Ares Games
Results 1 to 10 of 10

Thread: Saluti

  1. #1

    Gladio
    Guest


    Default Saluti

    Sono Massimiliano e sono un pilota appassionato della Prima e Seconda Guerra Mondiale. Mi occupo di simulazioni aeree con un livello di realismo piuttosto estremo e ho sentito parlare di WoW pertanto sto cercando di capire come funziona.

    Purtroppo sono totalmente ignorante in materia quindi portate pazienza per favore. Se non ho capito male e' un wargame da tavola che si gioca esclusivamente incontrando fisicamente altri giocatori, quindi nulla di online. Dove sarebbe possibile acquistare il gioco nella zona della provincia di Rimini ?

    Molte grazie.

  2. #2

    Default

    Massimiliano,

    benvenuto! Ti ho inviato qualche primo suggerimento relativo a questo fourm attraverso un Personal Message interno.

    Rispondo molto sinteticamente (ma arriveranno sicuramente anche altre risposte di altri giocatori italiani più dettagliate.

    WoW è un wargame da tavola e normalmente si gioca cpn 2 o più giocatori, ognuno dei quali può gestire uno o più carte aereo o miniature di aerei (è partito come gioco di carte fino all'introduzione delle miniature)

    Si gioca con gli amici ma anche in tornei la cui complessità (e divertimento) ha raggiunto dei livelli sofisticati così come le regole sono state oggetto di lunghe analisi e discussioni per anni ed esistono versioni evolute.

    Dai un'occhiata al post sul prossimo torneo di Massa o sempre nel forum ai precedenti. Se giri sul forum internazionale ne trovi altrettanti.

    Per giocare da solo più di un giocatore ha elaborato regole in tal senso. Esiste poi una modalità (PbEM) chè similare al giocare a scacchi per corrispondenza (si gioca a distanza con qualcuno che mette a disposizione uno spazio in cui muove e risolve gli scontri in base alle carte inviate dai giocatori che partecipano - ti sto facendo un pessimo sunto di come funziona).

    Missak ha sviluppato una versione elettronica molto simpatica che gira su un pc/server messo da lui a disposizione sulla rete. Purtroppo non è facile trovare qualcuno a disposizione online frequentemente.

    Questo per iniziare.

    Forse di fronte a simulazioni elaborate accompagnate da grafica di alto livello sarai un pò deluso. Ma mi permetto di dire:

    - un gioco di carte semplice nelle sue basi ma ben fatto anche in riferimento all'argomento e che "istiga" al frequentarsi con altri può essere altrettanto (se non di più) divertente che giocare davanti ad uno schermo.
    - questo gioco scatena e accentra molti interessi. Io per esempio ho il pallino per l'aspetto storico, Nipotra Paul insieme a Gandalfo71 e il gruppo di Massa si lanciano in elaborate analisi aviatorie, Eriko76 è anche un bravo modellista, la moglie di Kookaburra fa degli splendidi biscotti che allietano le partite e cosi via....

    Per quello che riguarda dove acquistare il gioco spero che qualche wingmen del forum di zona risponda a questo tuo quesito. Ci sono negozi italiani che spediscono anche per corrispondenza e c'è anche Amazon se ben ricordo.

    Considera che l'anno scorso è cambiata la casa produttrice e al momento non è facile trovare la vecchia versione della WWI ad esempio.

    Attilio

  3. #3

    Default

    Ciao io sono a Pesaro d ho comprato la scatola della WWII alla Città del Sole qui in centro. A Pesaro non saprei dove potresti cercare, non frequento tantissimo il posto, magari prova a vedere se c'è una Città del Sole anche da quelle parti. Se poi ti andrà un giorno di giocare magari fammi uno squillo, chissà che non si crei un nuovo gruppo "marchemiliano" Ciao ciao

  4. #4

    Default

    Benvenuti a bordo Massimiliano, felice di averti qui. Siete venuti nel posto giusto per informazione. E sono sicuro che i nostri iscritti molti in Italia vi aiuterà a trovare il gioco.

    Thomas

  5. #5

    Default

    Ciao Massimiliano,
    benvenuto nel forum, sono Enrico e sono di Treviso. Che dire di più? Attilio ha già illustrato tutto, ma non gli credere in tutto... non sonoun ottimo modellista, diciamo che me la cavo e che mi stupisco dei mie risultati. Se vuoi giocare on-line nsono stao appena invitato a provare Blue Max da un altro membro del forum, Blackronin. Lui è portoghese ma il bello del forum è proprio questo, siamo in tanti e da tutto il mondo!
    Tu abiti a Rimini do se non sbaglio c'è una fumetteria/negozio di giochi che sicuramete ha una copia del gioco. C'è anche La tana del goblin, una'associazione con diverse sedi in Italia dove magari puoi chidere l'indirizzo del negozio e, cosa molto importante, trovi avversari (e alleati) da sfidare e magari qualcuno da far iscrivere el nostro forum!
    Altrimenti ti indico questo sito
    http://hobbygiochi.com/category/mini...ings-of-war-1/
    E un negozio che vende solo via Web. Non ci ho mai comperato niente ma hanno buoni prezzi e puoi ritirare gli acuisti da loro così ti risparmi le spese di spedizione.

    Per il gioco on-line questo è link:
    http://www.youplay.ithttp://

    Ciao
    Enrico

  6. #6

    Gladio
    Guest


    Default

    Grazie per i vostri inviti e suggerimenti. Non ci sono dubbi sul fatto che poter giocare "dal vivo" deve essere molto appaggante e socializzante; tuttavia questo non e' possibile per tutti data la mancanza di altri giocatori disponibili in zona e gli altri impegni familiari. Pensavo, evidentemente erroneamente, che ci fosse una versione online. Daro' comunque una occhiata piu' approfondita e valutero' se comprare il gioco in un negozio oppure prenderlo online. Male che vada spero che mio figlio vorra' farmi compagnia

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by Gladio View Post
    Grazie per i vostri inviti e suggerimenti. Non ci sono dubbi sul fatto che poter giocare "dal vivo" deve essere molto appaggante e socializzante; tuttavia questo non e' possibile per tutti data la mancanza di altri giocatori disponibili in zona e gli altri impegni familiari. Pensavo, evidentemente erroneamente, che ci fosse una versione online. Daro' comunque una occhiata piu' approfondita e valutero' se comprare il gioco in un negozio oppure prenderlo online. Male che vada spero che mio figlio vorra' farmi compagnia
    Forse nella mia lunga e complessa risposta non ho sufficientemente evidenziato che esiste una versione online (gratuita) Invia un messaggio tramite Settings New Message a Missak chiedendogli se ti può inviare il client. Il post originale (c'è anche un print screen) è il seguente:

    http://www.wingsofwar.org/forums/sho...ghlight=missak

    Purtroppo non è sempre semplice trovare qualcuno in linea ma è molto divertente. Resta anche valido il discorso del PbEM. Mi auguro che risponda anche Nipotra Paul che gioca sia via PbEM che in solitario.

    Attilio

  8. #8

    Default

    Benvenuto Gladio; oddio non è che devo scrivere anche a cossiga? Mi è sorto il dubbio proprio mentre scrivevo il nome..
    Sono sicuro di no. Benvenuto forse dal giocatore "più dolce" visto che posso giornalmente usufruire dei biscotti di mia moglie :-)
    Benvenuto. Al momento rimane un gioco "socialmente utile" nel senso letterale del termine, ovvero è obbligatorio, nonchè salutare, incontrarsi intorno ad un tavolo neanche tanto grande per poter giocare, infatti giochiamo molto poco (ed io ed Attila57 abitiamo a 20km di distanza, si e no)
    Comunque è un bel vedere.
    Ps. i biscotti sono sempre disponibili per l'assaggio

  9. #9

    Gladio
    Guest


    Default

    Acquistato, a breve dovrei poter iniziare a "volare"

  10. #10

    Default

    Quote Originally Posted by Gladio View Post
    Acquistato, a breve dovrei poter iniziare a "volare"
    Ottimo. Facci sapere le tue prime impressioni

    Attilio



Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •