando anche la presenza di Enrico.

Attilio

gandalfo71
06-19-2012, 10:30
questo silenzio un po' mi preoccupa......
sto finendo di buttare giù il "regolamento" ma aspetto qualche preiscrizione!

ricordatevi che è per una buona causa!!!!

s.

marcoperse
06-19-2012, 11:06
Sarò già in ferie :), altrimenti avrei potuto esserci.

A proposito: se qualcuno ha fatto l'escursione nella galleria del Lagazuoi, potrebbe contattarmi? Grazie

Marco

marcoperse
06-19-2012, 11:06
Sarò già in ferie :), altrimenti avrei potuto esserci.

A proposito: se qualcuno ha fatto l'escursione nella galleria del Lagazuoi, potrebbe contattarmi? Grazie

Marco

Attila57
06-19-2012, 13:40
questo silenzio un po' mi preoccupa......
sto finendo di buttare giù il "regolamento" ma aspetto qualche preiscrizione!

ricordatevi che è per una buona causa!!!!

s.

Causa che condivido pienamente per cui se anche non parteciperò al torneo come giocatore se come spero sarò presente conta sulla mia quota di partecipazione.

Ne approfitto per augurarmi che tutti i nostri amici iscritti al forum delle zone colpite dal terremoto abbiano superato questo momento al meglio. Vi siamo tutti vicini.

Attilio

gandalfo71
06-22-2012, 08:04
Anche quest’estate l’Associazione Ludica Apuana organizza una giornata di duelli aerei nei cieli apuani con le miniature di Wings of Glory WWI.
Come sempre sarà sopratutto l’occasione di trascorrere una giornata di gioco in compagnia di persone che condividono lo stesso hobby: non sarà un vero e proprio torneo perchè alla fine non ci sarà una classifica finale, ma premi a estrazione offerti da AresGames e RedGlove .
L’appuntamento è per domenica 1° luglio p.v. presso lo Sporting Club “Le Pinete” a Poveromo di Massa con inizio alle ore 10.
Sono previsti un scontro iniziale tra due squadriglie di caccia che si contenderanno la supremazia dei cieli sopra le trincee di confine onde permettere ai propri bombardieri, in ondate successive, di colpire obiettivi strategici.
Verranno usati i nuovi modelli appena usciti, Caproni e Gotha, e proveremo in anteprima le nuove regole aggiornate dall’autore Andrea Angiolino.

La nostra associazione ha deciso di aderire al progetto “Insieme per l’Emilia” della BoardGameLeague (http://www.boardgameleague.it/), devolvendo parte dell’iscrizione dei giocatori alle persone colpite dai recenti terremoti: un piccolo contributo per aiutare concretamente chi è meno fortunato di noi.

Queste le info:
domenica 1 luglio
c/o Sporting Club “Le Pinete” via S.Ginese 16 - Poveromo di Massa
inizio ore 10 – fine ore 18
iscrizione 10 euro (di cui 5 euro per il progetto)
pranzo convenzionato in loco: pizza, bibita e caffè a 10 euro

preiscrizioni e info: massa.sergio@fastwebnet.it
50850

marcoperse
06-22-2012, 08:13
Ciao Sergio,
sono in ferie e non potrò esserci, ma volevo comunque dare il contributo pro-emilia. Come posso fare?
Marco

gandalfo71
06-22-2012, 09:49
il regolamento:minis:

vi aspetto anche per questa benedetta bevuta:pint::pint::pint::pint::pint:

gandalfo71
06-22-2012, 09:51
Ciao Sergio,
sono in ferie e non potrò esserci, ma volevo comunque dare il contributo pro-emilia. Come posso fare?
Marco
non so cosa dirti....
o trovi qualcuno dei tuoi che viene oppure anticipo io e ci rifacciamo alla prossima (così essendo tu in debito sei costretto a venire :))

eriko76
06-23-2012, 05:03
Ciao Sergio,
ho avuto conferma che il sabato non si lavora più per qualche mese!
Salvo brutte sorprese dell'ultimo minuto io (noi) ci sono!

Enrico

Attila57
06-24-2012, 03:11
Ho comprato i biglietti del treno Arriverò a Massa alle 11.40 circa e ripartirò alle 16,30 ma almeno per 3-4 ore ci sarò.

Attilio

Nipotra Paul
06-25-2012, 03:32
Ho comprato i biglietti del treno Arriverò a Massa alle 11.40 circa e ripartirò alle 16,30 ma almeno per 3-4 ore ci sarò.

Attilio
Se gli altri sono d'accordo posso passare io a prenderti alla stazione tanto anch'io per impegni familiari mi posso fermare poco, non posso riportarti indietro perchè per quell'ora devo già essere a casa
Paolo

marcoperse
06-25-2012, 06:13
non so cosa dirti....
o trovi qualcuno dei tuoi che viene oppure anticipo io e ci rifacciamo alla prossima (così essendo tu in debito sei costretto a venire :))
ciao Sergio,
Mi spiace, anche se per una buona causa, odio avere chiodi con le persone. Troverò un altro modo di dirigere l'ammontare dovuto verso l'Emilia.
Grazie comunque.
Marco

Attila57
06-25-2012, 10:43
Ci sentiamo nei prossimi giorni e ci mettiamo daccordo.

Attilio

eriko76
06-26-2012, 10:19
Ciao, ho sentito di "temporali" in lontananza... per domenica è confermato? Treviso-Massa è una botta di km e dobbiamo prenotare qualcosa visto che pensavamo di arrivare sabato.
In quanti siamo?

Attila57
06-26-2012, 11:37
Io confermo.

Attila57
06-26-2012, 11:42
Aggiungo... Mi sono messo daccordo con Paolo che mi viene a prendere alla stazione di Massa.

gandalfo71
06-26-2012, 12:04
Ciao, ho sentito di "temporali" in lontananza... per domenica è confermato? Treviso-Massa è una botta di km e dobbiamo prenotare qualcosa visto che pensavamo di arrivare sabato.
In quanti siamo?
per domenica è confermato, anche se non saremo tantissimi, anzi per meglio dire siamo in pochi..... ma buoni!
chi non c'è...... non ci sarà

per sabato a massa c'è anche notte bianca (fuochi compresi) quindi potremmo anche organizzare qualcosa per chi viene il sabato

lascio anche mio cell 3473087585 per qualsiasi evenienza

Attila57
06-26-2012, 12:07
per domenica è confermato, anche se non saremo tantissimi, ....

Grazie Sergio.

Attilio

gandalfo71
06-27-2012, 08:29
per conoscenza:
http://www.aresgames.eu/4317

Attila57
06-27-2012, 08:43
Ottimo. :thumbsup:
Ovviamente visto che vengo a Massa mi aspetto il tappetino rosso e il picchetto d'onore con i tre squilli.... :lol:

Nipotra Paul
06-27-2012, 10:18
Ciao Attilio, come ci siamo detti, quando sei a Forte dei Marmi mandami un sms tanto io da casa mia alla stazione ci metto circa 2 minuti andndo piano, poi ti porto dove si svolge il torneo, così mi fermo un pochino anch'io perchè per le 13 +o- devo essere nuovamente a casa.
P.

eriko76
06-27-2012, 10:52
Bene. Grazie Sergio della proposta per sabato sera ma abbiamo prenotato in garfagniana. Ci vediamo domenica!

Nipotra Paul
06-28-2012, 03:03
Ottimo. :thumbsup:
Ovviamente visto che vengo a Massa mi aspetto il tappetino rosso e il picchetto d'onore con i tre squilli.... :lol:
A proposito, noi non ci siamo mai visti, per riconoscerti dovresti metterti un cappello da alpino su un pigiamino Hawaiano con le ballerine ai piedi, poi per maggior sicurezza portati dietro un paio di sci nella mano destra e una paperella in quella sinistra
Paolo

Attila57
06-29-2012, 00:16
A proposito, noi non ci siamo mai visti, per riconoscerti dovresti metterti un cappello da alpino su un pigiamino Hawaiano con le ballerine ai piedi, poi per maggior sicurezza portati dietro un paio di sci nella mano destra e una paperella in quella sinistra
Paolo

... e magari saltare alternativamente con la mano destra e la sinistra su due dita. Se mi presento così in stazione mi arrestano..... :confused: A dire il vero nel profilo c'è la foto..

Nipotra Paul
06-29-2012, 10:24
... e magari saltare alternativamente con la mano destra e la sinistra su due dita. Se mi presento così in stazione mi arrestano..... :confused: A dire il vero nel profilo c'è la foto..
E perchè no ? più che arrestarti ti portano alla neurodeliri, Sì ad ogni modo ho presente la foto
P.

Attila57
07-01-2012, 13:56
Grazie amici di Massa (iscritti e non iscritti al forum). Grazie Sergio Grazie Paolo Grazie Enrico (Dea e Diego ;))

Grazie per la splendida giornata (corta ma intensa) e per l'accoglienza. Grazie per aver potuto assistere ad una delle vostre lezioni di WOG.

Grazie a Red Glove per la chiaccherata.

Un pò meno grazie alle FS che al ritorno mi hanno fatto arrivare con un'ora e venti di ritardo ma assolutamente rifarei questa "missione" domani stesso.

Grazie ancora a tutti voi

Attilio

Attilio

gandalfo71
07-02-2012, 10:28
eccoci qua....
non ho ancora pronto report della giornata di ieri, ma posso senza dubbio affermare che è stata una bellissima giornata
un grazie particolare va ad attilio e a enrico e famiglia che si sono sobbarcati un viaggio lunghissimo per essere con noi
e un grazie ai miei "collaboratori" sul posto che mi hanno anche questa volta aiutato a rendere vere le mie idee strampalate....

alla prossima, se ci sarà....

s.

Attila57
07-02-2012, 11:51
Ci sarà sicuramente Sergio.

Non vedo l'ora di sapere come finito lo scenario pomeridiano. Non anticipo nulla per lasciarne a te la descrizione ma era molto interessante.

Attilio

gandalfo71
07-05-2012, 10:22
ecco in allegato il report di domenica scorsa:minis:
c'è qualche foto ma trovate il servizio completo sul sito WASP (http://www.wargamespezia.org/le-attivit%C3%A0/9-torneo-wog-massa-2012/)dei nostri amici di spezia (samuelvise in prmis)

ringrazio nuovamente attiliio e enrico che sono venuti a trovarci :salute:
un saluto a dea e al piccolo diego futuro pilota!!!!:fokker:
e un grazie ai miei amici di massa che mi sopportano e supportano in queste "mattate" che ogni tanto mi viene in mente di mettere su ! :guns::guns::guns::guns:

ps: abbiamo raccolto fra il torneo di WOG e quello di colonidicatan che si svolgeva in contemporanea al mare 145 euro; aspettiamo di integrarli e poi vi informo sulla loro destinazione


un'ultima cosa: doveva essere l'occasione per la bevuta:pint::pint::pint:, ma qualcuno ha bevuto cocacola:puke:
:drunk::drunk::drunk:

Attila57
07-05-2012, 10:47
Ottimo report e bell'articolo con foto a corredo.:clap::thumbsup::medal:
Riguardo alla bevuta sono tra quelli della Coca Cola ma dovevo pure tornarci a casa con le mie gambe ;)E' poi nella regione dai vini famosissimi bere birra... :eek:

:lol:

eriko76
07-05-2012, 14:27
Ciao ragazzi,
un ringraziamento a per la giornata di domenica va a Sergio, Attilio e tutti i partecipanti.
E' stato breve perchè il tempo in buona compagnia è volato a mi sono molto divertito.
Da rifare sicuramente! Magari la prossima volta vengo giù in giornata con "rinforzi giocanti".
Ringrazio anche mia moglie e mio figlio che si sono beccati il viaggio per permettermi di esserci.
Unico dispacere è che ho dovuto abbandonare la partita del pomeriggio proprio quando ero lanciato sul bersaglio.
Confesso di aver abusato di cocacola, ma dovendo io pilotare in conteporanea u DrI e un Gotha, meglio rimanere sobri visto che in campo c'era chi voleva farci la prova del palloncino frenato ;).... la prosecco lometto macchina il giorno prima cosi' non lo dimentico in frigorifero......

Grazie ancora a tutti e mi raccomando Sergio, di mattate cosi' pensane parecchie!

P.s. quel vostro scenario su Carentan... molto interessante. Tienimi aggiornato!

Enrico

eriko76
07-05-2012, 14:35
Molto belle le foto!!! Mi sono gasato nel vedere il mio Albatros in azione sul sito del Wasp!

Enrico

marcoperse
07-06-2012, 07:45
Ottimo report e bellissime foto: mi pento e mi dolgo per non esserci stato.
Marco

eriko76
07-16-2012, 00:35
Ancora un po' di foto fatte da me.

http://www.wingsofwar.org/forums/album.php?albumid=1548