Ares Games
Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 101 to 150 of 267

Thread: Scenari per Modena Play 11-12 Aprile 2015

  1. #101

    Default

    UPDATE MI SONO ARRIVATI GLI ULTIMI P381!!!
    APRO IL PACCO E CE NE SONO SOLO 2!!!! MANNAGGIA!!
    PARTE UN FEEDBACK "DE FUEGO"
    MA ORA IN ATTESA DELL'ULTIMO P38 DEBBO CHIEDERE:
    CHI ERA CHE MI AVEVA DATO LA DISPONIBILITà DI UN P38?

    GRAZIE
    STAY TUNED
    CARLO

  2. #102

    Default

    io ne ho tre argentati, mi lancerò in un repainting !

  3. #103

    Default

    Grande Giovanni!
    Comunque me ne manca solo uno.
    Gli altri due li ho già assemblati e dipinti in neutral Grey.
    Domani Olive drab sulle superfici superiori e sabato rifiniture e decals.
    A proposito se mi mandi via mail il Tuo indirizzo Ti mando le insegne a stella che avevo già acquistato su ebay da mehusia in 1:200.

    Ciao Carlo

  4. #104

    Default

    PS PER Giovanni
    domani finisco gli hangar e la pista di decollo.
    Ho elaborato una immagine che era nella sezione files.
    Te la mando via mail.
    Dimmi che ne pensi e se ritieni possa andare bene visto che hai giocato lo scenario.

    Carlo

  5. #105

    Default

    Mad charly, io ho un p38, e tante basette di beaufighter

  6. #106

    Default

    UPDATE IMPORTANTE:

    HO DATO L'OK ORA ALLAARES PER MANDARE IL STAMPA LA MAPPA DELLO SCENARIO DI ISTRANA

    ECCOLA IN ANTEPRIMA
    Name:  image001.jpg
Views: 326
Size:  273.9 KB

    MI SEMBRA BELLISSIMA!

    STAY TUNED

  7. #107

    Default

    Fantastica! Direi proprio bella!

  8. #108

    Default

    UPDATE MODENA PLAY:

    QUESTA POTREBBE ESSERE L'AEREOPORTO DI ISTRANA SE VI PIACE.
    Name:  AirfieldItalian04bis.jpg
Views: 299
Size:  136.4 KB
    L'HO ELABORATO PARTENDO DA UN FILE DI MAX HEADROME.

    L'ORIGINALE è 20X28 CM
    CHE VE NE PARE?

    ATTENDO VOSTRE CRITICHE.

    STAY TUNED

    PS MAU FOX SE PUOI MANDAMI LE FOTO DEI TUOI HANGARS CHE SONO SICURAMENTE PIù REALISTICI

  9. #109

    Default

    Ok Carlo ti mando le foto ma a me piace anche questa! L'importante è farla in formato target e cioè 6.4x4.7 cm!!

  10. #110

    Default

    Quote Originally Posted by Mau Fox View Post
    Ok Carlo ti mando le foto ma a me piace anche questa! L'importante è farla in formato target e cioè 6.4x4.7 cm!!
    Questa è una bella domanda.
    In che formato la stampiamo?
    Dallo schema che avevo doveva essere grande abbastanza.
    Sulla pista dovevano decollare i caccia.

    Chiedo aiuto a Giovanni che ha giocato la partita in origine.

    Carlo

  11. #111

    Default

    Facciamoli decollare off map gli aerei, altrimenti la scala del gioco va a farsi benedire
    Quello che serve sulla mappa è il bersaglio dell'aeroporto. Questo possiamo farlo in formato standard come le altre carte bersaglio ufficiali presenti nel gioco.

  12. #112

    Default

    Questo era un orrendo tentativo che avevo fatto per una carta target per l'aeroporto. Mi sono arenato perchè, essendo scarso con i programmi di foto ritocco, non sapevo come mettere il pallino rosso al centro.

    Name:  Carta Bersaglio Aeroporto.JPG
Views: 299
Size:  7.1 KB

  13. #113

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    UPDATE MODENA PLAY:

    QUESTA POTREBBE ESSERE L'AEREOPORTO DI ISTRANA SE VI PIACE.

    L'HO ELABORATO PARTENDO DA UN FILE DI MAX HEADROME.

    L'ORIGINALE è 20X28 CM
    CHE VE NE PARE?

    ATTENDO VOSTRE CRITICHE.

    STAY TUNED

    PS MAU FOX SE PUOI MANDAMI LE FOTO DEI TUOI HANGARS CHE SONO SICURAMENTE PIù REALISTICI


    Mi sembra che vada bene, solo dovresti fare il puntino rosso sul bersaglio/i.
    Per la pista si potrebbe realizzare anche separata, basta una striscia di cartoncino color terra verdastra.

    Ciao

    Roberto

  14. #114

    Default

    ciao, è bella la cartona obiettivo, va bene anche se è un A4, se i tre hangars fossero della giusta dimensione (6.4x4.7 cm) e con il pallino sarebbero perfetti anche così. Riesci con photoshop a togliere gli hangars sul lato sinistro e metterne 3 uguali a misura ?
    come questo Name:  card.jpg
Views: 298
Size:  11.0 KB
    Altrimenti si potrebbero separare gli elementi, ma graficamente sono molto belli e stanno bene sulla plancia Ares

  15. #115

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao, è bella la cartona obiettivo, va bene anche se è un A4, se i tre hangars fossero della giusta dimensione (6.4x4.7 cm) e con il pallino sarebbero perfetti anche così. Riesci con photoshop a togliere gli hangars sul lato sinistro e metterne 3 uguali a misura ?
    come questo Name:  card.jpg
Views: 298
Size:  11.0 KB
    Altrimenti si potrebbero separare gli elementi, ma graficamente sono molto belli e stanno bene sulla plancia Ares

    Ah dimenticavo. Si dovrebbero anche invertire i colori della coccarda sull'hangar. Durante la I G.M. era verde-bianco-rosso e non rosso-bianco-verde.

    Ciao

    Roberto

  16. #116

    Default

    Ciao Roberto,

    Questo potrebbe aprire una faida infinita ...

    Rosso-Bianco-Verde, in genere, era applicato sugli aerei di provenienza francese. Come I Nieuport (anche se pochi mostravano coccarde), gli SPAD e i primi Hanriot (per capirci quelli "argentati" di provenienza francese e non costruiti dalla Macchi.

    Le coccarde Verde-Bianco-Rosse le troviamo sugli Hanriot di costruzione Italiana, I Caproni, gli SVA e in generale sugli aerei dell'ultimissimo periodo della guerra.

    Gli inglesi avevano fatto una richiesta ufficiale, alla fine del 1917, affinchè gli italiani adottassero il sistema v-b-r ma questo fu recepito tardi dalle autorità e rarissimamente applicato sul campo.

  17. #117

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Ah dimenticavo. Si dovrebbero anche invertire i colori della coccarda sull'hangar. Durante la I G.M. era verde-bianco-rosso e non rosso-bianco-verde.

    Ciao

    Roberto
    Ho guardato gli handriot e sono effettivamente verde-bianco-rosso, mentre lo Spad di Baracca nella prima scatola WoW Nexus è ross-bianco-verde.
    Gronchi Rosa!?1?
    Poii ho trovato questo schema riassuntivo
    Name:  coccarde-tricolori-bis.jpg
Views: 298
Size:  42.3 KB

    C'è un errore?
    Non sono un esperto di WWI.

  18. #118

    Default

    Quote Originally Posted by Mau Fox View Post
    Ciao Roberto,

    Questo potrebbe aprire una faida infinita ...

    Rosso-Bianco-Verde, in genere, era applicato sugli aerei di provenienza francese. Come I Nieuport (anche se pochi mostravano coccarde), gli SPAD e i primi Hanriot (per capirci quelli "argentati" di provenienza francese e non costruiti dalla Macchi.

    Le coccarde Verde-Bianco-Rosse le troviamo sugli Hanriot di costruzione Italiana, I Caproni, gli SVA e in generale sugli aerei dell'ultimissimo periodo della guerra.

    Gli inglesi avevano fatto una richiesta ufficiale, alla fine del 1917, affinchè gli italiani adottassero il sistema v-b-r ma questo fu recepito tardi dalle autorità e rarissimamente applicato sul campo.
    Grazie della spiegazione!
    Ma come le debbo fare le coccarde sugli hangar?
    Forse è meglio Verde-bianco-rosso!

  19. #119

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao, è bella la cartona obiettivo, va bene anche se è un A4, se i tre hangars fossero della giusta dimensione (6.4x4.7 cm) e con il pallino sarebbero perfetti anche così. Riesci con photoshop a togliere gli hangars sul lato sinistro e metterne 3 uguali a misura ?
    come questo Name:  card.jpg
Views: 298
Size:  11.0 KB
    Altrimenti si potrebbero separare gli elementi, ma graficamente sono molto belli e stanno bene sulla plancia Ares

    Stasera ops Notte....
    Faccio un po' di prove e le metto nell'album.
    Metterò a tutti gli obiettivi i pallini.
    Dateci una occhiata e dite la vostra.
    Non Ho ancora capito bene in che scala la debbo stampare.
    Visto che l'ahangar è il bersaglio principale, quando deve misurare (lato x lato)?

  20. #120

    Default

    Non ti fidare della Rete Carlo ... all'entrata in guerra dell'Italia, le coccarde erano Nere e Bianche!

    Name:  Scuola di Volo - Cameri.JPG
Views: 292
Size:  36.4 KB

    Name:  Comando Supremo_1.JPG
Views: 283
Size:  24.0 KB

    Name:  Comando Supremo.JPG
Views: 284
Size:  28.2 KB

    Ad ogni modo è un dettaglio minimo, Carlo. Verde Bianco e Rosso va bene.

    Mau

  21. #121

    Default

    Ricevuto forte e chiaro!
    Non si finisce mai di imparare.

  22. #122

    Default

    gli hangar bersaglio dovrebbero essere come le carte 4,4x6,8 cm e potresti provare a lasciarle nel contesto del file in A4 di max headrom con la pista i viottoli ecc., ma magari con un bordino rosso che ne individua la posizione e con il famoso pallino.
    Se poi viene male facciamo 4 cose separate 3 hangars e la pista in terra battuta

  23. #123

    Default

    Mi ritrovo sostanzialmente d'accordo con la proposta di Giovanni, non stravolge la scala e ti permette di mantenere l'unicum dell'aereoporto.

  24. #124

    Default

    Mi piace questa idea.

    Ma rimane sempre il dilemma di dove far decollare gli aerei. Farli partire dalla mappa di gioco "rovinerebbe" la scala: avremmo aerei già in volo e arei "sulla pista" che ad occhio avrebbo lo stesso impatto visuale.
    Mi sembra di ricordare di aver visto, credo sul sito della WASP di La Spezia, che, in occsione dell'incontro dell'11 Gennaio u.s., era presente un'area off-map dove far decollare gli aerei. Potremmo ricrearla anche a Modena? Vi porto gli hangar in scala 1/144 per fare un po' di scena e ho anche una striscia di feltro verde di misura regolamentare da usare come pista di decollo .

  25. #125

    Default

    Giocavamo su una "mappa" estremamente "stilizzata" e la striscia era posta ad una estremità del tavolone, non proprio off-map.
    Se poi cerchi di mantenere la scala... stai fresco.

  26. #126

    Default

    UPDATE AEREOPORTO ISTRANA

    Ho seguito i consigli di Wolfgiova ed ecco il risultato di una oretta su photoshop:
    Name:  Istrana-airport.jpg
Views: 267
Size:  91.4 KB
    ovviamente si tratta di un file compresso (208KB) se volete tutto il file provo a mandarvelo.
    E' veramente pesante 6,11MB!
    Le dimensioni della foto sono 20,11x53,95, ma soprattutto gli hangar sono 4,3x6,8 cm.
    Vanno bene Giova?

    Si possono fare anche in scala più piccola.
    Forse la scala 1:2 (10x26,5cm) con hangar 2x3,5cm sono forse più realisticamente difficili da colpire.
    Provate a vedere quale può essere la scala più giusta.
    Fatemi sapere.

    STAY TUNED

  27. #127

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Giocavamo su una "mappa" estremamente "stilizzata" e la striscia era posta ad una estremità del tavolone, non proprio off-map.
    Se poi cerchi di mantenere la scala... stai fresco.
    A Massa gli aerei sono decollati dalla pista messa sul campo di gioco.
    In ogni caso ecco una foto del campo di Istrana.
    Name:  Istrana.jpg
Views: 271
Size:  146.8 KB

    Ciao

    Roberto

  28. #128

    Default

    Ok OK gli hangar non sono di tipo squadrato.
    Mau Fox mi ha mandato dei files con gli hangar simili, ma non so se riesco a cannibalizzare anche queste immagini perché sono in partenza e sto cercando di terminare un sacco di cose.
    La cosa più importante è capire le misure degli hangar che sono i veri obiettivi.
    Che ne dite scala 1:1 o 1:2?

    Ditemi qualcosa nel weekend

    Stay Tuned

    Carlo

  29. #129

    Default

    Con quella scala difficilmente entriamo alla Play...
    Diamo un'idea dello scenario, non un perfetto diorama, quindi, se ci manteniamo alle dimensioni delle carte target standard, secondo me, va bene.

  30. #130

    Default

    Scusa Alberto ..ma non riesco a spiegarmi.
    La carta in questo caso è una cartona perchè non contiene solo un bersaglio come un carro, una AA ma un intero aereoporto.
    Dove gli obiettivi (cerchio rosso) sono tre (gli hangar) che sono grandi (dovrebbero contenere gli aerei).
    Per capire la dimensione sono partito dalla dimensione in cui gli hangar contengano una card aereo (versione 1:1), ma forse (per i meccanismi del gioco) questa dimensione è troppo grande e un buon compromesso è forse la versione 1:2.

    Quello che vi chiedo è: "Voi che l'avete giocato che ne pensate"???

    Detto questo visto che l'Ares stessa si è mossa per supportarci mi sembra in maniera sostanziale, mi sembra doveroso cercare di avere degli "optionals" all'altezza.

    Carlo

  31. #131

    Default

    Signori, complimenti vivissimi. State facendo un lavoro grandioso.

    A chi capita consiglio di leggere i diari di Silvio Scaroni, c'era anche un'edizione pocket Longanesi e c'è in guro una recente edizione pirata, che fanno entrare bene nell'atmosfera.

    Per le coccarde non preoccupatevi. L'Italia ha regolamentato i colori, non l'ordine in cui fioguravano, per cui entrambe le versioni (verde fuori o rosso fuori) sono più che accettabili.

    Se proprio vi va, potete rendere tridimensionale l'aeroporto con degli hangar 3D, qua modellini in carta scaricabili gratis:

    http://kampfgruppe144.com/downloads_All_00.htm

    Scusate se sono stato restio a rispondere al thread, ma all'inizio c'erano questioni come l'invito a boicottare il nostro gioco in favore di quello che l'ha plagiato e alcune considerazioni sul "gioco che si sposta in America" (nulla è cambiato e stiamo pubblicando Caproni Ca.3 in tutti i colori, Macchi M.5, Nieuport 11 di Ancillotto, Phoenix D.I...) su cui preferivo non dover intervenire. Di nuovo, visto che l'ho già fatto in altro thread e chi vuole legga quello. Qua preciso solo la logica dei dimostratori della GenCon. Un biglietto costa 80/90 dollari:

    http://www.gencon.com/attend/your_badge

    Darlo in cambio di 10 ore di gioco significa pagare in natura, ma pagare 8/9 dollari all'ora. Su quattro giornate, il dimostratore ne può così passare l'equivalente di una a giocare e le altre tre a girare la fiera senza pagare l'ingresso. Utile a chi ci sarebbe andato comunque.

    Che Ares sia disponibile a supportare anche eventi italiani e non solo esteri, mi pare che ne abbiamo avuta ancora una volta la dimostrazione qui e mi fa assai piacere.

    Grazie di tutto, davvero!

  32. #132

    Default

    non è facile fare una cosa giocabile e gradevole alla vista, le scale secondo me sono diverse perchè il piano di gioco è quello degli aerei e tutto quello più in basso è più piccolo, il decollo degli aerei , dei primi si può fare fuori campo, ma gli altri , i nieuport o spad, vanno messi o come modelli o come carta sulla pista perchè fintanto non decollano sono obiettivi degli austriaci che sopraggiungono.
    Faccio due proposte e vi allego l'immagine per armonizzare gli obiettivi che sta ben realizzando Carlo con la fantastica mappa Ares; scusate la bassa risoluzione
    Name:  mappa2.jpg
Views: 243
Size:  152.8 KB

    in questo caso abbiamo la cartona in scala 1:2 (10x26,5cm) ma gli obiettivi bordati in rosso sono a misura (4,4x6,8) in più arancione le 3 fanterie con AA standard da scatola Ares

    Name:  mappa.jpg
Views: 269
Size:  152.9 KB

    in questo altro caso abbiamo separato tutto e in giallo, sempre a misura ci sono gli hanga e in marrone la pista

  33. #133

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ok OK gli hangar non sono di tipo squadrato.
    Mau Fox mi ha mandato dei files con gli hangar simili, ma non so se riesco a cannibalizzare anche queste immagini perché sono in partenza e sto cercando di terminare un sacco di cose.
    La cosa più importante è capire le misure degli hangar che sono i veri obiettivi.
    Che ne dite scala 1:1 o 1:2?

    Ditemi qualcosa nel weekend

    Stay Tuned

    Carlo
    Gli hangar sui campi dell'epoca non erano eccessivamente grandi e vi erano anche hangar individuali.
    Come puoi vedere dalle foto seguenti, confontando le misure delle strutture con quelle degli aerei.

    Per gli aerei in decollo o che devono decollare, io metterei i modellini in campo, come abbiamo fatto a Massa. Scala o non scala, visivamente sono meglio delle carte.

    Name:  Campo 1a.jpg
Views: 270
Size:  263.9 KBName:  Campo 2a.jpg
Views: 281
Size:  191.6 KBName:  Campo 3a.jpg
Views: 264
Size:  242.3 KB

  34. #134

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Gli hangar sui campi dell'epoca non erano eccessivamente grandi e vi erano anche hangar individuali.
    Come puoi vedere dalle foto seguenti, confontando le misure delle strutture con quelle degli aerei.

    Per gli aerei in decollo o che devono decollare, io metterei i modellini in campo, come abbiamo fatto a Massa. Scala o non scala, visivamente sono meglio delle carte.

    Name:  Campo 1a.jpg
Views: 270
Size:  263.9 KBName:  Campo 2a.jpg
Views: 281
Size:  191.6 KBName:  Campo 3a.jpg
Views: 264
Size:  242.3 KB
    Sono d'accordo con Te sull'utilizzo dei modellini.
    Sono certamente meglio e più belli.
    Il discorso che facevo era legato alla scala da dare agli hangar (se dovessi pensarli in rapporto al modello la scala sarevve 2:1).

    Rimane sembre il dubbio 1:1 o 1:2?
    Lancio un sondaggio!

    Ciao Carlo

  35. #135

    Default

    UPDATE MODENA PLAY:

    SONO DECOLLATI DUE BETTY

    Name:  DSC_0059bis.jpg
Views: 254
Size:  93.1 KB

    MA SONO STAI INTERCETTATI DA DUE LIGHTNING

    Name:  DSC_0063bis.jpg
Views: 263
Size:  94.1 KB

    STAY TUNED

  36. #136

    Default

    UPDATE MODENA PLAY:
    COME AVETE GIà VISTO NON AVREMO BISOGNO DI NUOVE BASI PER I P38!

    Name:  DSC_0071bis.jpg
Views: 257
Size:  106.5 KB

    PURTROPPO MANCA SEMPRE L'ULTIMO P38.
    CONFIDO IN WOLFGIOVA CHE MI HA DETTO CHE NE HA ADDIRITTURA 3. BASTA UNO
    CON LE CARTE DI MANOVRA H DI SAMUELVIMES (3) E QUELLA DI WARLOCK (1) I P38 SONO SERVITI.
    I BETTY SONO COMPLETI.
    GLI ZERO SONO PRONTI PURE (4 SONO CON MIMETICA CHIARA DA MIDWAY).
    SE ABBIAMO QUALCHE ALTRO ZERO VERDE O MIMETICO BEN VENGA.
    MAPPA OK!

    COMUNQUE IL MATERIALE PER LO SCENARIO DI WWII "ABBATTETE YAMAMOTO" E' COMPLETO.
    ABBIAMO TUTTO

    PER LO SCENARIO DI WWI "LA BATTAGLIA DI ISTRANA":
    I BERSAGLI LI STAMPO IO (HANGAR E AEREOPORTO)
    LA MAPPA CE LA FORNISCE L'ARES IN VERSIONE PERSONALMENTE STAMPATA PER L'EVENTO.
    CI HANNO DETTO CHE LE MINIS PER LA BATTAGLIA LE FORNIRANNO LORO.
    TERREI COMUNQUE IN RISCALDAMENTO LE NOSTRE PER OGNI EVENIENZA.
    ASPETTEREI L'ARRIVO DEL MATERIALE DELL'ARES.
    QUANDO RIENTRO IN ITALIA MERCOLEDI' 8 SPERO DI TROVARLO E IN RAGIONE DI QUELLO CHE TROVERò VIFARò SAPERE.

    ULTIMA COSA WOLFGIOVA MI HA DETTO CHE STAMPERà UN PO' DI LIBRETTI CON STORIA E ISTRUZIONI DEL GIOCO IN RICORDO DELL'EVENTO

    MI SEMBRA CHE FINO AD ORA ABBIAMO FATTO UN BUON LAVORO. COMPLIMENTI A TUTTI.

    STAY TUNED

  37. #137

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    UPDATE MODENA PLAY:
    COME AVETE GIà VISTO NON AVREMO BISOGNO DI NUOVE BASI PER I P38!

    Name:  DSC_0071bis.jpg
Views: 257
Size:  106.5 KB

    PURTROPPO MANCA SEMPRE L'ULTIMO P38.
    CONFIDO IN WOLFGIOVA CHE MI HA DETTO CHE NE HA ADDIRITTURA 3. BASTA UNO
    CON LE CARTE DI MANOVRA H DI SAMUELVIMES (3) E QUELLA DI WARLOCK (1) I P38 SONO SERVITI.
    I BETTY SONO COMPLETI.
    GLI ZERO SONO PRONTI PURE (4 SONO CON MIMETICA CHIARA DA MIDWAY).
    SE ABBIAMO QUALCHE ALTRO ZERO VERDE O MIMETICO BEN VENGA.
    MAPPA OK!

    COMUNQUE IL MATERIALE PER LO SCENARIO DI WWII "ABBATTETE YAMAMOTO" E' COMPLETO.
    ABBIAMO TUTTO



    STAY TUNED

    Hai invertito i possessori di carte H, Warlock ne ha 3 ed io 1.
    Zero mimetici sicuramente ne ho uno, per uno verde devo vedere se ce l'ho o se ne ho uno disponibile da ridipingere.

    Ciao

    Roberto

  38. #138

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Hai invertito i possessori di carte H, Warlock ne ha 3 ed io 1.
    Zero mimetici sicuramente ne ho uno, per uno verde devo vedere se ce l'ho o se ne ho uno disponibile da ridipingere.

    Ciao

    Roberto
    Sorry!
    Stanchezza da "ultimo giro"!
    Carlo

  39. #139

    Default

    Vabbè, tu pensa a partire, le carte le porto lo stesso...
    Per lo Zero, devo controllare anch'io, a memoria mi sembra di averne uno verde.

  40. #140

    Default

    Come la mettiamo con questo?
    Girellando su internet ho trovato questo disegno:
    Name:  Mitsubishi-A6M3-32-Zero-JNAF-204-Kokutai-T2-169-Kenji-Yanagiya-Rabaul-1943-0A.jpg
Views: 254
Size:  110.7 KB

    dal quale si rileva, se ci si deve fidare, che almeno uno degli Zero di scorta era un Hamp.
    Chi sa quali e quanti modelli di Zero componevano la scorta?
    Dell'Hamp me ne sono occupato per la preparazione della campagna di Guadalcanal, è in pratica uno Zero normale solo che ha l'estremità delle ali tagliate (vedi foto sotto), aveva una autonomia ridotta rispetto allo Zero normale, ma velocità di salita maggiore. Infatti come caratteristiche di gioco gli ho dato le stesse dello Zero normale, ma velocità di salita di 2 step anzichè di 3.
    2 invece di 3 mi sembra che dia un bel vantaggio nel combattimento, quindi quanti Hamp c'erano nella scorta?

    Name:  IMG_1266.jpg
Views: 251
Size:  118.8 KB

    Ciao

    Roberto

  41. #141

    Default

    Hai già le viste in scala? Perchè "sfornerei" un Hamp al volo...

  42. #142

    Default

    Una lamentela comune tra i giocatori è che lo Zero è troppo poco agile, nel nostro gioco. C'è chi chiede di dargli le scivolate larghe, chi una virata a 90° per lato a velocità bassa, chi entrambe.

    Un giocatore cecoslovacco propone questo:
    https://boardgamegeek.com/filepage/1...zero-maneuvers

    La lamentela riguarda soprattutto gli A6M2 di Wings of War, qua siamo davanti all'A6M3 che un po' di agilità nel girare aveva perso (ma rollava meglio, leggo).

    Se ne riparlerà al momento delle ristampe, quindi non a breve. Fate voi, ma forse se rubate qualche carta a un mazzetto del Fiat Cr.42 non fate un soldo di danno.
    Last edited by Angiolillo; 03-22-2015 at 21:16.

  43. #143

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Hai già le viste in scala? Perchè "sfornerei" un Hamp al volo...
    Non ho viste in scala (fuori scala si), l'Hamp (quello marroncino della foto) l'ho preso da Armaments in Miniatures.
    Se vuoi lavorare di lima, posso misurarti la lunghezza delle ali.

    Ciao

    Roberto

  44. #144

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Come la mettiamo con questo?
    Girellando su internet ho trovato questo disegno:
    Name:  Mitsubishi-A6M3-32-Zero-JNAF-204-Kokutai-T2-169-Kenji-Yanagiya-Rabaul-1943-0A.jpg
Views: 254
Size:  110.7 KB

    dal quale si rileva, se ci si deve fidare, che almeno uno degli Zero di scorta era un Hamp.
    Chi sa quali e quanti modelli di Zero componevano la scorta?
    Dell'Hamp me ne sono occupato per la preparazione della campagna di Guadalcanal, è in pratica uno Zero normale solo che ha l'estremità delle ali tagliate (vedi foto sotto), aveva una autonomia ridotta rispetto allo Zero normale, ma velocità di salita maggiore. Infatti come caratteristiche di gioco gli ho dato le stesse dello Zero normale, ma velocità di salita di 2 step anzichè di 3.
    2 invece di 3 mi sembra che dia un bel vantaggio nel combattimento, quindi quanti Hamp c'erano nella scorta?

    Name:  IMG_1266.jpg
Views: 251
Size:  118.8 KB

    Ciao

    Roberto
    Effettivamente gli Zero in questione erano A6M3 (anche nel mio testo sono indicati così) e probabilmente visto che nella squadra di scorta a Yamamoto Yanagiya era un gregario anche gli altri erano A6M3 mod 32. Possiamo anche modificare il rateo di salita (non so se per il gioco cambi molto). Forse inserite due carte di movimento con una migliore rollata rubandola ad un mazzo di CR42 come ci suggerisce Angiolino può essere interessante.

    Purtroppo la questione mi coglie con le valige in mano.
    Se riuscite a svilupparla al mio rientro vediamo che fare.
    A stampare due carte ci metto 10 minuti.

    Ciao
    Carlo

  45. #145

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Effettivamente gli Zero in questione erano A6M3 (anche nel mio testo sono indicati così) e probabilmente visto che nella squadra di scorta a Yamamoto Yanagiya era un gregario anche gli altri erano A6M3 mod 32. Possiamo anche modificare il rateo di salita (non so se per il gioco cambi molto). Forse inserite due carte di movimento con una migliore rollata rubandola ad un mazzo di CR42 come ci suggerisce Angiolino può essere interessante.

    Purtroppo la questione mi coglie con le valige in mano.
    Se riuscite a svilupparla al mio rientro vediamo che fare.
    A stampare due carte ci metto 10 minuti.

    Ciao
    Carlo
    Sono tutti A6M3, solo che il A6M3 Mod. 22 è lo zero "normale" e il A6M3 Mod. 32 è l'Hamp.
    Non dono riuscito a trovare informazioni precise, l'unico è questo forum http://www.j-aircraft.com/faq/A6M_pt...oku%20Yamamoto, dove prima ci dicono che la scorta era formata tutta da Mod. 32 e poi che l'aereo di Sugita era un Mod. 22.
    A questo punto potremmo salomonicamente fare tre Mod. 32 e tre Mod. 22.
    Nel gioco un rateo di salita minore vuol dire che dopo solo due manovre di salita cambi quota, non mi pare un vantaggio da poco.
    Per la maggiore manovrabilità, decidete voi. Per le carte ci sono le due possibilità o i Cr42 o quelle del polacco su boardgamegeek.

    Ciao

    Roberto

  46. #146

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Sono tutti A6M3, solo che il A6M3 Mod. 22 è lo zero "normale" e il A6M3 Mod. 32 è l'Hamp.
    Non dono riuscito a trovare informazioni precise, l'unico è questo forum http://www.j-aircraft.com/faq/A6M_pt...oku%20Yamamoto, dove prima ci dicono che la scorta era formata tutta da Mod. 32 e poi che l'aereo di Sugita era un Mod. 22.
    A questo punto potremmo salomonicamente fare tre Mod. 32 e tre Mod. 22.
    Nel gioco un rateo di salita minore vuol dire che dopo solo due manovre di salita cambi quota, non mi pare un vantaggio da poco.
    Per la maggiore manovrabilità, decidete voi. Per le carte ci sono le due possibilità o i Cr42 o quelle del polacco su boardgamegeek.

    Ciao

    Roberto
    Sicuramente un rateo di salita di 2 è un vantaggio, ma nella missione se l'americano vuole vincere deve avere come obiettivo i Betty.
    Nelle prove che ho fatto il combattimento si è svolto praticamente a quota 2 senza grandi cambiamenti di quota.
    Voi che avete provato già lo snenario che ne pensate?

    Se riuscite a preparare le due carte di manovra ulteriori, dovrei rapidamente stamparle dopo il mio rientro prima della convention.

    Bye
    Carlo

  47. #147

    Default

    Amici piloti

    mi sembra che sia tutto preparato o organizzato bene.
    Se aveste bisogno di comunicare utilizzate mail e/o forum. Cercherò di darci una occhiata almeno 2 volte a settimana.

    Ci sentiamo tra 15 giorni qualche giorno prima di Play 2015 per definire le ultime notizie.

    Saluti
    Carlo

  48. #148

    Default

    Tutto ottimo davvero.
    C'è un programma ufficiale del Boardgame Storico a Modena, che viene promosso in giro con post e calendari dedicati, e i vostri eventi non figurano. Chi di voi posso mettere in contatto con chi cura il programma per concordare come farli apparire?

  49. #149

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Tutto ottimo davvero.
    C'è un programma ufficiale del Boardgame Storico a Modena, che viene promosso in giro con post e calendari dedicati, e i vostri eventi non figurano. Chi di voi posso mettere in contatto con chi cura il programma per concordare come farli apparire?
    Ciao
    Ho iscritto i due eventi di WoG.
    Sto imbarcandomi ora è rimarró all'estero con scarse possibilità di contatto.
    Ho mandato entrambi i programmi WWI e WWII a Wolfgiova che ha collaborato con altri alla stesura e ai test game.
    Lo puoi contattare conosce entrambi gli scenari bene.
    Appena posso cercheró di mettermi in connessione.

    Bye
    Carlo

  50. #150

    Default

    Non dicevo del programma Play in generale, ma di quello del Boardgame Storico in particolare. Grazie, userà lui come contatto.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast


Similar Missions

  1. National: Modena Play 2014
    By Mad Charly in forum Italian Wing
    Replies: 12
    Last Post: 04-09-2014, 13:42
  2. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2013)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-07-2013, 12:00
  3. National: Scenari Ares dedicati alla serie 5 - segnalazione di Andrea Angiolino
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 2
    Last Post: 10-23-2012, 08:47
  4. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2012)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-01-2012, 01:43
  5. National: MODENA PLAY
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 28
    Last Post: 04-01-2012, 00:25

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •