Ares Games
Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 50 of 138

Thread: Primo Raduno Wing Italiano Aerodrome Modena Play 2016

  1. #1

    Lightbulb Primo Raduno Wing Italiano Aerodrome Modena Play 2016

    A TUTTI I WINGMEN ITALIANI

    Vi propongo una serie di idee per scenari della WWII per il Primo raduno Wingmen Aerodrome.

    Dopo un po' di discussione in rete, vorremmo farlo a Modena Play 2016.

    Volevo stimolare il vostro appetito con alcuni progetti (alcuni gia pronti e altri in vario stato di avanzamento):

    - Caccia alla Tirpitz (operazione Tugsten e operazione Catechism):
    Name:  A011593-01copy.jpg
Views: 667
Size:  17.0 KB
    o Asse: Me 109 G e FW 190 A8
    o Alleati Lancaster, Barracuda, Corsair

    - Operazione “Flax”:
    Name:  Untitled-1.jpg
Views: 614
Size:  13.2 KB
    o Asse: Me 109 F e G, Me 110, Ju52, Me 323, SM 82, Mc 202 e 205, Fw 190A
    o Alleati: Spitfie V e IX, Curtiss P40 D e E, B25, B26, Beaufighter,
    P38 J

    - Battaglia di Midway: Attacco alle portaerei Giapponesi Akagi, Kaga, Soryu:
    Name:  Midway.jpg
Views: 608
Size:  9.6 KB
    o Asse: Zero, Val, Kate
    o Alleati: Wildcat, Devastador, Dauntless

    - Battaglia di Inghilterra (tre fasi e relativi scenari):
    Name:  125520-alenicopy.jpg
Views: 634
Size:  14.0 KB
    o attacco alle postazioni radar di scoperta (Me 109 E, Ju 87 Stuka, Spitfire, Hurricane)
    o attacco Aereoporto di Biggin Hill (Me 109 E, Me 110, Ju 88, Spitfire, Hurricane)
    o bombardamento di Londra (Me 109 E, Me 110, (Me 109 E, Me 110, He 111, Spitfire, Hurricane)

    - Bombardamento di Gibilterra:
    Name:  dhm6230copy.jpg
Views: 581
Size:  8.2 KB
    o ATTACCO NOTTURNO
    o Alleati: Beufighter
    o Asse: Piaggio P108, Cant 506 Airone


    - Operazione Crossbow:
    Name:  oc00atr5.1453copy.jpg
Views: 541
Size:  9.6 KB
    o ATTACCO NOTTURNO
    o Alleati: Mosquito, Lancaster, Halifax
    o Asse: Me110, Ju 88

    - Attacco di Taranto 1940:
    Name:  swordfishes-mk-i-taranto-19.jpg
Views: 588
Size:  9.2 KB
    o ATTACCO NOTTURNO
    o Alleati: Swordfish
    o Asse: Cr42

    - “The last Hurra” 7 Aprile 1945 lo JG7 all’attacco di una formazione di B17:
    Name:  IMG_0517copy.jpg
Views: 581
Size:  10.2 KB
    o Sui cieli della Germania:
    o Alleati: Mustang, Tunderbolt B17
    o Asse: FW 190D, Me 262

    - “The last Flight” 26 Aprile 1945 l’abbattimento del Maj Adolf Galland comandante JV 44 Aereoporto di Munich-Riem:
    Name:  0057_running_the_gauntletco.jpg
Views: 589
Size:  6.6 KB
    o Asse. Me 262, Fw 190
    o Alleati: Mustang, Thunderbolt

    - “The Phantom fighters” attacco all’aereoporto di Oranienburg da parte della RAF con missione diurna.
    Name:  998949-bigthumbnailcopy.jpg
Views: 604
Size:  9.5 KB
    o Alleati: Spitfire mk IX, Typhoon, Beufighter, Mosquito
    o Asse: Do 335 e Ho 229


    MI piacerebbe sceglierne quattro della WWII e altrettanti dell WWI visti i due giorni a disposizione.

    Tra qualche settimana Vi proporremo anche quelli dell WWI.

    Se avete idee e proposte scrivete nel Thread o mandatemi una mail: carlodiolaiti@tin.it

    Ciao e ....Stay Tuned











    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 593
Size:  18.5 KB
    Last edited by Mad Charly; 10-14-2015 at 08:30.

  2. #2

    Default

    Lodevole iniziativa. Teniamo però presente che i tempi sono quelli che sono, anche in una due giorni, e non tutti possono/vogliono trattenersi a Modena, oltre al fatto che, magari, gli intervenuti potrebbero voler vedere anche il resto della manifestazione.

    Warlock

  3. #3

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Lodevole iniziativa. Teniamo però presente che i tempi sono quelli che sono, anche in una due giorni, e non tutti possono/vogliono trattenersi a Modena, oltre al fatto che, magari, gli intervenuti potrebbero voler vedere anche il resto della manifestazione.

    Warlock
    Concordo.

    Ciao

    Roberto.

  4. #4

    Default

    Fantastico, mi sembra la pubblicità della nuova stagione di SKY ... rimanendo nella metafora:
    tasto verde del telecomando per :
    Operazione FLAX (pronta al 95% e il 5 è il gigant, dove lo trovi? )
    Taranto
    Crossbow (con qualche b26)
    e last Hurrà

  5. #5

    Default

    Giova hai colto nel segno!

    Era proprio quello che volevo fare!
    Mi piacciono le Tue scelte a presto metterò anche i miei desiderata.
    Prima però vorrei i vostri pareri. Vero Roberto e Alberto!

    Quanto alla partecipazione, scusate se sono un poco egoista ma vorrei innanzi tutto che gli wingmen e i "curiosi" si fermassero e giocassero prima da noi piuttosto che nello stand della "ingegneria del buon sollazzo". Questo sarebbe la mission.
    Nessuno obliga di rimanere inchiodati al tavolo da gioco, ma tra uno scenario e un altro o saltandone uno o più andare a girovagare altrove.

    La mia disponibilità per entrambi i giorni la do e sono bene accetti rinforzi.
    Sto anche trattando delle piccole bacheche in cui chi vuole possa esporre i propri repainting e remanufactoring.

    Scrivete e ditemi le vostre impressioni e suggerimenti.
    La voglia di partecipare a questa manifestazione è unicamente quella di riunire nuovamente e possibilmente estendere il gruppo di fan di WoG!

    Ciao









    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 587
Size:  29.4 KB

  6. #6

    Default

    PS

    Mi sarebbe piaciuto dare visibilità anche ad Associazioni come A.L.A. e WA.SP. se i presidenti rispettivi sono d'accordo.
    Senza le associazioni non avrebbe seguito WoG e rimarrebbe confinato in cerchie di pochi amici.

    Che ne pensate Sergio e Roberto.

    Ciao e Stay Tuned








    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 586
Size:  18.5 KB

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Giova hai colto nel segno!

    Era proprio quello che volevo fare!
    Mi piacciono le Tue scelte a presto metterò anche i miei desiderata.
    Prima però vorrei i vostri pareri. Vero Roberto e Alberto!

    Quanto alla partecipazione, scusate se sono un poco egoista ma vorrei innanzi tutto che gli wingmen e i "curiosi" si fermassero e giocassero prima da noi piuttosto che nello stand della "ingegneria del buon sollazzo". Questo sarebbe la mission.
    Nessuno obliga di rimanere inchiodati al tavolo da gioco, ma tra uno scenario e un altro o saltandone uno o più andare a girovagare altrove.

    La mia disponibilità per entrambi i giorni la do e sono bene accetti rinforzi.
    Sto anche trattando delle piccole bacheche in cui chi vuole possa esporre i propri repainting e remanufactoring.

    Scrivete e ditemi le vostre impressioni e suggerimenti.
    La voglia di partecipare a questa manifestazione è unicamente quella di riunire nuovamente e possibilmente estendere il gruppo di fan di WoG!

    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 587
Size:  29.4 KB

    Ciao

    Di carne al fuoco ne hai messa parecchia.
    Non saprei proprio cosa scegliere, però tieni presente che se vuoi far giocare il passante occasionale, dovresti tenere le cose semplici o perlomeno prevedere di fargli tenere dei caccia.
    Riguardo a uno o due giorni, ora come ora non so se posso esserci. Di sicuro un giorno vengo, però farei come l'altra volta, al mattino giro per la fiera e al pomeriggio gioco a WoG.

    Per pubblicizzare il WA.SP. non ci sono problemi, se vuoi posso portare anche i biglietti da visita da lasciare sul tavolo. Noi non siamo così burocratizzati come l'ALA, siamo più una "Free Company".

    Per l'ALA chiedi all' EccelsoSommoAltissimoMegaPresidenteGalattico Sergio.

    Ciao

    Roberto

  8. #8

    Default

    Lancia una "chiamata alle armi" per tutti i gruppi, più o meno organizzati, in Italia, in modo da costruire una sorta di mappa del territorio nazionale con i punti di aggregazione per i giocatori, per far vedere che WOG è vivo e che gli eventuali "passanti" possono trovare con chi giocare anche vicino alle loro residenze.

    Warlock

  9. #9

    Default

    Vedo di sentire Attilio se si sente di attivarsi per una chiamata alle Armi.
    Se poi così non fosse mi attiverò a mia volta.
    Ho provato già una volta a risvegliare un poco gli animi, ma vedo che sono sempre gli stessi a rispondere.

    Ciao







    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 577
Size:  18.5 KB

  10. #10

    Default

    Mandato messaggio a Attilio!

    Mando una chiamata anche all'EccelsoSommoAltissimoMegaPresidenteGalattico Sergio!

  11. #11

    Default

    Fatto!

    MI MANCANO IDEE SU SCENARI WWI!

    ho solo 4 titoli!!!

    Datemi qualche idea.

    Ciao a tutti e Stay Tuned







    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 569
Size:  29.4 KB

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Fatto!

    MI MANCANO IDEE SU SCENARI WWI!

    ho solo 4 titoli!!!

    Datemi qualche idea.

    Ciao a tutti e Stay Tuned

    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 569
Size:  29.4 KB
    Quattro titoli!!! E non ti bastano?
    Play dura solo due giorni, vuoi giocare uno scenario diverso ogni ora?

    Ciao

    Roberto

  13. #13

    Default

    Se vado a cena in un ristorante non voglio trovare solo due primi e due secondi.

    Siamo degli wingmen con un appetito formidabile!!!

    Comunque sia se non casco dal sonno stasera posto la wishing list degli scenari WWI così come è.


    Ciao







    Carlo
    "solo chi sogna può volare"
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 572
Size:  18.5 KB

  14. #14

    Default

    2 giorni, 4 eventi WW2, immagino altrettanti WW1.. Vetrine con una sorta di contest di repainting o building from scratch...
    Manca solo Miss Maglietta Bagnata. Bene organizzare un raduno nazionale in contemporanea con Play! ma IMHO stai tentando di mettere troppa carne al fuoco. Nelle fiere non ci sono ristoranti stellati ma mense e ci si accontenta di quello che c'è. A proposito, tieni presente le file inumane ai punti di ristoro a Modena che costringono a dilazioni temporali.

  15. #15

    Default

    Porteremo i WC chimici!!!
    Pur di rimanere al pezzo.
    A parte gli scherzi aspetta a veder il menù WWI.

    Prometto entro Sabato lo posto!

    Ciao e Stay Tuned






    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 549
Size:  29.4 KB

  16. #16

    Default

    Ecco come promesso gli scenari che ho pensato si possono fare a Modena.

    Kleebach in uno scambio di idee me ne ha data una ottima: perchè non affiancare una battaglia diciamo "storica" più adatta ad un pubblico smaliziato ad uno o più snerari più semplici?

    Ecco i miei appunti:
    - Bombardamento delle corazzate Wien e Budapest Trieste 1917:
    Name:  Ca3copy.jpg
Views: 569
Size:  22.9 KB

    o Italia : Caproni Ca3, Nieport 17, Macchi
    o Austro-Ungheria: Loerner, Albatross DIII


    - “Richthofen’s Brothers” (Duello tra triplani):
    Name:  Brothers-Von-Richthofencopy.jpg
Views: 572
Size:  18.6 KB

    o Germania: Fokker DR I
    o Anglo-Francesi: Sopwith Triplane


    "Goldenes Triumvirat" - Könnecke, Mai e Rumey:
    Name:  Jasta-5-(Book-Cover,-Grub-S.jpg
Views: 574
Size:  19.2 KB

    o Germania: Albatross DV
    o Anglo-Francesi: Nieport 17 e Spad VII


    "Attacco all’alba” i primi bordardieri Alleati:
    Name:  6fb2d2729ae15a72599f2d8039b.jpg
Views: 666
Size:  16.7 KB

    o Germania: Fokker D VII, Siemens-Scuckert DIII.
    o Anglo-Francesi: Handley Page 0-400, Snipe, Spad XIII.


    "Ritrovamento di un Dinosauro” – Abbattimento di uno Zeppelin Staken sul campo di Aviazione inglese di Saint-Omer:
    Name:  dhm1785copy.jpg
Views: 582
Size:  20.2 KB

    o Germania: Zeppelin Staken, Fokker D VII.
    o Anglo-Francesi: Camel, Spad XIII.

    Mi sono anche ricordato che a Natale nella letterina a Babbo alcuni di Noi hanno scritto uno o più bombers!!!

    Che ne dite?


    Ciao e Stay Tuned






    Carlo
    "solo chi sogna può volare"
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 550
Size:  18.5 KB

  17. #17

    Default

    PS per Wolfgiova

    Mi ero dimenticato che a Ron (HBM) avevo ordinato anche un Me 321 Gigant!!!!
    E' veramente un bestione. Debbo solo aggiungerci i motori e i carrelli.

    Ciao e Stay Tuned







    Carlo
    "solo chi sogna può volare"
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 539
Size:  18.5 KB

  18. #18

    Default

    Vedo che nessuno si vuole sbilanciare sugli scenari WWI.

    Allora la prima "wishing list" la voglio fare io:

    Per la WWI:
    Bombardamento delle corazzate Wien e Budapest Trieste 1917 (dobbiamo vedere le minis di BlackJoe)
    "Attacco al'alba" (vediamo se gli inglesi sono più fortunati degli austriaci dello scorso anno)
    "Richthofen's Brothers" (il fascino dei Triplani )

    Per la WWII:

    "Operazione Flax" (c'è il Me 321 di Matteo! Purtroppo mi ero dimenticato che lo aveva preso Lui! Bellissimo!)
    "Operazione Crossbow" (con regole nuove per la caccia notturna che staimo mettendo a punto)
    "Last Hurra" (speravate di non incontrare i Me 262!)

    Mi piacciono molto anche gli altri ma 6 mi sembra un numerosufficiente.
    Ci sono scenari complessi (Flax e Trieste) adatti ai veterani e scenari leggeri ("Last Hurra" e i triplani / Hp 0400) adatti anche ai curiosi.
    Ma soprattutto con numerosi modelli e soprattutto quasi tutti Ares, perchè sono stufo di vedere solo distese di modelli di X-wings dell E.G. come ci illustra il nostro amico Roberto.
    I modelli di WOW/WOG sono 4 volte tanto!

    Una ultima cosa.
    Voglio parlare con Ares e/o con Devir per fare una esposizione di modelli WoG con un concorso a premi per i migliori!
    Accettando modelli o repainted di WoG o se in scala ma di altra provenienza con tutte le componenti peculiari del gioco: Base, pegs, carte.

    Che Ve ne pare dell'idea?

    Aspetto ancora i vostri desiderata?!?!?



    Ciao a Tutti
    e Stay Tuned








    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 515
Size:  29.4 KB

  19. #19

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Vedo che nessuno si vuole sbilanciare sugli scenari WWI.

    Allora la prima "wishing list" la voglio fare io:

    Per la WWI:
    Bombardamento delle corazzate Wien e Budapest Trieste 1917 (dobbiamo vedere le minis di BlackJoe)
    "Attacco al'alba" (vediamo se gli inglesi sono più fortunati degli austriaci dello scorso anno)
    "Richthofen's Brothers" (il fascino dei Triplani )

    Per la WWII:

    "Operazione Flax" (c'è il Me 321 di Matteo! Purtroppo mi ero dimenticato che lo aveva preso Lui! Bellissimo!)
    "Operazione Crossbow" (con regole nuove per la caccia notturna che staimo mettendo a punto)
    "Last Hurra" (speravate di non incontrare i Me 262!)

    Mi piacciono molto anche gli altri ma 6 mi sembra un numerosufficiente.
    Ci sono scenari complessi (Flax e Trieste) adatti ai veterani e scenari leggeri ("Last Hurra" e i triplani / Hp 0400) adatti anche ai curiosi.
    Ma soprattutto con numerosi modelli e soprattutto quasi tutti Ares, perchè sono stufo di vedere solo distese di modelli di X-wings dell E.G. come ci illustra il nostro amico Roberto.
    I modelli di WOW/WOG sono 4 volte tanto!

    Una ultima cosa.
    Voglio parlare con Ares e/o con Devir per fare una esposizione di modelli WoG con un concorso a premi per i migliori!
    Accettando modelli o repainted di WoG o se in scala ma di altra provenienza con tutte le componenti peculiari del gioco: Base, pegs, carte.

    Che Ve ne pare dell'idea?

    Aspetto ancora i vostri desiderata?!?!?



    Ciao a Tutti
    e Stay Tuned

    Carlo
    Sei scenari mi sembrano già sufficienti se non troppi. Su due giorni ne puoi giocare 4, considerando pure che due sono complessi. Dovresti giocarne 4 (2 WWI e 2 WWII), considera pure che altrimenti ti ritroveresti a stare incollato al tavolo per tutto il tempo.

    Comincio ad avere una certa età... i nomi sono simili.... è facile confondersi tra wing...... la vista non è più quella di una volta..... vedo tutte quelle miniature e le fotografo pensando che finalmente ci sia uno stand con le miniature di WoG, purtroppo mi accorgo dell'errore solo dopo aver pubblicato la foto......

    E' vero che i modelli WoG sono 4 volte tanto, ma adesso stiamo raggiungendo la parità in bilancio....
    sopratutto con gli ultimi ritardi nei megabombardieri WWI


    Se vuoi fare un concorso (ovviamente lo fai tanto per non mettere altra carne al fuoco...) io lo riserverei alle sole miniature Ares ridipinte/migliorate/trasformate, trovo che abbia poco senso (dal punto di vista commerciale e di incoraggiamento al gioco) far partecipare miniature di altra provenienza.

    Ciao

    Roberto

  20. #20

    Default

    Mi spiego meglio.
    Sono anche io d'accordo che 4 scenari siano sufficienti per un singolo tavolo (2 mattine e 2 pomeriggio).
    Ma pensavo di fare almeno 2/3 tavoli da gioco.
    In 2 tavoli fare scenari articolati (1 semplice e 1 complesso).
    Nel terzo tavolo mettere 2/4 miniature di caccia per fare provare l'ebrezza del volo ai neofiti di WoG.

    Quindi mi piacerebbe avere otto titoli di scenari tra semplici e complessi su cui giocare.
    Poi è ovvio che se siamo quattro gatti attiviamo solo uno dei due tavoli da gioco.

    Quanto al concorso sono d'accordo con Te che sia un concorso di repainting di WoW/WoG e che le eventuali minis extra possano solo essere messe in mostra (il modellista che è in me si è sasciato prendere la mano!).

    Le minis "spaziali" sono numericamente forse a metà circa delle serie prodotte di WoG.
    Ciò non toglie che Ares sia colpevole di troppi ritardi nella produzione di nuove serie

    Ci dobbiamo chiedere il perchè!
    Il business non è sufficiente?
    Di Meglio mi ha riferito che vogliono rilanciare il gioco!
    A mio avviso lo si può fare solo riempiendo gli spazi di gioco come fa la concorrenza!
    Ovviamente immettendo nel mercato nuovi mezzi e soprattutto nuove scatole base che siano più commercialmente appetibili.
    Francamente l'unica scatola base di WoG quella della WWII era forse un po' troppo "particolare".
    Scatole base come la Battaglia di Inghilterra o Guadalcanal come sembrano essere nelle idee di Ares sono certamente sulla strada giusta.

    Ma il problema è sempre lo stesso:
    Aspetteranno i nuovi giocatori i tempi attuali di Ares?
    Se si vuole effettivamente rilanciare il gioco le nuove scatole base devono uscire il più presto possibile!

    Tornando alla convention mi attendo di avere vostri pareri per gli scenari.

    Passo e chiudo
    Ciao
    Stay Tuned










    Carlo
    "solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 515
Size:  29.4 KB

  21. #21

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Mi spiego meglio.
    Sono anche io d'accordo che 4 scenari siano sufficienti per un singolo tavolo (2 mattine e 2 pomeriggio).
    Ma pensavo di fare almeno 2/3 tavoli da gioco.
    In 2 tavoli fare scenari articolati (1 semplice e 1 complesso).
    Nel terzo tavolo mettere 2/4 miniature di caccia per fare provare l'ebrezza del volo ai neofiti di WoG.

    Quindi mi piacerebbe avere otto titoli di scenari tra semplici e complessi su cui giocare.
    Poi è ovvio che se siamo quattro gatti attiviamo solo uno dei due tavoli da gioco.

    Quanto al concorso sono d'accordo con Te che sia un concorso di repainting di WoW/WoG e che le eventuali minis extra possano solo essere messe in mostra (il modellista che è in me si è sasciato prendere la mano!).

    Le minis "spaziali" sono numericamente forse a metà circa delle serie prodotte di WoG.
    Ciò non toglie che Ares sia colpevole di troppi ritardi nella produzione di nuove serie

    Ci dobbiamo chiedere il perchè!
    Il business non è sufficiente?
    Di Meglio mi ha riferito che vogliono rilanciare il gioco!
    A mio avviso lo si può fare solo riempiendo gli spazi di gioco come fa la concorrenza!
    Ovviamente immettendo nel mercato nuovi mezzi e soprattutto nuove scatole base che siano più commercialmente appetibili.
    Francamente l'unica scatola base di WoG quella della WWII era forse un po' troppo "particolare".
    Scatole base come la Battaglia di Inghilterra o Guadalcanal come sembrano essere nelle idee di Ares sono certamente sulla strada giusta.

    Ma il problema è sempre lo stesso:
    Aspetteranno i nuovi giocatori i tempi attuali di Ares?
    Se si vuole effettivamente rilanciare il gioco le nuove scatole base devono uscire il più presto possibile!

    Tornando alla convention mi attendo di avere vostri pareri per gli scenari.

    Passo e chiudo
    Ciao
    Stay Tuned

    Carlo
    "solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 515
Size:  29.4 KB
    Due tre tavoli vuol dire avere minimo 4-6 persone fisse lì che non si muovono, soprattutto al tavolo dei neofiti. Considerando che siamo a Play e non alla fiera del merletto veneziano, credo che chi viene (me per primo) voglia anche vedersi la manifestazione, non so se si trovano abbastanza "standisti" da stare su tutti quei tavoli.
    Potresti provare a chiedere a Warlock, di cui ho apprezzato le doti di standista a Lucca!

    Per il concorso rimango della mia idea, è una cosa per promuovere i prodotti Ares e per far vedere come ci si possa divertire a ridipingerli o a trasformarli, non un concorso di modellismo tradizionale.

    Come la penso sulle politiche commerciali della Ares, ormai è arcinoto.

    Dici:
    "Il business non è sufficiente?
    Di Meglio mi ha riferito che vogliono rilanciare il gioco!
    A mio avviso lo si può fare solo riempiendo gli spazi di gioco come fa la concorrenza!"

    Rilanciare il gioco?
    Ma se il gioco va benissimo, quella da rilanciare sarebbe l'Ares.... si su Marte!
    Hai visto anche te quanta gente si è interessata ai nostri tavoli chiedendo dove poteva trovare il gioco e le miniature!
    Direi quindi che il gioco di per se vada bene.
    La concorrenza ha uno stand dove trovi tutti i prodotti della linea dai più vecchi ai più nuovi e non solo alcuni, oltre naturalmente ai tavoli dimostrativi.
    Fino a quando non si avrà questo.....
    Non so se hai notato, ma a Lucca nel padiglione Games, al contrario degli scorsi hanni dove qualche venditore li aveva, non si trovava una miniatura di WoG in vendita manco a pagarla oro! E la colpa non credo sia dei giocatori....
    D'accordo con te sull'immissione sul mercato di nuove scatole e nuovi modelli, come ha fatto, guarda caso l'altro wing, con la scusa del nuovo film, ha immesso una nuova scatola base con i modelli agggiornati.
    Non credo che manchino le occasioni anche a WoG, sopratutto adesso in occasione del centenaqrio della WWI.
    Potevano uscire con una scatola base WWI edizione speciale per il centenario, invece...........

    Ciao

    Roberto

  22. #22

    Default

    MODENA PLAY 2016 si svolgerà a Modena il 2-3 Aprile
    http://play-modena.it/

    Mancano 148 giorni che reputo un tempo appena sufficiente a preparare una manifestazione siffatta.

    Sono d'accordo con Te che 4 persone possano gestire una partita ad un tavolo.
    La mia idea iniziale è quella di avere 1 travolo di WWI e 1 di WWII (con scenari semplice uno complesso l'altro) e alternare tra mattina e pomeriggio + un tavolo promozionale (dove basta una persona)

    Concorso solo di repainting di modelli WoW/WoG.

    Tutto questo ha un senso solo se Ares ma soprattutto Devir Italia vorrà partecipare ATTIVAMENTE con un po' di persone, spazio, tempo e qualche modello.
    Ed è in questi termini che intendo parlarci la prossima settimana.

    Se non avrò delle risposte affermative in merito penso che possiamo solo contarci e passare un paio di giorni tra di noi giocando un paio al massimo tre scenari sullo stile dello scorso anno.

    Su Ares ci sarebbe molto da dire e sono per molti punti sulle Tue posizioni, ma che dire l'Ares ha i diritti di WoG e l'unica cosa da fare se vogliamo è trattare con loro.
    Vogliamo scalarla?

    Di modelli in Fiera a Lucca non ce n'erano ne di vecchi ne di nuovi ed è questo IL PROBLEMA.
    Mentre ero allo stand Devir ho rivisto con piacere Ducalutra che, ancora arrabbiato con Di Meglio per le condizioni commerciali che gli aveva proposto, ha chiesto a Devir di venire informato se diventeranno i nuovi distributori di WoG. Il mercato c'è come vedi ma "senza acqua la papera non galleggia" e ho paura che se non cambia la musica diventeremo presto come i Wargamers che si ritrovano a giocare a Advance Squad Leader, gran gioco ma ormai nei ricordi spesso di alcuni più che sul tavolo di gioco!!

    Da parte mia non ho interessi se non la passione per l'aeronautica e il gioco, che WoG ha risvegliato in me e la voglia di ritrovarmi con amici ancora una volta.

    Ciao e Stay Tuned






    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 499
Size:  18.5 KB
    Last edited by Mad Charly; 11-06-2015 at 15:28.

  23. #23

    Default

    Ciao sono d'accordo con Roberto che noi possiamo solo riempire gli spazi gioco togliendo a Devir/Ares l'impiccio di organizzare partite più o meno complesse organizzando,come dice Carlo, un programma flessibile che permetta a noi di giocare e vederci dopo tanti mesi , ma anche di permettere al neofita di avvicinarsi.
    A Carrara, embrionalmente si era fatto questo, è stato carino giocare quattro di noi "veterani" con tre interessati al gioco insieme all'autore stesso ! Sono state deprimenti poi le risposte ai tre nuovi che avrebbero voluto acquistare il gioco.
    Se un'editore ed un distributore, che immagino stabiliscano insieme le strategie commerciali sui vari mercati , avessero deciso di non spingere più il nostro gioco in Italia non potremo fare altro che continuare a fare come fatto fino adesso sperando che il gioco su altri mercati non cali e si continui ad espanderlo..
    Comunque , operazione Flax è praticamente pronta, basata su tre rounds:
    - (5 aprile 1942) Intercettazione al largo di Tunisi
    -(13 aprile 1942) Bombardamento Castelvetrano
    - (18 aprile 1942) Massacro della Domenica delle Palme
    e su un sistema di punteggio che mixa i Punti Rifornimento con quelli danno tipici

    Inoltre questa mattina con Paolo ed Andrea abbiamo provato un mini scenario per Creta/Merkur con 1 DFS230 e due Ju52 per provare le manovre e le regole dei paracadutisti; il risultato è stato realistico, ora dovremmo salire di scala (dimensione tavole e numero di aerei) per vedere se si mantiene la giocabilità

    Name:  WP_20151107_002.jpg
Views: 553
Size:  93.2 KB

    Name:  WP_20151107_004.jpg
Views: 527
Size:  91.8 KB

  24. #24

    Default

    Ciao Giova

    Invidio molto le vostre prove!
    Mi trasferirei volentieri sul tirreno sia per il mare che per i "voli"

    Bello il Dfs!
    Purtroppo i miei dfs per ora sono in attesa.
    I miei Bechmarks in novembre sono nell'ordine:
    - Finire il bomber per il contest che mi ha fatto un poco impazzire in alcune soluzioni tecniche. Domani se riesco a spedire al cinema il resto della famiglia lo finisco nei particolari, lo fotografo e lo posto.
    - simulare la scala da dare alla mappa di Trieste e vedere che non sia troppo facile centrare le corazzate.Le regole sono già finite.
    - Terminare lo JG7 per" Last Hurra"
    - rivedere lo scenario navale di Creta (ora abbiamo i Fulmar, vogliamo inserire anche dei Me 109F)
    - Iniziare a fare i Wellington, Bleinhem, i Dfs e Ju 88 per CretaDomani c'è anche una giornata di free shipping alla shapeways (devo vedere se manca qualche minis)
    - rivedere tutte le minis che abbiamo acquistato sono + di 20

    Tornando alla convention penso che saranno cruciali le risposte che ci darà Devir.
    Tutto ruota sulla voglia che hanno di rilanciare WoG visto che Ares sappiamo come la pensa.

    Vorrei trasferirmi sul tirreno sia per il mare che per il "Volo"!

    Ciao a Tutti





    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 489
Size:  29.4 KB

  25. #25

    Default

    Per Creta ho pronto uno ju 88, uno swordfish e nelle scatoline ci sono due blenheim e i Fulmar nuovi ancora da fare, non so se ci conviene mettere anche i 109F , dove li prenderesti alla Shapeways ?

  26. #26

    Default

    Per Creta ho già fatti uno Ju 88, un Ju 52, un Bf 109E, ma ahime in vari stadi di costruzione 3 Ju 88, 3 Ju 52, 4 Dfs, 3 Fulmar, 2 Bleinheim e 2 Wellington.
    Ne ho per tutte le festività di Natale!

    Ciao






    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 486
Size:  29.4 KB

  27. #27

    Default

    Mad Charly contattami in privato appena puoi, io non ci riesco che hai la cassetta piena!

    A presto,

    Andrea

  28. #28


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    ecco l'EccelsoSommoAltissimoMegaPresidenteGalattico che risponde all'appello, anche se lo sarò ancora per poco :-(

    allora premesso che non so ancora cosa farò io personalmente nè l'associazione, prometto che farò in modo di venire almeno per un giorno (tenete conto che settimana prima è pasqua e quella prima ancora c'è agliana)
    la pubblicità l'assicuro!!!
    per quanto riguarda gli scenari io non mi sbilancio, ma faccio presente una cosa: non siamo a massa! nel senso non siamo in un posto tutto per noi dove siamo solo noi che ci conosciamo e quindi siamo in una botte di ferro per le minis. io i miei modelli alla mercè del passante non li metto, mentre li darei a uno qualsiasi di voi e dormo tranquillo
    quindi decidiamo cosa vogliamo fare (e ne abbiamo parlato con carlo qui da noi l'ultima volta): vogliamo fare una reunion tra vecchi giocatori di wings (cioè gruppi/associazioni/club/singoli wingman che già conoscono il gioco nella speranza di fare nuove amicizie) allora facciamo un paio di scenari grossi, uno per giorno (1x giorno!!!!) con campo minato tutto intorno
    vogliamo invece fare nuovi adepti (cioè lavorare a gratis per la ares/devir per un paio di giorni con la mestizia consapevole o mesta consapevolezza che tanto nessuno vende i modelli e che a domanda "ma dove si comprano?" non sapremo cosa dire....) allora organizziamo un paio di tavoli WGF e WGS dove facciamo giocare chi arriva e giochiamo anche noi due bei DOGFIGHT (bestemmia per la WWII), ci facciamo un sacco di risate tra noi quando abbattiamo con un bel 99 l'aereo di Cisco, salvo poi piangere quando farà lo stesso con il nostro la bimba di Madcharly
    questo ci permette di conoscere comunque giocatori già esistenti, di far conoscere il gioco e i nostri gruppi/associazioni, possiamo fare delle belle vetrine e chiunque di noi si voglia fare un bel giro è più libero
    ovviamente la Ares/devir deve fornire gli aerei a nastro (bello sarebbe regalare un aereo a chi gioca per la prima volta, un po' come quando la prima uscita del millenium la fanno a 3.99 per poi farti cagare 13 euro per le restanti 99 uscite!!!!!!)

    cmq fate come volete!!!! ahahahahahahahahha
    ho scritto abastanza?

    approfitto per ringraziare tutti voi per domenica scorsa e....... ci sarà un circolo a modena?

  29. #29

    Default

    Ciao Eccellentissimo Presidente.

    Grazie dell'appoggio ufficiale e personale.

    Ho scritto alla Devir e chiesto loro di dirci se vogliamo organizzare una stand Wog con scenari e modellini Ares ufficiali.
    Ho dato loro una dead line di fine gennaio.
    Dopo di che partirò a prenotare i tavoli come ho fatto l'anno scorso con l'aiuto di tutti quelli che vorranno darcelo.
    Cercando di fare meglio dello scorso anno.
    Ovviamente "trincerandoci"!
    "Chi porta i cavalli di Frisia"?


    Ciao e mai come ora Stay Tuned







    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 441
Size:  18.5 KB

  30. #30

    Default

    Quote Originally Posted by gandalfo71 View Post
    ecco l'EccelsoSommoAltissimoMegaPresidenteGalattico che risponde all'appello, anche se lo sarò ancora per poco :-(

    allora premesso che non so ancora cosa farò io personalmente nè l'associazione, prometto che farò in modo di venire almeno per un giorno (tenete conto che settimana prima è pasqua e quella prima ancora c'è agliana)
    la pubblicità l'assicuro!!!
    per quanto riguarda gli scenari io non mi sbilancio, ma faccio presente una cosa: non siamo a massa! nel senso non siamo in un posto tutto per noi dove siamo solo noi che ci conosciamo e quindi siamo in una botte di ferro per le minis. io i miei modelli alla mercè del passante non li metto, mentre li darei a uno qualsiasi di voi e dormo tranquillo
    quindi decidiamo cosa vogliamo fare (e ne abbiamo parlato con carlo qui da noi l'ultima volta): vogliamo fare una reunion tra vecchi giocatori di wings (cioè gruppi/associazioni/club/singoli wingman che già conoscono il gioco nella speranza di fare nuove amicizie) allora facciamo un paio di scenari grossi, uno per giorno (1x giorno!!!!) con campo minato tutto intorno
    vogliamo invece fare nuovi adepti (cioè lavorare a gratis per la ares/devir per un paio di giorni con la mestizia consapevole o mesta consapevolezza che tanto nessuno vende i modelli e che a domanda "ma dove si comprano?" non sapremo cosa dire....) allora organizziamo un paio di tavoli WGF e WGS dove facciamo giocare chi arriva e giochiamo anche noi due bei DOGFIGHT (bestemmia per la WWII), ci facciamo un sacco di risate tra noi quando abbattiamo con un bel 99 l'aereo di Cisco, salvo poi piangere quando farà lo stesso con il nostro la bimba di Madcharly
    questo ci permette di conoscere comunque giocatori già esistenti, di far conoscere il gioco e i nostri gruppi/associazioni, possiamo fare delle belle vetrine e chiunque di noi si voglia fare un bel giro è più libero
    ovviamente la Ares/devir deve fornire gli aerei a nastro (bello sarebbe regalare un aereo a chi gioca per la prima volta, un po' come quando la prima uscita del millenium la fanno a 3.99 per poi farti cagare 13 euro per le restanti 99 uscite!!!!!!)

    cmq fate come volete!!!! ahahahahahahahahha
    ho scritto abastanza?

    approfitto per ringraziare tutti voi per domenica scorsa e....... ci sarà un circolo a modena?
    Perché godete quando mi fate 99?
    Non capisco il nesso

  31. #31

    Default

    Per gli scenari, penso che per la WWII sarebbe bello giocare quello della Tirpitz oppure l'operazione Flax, però per praticità converrebbe uno scenario della battaglia d'Inghilterra oppure un bombardamento di B17 da proteggere da FW190 e Me262.
    Per la WWI, trovo interessante il duello tra triplani oppure, Ares permettendo, un missione in cui entrino in gioco l'Handley-Page oppure lo Staacken

  32. #32

    Default

    74 giorni a Play.

    La macchina organizzativa è ufficialmente partita!

    Ho ricevuto risposte sia da Devir che da Ares per l'organizzazione dell'evento.
    Come sempre prima la cattiva notizia e poi la buona.

    La Devir NON ci ospitarà nel loro stand perchè non importerà per ora ancora WoG in Italia.
    QUINDI la nosttra riunione perde un poco di ufficialità, ma sicuramente non di gusto e acquista una valenza di "privacy" che non dispiacerà soprattutto al supremo presidente A.L.A.

    L'Ares invece si è comportata decisamente meglio anzi Di Meglio! SCusate la "battutona" Roberto non si offenderà.
    Infatti mi ha detto che ci supporterà non solo con materiale publicitario ma soprattutto stamperà per noi le mappe di Gioco (Trieste) e UDITE UDITE avremo tra le minis anche i GIGANTI della WWI!!!

    Infine anche Adrea Angiolillo mi ha assicurato che sarà con noi e ha riservato già uno spazio nell'area del Wargame Storico, che dovremo estendere in ragione delle nostre esigenze.

    Veniamo quindi a noi:
    Per quanto riguarda gli scenari quelli della WWI sono ormai definiti:
    - Trieste 1917 il Bombardamento della Wien e della Budapest
    - uno scenario sui Giganti. Preferite gli Handley Page o gli Staken?Mi piacerebbe trovare uno scenario storico,altrimenti possiamo sempre inventarcelo. Qualcuno ha del materiale da inviarmi?

    Per gli scenari WWII teniamo presente che, Creta 1940 (quando la facciamo a Massa) è una campagna come pure operazione Flax, mentre la battaglia d'inghilterra Roberto mi ha detto che è prematura e chiesto di riservarla per quando lancieranno la ristampa. Ci rimangono le missioni di bombardamento DIURNE dei B17 con scorta di Mustang (qualcuno ha dei Thunderbolt?) versus FW 190 e Me 262 (con regole per ijet) (forse in anteprima potremmo avere anche i Me 109K e Thunderbolt!) e NOTTURNE dei Lancaster (missione Crossbow) dove potremmo vedere in azione BF 110, Ju 88 e Do 217 (qualcuno ha i Mosquito) con le regole di Samuelvimes.

    Che ne dite?
    FACCIAMO UN VELOCE REFERENDUM.

    Bisogna anche che ci iniziamo a contare.
    Io ho dato la mia disponibilità per entrambe le giornate.
    DITEMI QUANDO PENSATE DI VENIRE PER VEDERE COME ORGANIZZARE LE DUE GIORNATE.
    Se ci sono persone che vengono da lontano e vogliono rimanere entrambi i giorni possiamo vedere location per dormire (con extra partita in notturna!!!). Scusate mi sono lasciato prendere la mano. Ricordi di tempi passati sui giochi della SPI, Avalon Hill e Victory Games!

    Se avete idee, suggerimenti o altro scrivete o chiamatemi se preferite. I miei link sono:
    mail = carlodiolaiti@tin.it
    cell = 3356370809

    Sono convinto che sarà un grande momento di divertimento.
    Ora si che inizia il vero match.

    Ciao e Stay Tuned


    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 435
Size:  18.5 KB

  33. #33

    Default

    74 giorni a Play.

    La macchina organizzativa è ufficialmente partita!

    Ho ricevuto risposte sia da Devir che da Ares per l'organizzazione dell'evento.
    Come sempre prima la cattiva notizia e poi la buona.

    La Devir NON ci ospitarà nel loro stand perchè non importerà per ora ancora WoG in Italia.
    QUINDI la nosttra riunione perde un poco di ufficialità, ma sicuramente non di gusto e acquista una valenza di "privacy" che non dispiacerà soprattutto al supremo presidente A.L.A.

    L'Ares invece si è comportata decisamente meglio anzi Di Meglio! SCusate la "battutona" Roberto non si offenderà.
    Infatti mi ha detto che ci supporterà non solo con materiale publicitario ma soprattutto stamperà per noi le mappe di Gioco (Trieste) e UDITE UDITE avremo tra le minis anche i GIGANTI della WWI!!!

    Infine anche Adrea Angiolillo mi ha assicurato che sarà con noi e ha riservato già uno spazio nell'area del Wargame Storico, che dovremo estendere in ragione delle nostre esigenze.

    Veniamo quindi a noi:
    Per quanto riguarda gli scenari quelli della WWI sono ormai definiti:
    - Trieste 1917 il Bombardamento della Wien e della Budapest
    - uno scenario sui Giganti. Preferite gli Handley Page o gli Staken?Mi piacerebbe trovare uno scenario storico,altrimenti possiamo sempre inventarcelo. Qualcuno ha del materiale da inviarmi?

    Per gli scenari WWII teniamo presente che, Creta 1940 (quando la facciamo a Massa) è una campagna come pure operazione Flax, mentre la battaglia d'inghilterra Roberto mi ha detto che è prematura e chiesto di riservarla per quando lancieranno la ristampa. Ci rimangono le missioni di bombardamento DIURNE dei B17 con scorta di Mustang (qualcuno ha dei Thunderbolt?) versus FW 190 e Me 262 (con regole per ijet) (forse in anteprima potremmo avere anche i Me 109K e Thunderbolt!) e NOTTURNE dei Lancaster (missione Crossbow) dove potremmo vedere in azione BF 110, Ju 88 e Do 217 (qualcuno ha i Mosquito) con le regole di Samuelvimes.

    Che ne dite?
    FACCIAMO UN VELOCE REFERENDUM.

    Bisogna anche che ci iniziamo a contare.
    Io ho dato la mia disponibilità per entrambe le giornate.
    DITEMI QUANDO PENSATE DI VENIRE PER VEDERE COME ORGANIZZARE LE DUE GIORNATE.
    Se ci sono persone che vengono da lontano e vogliono rimanere entrambi i giorni possiamo vedere location per dormire (con extra partita in notturna!!!). Scusate mi sono lasciato prendere la mano. Ricordi di tempi passati sui giochi della SPI, Avalon Hill e Victory Games!

    Se avete idee, suggerimenti o altro scrivete o chiamatemi se preferite. I miei link sono:
    mail = carlodiolaiti@tin.it
    cell = 3356370809

    Sono convinto che sarà un grande momento di divertimento.
    Ora si che inizia il vero match.

    Ciao e Stay Tuned


    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 435
Size:  18.5 KB

  34. #34

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    74 giorni a Play.

    La macchina organizzativa è ufficialmente partita!

    Ho ricevuto risposte sia da Devir che da Ares per l'organizzazione dell'evento.
    Come sempre prima la cattiva notizia e poi la buona.

    La Devir NON ci ospitarà nel loro stand perchè non importerà per ora ancora WoG in Italia.
    QUINDI la nosttra riunione perde un poco di ufficialità, ma sicuramente non di gusto e acquista una valenza di "privacy" che non dispiacerà soprattutto al supremo presidente A.L.A.

    L'Ares invece si è comportata decisamente meglio anzi Di Meglio! SCusate la "battutona" Roberto non si offenderà.
    Infatti mi ha detto che ci supporterà non solo con materiale publicitario ma soprattutto stamperà per noi le mappe di Gioco (Trieste) e UDITE UDITE avremo tra le minis anche i GIGANTI della WWI!!!

    Infine anche Adrea Angiolillo mi ha assicurato che sarà con noi e ha riservato già uno spazio nell'area del Wargame Storico, che dovremo estendere in ragione delle nostre esigenze.

    Veniamo quindi a noi:
    Per quanto riguarda gli scenari quelli della WWI sono ormai definiti:
    - Trieste 1917 il Bombardamento della Wien e della Budapest
    - uno scenario sui Giganti. Preferite gli Handley Page o gli Staken?Mi piacerebbe trovare uno scenario storico,altrimenti possiamo sempre inventarcelo. Qualcuno ha del materiale da inviarmi?

    Per gli scenari WWII teniamo presente che, Creta 1940 (quando la facciamo a Massa) è una campagna come pure operazione Flax, mentre la battaglia d'inghilterra Roberto mi ha detto che è prematura e chiesto di riservarla per quando lancieranno la ristampa. Ci rimangono le missioni di bombardamento DIURNE dei B17 con scorta di Mustang (qualcuno ha dei Thunderbolt?) versus FW 190 e Me 262 (con regole per ijet) (forse in anteprima potremmo avere anche i Me 109K e Thunderbolt!) e NOTTURNE dei Lancaster (missione Crossbow) dove potremmo vedere in azione BF 110, Ju 88 e Do 217 (qualcuno ha i Mosquito) con le regole di Samuelvimes.

    Che ne dite?
    FACCIAMO UN VELOCE REFERENDUM.

    Bisogna anche che ci iniziamo a contare.
    Io ho dato la mia disponibilità per entrambe le giornate.
    DITEMI QUANDO PENSATE DI VENIRE PER VEDERE COME ORGANIZZARE LE DUE GIORNATE.
    Se ci sono persone che vengono da lontano e vogliono rimanere entrambi i giorni possiamo vedere location per dormire (con extra partita in notturna!!!). Scusate mi sono lasciato prendere la mano. Ricordi di tempi passati sui giochi della SPI, Avalon Hill e Victory Games!

    Se avete idee, suggerimenti o altro scrivete o chiamatemi se preferite. I miei link sono:
    mail = carlodiolaiti@tin.it
    cell = 3356370809

    Sono convinto che sarà un grande momento di divertimento.
    Ora si che inizia il vero match.

    Ciao e Stay Tuned
    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 435
Size:  18.5 KB
    Per i due giorni,a meno di imprevisti, al momento dovrei esserci.

    O è furba la Devir che ancora non si fida dell'ARES oppure è l'ARES che non ci sa fare con la Devir, in ogni caso il risultato per noi non cambia

    Per Trieste scaldo i motori al mio Oeffag Type H.

    Un P-47 potrei anche approntarlo in 74 giorni...

    Per il resto va bene tutto, basta che mi lasci il sabato mattina libero per vedere Play.

    Quanta privacy riusciamo ad avere?

    Ciao

    Roberto

  35. #35


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    eccoci!
    allora io per un giorno credo di poter venire
    non saprei dirti ancora quando, le preferenze vanno alla WWI anche se i RED TAILS non mi dispiacciono.....
    hai già deciso se dividi i due giorni per periodo (sabato WWI e domenica WWII o viceversa) oppure misto?
    andrea quando c'è?
    l'area espositiva ce l'abbiamo? io la mia jasta quasi quasi la porterei....
    per dormire.... qualcuno ha il modulo per il divorzio in PDF?

  36. #36

    Default

    Io ci sarò entrambi i giorni. Cerco di non prendere altri impegni oltre a questo e al fatto di essere uno degli ospiti dell'area BG Storico, dove farò qualche demo a Sails e Wings aperti al pubblico (specie se i vostri tavoli non lo saranno). Però se riesco a farmi dare un tavolino demo accanto a quelli del raduno, posso stare con voi con continuità e al tempo stesso gestire le demo. E al tempo stesso, tra la demo e l'altra, abbiamo un punto d'appoggio per briefing, banchetti e comodità varie.

  37. #37

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    O è furba la Devir che ancora non si fida dell'ARES oppure è l'ARES che non ci sa fare con la Devir, in ogni caso il risultato per noi non cambia
    La risposta credo che sia banale. La Devir Italia ha appena iniziato l'attività lanciando cinque giochi da tavolo, in buona parte della Ares Games. Quindi su fiducia e reciproca collaborazione non mi pare ci siano dubbi. Ricordiamoci anche che la Devir casa madre, in Spagna, fa già parecchi giochi della Ares Games inclusi Wings of Glory e Sails of Glory.

    Però Devir Italia, essendo all'inizio, ha risorse limitate. Per impegnarsi come si deve su due giochi complessi come questi, con vari regolamenti da tradurre ben più fitti e lunghi di quelli di un normale gioco di società e con una gamma di miniature e accessori decisamente impegnativi, e con una maggiore attività di demo e tornei (in corso o comunque auspicabile), occorre tempo ed energie. Ha senso che abbiano deciso di partire con i giochi di società più facili mentre si preparano anche a questi.

  38. #38

    Default

    Ciao a Tutti

    Ho iniziato a muovermi per la programmazione dei tavoli da gioco vicino a quello di Andrea (inviato mail).
    Siamo arcicontenti di averTi tra noi e cercheremo di fare giocare ai nostri tavoli anche eventuali visitatori che si vogliano prenotare.
    Previo selezione effettuata dall'eccellentissimo presidente Sergio (età, valutazione destrezza nel maneggio minis, preparazione storica).

    Pensavo di fare due scenari uno al mattino e uno al pomeriggio nei due giorni mescolando WWI e WWII permettendo a chi viene solo un giorno di saziare l'appetito di WoG.

    Sempre per il presidente purtroppo non gli consiglio il modulo divorzio1.0.pdf, perchè necessita del preliminare modulo separazione1.0.pdf che ha il terrificante add-on alimenti1.0.exe!!!

    Tornando alle nostre cose speriamo che la Devir almeno inizi ad importare WoG per esaudire i fan Italiani che attendono speranzosi!

    Ciao
    Stay Tuned



    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 421
Size:  18.5 KB

  39. #39

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Però Devir Italia, essendo all'inizio, ha risorse limitate. Per impegnarsi come si deve su due giochi complessi come questi, con vari regolamenti da tradurre ben più fitti e lunghi di quelli di un normale gioco di società e con una gamma di miniature e accessori decisamente impegnativi, e con una maggiore attività di demo e tornei (in corso o comunque auspicabile), occorre tempo ed energie. Ha senso che abbiano deciso di partire con i giochi di società più facili mentre si preparano anche a questi.
    Scusa la mia ignoranza, ma non capisco cosa ci sia da tradurre, il materiale dei due giochi c'è già in italiano.
    Oppure scrivete i regolamenti in bulgaro che poi devono essere tradotti in brasiliano quindi in spagnolo e poi in italiano?

    Ciao

    Roberto

  40. #40

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ciao a Tutti


    Previo selezione effettuata dall'eccellentissimo presidente Sergio (età, valutazione destrezza nel maneggio minis, preparazione storica).

    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 421
Size:  18.5 KB
    E sopratutto tenete alla larga i bambini iperattivi, che sono i più pericolosi!

    Ciao

    Roberto

  41. #41


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    tu Carlo ci scherzi.....
    ma prova a fare una demo a un ragazzino non "educato" a questi giochi e poi quando questi viene abbattuto ti guarda e ti dice: cosa è successo? sei abbattuto rispondo io (ehhehehehehe)
    e allora lui che fa? da un colpo all'aereo per abbatterlo
    ma io ti faccio decollare all'istante!!!!

  42. #42

    Default

    Tranquillo Sergio non ci scherzo affatto e voglio far parte del collegio giudicante.
    A proposito per caso qualcuno si è trovato due carte movimento tipo K n°11 e 14 del Rumpler?
    Se date una occhiata ai vostri mazzi perchè così evito di falsificarne due.
    Grazie.

    A parte questa notizia vi informo che prosegue la preparazione degli scenari per Modena.

    In Febbraio o Marzo proveremo lo scenario su Trieste a Parma o Bologna un sabato pomeriggio.
    Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto.

    Gli altri scenari di WWII sono:
    - Operazione Crossbow - missione Hydra: Bombardamento inglese del sito di Peenemunde (in gioco Lancaster, Beufighter, Spitfire, Me 110, Ju88, Do 217) con regole della caccia notturna
    - Bats out of hell : Attacchi Alleati all'aereoporto di Munich-Riem sede dello JV44 (in gioco B17,Mustang, Tempest, FW190D, Me 262) con regole dei caccia a reazione.

    Debbo ancora definire lo scenario di WWI con i giganti che la Ares mi ha assicurato ci saranno.
    Sarei più propenso a usare gli Handley Page 0-400 scortati da Snipe e Camel contro Fokker DVII e Siemens Shuckert DIII.
    Che ne dite?
    Mi piacerebbe avere uno scenario storico. Che cosa gli facciamo bombardare?

    Ciao a Tutti e Stay Tuned







    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 407
Size:  18.5 KB

  43. #43

    Default

    Per informazioni a tutti i bardgamer:

    Tratto dalle News di Modena Play 2016
    "Muri Frontiere e Migrazioni
    Da Stettino nel Baltico a Trieste nell’Adriatico una cortina di ferro è scesa attraverso il continente”. Sono le celebri parole pronunciate da Winston Churchill in un discorso del 5 marzo 1946, prendendo atto della divisione dell’Europa in due grandi aree di influenza e dell’imminente avvio della Guerra Fredda tra quelle che erano state potenze alleate nella vittoria della Seconda Guerra Mondiale.
    A settant’anni da quegli avvenimenti, l’edizione 2016 di Play – Festival del Gioco proporrà iniziative, eventi e giochi dedicati a questo grande tema storico-culturale. Come già lo scorso anno per l’anniversario della Resistenza e della Liberazione, l’idea è di coniugare storia e gioco, conoscenza e divertimento, cogliendo l’attualità di un tema che si estende ben oltre l’anniversario storico che cadrà nel 2016.
    Il 9 novembre 1989 cadeva il Muro di Berlino, ma l’estate del 2015 ha visto la costruzione di nuovi muri, come quello alla frontiera tra l’Ungheria e la Serbia per tentare di bloccare il passaggio dei profughi in fuga dalla guerra siriana, in cerca di asilo politico in Europa.
    “Muri, Frontiere, Migrazioni” sarà dunque lo spunto che Play 2016 proporrà alle associazioni, agli espositori e ai partner per progettare insieme eventi “a tema”, declinati ovviamente in forma giocosa.
    A partire dalla presentazione al pubblico di due grandi giochi legati all’anniversario della Guerra Fredda e del Muro che divideva l’Europa: “Wir sind das Volk!” – pubblicato lo scorso anno, vincitore del premio Goblin Magnifico all’ultima edizione di Play e dell’International Gamers Awards 2015 – e il classico “Twilight Struggle” del 2005, vincitore di numerosissimi premi internazionali e considerato dagli appassionati il miglior gioco da tavolo di sempre (primo posto nella classifica di boardgamegeek.com). Gli autori di questi due giochi saranno entrambi ospiti della 8^ edizione di Play – Festival del Gioco, in programma il 2-3 Aprile 2016."

    Mi porterò la copia di Twilight Struggle per farla autografare!!!

  44. #44

    Default

    64 Giorni a Play

    Vi informo che ho ufficialmente mandato una mail all'organizzazione di Plkay 2016 la richiesta di partecipazione.

    Programma definitivo:
    Per la WWI:

    Trieste 1917 – Attacco alla SMS Wien e Budapest (Caproni Ca3, Nieuport, Macchi M5, Albatross DIII, Oeffag H).

    Maggio 1918 - Bombardamento Alleato ad un bersaglio strategico (fabbriche di Manhem o nodo ferroviario di Saarbrucken (Handley Page 0-400 scortati da Camel e/o Snipe e Fokker DVII eSiemens Schuchert DIII in difesa).

    Per la WWII:

    1943 - Operazione Crossbow – Attacco alleato alla Base di Peenemunde delle V1 e V2 (Avro Lancaster, Supermarine Spitfire, De Havilland Mosquito, Messerschmitt Me 110, Junkers Ju88, Dornier Do 217 e regole per la caccia notturna)

    1945 “Bats out of hell” – Attacco alleato alla base aerea di Munich-Reim sede dello JV44 (Boeing B17, N.A.P51D Mustang, Republic P47D Thunderbolt, Focke Wulf FW190D, Messerschmitt Me262 e regole speciali per jet)

    Spero il programma vi piaccia.


    Attendo commenti

    Stay Tuned





    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 385
Size:  18.5 KB
    Last edited by Mad Charly; 01-29-2016 at 11:42.

  45. #45


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    Quando hai approvazione metti anchela divisione per giorno degli scenari, please

  46. #46

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    64 Giorni a Play

    Vi informo che ho ufficialmente mandato una mail all'organizzazione di Plkay 2016 la richiesta di partecipazione.

    Programma definitivo:
    Per la WWI:

    Trieste 1917 – Attacco alla SMS Wien e Budapest (Caproni Ca3, Nieuport, Macchi M5, Albatross DIII, Oeffag H).

    Maggio 1918 - Bombardamento Alleato ad un bersaglio strategico (fabbriche di Manhem o nodo ferroviario di Saarbrucken (Handley Page 0-400 scortati da Camel e/o Snipe e Fokker DVII eSiemens Schuchert DIII in difesa).

    Per la WWII:

    1943 - Operazione Crossbow – Attacco alleato alla Base di Peenemunde delle V1 e V2 (Avro Lancaster, Supermarine Spitfire, De Havilland Mosquito, Messerschmitt Me 110, Junkers Ju88, Dornier Do 217 e regole per la caccia notturna)

    1945 “Bats out of hell” – Attacco alleato alla base aerea di Munich-Reim sede dello JV44 (Boeing B17, N.A.P51D Mustang, Republic P47D Thunderbolt, Focke Wulf FW190D, Messerschmitt Me262 e regole speciali per jet)

    Spero il programma vi piaccia.


    Attendo commenti

    Stay Tuned





    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 385
Size:  18.5 KB
    Il programma mi sembra ricco e molto bello!
    Concordo con gandalfo71 sulla disposizione degli scenari nei due giorni almeno ci regoliamo!

    Grazie per il tuo lavoro!

    Devid

  47. #47

    Default

    Cari Amici

    Penso siano scenari che hanno bisogno di almeno 2 ore ciascuno per svolgersi serenamente.
    Che ne pensate Roberto e Sergio , voi che avete molta più esperienza di me?

    Quindi si potrebbe anche ipotizzare di giocarli tutti e quattro due la mattina e due il pomeriggio se ci sono due team di gioco.

    Viceversa se i giocatori vogliono giocarli tutti difficilmente riusciamo a farli in un giorno solo. Tutt'alpiù se ne finiamo due in tempi ragionevoli si può farne un terzo.

    In ultima analisi il programma dipende da due fattori:

    Primo quanti siamo e quanti rimangono uno o due giorni e quali dei due.
    Finora hanno dato la loro partecipazione:
    per due giorni Warlok, Samuelvimes (forse) e Mad Charly.
    per un giorno Black Joe e Miky
    Vorrei avere (almeno una idea di massima) chi viene e quando.

    La disponibilità dei mezzi che useremo in gioco.
    L'Ares ci ha garantito supporto che è sicuramente necessario negli scenari con i bombardieri della sia della prima (se non li hanno loro!!!!) che della seconda (si pensava di mettere in campo almeno 6-8 bombers).

    Di seguito metto una prima nota sui mezzi necessari:

    WWI - Trieste (2 palloni, 5 Caproni Ca3, 3 Albatross o Aviatik (quale dei due?), 3 Oefflag o Macchi austriaci (mi sembra che li abbiano Black Joe e Samuelvimes).

    WWI - Giganti (4 Handley Page 0-400 (Ares???), 2 Camel e 2 Snipe, 3 Fokker DVII e 3 S.S. DIII)

    WWII - Crossbow (6 Lancaster (speriamo ce ne diano alcuni), 2 Spifire, 2 Me 110, 2 Ju88 G (li dovrei finire in tempo), 2 Do 217 (Roberto li hai Tu?), 1 190A (mi mancano solo le carte)

    WWII - JV44 (8 B17 (speriamo ce ne diano alcuni), 3 Mustang, 2 Typhoon (se Scats li finisce), 4 Me 262 (sono in lavorazione), 2 190D (due pappagalli a rapporto)

    Che ve ne sembra?
    Vi sembrano sufficienti?
    Il numero dipende ovviamente dagli obiettivi!


    Datevi avanti e dite la vostra!


    Ciao e Stay Tuned






    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 457
Size:  18.5 KB

  48. #48

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Cari Amici

    Penso siano scenari che hanno bisogno di almeno 2 ore ciascuno per svolgersi serenamente.
    Che ne pensate Roberto e Sergio , voi che avete molta più esperienza di me?

    Quindi si potrebbe anche ipotizzare di giocarli tutti e quattro due la mattina e due il pomeriggio se ci sono due team di gioco.

    Viceversa se i giocatori vogliono giocarli tutti difficilmente riusciamo a farli in un giorno solo. Tutt'alpiù se ne finiamo due in tempi ragionevoli si può farne un terzo.

    In ultima analisi il programma dipende da due fattori:

    Primo quanti siamo e quanti rimangono uno o due giorni e quali dei due.
    Finora hanno dato la loro partecipazione:
    per due giorni Warlok, Samuelvimes (forse) e Mad Charly.
    per un giorno Black Joe e Miky
    Vorrei avere (almeno una idea di massima) chi viene e quando.

    La disponibilità dei mezzi che useremo in gioco.
    L'Ares ci ha garantito supporto che è sicuramente necessario negli scenari con i bombardieri della sia della prima (se non li hanno loro!!!!) che della seconda (si pensava di mettere in campo almeno 6-8 bombers).

    Di seguito metto una prima nota sui mezzi necessari:

    WWI - Trieste (2 palloni, 5 Caproni Ca3, 3 Albatross o Aviatik (quale dei due?), 3 Oefflag o Macchi austriaci (mi sembra che li abbiano Black Joe e Samuelvimes).

    WWI - Giganti (4 Handley Page 0-400 (Ares???), 2 Camel e 2 Snipe, 3 Fokker DVII e 3 S.S. DIII)

    WWII - Crossbow (6 Lancaster (speriamo ce ne diano alcuni), 2 Spifire, 2 Me 110, 2 Ju88 G (li dovrei finire in tempo), 2 Do 217 (Roberto li hai Tu?), 1 190A (mi mancano solo le carte)

    WWII - JV44 (8 B17 (speriamo ce ne diano alcuni), 3 Mustang, 2 Typhoon (se Scats li finisce), 4 Me 262 (sono in lavorazione), 2 190D (due pappagalli a rapporto)

    Che ve ne sembra?
    Vi sembrano sufficienti?
    Il numero dipende ovviamente dagli obiettivi!


    Datevi avanti e dite la vostra!


    Ciao e Stay Tuned

    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 457
Size:  18.5 KB

    Per gli scenari farei due al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio.
    Però per decidere quali fare, dovremmo sapere chi viene e quali aerei porta in quel giorno.
    Come mia opinione interessata e del tutto personale, il sabato mattina metteri i Giganti WWI, che è quello che mi interessa di meno, così posso andare in giro per la manifestazione

    Per Trieste ho un Oefflag Type H (quello di Banfield, l'A11 tutto blu) e un Macchi austriaco.

    Per Crossbow ho i due Do 217, da dipingere. Abbiamo detto che vanno montati su basi da caccia pesanti, però non trovo la carta aereo, te ne hai trovate?
    Che tipo di Spitfire?

    Eventualmente si potrebbe pensare a uno scenario semplice, non troppo complesso, WWI o WWII da usare come riempitivo, se gli scenari grossi finiscono troppo presto.

    Io al 99% dovrei esserci sui due giorni.

    Ciao

    Roberto

  49. #49

    Default

    Dopo aver sistemato tante cose, mi rifaccio vivo qui.
    Posso subito sciogliere la riserva e affermare che, sebbene abbia a sovraintendere un altro stand (stavolta sovraintendo e basta), sarò presente tutti i due giorni a Play!
    Eventualmente giocherò con la tenuta da scherma storica addosso.

  50. #50

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Per gli scenari farei due al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio.
    Però per decidere quali fare, dovremmo sapere chi viene e quali aerei porta in quel giorno.
    Come mia opinione interessata e del tutto personale, il sabato mattina metteri i Giganti WWI, che è quello che mi interessa di meno, così posso andare in giro per la manifestazione

    Per Trieste ho un Oefflag Type H (quello di Banfield, l'A11 tutto blu) e un Macchi austriaco.

    Per Crossbow ho i due Do 217, da dipingere. Abbiamo detto che vanno montati su basi da caccia pesanti, però non trovo la carta aereo, te ne hai trovate?
    Che tipo di Spitfire?

    Eventualmente si potrebbe pensare a uno scenario semplice, non troppo complesso, WWI o WWII da usare come riempitivo, se gli scenari grossi finiscono troppo presto.

    Io al 99% dovrei esserci sui due giorni.

    Ciao

    Roberto
    Penso anche io che la soluzione di due scenari al giorno (matt/pom) sia la migliore.
    Eventualmente e vengo a risponderti all'ultima domanda lo scenario con gli 0/400 potrebbe essere relativamente breve (1h???) e tenerlo da riempitivo.
    Pensavo di utilizzare la bella mappa che l'Ares ci ha fatto per Istrana e creare un poco di obiettivi (Nodo ferroviario o fabbriche) da posizionarci sopra. Sto iniziando a scrivere ora lo scenario, ma comunque niente di particolarmente complesso o che non abbiamo già fatto. In pratica è il pretesto per vedere in azione i Giganti!

    Per Crossbow ho iniziato il painting del mio Do217N2, quanto allo Spit pensavo non tanto di metterli di scorta ma di metterli per ricognizione. Dovremmo usare i Mosquito, ma qualcune ne ha uno?

    Grazie per le correzioni allo scenario di Triestre.
    Ti rispondo direttamente una ad una.

    Ciao
    Stay Tuned





    Carlo
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 363
Size:  18.5 KB

Page 1 of 3 123 LastLast


Similar Missions

  1. National: Scenari per Modena Play 11-12 Aprile 2015
    By Mad Charly in forum Italian Wing
    Replies: 266
    Last Post: 10-07-2015, 20:58
  2. WGF & WGS: Istrana and Yamamoto at Play 2015, Modena - Italy
    By Angiolillo in forum Site News and Announcements
    Replies: 8
    Last Post: 04-13-2015, 22:53
  3. National: Modena Play 2014
    By Mad Charly in forum Italian Wing
    Replies: 12
    Last Post: 04-09-2014, 13:42
  4. National: MODENA PLAY
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 28
    Last Post: 04-01-2012, 00:25
  5. National: RIORGANIZZAZIONE DEL WING ITALIANO
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 3
    Last Post: 03-16-2012, 10:49

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •