Ares Games
Results 1 to 17 of 17

Thread: Domanda sulle carte areo, in pparticolare F4F-3 e F4F-4

  1. #1

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default Domanda sulle carte areo, in pparticolare F4F-3 e F4F-4

    Ciao a tutti, la mia domanda e il mio dubbio sono dati dal fatto che ho 2 carte originali del F4F-3 con riportati un danno A lontano ed un danno B vicino, con 16 di valore scafo... mi sono imbattuto pero' in una carta realizzata qui sul sito che riporta una B come valore di danno lontano e 2 B da vicino, mentre ha 17 di valore scafo, come mai? devo considerare la carta orignale o è una correzione?

    Mentre per l' F4F-4 è corretto una B ed una AB per vicino e scafo 17?

    Grazie
    Stefano

  2. #2

    Default

    Domani a Massa ci do una occhiata e consulto gli esperti.
    Ti faccio sapere.
    Ciao e Stay Tuned
    Carlo

  3. #3

    Default

    Strano: in genere il danno è "B B" da vicino e "B" da lontano per gli F4F-3 di Black e Galer, mentre è "B B B" da vicino e "A B" da lontano per McWorther

  4. #4

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default

    Cambiano in base al pilota?!?!?

  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by zanna View Post
    Cambiano in base al pilota?!?!?
    No, in base al modello: devi vedere se si tratta di un f4f 3 o di un f4f 4. Il primo spara di meno masi arrampica meglio (sale con 3); mentre il secondo spara meglio masi arrampica meno

  6. #6

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default

    ecco le 4 carte, tra l'altro nella carta scaricata qui sul forum, è differente anche la posizione dell'arco di fuoco, piu' arretrato, quindi a parità di manovre differente...
    Name:  F4F.jpg
Views: 118
Size:  102.0 KB

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by zanna View Post
    ecco le 4 carte, tra l'altro nella carta scaricata qui sul forum, è differente anche la posizione dell'arco di fuoco, piu' arretrato, quindi a parità di manovre differente...
    Name:  F4F.jpg
Views: 118
Size:  102.0 KB
    Le carte ufficiali inserite nelle confezioni degli aerei hanno i seguenti dati:

    F4F-3 e Martlet III: deck "D", danni 17, fuoco a lunga B, fuoco a corta B B.

    F4F-4: deck "D", danni 18, fuoco a lunga A B, fuoco a corta B B B.

    L'arco di tiro della prima carta a sinistra è errato, le tre carte seguenti sono corrette.

    Ciao

    Roberto

  8. #8

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default

    ok, ma le tre carte di destra sono carte ufficiali, io mi chiedo perchè sono differrenti allora da quello che dici tu Roberto... sono carte del set base

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by zanna View Post
    ok, ma le tre carte di destra sono carte ufficiali, io mi chiedo perchè sono differrenti allora da quello che dici tu Roberto... sono carte del set base
    Infatti mi sembrava che avessero un'aria "ufficiale". A quale set base ti riferisci?
    Le indicazioni che ho dato io sono prese dalle carte che sono nelle confezioni con il relativo aereo dell'allora Wings of War.

    Name:  IMG_2162.jpg
Views: 130
Size:  170.3 KB

    Name:  IMG_2165.jpg
Views: 97
Size:  227.9 KB

    Ciao

    Roberto

  10. #10

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default

    in una di queste due confezioni, non ricordo quale delle due..

    Name:  51xVyRIVmqL._SX300_.jpg
Views: 110
Size:  19.3 KB

    Name:  513y9Xtg0AL._SX355_.jpg
Views: 114
Size:  27.9 KB

  11. #11

    Default

    Il gioco era nato come gioco di carte e le due confezioni che mostri sono quelle del gioco di carte. Gli F4F devi averli trovati nella prima scatola, perchè la seconda ce l'ho anche io e non ci sono.
    Il grande successo lo ha raggiunto quando hanno avuto la brillante idea di sostituire le carte aereo, con miniature 3D.
    Infatti, inizialmente, i mazzi di carte di manovra non contenevano nemmeno le salite e le discese, perchè era stato pensato come gioco di carte 2D.
    La differenza nelle carte dei F4F si potrebbe spiegare con una revisione delle carte aereo quando il gioco è passato da 2D a 3D.
    Personalmente, riterrei validi i valori riportati sulle carte aereo del gioco 3D.

    Ciao

    Roberto

  12. #12

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default

    Capito.. devono aver aggirnato le carte... quindi dovrei controllare tutte le catre per vedere se esiste una nuova versione :-O
    Grazie Roberto.

    Stefano

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by zanna View Post
    Capito.. devono aver aggirnato le carte... quindi dovrei controllare tutte le catre per vedere se esiste una nuova versione :-O
    Grazie Roberto.

    Stefano
    Prego.
    A questo punto la domanda sorge spontanea: giochi usando le sole carte o con le miniature?

    Ciao

    Roberto

  14. #14

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default

    ho anche miniature, alcune originali, altre in resina e altre in plastica ma sono molto all'inizio :-D

  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by zanna View Post
    ho anche miniature, alcune originali, altre in resina e altre in plastica ma sono molto all'inizio :-D
    Il gioco rende molto di più con le miniature.
    Se un modello di aereo è prodotto dall'Ares, secondo me, convine prendere quello, è più rapido e spesso anche più economico. Per quello che l'Ares non produce allora ci si deve rivolgere alla resina, al die-cast e alla Zevdza.

    hai visto la pagina su Guadalcanal?

    Ciao

    Roberto

  16. #16

    Default

    Le carte di cui parla Zanna sono in Dawn of War: sono andato controllare sul mio set base. In effetti ci sono dei valori che poi sono stati variati.
    In effetti, tra le scatole dedicate alle sole carte e alle evoluzioni con le miniature, è cambiato qualcosa. Per esempio i valori di salita necessari ad alcuni aerei per salire di quota. Altra cosa, specie nel passaggio da Wings of War a Wings of Glory, è il discorso della quota: in Wings of War le quote variano da 0 (i solo pirolino) a 3 (4 pirolini), mentre in Wings of Glory si parla di quote da 1 a 4. Vanno presi per buoni i valori dei set successivi. Zanna, se ti capita, passa dalle parti di Sarzana o di Spezia: ci facciamo una partita e parliamo, ok?

  17. #17

    zanna's Avatar
    Users Country Flag


    Name
    Stefano
    Location
    Emilia Romagna
    Sorties Flown
    36
    Join Date
    Jul 2015

    Default

    eh eh sarebbe bello ma mi sa che se dico a moglie e bimba che vengo a Sarza per giocare mi fucilano :-P a volte siamo venuti in gita avendo un amica di Fivizzano :-D

    Ma mai dire mai :-D



Similar Missions

  1. National: caratteri carte WOW/WOG autocostruite
    By Mad Charly in forum Italian Wing
    Replies: 11
    Last Post: 11-18-2013, 05:48
  2. National: saluti... e domandina sulle regole WWI
    By lorca in forum Italian Wing
    Replies: 5
    Last Post: 09-15-2013, 13:05
  3. National: Carte stampate da internet
    By Raptor in forum Italian Wing
    Replies: 1
    Last Post: 03-13-2013, 15:13
  4. National: Preview carte Asso
    By marcoperse in forum Italian Wing
    Replies: 37
    Last Post: 04-23-2012, 23:31
  5. National: Nuove carte Asso
    By marcoperse in forum Italian Wing
    Replies: 9
    Last Post: 04-07-2012, 03:23

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •