Ares Games
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 50 of 71

Thread: Tornei e manifestazioni 2015

  1. #1

    Default Tornei e manifestazioni 2015

    Riprendendo un post in un vecchio Thread riassumo le prossime manifestazioni del 2015:

    Dadi.Com a San Marino (Repubblica di) 9-10 maggio http://www.sanmarinogame.com/tornei/27-torneo-dadicom
    NAONISCON a pordenone il 17 maggio;
    CARRARA SHOW 30 maggio - 2 giugno http://www.carrarashow.it/it/index.asp
    Etna Comics (manifestazione simile a quella di Lucca ma si svolge a Catania) 30 maggio - 2 giugno http://www.etnacomics.com/
    La storia in gioco a Rufina a settembre
    Firenze Gioca a settembre https://www.facebook.com/FirenzeGioca
    Empoli Model Expo 3-4 ottobre
    Lucca Comics and games fine ottobre primi novembre http://www.luccacomicsandgames.com/i...mondiale-2015/
    Model Game Bologna 20-22 novembre. http://www.bolognafiere.it/en/fiera/key/661

    Si accettano correzioni e inserimenti da tutti i piloti.
    Spero possa essere utile per non perdere degli eventi e per organizarVi qualcosa di interessante.

    PS Attila se ci senti.. se vuoi puoi inserirlo nella parte alta della nostra pagina?

    STAY TUNED

    Carlo

  2. #2

    Default

    A proposito a Modena non sicordo se Samuelvimes o Warloch mi diceva che stavano organizzando un evento WoG per Carrara.
    Quale?
    Quando?
    Vi posso aiutare?
    Che Vi serve?

    Ciao
    Carlo

  3. #3

    Default

    A parte il fatto che sono Warlock, non Warloch, penso che a Carrara ci possa essere qualcosa di organizzato da samuelvimes e/o A.L.A.
    Come già dichiarato tempo fa, io sto organizzando per Empoli e, tempo permettendo perché presente anche sotto altra veste, Firenze.
    A Lucca l'altra veste mi prende quasi tutto il tempo.

  4. #4

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    A parte il fatto che sono Warlock, non Warloch, penso che a Carrara ci possa essere qualcosa di organizzato da samuelvimes e/o A.L.A.
    Come già dichiarato tempo fa, io sto organizzando per Empoli e, tempo permettendo perché presente anche sotto altra veste, Firenze.
    A Lucca l'altra veste mi prende quasi tutto il tempo.
    Io per Carrara non stò organizzando niente, forse l'A.L.A. però non ho notizie.

    Ciao

    Roberto

  5. #5

    Default

    Avevo parlato di organizzare un evento locale a Firenze per metà maggio, una serata WOG più pizza...
    Nessun problema ad "aprirlo" a tutti, anche se non penso sia "comodo". Non sarà questo che hai sentito, Carlo?

  6. #6

    Default

    Gli ex massesi trasferiti a Sarzana (WolfGiova, Nikital, Nipotra Paul, io) stiamo organizzando una partita a Livorno sabato 2/5. Al Circolo Ufficiali della Marina.
    Partita WWII con i seguenti aerei (stando a quanto dettomi di recente da Nipotra Paul:
    SM79
    Reggiane
    Fiat G50
    CR42
    MC202

    Hurricane
    Spitfire
    F4F versione Martlet
    forse qualche Gladiator
    1 Beaufighter (chissà di chi...)

    Appena so qualcosa in più, ti do notizie

  7. #7

    Default

    Grandi piloti.....Grandi battaglie!
    Già solo sentendo gli aerei partecipanti mi viene un certo languorino!!!
    Fammi avere ulteriori informazioni. vedo intanto di organizzarmi.
    L'appetito vien mangiando!

    Carlo

    Ps se vi può essere utile ho qualche repainting:
    Martlet
    CR 42

  8. #8

    Default

    Ciao,
    Allora lo scenario è così concepito:
    4 squadriglie italiane di caccia 4 squadriglie italiane di attacco:
    1) 4 Re 2001 + 2 Re 2001CN A) 3 SM 79 siluranti
    2) 4 Mc 202 B) 3 SM 79 siluranti
    3) 4 Fiat Cr 42 C) 3 Ju 87 bombardieri in picchiata
    4) 2 Mc 200 + 2 Fiat G50 D) 3 Ju 87 bombardieri in picchiata
    Ad ogni turno, di una ora o meno,gli Italiani finito l'attacco possono dichiarare il disimpegno, gli italiani possono portare un attacco condotto da 1 squadriglia di attacco scortata da 1 squadruglia di caccia.
    Unica eccezzione, la squadriglia caccia n.1. Se i Re2001 vengono usati come scorta volano solo i 2001. In alternativa possono essere usati come bombardieri al posto di una delle squadriglie di attacco,che non sarà più usata, in questo caso vola solo la squadriglia n.1 con i 4 Re 2001 armati di bombe e i 2 Re2001 CN come scorta.
    Inglesi:
    4 squadriglie di caccia + T.F.
    1) 4 Wildcat da una portaerei fuori mappa sono e 6 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    2) 4 Hurricane da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    3) 4 Hurricane o Gladietor da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    4) Spitfire da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento.

    Anche gli Inglesi possono far volare una sola squadriglia a turno.
    Loro in alternativa possono sostituire una delle loro squadriglie con una ulteriore missione della squadriglia 1,portaerei, con l'handicap che possono usare solo gli aerei superstiti della precedente missione, le 2 missioni non possono essere consecutive, il vantaggio è che devono fare meno strada per arrivare in zona combattimento.

    Gli aerei Italiani partono dal primo tavolo,(i tavoli sono 2 uniti x il lato lungo 180cm, da formare un unico scenario 180x240) in qualsiasi punto e qualsiasi quota entro 2 righelli dal lato di180cm.
    Gli aerei provenienti dalla Portaerei arrivano dalle spalle della T.F., secondo tavolo,entro un righello dal bordo,e alla quota che desiderano.Gli aerei provenienti da Malta entrano dal primo tavolo alla quota che vogliono e in maniera random. Tirano 1D6 1/2 lato sinistro (1 alto 2 basso) 3/4 lato centrale (3sinistra 4 destra) 5/6 lato destro (5alto 6 basso). Entro 1 righello e tutti in squadriglia cioè ogniuno al max a 1/2 righello da un compagno

    Come vedi al massimo una parte usa 7 aerei quindi anche se siamo pochi lo scenario scorre bene
    Paolo
    P.S.Gli aerei sono questi, senza alternative di pseudo presenze insignificanti di aerei di altro tipo.
    Se Andrea vuole il Beaufighter, se no gli prendono le convulsioni, O.K. ma il beufighter sostituisce un' intera scorta es:1 beufighter al posto di 4 Spitfire. Faccia lui!
    Quindi gli inglesi giocano quello scenario con 1 aereo solo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ariciao
    P.

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Ciao,
    Allora lo scenario è così concepito:
    4 squadriglie italiane di caccia 4 squadriglie italiane di attacco:
    1) 4 Re 2001 + 2 Re 2001CN A) 3 SM 79 siluranti
    2) 4 Mc 202 B) 3 SM 79 siluranti
    3) 4 Fiat Cr 42 C) 3 Ju 87 bombardieri in picchiata
    4) 2 Mc 200 + 2 Fiat G50 D) 3 Ju 87 bombardieri in picchiata
    Ad ogni turno, di una ora o meno,gli Italiani finito l'attacco possono dichiarare il disimpegno, gli italiani possono portare un attacco condotto da 1 squadriglia di attacco scortata da 1 squadruglia di caccia.
    Unica eccezzione, la squadriglia caccia n.1. Se i Re2001 vengono usati come scorta volano solo i 2001. In alternativa possono essere usati come bombardieri al posto di una delle squadriglie di attacco,che non sarà più usata, in questo caso vola solo la squadriglia n.1 con i 4 Re 2001 armati di bombe e i 2 Re2001 CN come scorta.
    Inglesi:
    4 squadriglie di caccia + T.F.
    1) 4 Wildcat da una portaerei fuori mappa sono e 6 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    2) 4 Hurricane da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    3) 4 Hurricane o Gladietor da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    4) Spitfire da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento.

    Anche gli Inglesi possono far volare una sola squadriglia a turno.
    Loro in alternativa possono sostituire una delle loro squadriglie con una ulteriore missione della squadriglia 1,portaerei, con l'handicap che possono usare solo gli aerei superstiti della precedente missione, le 2 missioni non possono essere consecutive, il vantaggio è che devono fare meno strada per arrivare in zona combattimento.

    Gli aerei Italiani partono dal primo tavolo,(i tavoli sono 2 uniti x il lato lungo 180cm, da formare un unico scenario 180x240) in qualsiasi punto e qualsiasi quota entro 2 righelli dal lato di180cm.
    Gli aerei provenienti dalla Portaerei arrivano dalle spalle della T.F., secondo tavolo,entro un righello dal bordo,e alla quota che desiderano.Gli aerei provenienti da Malta entrano dal primo tavolo alla quota che vogliono e in maniera random. Tirano 1D6 1/2 lato sinistro (1 alto 2 basso) 3/4 lato centrale (3sinistra 4 destra) 5/6 lato destro (5alto 6 basso). Entro 1 righello e tutti in squadriglia cioè ogniuno al max a 1/2 righello da un compagno

    Come vedi al massimo una parte usa 7 aerei quindi anche se siamo pochi lo scenario scorre bene
    Paolo
    P.S.Gli aerei sono questi, senza alternative di pseudo presenze insignificanti di aerei di altro tipo.
    Se Andrea vuole il Beaufighter, se no gli prendono le convulsioni, O.K. ma il beufighter sostituisce un' intera scorta es:1 beufighter al posto di 4 Spitfire. Faccia lui!
    Quindi gli inglesi giocano quello scenario con 1 aereo solo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ariciao
    P.

  10. #10

    Default

    Molto bello! Purtroppo a Livorno non potrò esserci, ma a Carrara ci sarò di certo.
    A presto!

  11. #11

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Non te la prendere, ci sono cose molto più importanti!, 1 beufighter non cambia la tua vita e nemmeno quella degli "aereoplanini" che eventualmente abbatti, il giorno dopo sarebbero nuovamente in volo. Tanto poi ti rimane sempre il "100". Io non uso l' "8 nero"quindi siamo pari.
    P.

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Molto bello! Purtroppo a Livorno non potrò esserci, ma a Carrara ci sarò di certo.
    A presto!
    Grazie! ma non hai ancora letto le mie regole per la contraerea, sinceramente se ne ho voglia, le scrivo sul forum, se no le spiego sabato tanto la maggior parte le conosce. Veloci e ulteriormente modificate con tabelle che semplificano senza troppi conti di 1/2/3/4 cannoni, mitragliatrici etc., se vuoi te le invio, con i miei tempi.........................
    Paolo

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Ciao,
    Allora lo scenario è così concepito:
    4 squadriglie italiane di caccia 4 squadriglie italiane di attacco:
    1) 4 Re 2001 + 2 Re 2001CN A) 3 SM 79 siluranti
    2) 4 Mc 202 B) 3 SM 79 siluranti
    3) 4 Fiat Cr 42 C) 3 Ju 87 bombardieri in picchiata
    4) 2 Mc 200 + 2 Fiat G50 D) 3 Ju 87 bombardieri in picchiata
    Ad ogni turno, di una ora o meno,gli Italiani finito l'attacco possono dichiarare il disimpegno, gli italiani possono portare un attacco condotto da 1 squadriglia di attacco scortata da 1 squadruglia di caccia.
    Unica eccezzione, la squadriglia caccia n.1. Se i Re2001 vengono usati come scorta volano solo i 2001. In alternativa possono essere usati come bombardieri al posto di una delle squadriglie di attacco,che non sarà più usata, in questo caso vola solo la squadriglia n.1 con i 4 Re 2001 armati di bombe e i 2 Re2001 CN come scorta.
    Inglesi:
    4 squadriglie di caccia + T.F.
    1) 4 Wildcat da una portaerei fuori mappa sono e 6 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    2) 4 Hurricane da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    3) 4 Hurricane o Gladietor da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento
    4) Spitfire da Malta fuori mappa sono a 10 punti distanza. Ogni turno 1D6 x avvicinamento.

    Anche gli Inglesi possono far volare una sola squadriglia a turno.
    Loro in alternativa possono sostituire una delle loro squadriglie con una ulteriore missione della squadriglia 1,portaerei, con l'handicap che possono usare solo gli aerei superstiti della precedente missione, le 2 missioni non possono essere consecutive, il vantaggio è che devono fare meno strada per arrivare in zona combattimento.

    Gli aerei Italiani partono dal primo tavolo,(i tavoli sono 2 uniti x il lato lungo 180cm, da formare un unico scenario 180x240) in qualsiasi punto e qualsiasi quota entro 2 righelli dal lato di180cm.
    Gli aerei provenienti dalla Portaerei arrivano dalle spalle della T.F., secondo tavolo,entro un righello dal bordo,e alla quota che desiderano.Gli aerei provenienti da Malta entrano dal primo tavolo alla quota che vogliono e in maniera random. Tirano 1D6 1/2 lato sinistro (1 alto 2 basso) 3/4 lato centrale (3sinistra 4 destra) 5/6 lato destro (5alto 6 basso). Entro 1 righello e tutti in squadriglia cioè ogniuno al max a 1/2 righello da un compagno

    Come vedi al massimo una parte usa 7 aerei quindi anche se siamo pochi lo scenario scorre bene
    Paolo
    P.S.Gli aerei sono questi, senza alternative di pseudo presenze insignificanti di aerei di altro tipo.
    Se Andrea vuole il Beaufighter, se no gli prendono le convulsioni, O.K. ma il beufighter sostituisce un' intera scorta es:1 beufighter al posto di 4 Spitfire. Faccia lui!
    Quindi gli inglesi giocano quello scenario con 1 aereo solo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ariciao
    P.

    Se vi può essere utile potrei portare la mappa di Yamamoto che è fondamentalmente di mare su cui si possono mettere obiettivi terrestri ed è compreso il suo bordo esterno proprio 180x240.
    Andrea l'ha vista e ci ha giocato. Può dirVi se possa essere utile.
    Spero di riuscire ad organizzarmi per venire comunque.

    Ciao
    Carlo

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Se vi può essere utile potrei portare la mappa di Yamamoto che è fondamentalmente di mare su cui si possono mettere obiettivi terrestri ed è compreso il suo bordo esterno proprio 180x240.
    Andrea l'ha vista e ci ha giocato. Può dirVi se possa essere utile.
    Spero di riuscire ad organizzarmi per venire comunque.

    Ciao
    Carlo
    Grazie per la disponibilità, ma non ci sono obiettivi terrestri, è un aereo/navale puro solo mare, penso che riusciremo a stamparne una per l'occasione.
    Se ci sei le regole della contraerea te le spiego sul posto, tanto sono semplici, sicuramente più di una terapia canalare,gli altri le hanno già sperimentate e sembrano soddisfatti.
    Oggi abbiamo provato uno scenario (un turno) eravamo solo in 3 e lo abbiamo finito bene in una ora.
    Paolo

  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Grazie per la disponibilità, ma non ci sono obiettivi terrestri, è un aereo/navale puro solo mare, penso che riusciremo a stamparne una per l'occasione.
    Se ci sei le regole della contraerea te le spiego sul posto, tanto sono semplici, sicuramente più di una terapia canalare,gli altri le hanno già sperimentate e sembrano soddisfatti.
    Oggi abbiamo provato uno scenario (un turno) eravamo solo in 3 e lo abbiamo finito bene in una ora.
    Paolo
    Se le regole le hai scritte, potresti inviarmele, tabelle comprese?
    Grazie.

    A Livorno non ci sarò, ma a Carrara Show si.

    Ciao

    Roberto

  16. #16

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Se le regole le hai scritte, potresti inviarmele, tabelle comprese?
    Grazie.

    A Livorno non ci sarò, ma a Carrara Show si.

    Ciao

    Roberto
    Beh! ti capisco, venire a Livorno per te sarebbe, un po', come andare a lavorare
    Paolo

  17. #17

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Grazie per la disponibilità, ma non ci sono obiettivi terrestri, è un aereo/navale puro solo mare, penso che riusciremo a stamparne una per l'occasione.
    Se ci sei le regole della contraerea te le spiego sul posto, tanto sono semplici, sicuramente più di una terapia canalare,gli altri le hanno già sperimentate e sembrano soddisfatti.
    Oggi abbiamo provato uno scenario (un turno) eravamo solo in 3 e lo abbiamo finito bene in una ora.
    Paolo
    Ho visto la mappa di cui parla Charly: la porzione di terra è abbastanza ristretta. Bisogna però regolarsi con la gittata della contraerea.

  18. #18

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Non te la prendere, ci sono cose molto più importanti!, 1 beufighter non cambia la tua vita e nemmeno quella degli "aereoplanini" che eventualmente abbatti, il giorno dopo sarebbero nuovamente in volo. Tanto poi ti rimane sempre il "100". Io non uso l' "8 nero"quindi siamo pari.
    P.
    Va bene, allora siamo pari
    Però porto uno dei miei Spit ed uno dei miei Hurricane personalizzati

  19. #19

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Ho visto la mappa di cui parla Charly: la porzione di terra è abbastanza ristretta. Bisogna però regolarsi con la gittata della contraerea.
    Non complichiamo tutto, la gittata è quella se no saltano i conti, se la facciamo tutta di mare meglio,se no ci adattiamo, lì c'era un'isola sconosciuta...............con il tesoro dei pirati
    P.

  20. #20

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Va bene, allora siamo pari
    Però porto uno dei miei Spit ed uno dei miei Hurricane personalizzati
    Basta che non abbiano le insegne dello Stato del Vaticano
    P.

  21. #21

    Default

    Non ho bisogno di aerei con le marche dello Stato del Vaticano per fare 100...

  22. #22

    Default

    Scusate, ma sarà l'ora tarda non capisco bene l'obiettivo degli italiani.
    È un convoglio? da quante navi è formato?
    Quali sono gli obiettivi minimi italiani?
    Hai lo scenario completo da scritto da qualche parte?
    Posso portare qualche minis personalizzata?

    Grazie Carlo

  23. #23

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Non ho bisogno di aerei con le marche dello Stato del Vaticano per fare 100...
    Si, in effetti hai ragione, ti ci manca solo la protezione divina, e siamo apposto

  24. #24

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Scusate, ma sarà l'ora tarda non capisco bene l'obiettivo degli italiani.
    È un convoglio? da quante navi è formato?
    Quali sono gli obiettivi minimi italiani?
    Hai lo scenario completo da scritto da qualche parte?
    Posso portare qualche minis personalizzata?

    Grazie Carlo
    Gli Italiani devono attaccare un convoglio, formato da 2 trasporti,1 petroliera, 2 incrociatori leggeri, 3 destroyer. Lo scenario l'ho già messo in qualche post precedente, il resto ve lo dico lì, stai tranquillo tutto molto semplice, non c'è bisogno di tattiche particolari.Anche perchè sono obbligate. Gli aerei li dovremmo avere tutti, ma se ne hai qualcuno a cui sei affezionato portalo pure, come ho detto a Cisco,basta non abbiano le insegne del Vaticano.Gli obiettivi principali sono, è ovvio, la petroliera e i 2 trasporti, ma danno punti anche gli altri, non è una super partita, non saremo molti, si spiega tutto sul posto.
    P.

  25. #25

    Default

    Spiacente ma, come già detto, non riesco ad essere dei vostri a Livorno poichè non mi concedono il dono dell'ubiquità e devo essere a Narni a prendere a spadate brutte persone...
    Spero di reincontrarvi in quel di Carrara.

  26. #26

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Gli Italiani devono attaccare un convoglio, formato da 2 trasporti,1 petroliera, 2 incrociatori leggeri, 3 destroyer. Lo scenario l'ho già messo in qualche post precedente, il resto ve lo dico lì, stai tranquillo tutto molto semplice, non c'è bisogno di tattiche particolari.Anche perchè sono obbligate. Gli aerei li dovremmo avere tutti, ma se ne hai qualcuno a cui sei affezionato portalo pure, come ho detto a Cisco,basta non abbiano le insegne del Vaticano.Gli obiettivi principali sono, è ovvio, la petroliera e i 2 trasporti, ma danno punti anche gli altri, non è una super partita, non saremo molti, si spiega tutto sul posto.
    P.
    E non ci sono Beaufighter...

  27. #27

    Default

    Posso portare:
    1 stukas repaint
    http://www.wingsofwar.org/forums/alb...hmentid=160576
    1 Marlet repaint
    http://www.wingsofwar.org/forums/alb...hmentid=160583
    1 109E (Marseille)

    Degli altri tipi non ho repaint se volete ho quelli che sono stati pubblicati.

    Ciao Carlo

  28. #28

    Default

    Bellissimo lo stuka di mediaset !!! portalo

  29. #29


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    Ebbene sì! Stiamo organizzando qualcosa per Carrara show
    Aspettiamo le ultime conferme dall'organizzazione e dalla Ares e poi vi convochiamo
    Comunque intanto bloccate queste due date: 30 e 31 maggio che sono sabato e domenica, poi vi daremo i dettagli....

    A presto

  30. #30

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Gli Italiani devono attaccare un convoglio, formato da 2 trasporti,1 petroliera, 2 incrociatori leggeri, 3 destroyer. Lo scenario l'ho già messo in qualche post precedente, il resto ve lo dico lì, stai tranquillo tutto molto semplice, non c'è bisogno di tattiche particolari.Anche perchè sono obbligate. Gli aerei li dovremmo avere tutti, ma se ne hai qualcuno a cui sei affezionato portalo pure, come ho detto a Cisco,basta non abbiano le insegne del Vaticano.Gli obiettivi principali sono, è ovvio, la petroliera e i 2 trasporti, ma danno punti anche gli altri, non è una super partita, non saremo molti, si spiega tutto sul posto.
    P.
    Domanda tecnica:
    che carte aereo usate per MC 202, G 50, MC 200 e SM 79?
    E che mazzi di carte manovra?

    Grazie
    Ciao
    Carlo

  31. #31

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Posso portare:
    1 stukas repaint
    http://www.wingsofwar.org/forums/alb...hmentid=160576
    1 Marlet repaint
    http://www.wingsofwar.org/forums/alb...hmentid=160583
    1 109E (Marseille)

    Degli altri tipi non ho repaint se volete ho quelli che sono stati pubblicati.

    Ciao Carlo
    Mi piacciono molto entrambi. Poi l'F4F, insieme allo Yak, è il mio monoposto preferito. In più sarebbe interessante che tu portassi il tuo, anche perché il mio è personalizzato così

    Name:  DSC05299.jpg
Views: 223
Size:  70.6 KB

  32. #32

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Mi piacciono molto entrambi. Poi l'F4F, insieme allo Yak, è il mio monoposto preferito. In più sarebbe interessante che tu portassi il tuo, anche perché il mio è personalizzato così

    Name:  DSC05299.jpg
Views: 223
Size:  70.6 KB
    Sarà fatto!
    Fanno proprio una bella coppia.
    Se ce la faccio a finirlo porto anche uno Ju 88 Trop con verniciatura da mediterraneo.

    Carlo

  33. #33

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Domanda tecnica:
    che carte aereo usate per MC 202, G 50, MC 200 e SM 79?
    E che mazzi di carte manovra?

    Grazie
    Ciao
    Carlo
    per gli sm 79 usiamo le XA (quelle del he111), per lMC 200/G50 io ho usato le C e per l'MC202 userei le B o H
    ciao
    Last edited by wolfgiova; 04-23-2015 at 10:16.

  34. #34

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    per gli sm 79 usiamo le XA (quelle del he111), per lMC 200/G50 io ho usato le C e per l'MC202 userei le B o H
    ciao
    Ciao Giova
    direi sicuramente H per l'MC 202
    vado a veder le card di Max per gli altri due.
    e le armi?

    Ciao

  35. #35

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ciao Giova
    direi sicuramente H per l'MC 202
    vado a veder le card di Max per gli altri due.
    e le armi?

    Ciao
    L'MC202 aveva una coppia di 12,7mm ed una di 7,7mm. Quindi, secondo me, è A-B da vicino e A-A da lontano

  36. #36

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    L'MC202 aveva una coppia di 12,7mm ed una di 7,7mm. Quindi, secondo me, è A-B da vicino e A-A da lontano
    Non facciamo "puttigli" con lo scenario, portate tutti gli aerei che volete per farli vedere, ma quelli da usare sono solo quelli inseriti: Sm79 e Ju87, Mc200, Mc202, Re2001/CN,FG50, FCr42, al limite in mancanza di un Sm79 si può sostituire. Inglesi: 4 Spitfire, 8 hurricane/4hurricane e 4Gladietor,4 Wildcat.
    Per quanto riguarda il fuoco del MC202 è uguale identico a quello del Re2001 erano armati uguali.Quindi il problema non ci sta.Anche gli aerei fateli vedere velocemente se no si fa come a Massa, l'ultima volta, che su 3 scenari ne avete giocato uno (1).
    P.

  37. #37

    Default

    Quote Originally Posted by Nipotra Paul View Post
    Non facciamo "puttigli" con lo scenario, portate tutti gli aerei che volete per farli vedere, ma quelli da usare sono solo quelli inseriti: Sm79 e Ju87, Mc200, Mc202, Re2001/CN,FG50, FCr42, al limite in mancanza di un Sm79 si può sostituire. Inglesi: 4 Spitfire, 8 hurricane/4hurricane e 4Gladietor,4 Wildcat.
    Per quanto riguarda il fuoco del MC202 è uguale identico a quello del Re2001 erano armati uguali.Quindi il problema non ci sta.Anche gli aerei fateli vedere velocemente se no si fa come a Massa, l'ultima volta, che su 3 scenari ne avete giocato uno (1).
    P.
    Ma dopo che uno ci ha lavorato su tanto, poi non può far vedere in soli tre secondi la propria opera!!!

  38. #38

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Ma dopo che uno ci ha lavorato su tanto, poi non può far vedere in soli tre secondi la propria opera!!!
    Facciamoli vedere nel forum!
    Per esempio:Name:  DSC06470.jpg
Views: 208
Size:  87.8 KBName:  DSC06472.jpg
Views: 208
Size:  87.3 KBName:  DSC06473.jpg
Views: 207
Size:  100.7 KBName:  DSC06476.jpg
Views: 206
Size:  89.0 KBName:  DSC06477.jpg
Views: 203
Size:  89.4 KB

    Il Beaufighter era di stanza a Malta. Con questa cosa che un solo Beaufighter sostituisce una squadriglia di Hurricane o Spitfire mi ha spiazzato...Name:  Fletcher.jpg
Views: 203
Size:  223.2 KBName:  Beaufighter xk.jpg
Views: 202
Size:  59.4 KB

  39. #39

    Default

    Gran bel lavoro! Complimenti, e grazie della documentazione.

  40. #40

    Default

    Bellissimi modelli e bella documentazione Cisco!

    Ho bisogno di aiuto da parte dei wingmen di Livorno e dintorni per sapere cosa posso far fare al resto della famiglia (moglie e due figlie) nella città o nei dintorni, mentre noi "guerreggiamo".
    Come è l'acquario di Livorno?
    Qualche parco e/o attrazione?
    Avete qualche terme vicino?
    Solo Montecatini?

    Scusate se vi ho preso per una agenzia turistica......ma le fondamenta per pianificare vittoriosamente una battaglia sono sempre le stesse : "logistica, logistica e ancora logistica!!!

    A presto
    Carlo

  41. #41

    Default

    Se il circolo ufficiali è nelle vicinanze dell'accademia, non molto distante da lì c'è la terrazza Mascagni, una passeggiata a mare molto caratteristica

  42. #42

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Facciamoli vedere nel forum!
    Per esempio:Name:  DSC06470.jpg
Views: 208
Size:  87.8 KBName:  DSC06472.jpg
Views: 208
Size:  87.3 KBName:  DSC06473.jpg
Views: 207
Size:  100.7 KBName:  DSC06476.jpg
Views: 206
Size:  89.0 KBName:  DSC06477.jpg
Views: 203
Size:  89.4 KB

    Il Beaufighter era di stanza a Malta. Con questa cosa che un solo Beaufighter sostituisce una squadriglia di Hurricane o Spitfire mi ha spiazzato...Name:  Fletcher.jpg
Views: 203
Size:  223.2 KBName:  Beaufighter xk.jpg
Views: 202
Size:  59.4 KB
    Attento Cisco a non portare troppi assi.
    Se no mi porto dietro anche qualche asso:
    The first Bf 109 E flown by Hans-Joachim Marseille North Africa 1941
    Name:  IMG_0261bis.jpg
Views: 194
Size:  131.5 KB
    Name:  DSC_0064bis.jpg
Views: 194
Size:  65.5 KB

    Stay Tuned
    Carlo

  43. #43

    Default

    Ciao Carlo,L'acquario di Livorno non e' grandissimo ma sicuramente valido! Ci sono stato con i miei figli e a loro e' piaciuto molto!

    Poi e' vicino al lungomare ... un bellissimo posto per una bella passeggiata...
    Saluti
    Matteo

  44. #44

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Bellissimi modelli e bella documentazione Cisco!

    Ho bisogno di aiuto da parte dei wingmen di Livorno e dintorni per sapere cosa posso far fare al resto della famiglia (moglie e due figlie) nella città o nei dintorni, mentre noi "guerreggiamo".
    Come è l'acquario di Livorno?
    Qualche parco e/o attrazione?
    Avete qualche terme vicino?
    Solo Montecatini?

    Scusate se vi ho preso per una agenzia turistica......ma le fondamenta per pianificare vittoriosamente una battaglia sono sempre le stesse : "logistica, logistica e ancora logistica!!!

    A presto
    Carlo
    Ciao Carlo,

    come ha detto Matteo, l'acquario di Livorno non è grandissimo ma bello da visitare. Per i più piccoli ci sono tante curiosità anche interattive.
    E se è una bella giornata, il lungomare merita davvero una bella passeggiata! Ci sono chioschi dove prendere gelati e locali dove fermarsi per mangiare qualcosa.

    Per le terme, in "zona" cioè a Pisa, ci sono le terme di San Giuliano Terme e quelle di Casciàna Terme. Da San Giuliano ci vogliono una trentina di minuti per arrivare a Livorno e da Casciàna un poco di più ma sempre entro l'ora.

    A Pèccioli, vicino Casciàna Terme, c'è un bel parco a tema Dinosauri. Dipende da quanto vi fermate.
    Se per un fine settimana, puoi organizzare qualcosa che accontenti tutta la famiglia!

  45. #45

    Default

    Ragazzi, vedo dei modelli bellissimi che non hanno nulla da invidiare a quelli che altri utenti internazionali postano regolarmente nel forum, anzi!
    Facciamoli vedere dai!

  46. #46

    Default

    Ciao,
    Ho parlato con Giovanni noi, diciamo da Massa, dovremmo essere sul posto intorno alle 11. Ho chiesto a Rino di dirci il nome preciso della strada, io non conosco assolutamente nulla di Livorno. Se siamo in orario facciamo in tempo e preparare i tavoli, ci vuole veramente un attimo, e a fare anche il primo scenario.(la prima missione). Porto le tabelle dove segnare le squadriglie che hanno compiuto la missione, ogni squadriglia ne può fare una sola,e in ogni missione ci può essere solo una squadriglia di caccia/scorta e una sola di attacco italiane, e una squadriglia di caccia inglese. Poi porto la tabella con i punteggi x determinare un vincitore.
    Se siamo puntuali potete fare vedere anche gli aerei.............(come sono buono!)
    Paolo

  47. #47

    Default

    Roger Roger Paul

    Ricapitolando:
    Ora di inizio 11.00 prima incursione.
    Mancano coordinate gps bersaglio in Livorno
    Prego mandare tale dato.
    Ora stimata di fine scontro?
    Materiale di supporto necessario?
    Sistema di marcatura modelli (iniziali + codice numerico?)

    Grazie
    Carlo

  48. #48

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Roger Roger Paul

    Ricapitolando:
    Ora di inizio 11.00 prima incursione.
    Mancano coordinate gps bersaglio in Livorno
    Prego mandare tale dato.
    Ora stimata di fine scontro?
    Materiale di supporto necessario?
    Sistema di marcatura modelli (iniziali + codice numerico?)

    Grazie
    Carlo
    Ore 11 inizio; Speriamo!non ci credo!
    gps bersaglio, aspettiamo notizie da Rino o Giovanni, ne so quanto te
    fine incontro? dipende da quando cominciamo e da quanto tempo si perde.......in altri argomenti, non importa far vedere (esempio) i Fokker DrI di Voss dipinti benissimo
    Materiale? penso non sia necessario, per sicurezza uno porta quello che ha, sempre limitato agli aeri permessi dallo scenario,
    Marcatura? che è?un ranch? al massimo ci sono 7 aerei italiani e 4 inglesi x scenario/turno(spero lo abbiate capito)e poi gli aerei che hanno partecipato allo scenario non giocano più. Quindi si memorizzano facilmente.
    Paolo

  49. #49

    Default

    Ciao vi allego locandina evento con indirizzo!
    Name:  1474640_600582173330715_120240386_n.jpg
Views: 168
Size:  190.5 KB

  50. #50

    Default

    E qui il sito con le informazini su orari ed eventi:
    http://clubdefina.jimdo.com/


Page 1 of 2 12 LastLast


Similar Missions

  1. National: Empoli Games 2015 - 3/4 ottobre 2015
    By Warlock in forum Italian Wing
    Replies: 55
    Last Post: 10-22-2015, 22:38
  2. British Columbia: GottaCon 2015 - 27 Feb - 2 Mar 2015
    By OldGuy59 in forum Canadian Wing
    Replies: 61
    Last Post: 08-03-2015, 13:03
  3. National: Tornei e manifestazioni 2014
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 3
    Last Post: 09-08-2014, 00:12
  4. National: Tornei e manifestazioni 2013
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 8
    Last Post: 07-30-2013, 23:41
  5. National: Tornei e manifestazioni 2012
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 5
    Last Post: 11-05-2012, 11:10

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •