Ares Games
Results 1 to 13 of 13

Thread: "Autummo Caldo"

  1. #1

    Default "Autummo Caldo"

    Salve Piloti in volo e non.
    Come state? Spero tutti bene.
    Finite le vacanze?
    Nel mio piccolo dopo averle finite prematuramente sono tornato al campo base dalle Marche con qualche calcinaccio in testa.
    Per festeggiare lo scampato pericolo e visto che avevo tempo ho aiutato a ritinteggiare casa.
    Se le ossa non me le ero rotte con il terremoto me le sono rotte in codesto modo.
    Ho ancora imballati i modelli della serie VI che presto vi racconterò.

    C'è qualcosa in pentola del Wing "giusto"???

    Un abbraccio a tutti




    Carlo

  2. #2

    Default

    Non siete molto "ciarlieri"!!!
    E' vero che mi sono sbagliato nel Titolo che andrebbe "Autunno caldo",
    ma questo forum sta diventando pieno di fantasmi!!

    Tutti già sconvolti dal rientro dalle ferie?

    Ciao
    Carlo

  3. #3

    Default

    ciao Carlo, ben tornato e ben scampato ! Non deve essere una bella esperienza uno scossone di tale intensità in piena notte
    Anche dalle nostre parti ci siamo procurati i modelli della serie VI ww2 ovviamente con gli escamotages utilizzati ormai da qualche anno.
    Troveremo comunque modo di organizzare qualcosa anche con questi nuovi aerei, anche se ormai la situazione della distribuzione ha reso quasi frustrante attendere le nuove uscite; noi comunque si gioca lo stesso magari divertendoci nel modificare le regole.
    Speriamo di non perdere però anche il divertimento nell'organizzare scenari storici, provarli, dipingere aerei ad hoc e soprattutto a giocare tutti insieme

  4. #4

    Default

    Ciao Carlo,
    Le uniche novità che ti potrei raccontare riguardano una rivisitazione completa delle regole dalla WWII, che riguardano in modo particolare il movimento. L'idea è venuta a Matteo prendendo spunto da un file trovato su i forum internazionali. A Nicola è venuta l'idea geniale per rendere la cosa ancora migliore e molto logica poi io ho limato il tutto per renderlo gestibile nei combattimenti. Per darti un'idea usando i classici 4 pirolini, io opterei per 5, ma cambia poco, si possono avere 20 quote diverse! Un bello spazio in più di manovra! Ora mettere tutto sul forum ho paura che a qualcuno venga un croccolone, che poi in realtà è più complicato dirlo che farlo. Se ti interessa io lo faccio, ma ci prendiamo la responsabilità entrambi! Anche perchè l'idea di Nicola è una bella critica indiretta alle regole di base!
    Per quanto riguarda eventuli partitone non ne so nulla, anche perchè in questo periodo mi sembrano più concentrati su X Wing! A me non interessa quindi non so che dirti

  5. #5

    Default

    CAVOLO !!!!

    SCUSA LA MALEDUCAZIONE .....
    LEGGERMENTE ASSENTE IN QUESTO PERIODO ...MA SONO PRONTO !!!

    DISCUSSIONI SU REGOLE ....STUDIO DI NUOVI SCENARI...MIMIS DA PREPARARE...


    GRANDE CARLO !!!!

    CIAO A TUTTI

  6. #6

    Default

    Ciao Carlo, ciao tutti!

    Che dire... Anche io sono passato dalle Marche e per la precisione da Petriolo. Niente calcinacci in testa per fortuna, solo qualche crepa nei muri. E la prima edizione di GiocoForza in piazza, dove abbiamo giocato qualche partita presentando fra l'altro ufficialmenbte "WGF - Tripods & triplanes":

    http://www.gioconomicon.net/modules....u-contro-marte

    In pentola qualche appuntamento. Il prossimo per me è a Romics, manifestazione romana di fumetti e gioco, dove il pomeriggio di sabato 1 ottobre giocheremo sia Wings of Glory che Sails of Glory presso lo stand del Mjolnir Games Roma:

    http://www.wingsofwar.org/forums/sho...091#post422091

    L'8 e il 9 invece, come già vi dicevo, c'è il raduno nazionale di wargamer Gioco & Storia al museo di Piana delle Orme (LT) dove vorrei portare con Devid "Iceberg" un paio di bei scenari. Viene qualcuno? In mancanza, credo che inaugurerò il gigantesco Caproni Ca.4 che mi è stato gentilmente omaggiato da alcuni amici del forum... assieme a un ancor più gigantesco Zeppelin Type P. Per chi è interessato, discutiamone qui:

    http://www.wingsofwar.org/forums/sho...ana-delle-Orme

  7. #7

    Default

    Per motivi personali sarò a Romics venerdì 30 alle 17, anziché sabato.

  8. #8

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Non siete molto "ciarlieri"!!!
    E' vero che mi sono sbagliato nel Titolo che andrebbe "Autunno caldo",
    ma questo forum sta diventando pieno di fantasmi!!

    Tutti già sconvolti dal rientro dalle ferie?




    Ciao
    Carlo
    Tu protesti ma abbiamo portato le nostre novità nel capitolo dedicato a Empoli e tu non partecipi alla discussione!

  9. #9

    Default

    Dovremmo essere più Charlyeri?

  10. #10

    Default

    Colpito e affondato!
    Come altrove postato sono stato impegnato con la scuola dei figli.
    Il po' di tempo rimasto non nego l'ho usato per il debutto della versione online di Twilight Struggle.
    Ora che mi sono un poco calmato dopo aver perso qualche guerra fredda (vero Andrea?) rientro nei ranghi.

    L'idea di rivedere le regole di WoG WWII in toto la trovo molto interessante e corretta.
    Il duello aereo in WWII è profondamente diverso da quello in WWI in cui le regole ufficiali vanno più che bene.
    In pratica lo stiamo già facendo in qusti anni (D100, fuoco contraereo da terra, AA bomberà, Jets, altitudine).

    IL fuoco AA dei bombardieri l'ho riprovato ed è oltre che realistico anche non eccessivamente complesso,

    Se vogliamo fare una tavola rotonda anche digitale per mettere tutto insieme e fare un WoG WWII 2.0 ci stò! Ci possiamo suddividere i capitoli e dibatterli con una stesura finale.
    Gli altimetri di Giova sono bellissimi.

    Come vogliamo organizzarci?

    Ciao Carlo
    In pratica è quello che stiamo facendo

  11. #11

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Colpito e affondato!
    Come altrove postato sono stato impegnato con la scuola dei figli.
    Il po' di tempo rimasto non nego l'ho usato per il debutto della versione online di Twilight Struggle.
    Ora che mi sono un poco calmato dopo aver perso qualche guerra fredda (vero Andrea?) rientro nei ranghi.

    L'idea di rivedere le regole di WoG WWII in toto la trovo molto interessante e corretta.
    Il duello aereo in WWII è profondamente diverso da quello in WWI in cui le regole ufficiali vanno più che bene.
    In pratica lo stiamo già facendo in qusti anni (D100, fuoco contraereo da terra, AA bomberà, Jets, altitudine).

    IL fuoco AA dei bombardieri l'ho riprovato ed è oltre che realistico anche non eccessivamente complesso,

    Se vogliamo fare una tavola rotonda anche digitale per mettere tutto insieme e fare un WoG WWII 2.0 ci stò! Ci possiamo suddividere i capitoli e dibatterli con una stesura finale.
    Gli altimetri di Giova sono bellissimi.

    Come vogliamo organizzarci?

    Ciao Carlo
    In pratica è quello che stiamo facendo
    Name:  tacete.jpg
Views: 94
Size:  127.1 KB

    Ciao
    Roberto

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Name:  tacete.jpg
Views: 94
Size:  127.1 KB

    Ciao
    Roberto
    Volevo solo sapere se hai novità sul fronte pacifico!
    Se il nemico ci ascoltasse veramente ci potrebbe far uscire le serie VII a Natale e quelle sulla battaglia d'Inghilterra a Pasqua!

    Ma ormai non credo in Babbo Natale.....anche se la somiglianza!

    Ciao
    Carlo

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Volevo solo sapere se hai novità sul fronte pacifico!
    Se il nemico ci ascoltasse veramente ci potrebbe far uscire le serie VII a Natale e quelle sulla battaglia d'Inghilterra a Pasqua!

    Ma ormai non credo in Babbo Natale.....anche se la somiglianza!

    Ciao
    Carlo
    Meglio non fidarsi, ti mando un pezzino...
    Comunque nessuna novità, non so cosa hanno intenzione di fare a Massa per gennaio.

    Ciao.

    Roberto



Similar Missions

  1. Replies: 2
    Last Post: 08-20-2015, 07:12
  2. National Derby 29th: "Where's my wingman?" "Taking pictures Sir"
    By Lt. S.Kafloc in forum UK Wing
    Replies: 7
    Last Post: 10-03-2013, 06:33
  3. National: 4 NUOVE ESPANSIONI "CUSTOM" per "Wing of Glory"
    By mumo in forum Italian Wing
    Replies: 29
    Last Post: 04-09-2013, 12:58
  4. WGF & WGS: Wings of Glory at "Etna Comics" and "Settimo in Gioco" (Italy, September 2012)
    By Angiolillo in forum Site News and Announcements
    Replies: 4
    Last Post: 09-13-2012, 09:19
  5. Replies: 0
    Last Post: 04-01-2012, 02:39

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •