Ares Games
Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 51 to 100 of 267

Thread: Scenari per Modena Play 11-12 Aprile 2015

  1. #51

    Default

    Bellissimi gli hangar! Complimenti!
    Mi sono sentito via mail con Andrea67 per lo scenario ma non ho ancora capito se gli hangar e l'aereoporto, che a quanto ho capito sono un obiettivo dei bombardieri austriaci, siano dentro la mappa o "offmap". Soprattutto non so ancora quanto sia grande la mappa per lo scenario WWI.
    Porterei comunque gli hangar che sono molto coreografici.
    Grazie per la disponibilità di mezzi.
    Carlo

  2. #52

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Mi toccherà cercare il testo di "Istrana" tra i files archiviati, a meno che Cisco non lo condivida qui...
    A naso, dovrei poter provvedere a 3 mazzi H per "Yamamoto".
    Grazie così mi eviti un copia ed incolla. Quando trovi il file mandamelo, perchè vorrei farne un paio di copie ad uso interno ed un pò di manifestini delle battaglie.
    Ottimo per i mazzi di carte H. A questo punto ce ne manca solo un mazzo.
    Spero mi arrivino le minis degl iultimi 3 P38!

    Carlo

  3. #53

    Default

    Intanto ho erroneamente attribuito lo scenario di Istrana a Cisco e non ad Andrea67. Me ne scuso.

    Per i più pigri, quelli che mai andrebbero a vedere il post su "Massa 11 gennaio", ripropongo qui quanto scritto da Andrea67 riguardo allo scenario, saltando la necessaria ambientazione storica, così ve la ricercate da soli!!!

    "
    2° scenario : BATTAGLIA DI ISTRANA

    aerei ammessi (proporzioni): Gotha GIII (3), Rumpler CIV (3), Albatros DIII (3), RAF Re8 (1), Hanriot HD1 (4) e Nieuport 17 (4);

    tavolo di gioco: 210x120
    Riconoscibili : Fiume Piave, Pista decollo, Hangars
    Da posizionare : 3 Fanterie e modelli aerei pronti al decollo

    I bombardieri sono dotati di 2 carichi di bombe incendiarie. La quota di bombardamento è massimo 2 pirulini.
    Bombe Incendiarie : nessun danno se obbiettivo è colpito, si innesca un incendio. Gli incendi dovuti a bombe si accumulano. Ad ogni turno attaccante e difensore lanciano un dado per danni B, la differenza dei danni viene applicata all’obbiettivo. Se il totale dei danni raggiunge il massimo consentito l’obbiettivo è distrutto. Se il totale dei danni è inferiore a zero, l’incendio è spento.

    Quando la pista di decollo è colpita, non è possibile decollare per due mosse. Le mosse si accumulano, se la pista è colpita da più bombe.

    Un aereo alleato colpito a terra, non decolla e subisce i danni come l’Hangar.

    Ogni 4 Hanriot ci sono 2 assi (ace cards promo pack): Scaroni e Brenta (Luke)

    La capacità di salita dei Nieuport 17 è modificata a 2 (serbatoio mezzo vuoto)

    Fase 0) Il Raf Re8 è in ricognizione a centro tavolo a quota 4 pirulini
    Fase 1) I Bombardieri austriaci partono dal bordo del tavolo contrapposto all’aereoporto (distanza 180 cm) a quota 3 pirulini scortati dai caccia a quota 4 pirulini.
    Fase 2) Ogni mossa decolla un Hanriot
    Fase 3) Quando i bombardieri arrivano a metà tavolo si tira un D6 per ogni caccia, con 5+ i caccia rimane in gioco.
    Fase 4) Quando il primo bombardiere è a 10 cm dalla pista di decollo, i Nieuport possono iniziare a decollare ogni mossa.
    Fase 5) I bombardieri che raggiungono il Piave sono salvi, i caccia alleati che oltrepassano il Piave sono persi.


    Ps: si potrebbe ipotizzare che ogni giocatore voli con due aerei


    Obiettivo:
    +per alleati, abbattere bombardieri nemici;
    +per l’impero, distruggere 3 Hangars.

    Bombardiere Austriaco - 15 punti
    Caccia Austriaco – 3 punti

    Aereo Alleato (anche a terra) – 3 punti
    Fanteria Italiana – 2 punti
    Hangar – 25 punti "

  4. #54

    Default

    ciao a tutti, io ho i famosi 3 p38 se vuoi li portiamo di riserva e posso portare anche lo zero verde della scatola base; come sempre in queste circostanze è meglio segnare carte e miniature con delle schede con gli aerei e i danni subiti, se vuoi le posso preparare. Se pensiamo di aprire poi il gioco ad eventuali "passanti interessati" potemmo creare degli estratti del regolamento con le regole specifiche che interessano i due scenari

  5. #55

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Forte! Volevo stampare una foto in HD che avevo trovato nel sito della NASA delle coste della Nuova Guinea, ma mi hanno chiesto €54 al metro su plastica telonata e €19 per plastificarla = €146!!!!!
    Volevo vedere se c'era qualche cosa di più economico (ci compro almeno 6 bombardieri!!!)
    Carlo
    Per la stampa del terreno prova a vedere qui http://www.pixartprinting.it/grande-...forato/banner/ è il mio fornitore di teloni da gioco, il materiale che devi selezionare è "Extreme classic 500 gr." e costa 6,98 €/mq. in più ci devi aggiungere IVA 22% ed eventuali spese di trasporto.

    Io ho un mazzo H, però devi dirmi che numero metterci sopra.

    Ciao

    Roberto

  6. #56

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Intanto ho erroneamente attribuito lo scenario di Istrana a Cisco e non ad Andrea67. Me ne scuso.

    Per i più pigri, quelli che mai andrebbero a vedere il post su "Massa 11 gennaio", ripropongo qui quanto scritto da Andrea67 riguardo allo scenario, saltando la necessaria ambientazione storica, così ve la ricercate da soli!!!

    "
    2° scenario : BATTAGLIA DI ISTRANA

    aerei ammessi (proporzioni): Gotha GIII (3), Rumpler CIV (3), Albatros DIII (3), RAF Re8 (1), Hanriot HD1 (4) e Nieuport 17 (4);

    tavolo di gioco: 210x120
    Riconoscibili : Fiume Piave, Pista decollo, Hangars
    Da posizionare : 3 Fanterie e modelli aerei pronti al decollo

    I bombardieri sono dotati di 2 carichi di bombe incendiarie. La quota di bombardamento è massimo 2 pirulini.
    Bombe Incendiarie : nessun danno se obbiettivo è colpito, si innesca un incendio. Gli incendi dovuti a bombe si accumulano. Ad ogni turno attaccante e difensore lanciano un dado per danni B, la differenza dei danni viene applicata all’obbiettivo. Se il totale dei danni raggiunge il massimo consentito l’obbiettivo è distrutto. Se il totale dei danni è inferiore a zero, l’incendio è spento.

    Quando la pista di decollo è colpita, non è possibile decollare per due mosse. Le mosse si accumulano, se la pista è colpita da più bombe.

    Un aereo alleato colpito a terra, non decolla e subisce i danni come l’Hangar.

    Ogni 4 Hanriot ci sono 2 assi (ace cards promo pack): Scaroni e Brenta (Luke)

    La capacità di salita dei Nieuport 17 è modificata a 2 (serbatoio mezzo vuoto)

    Fase 0) Il Raf Re8 è in ricognizione a centro tavolo a quota 4 pirulini
    Fase 1) I Bombardieri austriaci partono dal bordo del tavolo contrapposto all’aereoporto (distanza 180 cm) a quota 3 pirulini scortati dai caccia a quota 4 pirulini.
    Fase 2) Ogni mossa decolla un Hanriot
    Fase 3) Quando i bombardieri arrivano a metà tavolo si tira un D6 per ogni caccia, con 5+ i caccia rimane in gioco.
    Fase 4) Quando il primo bombardiere è a 10 cm dalla pista di decollo, i Nieuport possono iniziare a decollare ogni mossa.
    Fase 5) I bombardieri che raggiungono il Piave sono salvi, i caccia alleati che oltrepassano il Piave sono persi.


    Ps: si potrebbe ipotizzare che ogni giocatore voli con due aerei


    Obiettivo:
    +per alleati, abbattere bombardieri nemici;
    +per l’impero, distruggere 3 Hangars.

    Bombardiere Austriaco - 15 punti
    Caccia Austriaco – 3 punti

    Aereo Alleato (anche a terra) – 3 punti
    Fanteria Italiana – 2 punti
    Hangar – 25 punti "
    Caro Alberto
    avevo già visto il post sul thread dell'11 settembre a Massa, che ho usato per iscriverci a Modena. Quanto a "il fronte del cielo" ce l'ho e lo userò per fare un piccolo racconto storico.
    Volevo solo sapere se lo avevate già fatto Voi, per risparmiarmi un poco di lavoro extra.
    A proposito della mappa ho visto le dimensioni e Vi chiedo se avete usato quelle Ares e se qualcuno la ha fotografata?
    Dove erano Fiume Piave, Pista decollo, Hangars?

    Ciao Grazie
    Carlo

  7. #57

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao a tutti, io ho i famosi 3 p38 se vuoi li portiamo di riserva e posso portare anche lo zero verde della scatola base; come sempre in queste circostanze è meglio segnare carte e miniature con delle schede con gli aerei e i danni subiti, se vuoi le posso preparare. Se pensiamo di aprire poi il gioco ad eventuali "passanti interessati" potemmo creare degli estratti del regolamento con le regole specifiche che interessano i due scenari

    Grazie. Mi fai tirare un sospiro di sollievo!
    Sicuramente useremo un sistema di codici simile a quello di Midway per contrassegnare modelli, basi e carte.

    Ciao Carlo

  8. #58

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Per la stampa del terreno prova a vedere qui http://www.pixartprinting.it/grande-...forato/banner/ è il mio fornitore di teloni da gioco, il materiale che devi selezionare è "Extreme classic 500 gr." e costa 6,98 €/mq. in più ci devi aggiungere IVA 22% ed eventuali spese di trasporto.

    Io ho un mazzo H, però devi dirmi che numero metterci sopra.

    Ciao

    Roberto
    Grazie Roberto
    Eccellente link vedo di richiedere subito un preventivo.
    Forse le foto dal satellite non sono il massimo ma spero che l'ingrandimento che ho fatto renda l'idea.

    Ciao Carlo

  9. #59

    Default

    UPDATE DALLA REDAZIONE DI MODENA PLAY

    HANNO DIVISO IN DUE EVENTI I NOSTRI DUE SCENARI COMPRESI I VIDEO!!!
    http://play-modena.it/eventi/wings-o...ia-di-istrana/
    http://play-modena.it/eventi/wings-o...-di-aerodrome/

    STAY TUNED

  10. #60

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Caro Alberto
    avevo già visto il post sul thread dell'11 settembre a Massa, che ho usato per iscriverci a Modena. Quanto a "il fronte del cielo" ce l'ho e lo userò per fare un piccolo racconto storico.
    Volevo solo sapere se lo avevate già fatto Voi, per risparmiarmi un poco di lavoro extra.
    A proposito della mappa ho visto le dimensioni e Vi chiedo se avete usato quelle Ares e se qualcuno la ha fotografata?
    Dove erano Fiume Piave, Pista decollo, Hangars?

    Ciao Grazie
    Carlo

    A Massa non c'era mappa, avevamo messo il Piave ( con del nastro) segnati gli hangar e le antiaeree con le carte obiettivo e segnato la pista.
    Visto che c'è tempo possiamo farne usa e getta in carta come quella che ti ho fatto vedere sabato
    Le posizioni erano queste (dal sito ALA)Name:  scenario-1-2-WOG-11_01_15_Page_2.jpg
Views: 272
Size:  41.7 KB

  11. #61

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Grazie Roberto
    Eccellente link vedo di richiedere subito un preventivo.
    Forse le foto dal satellite non sono il massimo ma spero che l'ingrandimento che ho fatto renda l'idea.

    Ciao Carlo
    Vedi che il preventivo ti compare in automatico sulla sinistra, una volta che hai compilato i campi che richiedono le caratteristiche del telone: dimensioni, materiale, con occhielli o senza ecc..

    Ciao

    Roberto

  12. #62

    Default

    l
    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Vedi che il preventivo ti compare in automatico sulla sinistra, una volta che hai compilato i campi che richiedono le caratteristiche del telone: dimensioni, materiale, con occhielli o senza ecc..

    Ciao

    Roberto
    Giusto!
    Non mi resta che rifinire la mappa di gioco e confezionare il file.
    Grazie
    Carlo

  13. #63

    Default

    Spedito l'ordine per la mappa di Yamamoto.
    Dovrebbe arrivarmi il venerdì 13.
    Speriamo porti bene!
    Grazie ancora della dritta.

  14. #64

    Default

    x la mappa io ne ho una da 120x90, è la mappa di campagna inglese di Lingster (senza no mans land) che uso per WWI

    fatemi sapere se serve

    Claudio

  15. #65

    Default

    Ho diversi fogli di carta da presepe decorata a mano, che ho già utilizzato ad Hellana l'altro anno per lo scenario del Barone Rosso, una striscia appropriata per il Piave la recupero.

  16. #66

    Default

    Grazie della collaborazione. Per ora tenete tutto in caldo.
    Anche io ho le due mappe della Nexus (east and West), ma avrei preferito che fossero Ares.
    Vi confesso che spero in un intervento dell'Ares che ci dia in tal senso un poco di supporto. Ho una prima assicurazione di supporto e spero vada tutto a buon fine.
    Nel frattempo volevo trovare se ci sono un pò di files che possono fare al caso nostro per aereoporto, hangars, mentre per gli aerei parcheggiati possiamo usare le carte.

    Sono convinto che l'evento verrà molto bene se riusciamo a coordinarci come finora abbiamo fatto e abbiamo un minimo di supporto.
    Intanto vi allego un JPg molto compresso della mappa (quasi 200MB) che ho mandato in stampa grazie alla dritta di samulevimes, per farVi venire un poco di appetito.
    Name:  Mappa-Yamamoto-web.jpg
Views: 274
Size:  13.8 KB

    Stay Tuned
    Carlo

  17. #67

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Grazie della collaborazione. Per ora tenete tutto in caldo.
    Anche io ho le due mappe della Nexus (east and West), ma avrei preferito che fossero Ares.
    Vi confesso che spero in un intervento dell'Ares che ci dia in tal senso un poco di supporto. Ho una prima assicurazione di supporto e spero vada tutto a buon fine.
    Nel frattempo volevo trovare se ci sono un pò di files che possono fare al caso nostro per aereoporto, hangars, mentre per gli aerei parcheggiati possiamo usare le carte.

    Sono convinto che l'evento verrà molto bene se riusciamo a coordinarci come finora abbiamo fatto e abbiamo un minimo di supporto.
    Intanto vi allego un JPg molto compresso della mappa (quasi 200MB) che ho mandato in stampa grazie alla dritta di samulevimes, per farVi venire un poco di appetito.
    Name:  Mappa-Yamamoto-web.jpg
Views: 274
Size:  13.8 KB

    Stay Tuned
    Carlo
    Per gli aerei parcheggiati, basta mettere i modellini a terra senza base.

    Ciao

    Roberto

  18. #68

    Default

    Ora che la preparazione dei componenti dello scenario WWII è organizzata quasi completamente, voglio dedicarmi a quello dello scenario WWI.
    Per la mappa pensavo di utilizzare 4 mappe Ares (1 citta e 3 campagne) che dovrebbero coprire la superfice giusta.
    Il Piave ha detto Warloch che lo porta lui.
    Per gli aerei che ne dite se sostituissimo gli Albatross con gli Aviatik e i Nieuport con i Spad SVII.
    MA SOPRATTUTTO QUALCUNO HA NIEUPORT E/O SPAD REPAINTED ITALIANI.
    Non possiamo metterci degli aerei senza le nostre coccarde!
    Per I bersagli (hangars e pista) avete dei files?
    Le proporzioni della pista sono quelle che ho visto sulla mappa?
    Non sono un poco grandi?

    Ci aggiorniamo.
    Stay Tuned
    Carlo

  19. #69

    Default

    Ciao Carlo,

    l'idea di usare le mappe della Ares mi piace. Più materiale "ufficiale" abbiamo meglio è dal momento che ci proponiamo di promuovere il gioco.

    Io posso portare una mappa Ares, quella "campagnola". Le miniature che porto sono in versione italiana: qualche Spad VII generico, i Nieuport 17 con gli emblemi di alcuni piloti che magari non hanno partecipato alla Battaglia di Istrana ma che sono chiaramente identificabili come italiani e gli Hanriot anche essi di vari piloti.

    Dovrei anche riuscire a diversificare anche gli Aviatik (ne ho 4 con una mitragliatrice).

    Per quanto riguarda le carte obiettivo mi sembra di ricordare che hai già interagito con Oldguy59. Potresti provare a mandargli due righe chiedendo se ci potesse fare una carta con un aeroporto stile WWI visto dall'alto. Potrei poi stamparla/e e laminarla/e e portarla alla convention.

    Per non "compromettere" la prospettiva del gioco, potremmo tenere gli aerei pronti al decollo in una piccola area off-map?
    Posso offrire gli hangars in 1/144 e la striscia di decollo in feltro verde .

    Mau

  20. #70

    Default

    avendo giocato lo scenario ww1 a Massa porterei alcune piccole modifiche :
    il tavolo lo ridurrei a 180x120 , modificherei la regola dell'incendio da
    "Bombe Incendiarie : nessun danno se obbiettivo è colpito, si innesca un incendio. Gli incendi dovuti a bombe si accumulano. Ad ogni turno attaccante e difensore lanciano un dado per danni B, la differenza dei danni viene applicata all’obbiettivo. Se il totale dei danni raggiunge il massimo consentito l’obbiettivo è distrutto. Se il totale dei danni è inferiore a zero, l’incendio è spento"

    a

    "Con bombe a segno si hanno subito due punti danno successivamente attaccante e difensore tirano 2d10 per 4 turni
    Se attaccante > difensore aumenta l'incendio si assegnano 2 danni
    Se attaccante ottiene il doppio o + del difensore si assegnano 3 danni
    Se attaccante < difensore l'incendio si spegne
    Gli incendi dovuti a più bombe a segno si accumulano"

    inoltre cambierei il carico dei biposto in bombe normali

    Il tavolo più corto favorisce la tempistica, volare senza opposizione per 30 minuti non è divertente
    la regola dell'incendio vecchia era basata sulla differenza del danno e nella pratica non è partito alcun incendio, mentre con quella proposta il difensore può sempre riuscire a spegnerlo, ma anche l'attaccante può riuscire nel suo intento
    Infine cambiare il carico dei biposto con delle bombe dirompenti ha senso perchè il loro compito è di soppressione delle fanterie e delle AA e di danneggiamento delle piste.

    Poi assolutamente d'accordo ad introdurre aviatik e spad VII
    ciao

  21. #71

    Default

    Concordo con Giovanni per le modifiche del regolamento, per averlo provato anch'io e aver sganciato un pacchetto di minerva e non bombe incendiarie... Per quanto riguarda le dimensioni del tavolo, mi adeguerei a quello che troviamo, magari avanzando il punto di partenza degli Imperi.
    Devo dare un'occhiata più approfondita al fatto storico, magari si possono introdurre anche altri velivoli.

  22. #72

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ora che la preparazione dei componenti dello scenario WWII è organizzata quasi completamente, voglio dedicarmi a quello dello scenario WWI.
    Per la mappa pensavo di utilizzare 4 mappe Ares (1 citta e 3 campagne) che dovrebbero coprire la superfice giusta.
    Il Piave ha detto Warloch che lo porta lui.
    Per gli aerei che ne dite se sostituissimo gli Albatross con gli Aviatik e i Nieuport con i Spad SVII.
    MA SOPRATTUTTO QUALCUNO HA NIEUPORT E/O SPAD REPAINTED ITALIANI.
    Non possiamo metterci degli aerei senza le nostre coccarde!
    Per I bersagli (hangars e pista) avete dei files?
    Le proporzioni della pista sono quelle che ho visto sulla mappa?
    Non sono un poco grandi?

    Ci aggiorniamo.
    Stay Tuned
    Carlo
    Io ho alcuni Nieuport e Spad con i colori italiani.
    Lascerei gli Albatros (almeno uno) visto che ce l'ho con i colori austriaci.

    Ciao
    Roberto

  23. #73

    Default

    Ciao
    ho letto i vostri commenti e mi sembrano calzanti.
    Vi chiedo un favore perchè in questi giorni sono "overrun" dal lavoro se riuscite ad integrare le regole che mi ha mandato Andrea 67 (formato word) con questi cambiamenti. Vi manderei in allegato il file così lo potete modificare e rimandarmelo in modo tale che lo integro con la parte storica e confeziono anche questo scenario.

    Grazie Mau Fox per il supporto e tieni in caldo sia i tuoi austro ungarici che soprattutto gli italiani.
    Da parte mia ho disponibili due gotha e tre ufag.
    Ho mandato un messaggio a oldguy per l'aereoporto anche se avevo trovato:
    http://www.wingsofwar.org/forums/dow...do=file&id=481
    Un ritocchino con photoshop e l'insegna diventa italiana.
    Stiamo a vedere se ci manda qualche cosa.

    Per le mappe spero di avere una risposta dallAres...vi farò sapere.
    Sono d'accordo nel portare gli Aviatik e i Spad.
    Stay Tuned
    Carlo

  24. #74

    Default

    ok un aggiornamento sugli aerei disponibili (dato che mi pare di capire gli inglesi possano essere inclusi)

    Austria
    2x Aviatik D1
    2x UFAG C1

    Italia
    2x SPAD XIII
    2x Hanriot HD1

    Gran Bretagna
    4x Sopwith camel
    2x R.E. 8

  25. #75

    Default

    Aggiornamento sugli aerei disponibili:
    2 gotha
    3 ufag
    2 Aviatik
    2 Handriot

    Pensavo che probabilmente gli Spad XIII sono troppo sproporzionati rispetto agli Aviatik, meglio usare degli Spad SVII. Che ne pensate?
    Qualcuno ha il Gotha che ci manca???

    Stay Tuned
    Carlo

    PS Non so se fare entrare in gioco anche gli inglesi, ci modifichi troppo le cose.
    Che ne dite?

  26. #76

    Default

    Carlo, ho io il terzo Gotha.
    Quanti Spad VII, Nieuport 17 e Hanriot devo portare?
    Ho anche 4 Aviatik con una mitragliatrice (mazzo danni B) e tre con due mitragliatrici (mazzo danni A), possono interessare?
    La mappa Ares country-side serve?

    Io, un inglese ce lo metterei ... almeno il "buon" William George Barker e il suo Camel ... dopo tutto, la "dobbiamo" a lui la Battaglia di Istrana ...
    Last edited by Mau Fox; 03-12-2015 at 08:00.

  27. #77

    Default

    ehm ok scusate, 2 gotha disponibili da aggiungere all'appello

  28. #78

    Default

    Direi che di aerei ne abbiamo abbastanza.
    Vorrei sapere da qualcuno che ha giocato lo scenario se è sembrato bilanciato .
    Certo avere il Camel di Barker sarebbe interessante, ma dobbiamo controbilanciarlo con un asso dall'altro lato.
    Per quanto riguarda le mappe, teniamole di riserva.
    L'Ares mi ha promesso di supportarci almeno con le mappe, eventualmente stampandoci una mappa per l'occasione come ha fatto per la carica dei "100".
    Siccome però sono come san Tommaso (se non vedo non credo) è meglio che contiamo le nostre mappe.
    Mau fox ha la mappa coutruside.
    Qualcuno ne ha altre?
    ci servono ancora 2 countryside ed una città.
    Oldguy mi ha ricontattato e gli ho spiegato di cosa abbiamo bisogno. Vi terrò informati.

    Stay tuned.
    Carlo

  29. #79

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Aggiornamento sugli aerei disponibili:

    Pensavo che probabilmente gli Spad XIII sono troppo sproporzionati rispetto agli Aviatik, meglio usare degli Spad SVII. Che ne pensate?
    Stay Tuned
    Carlo
    Personalmente gli SPAD XIII li uso come contrappunto agli UFAG C1 con armamento B/B, stessi hp, velocità simile, uno spara danni A e ha le immelman l'altro ingaggià in due direzioni

  30. #80

    Default

    In effetti, gli UFAG C.1 sono gli Hansa Brandenburg C.1 della tarda primavera del 1918.

    Quando li uso, dal momento che la maggior parte delle mie partite si svolgono nel 1917, li utilizzo con il solo armamento posteriore.
    In genere, quando non volano da soli per ricognizione, ci sono sempre un paio di Aviatik o un Albatros D.III come protezione.
    Ma è divertente, con le regole d'altitudine, buttargli contro gli Spad VII

  31. #81

    Default

    Update:
    - è arrivata spedita dopo tre giorno la mappa! Bellissima (fantastico samuelvimes per la dritta della stamperia!!!)
    - Wolfgiova sta facendo una leggera revisione dello scenario di Istrana inserendo quelle varianti di cui abbiamo parlato
    - Mau Fox tieni i motori accesi degli Spad (meglio gli SVII)
    - Avevo chiesto all'organizzazione di Modena Play 8 pass, me ne hanno offerti 2 (uno per ogni tavolo). Spero di riuscire a portarne a casa almeno 4.
    - attendo risposta dallo sponsor Ares.

    Stay Tuned
    Carlo

  32. #82

    Default

    ciao a tutti, questa mattina abbiamo giocato una partita test dello scenario "uccidete Yamamoto"
    eravamo solo in 3 io , Andrea "Cisco Cischetti" e Paolo "Nipotra Paul", di seguito il battle report e qualche foto per stuzzicare un pò
    Premessa degli aerei dello scenario mancavano 6 P38 che sono stati sostituiti come miniature da altrettanti Beaufighter , anche le carte manovra erano dei bimotori inglesi, poi c'erano 2 G4M Betty e 6 Zero
    Poi come nei film all'inizio ci sono quelle frasi tipo "tratto da una storia vera" o altre vi devo avvisare che : " Giovanni tirava dei dadi" ..poi capirete perchè
    Schieramento
    Gli americani sono riusciti a partire dal punto A, forse il più comodo per intercettare, 6 su otto si liberano del serbatoio, un'altro lo farà il turno dopo e l'ultimo dopo un altro turno

    Name:  WP_20150314_001.jpg
Views: 273
Size:  122.7 KB Name:  WP_20150314_002.jpg
Views: 266
Size:  121.6 KB

    Successivamente, al 5 turno, i due schieramenti sono arrivati a contatto; un gruppo di zero ha allargato per cercare di prendere alle spalle p38 gli altri sono rimasti coi Betty

    Name:  WP_20150314_003.jpg
Views: 268
Size:  127.0 KB

    I bombardieri hanno scelto di dividere gli attaccanti separando le rotte, il primo ha puntato contro il lato destro degli attaccanti nel tentativo di ridurre le distanze, sovrapporsi e superarli, l'altro ha proseguito dritto alla massima velocità
    Sono caduti un P38 americano e uno Zero
    Durante il tentativo sopra descritto il primo Betty supera con relativamente pochi danni la barriera, ma un risultato fumo lo fa incendiare

    Name:  WP_20150314_004.jpg
Views: 269
Size:  125.7 KB

    Uno zero che precedeva il secondo Betty cade sotto il muro di fuoco americano e (ricordate la premessa su me stesso che tiro i dadi) al terzo tiro per l'incendio faccio un bel 100 esplodendo brutalmente quando ormai speravo di averla scampata
    Cade un altro P38 e dopo 13 turni in un'ora e mezza di gioco, con il Betty superstite a circa 30 cm dall'uscita, ci fermiamo per sopraggiunto orario del pranzo; Si tira il dado come avessimo finito e viene pari.... questa volta Yamamoto può sedersi
    al tavolo davanti ad un piatto di pasta !!!
    Carlo ti mando per posta i dati precisi e degli spunti emersi tra noi tre per eventualmente porre qualche modifica

  33. #83

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Update:
    - è arrivata spedita dopo tre giorno la mappa! Bellissima (fantastico samuelvimes per la dritta della stamperia!!!)
    - Wolfgiova sta facendo una leggera revisione dello scenario di Istrana inserendo quelle varianti di cui abbiamo parlato
    - Mau Fox tieni i motori accesi degli Spad (meglio gli SVII)
    - Avevo chiesto all'organizzazione di Modena Play 8 pass, me ne hanno offerti 2 (uno per ogni tavolo). Spero di riuscire a portarne a casa almeno 4.
    - attendo risposta dallo sponsor Ares.

    Stay Tuned
    Carlo
    La stamperia lavora bene e velocemente, come prezzi poi non mi sembra eccessivamente dispendiosa.
    Io ho un SVII ma ha le insegne francesi.

    Ciao

    Roberto

  34. #84

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao a tutti, questa mattina abbiamo giocato una partita test dello scenario "uccidete Yamamoto"
    eravamo solo in 3 io , Andrea "Cisco Cischetti" e Paolo "Nipotra Paul", di seguito il battle report e qualche foto per stuzzicare un pò
    Premessa degli aerei dello scenario mancavano 6 P38 che sono stati sostituiti come miniature da altrettanti Beaufighter , anche le carte manovra erano dei bimotori inglesi, poi c'erano 2 G4M Betty e 6 Zero
    Poi come nei film all'inizio ci sono quelle frasi tipo "tratto da una storia vera" o altre vi devo avvisare che : " Giovanni tirava dei dadi" ..poi capirete perchè
    Schieramento
    Gli americani sono riusciti a partire dal punto A, forse il più comodo per intercettare, 6 su otto si liberano del serbatoio, un'altro lo farà il turno dopo e l'ultimo dopo un altro turno

    Name:  WP_20150314_001.jpg
Views: 273
Size:  122.7 KB Name:  WP_20150314_002.jpg
Views: 266
Size:  121.6 KB

    Successivamente, al 5 turno, i due schieramenti sono arrivati a contatto; un gruppo di zero ha allargato per cercare di prendere alle spalle p38 gli altri sono rimasti coi Betty

    Name:  WP_20150314_003.jpg
Views: 268
Size:  127.0 KB

    I bombardieri hanno scelto di dividere gli attaccanti separando le rotte, il primo ha puntato contro il lato destro degli attaccanti nel tentativo di ridurre le distanze, sovrapporsi e superarli, l'altro ha proseguito dritto alla massima velocità
    Sono caduti un P38 americano e uno Zero
    Durante il tentativo sopra descritto il primo Betty supera con relativamente pochi danni la barriera, ma un risultato fumo lo fa incendiare

    Name:  WP_20150314_004.jpg
Views: 269
Size:  125.7 KB

    Uno zero che precedeva il secondo Betty cade sotto il muro di fuoco americano e (ricordate la premessa su me stesso che tiro i dadi) al terzo tiro per l'incendio faccio un bel 100 esplodendo brutalmente quando ormai speravo di averla scampata
    Cade un altro P38 e dopo 13 turni in un'ora e mezza di gioco, con il Betty superstite a circa 30 cm dall'uscita, ci fermiamo per sopraggiunto orario del pranzo; Si tira il dado come avessimo finito e viene pari.... questa volta Yamamoto può sedersi
    al tavolo davanti ad un piatto di pasta !!!
    Carlo ti mando per posta i dati precisi e degli spunti emersi tra noi tre per eventualmente porre qualche modifica
    Ben vengano gli spunti e critiche.
    Per aggiustare il carburante la lunghezza della game table e le caratteristiche degli aerei ho fatto,due test. Risultato:
    Nel primo un betty abbatuto per pura fortuna era quello si yamamoto! Nel secondo anche per una serie di lanci di dado fortunati ecatombe giapponese con tre P 38 persi!
    Aspetto i vostri commenti!
    Caio
    Carlo

  35. #85

    Default

    Notiziario domenicale.
    Notizie non buone, dopo lunga contrattazione sono riuscito a strappare solamente aihme un pass in più rispetto a quelli promessi.
    Aihme Quindi in totale di 3 pass.

    Chi pensa di venire con me un ora prima dell'apertura a preparare lo scenario?

    Stay Tuned
    Carlo

  36. #86

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Notiziario domenicale.
    Notizie non buone, dopo lunga contrattazione sono riuscito a strappare solamente aihme un pass in più rispetto a quelli promessi.
    Aihme Quindi in totale di 3 pass.

    Chi pensa di venire con me un ora prima dell'apertura a preparare lo scenario?

    Stay Tuned
    Carlo
    Ciao a tutti scusate ma ho letto solo ieri di questa bella novità
    Io vengo molto volentieri nella giornata di sabato 11 Aprile
    Carlo complimenti per il lavoro e se hai bisogno vengo volentieri a darti una mano ad allestire.
    Aspetto una conferma qui sul forum
    A presto ragazzi

  37. #87

    Default

    Ragazzi,
    Se serve, io ho uno SpadVII, un gotha, un Ufag, tre hanriot.
    per la partita con i p38, a me è sembrato che 55 punti totali fossero pochi,per il carburante. Andando sempre lenti, eccetto per salire, i p38, ne hanno consumato quasi tre volte tanto

  38. #88

    Default

    Ciao Cisco
    Grazie della valutazione.
    Riproverò lo scenario con la mappa che ora ho stampata.
    I 155 punti di carburante che avete consumato sono il risultato di quanti attacchi ai Betty?
    Non siete andati a spasso a caccia di Zero?
    A parte gli scherzi è molto importante che il carburante sia calibrato per permettere un solo passaggio sui Betty e "smammare" verso casa.

    Fammi sapere.
    Ciao
    Carlo

  39. #89

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ciao Cisco
    Grazie della valutazione.
    Riproverò lo scenario con la mappa che ora ho stampata.
    I 155 punti di carburante che avete consumato sono il risultato di quanti attacchi ai Betty?
    Non siete andati a spasso a caccia di Zero?
    A parte gli scherzi è molto importante che il carburante sia calibrato per permettere un solo passaggio sui Betty e "smammare" verso casa.

    Fammi sapere.
    Ciao
    Carlo
    ciao Carlo, ti ho mandato via mail privata sia Istrana leggermente rivisto e le valutazioni "numeriche" su Yamamoto tenuto anche conto che uscendo dal punto A i p38 sono forse nel migliore dei casi perchè possono prendere lentamente quota vedendosi arrivare addosso le prede, mentre se entrassero da C, considerato il "bug" della velocità dei bombardieri dovrebbero andare a manetta per cercare di arrivare a tiro

  40. #90

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao Carlo, ti ho mandato via mail privata sia Istrana leggermente rivisto e le valutazioni "numeriche" su Yamamoto tenuto anche conto che uscendo dal punto A i p38 sono forse nel migliore dei casi perchè possono prendere lentamente quota vedendosi arrivare addosso le prede, mentre se entrassero da C, considerato il "bug" della velocità dei bombardieri dovrebbero andare a manetta per cercare di arrivare a tiro
    Quanto carburante usereste dunque?
    Non fatene rimanere troppo. In relatà gli americani effettivamente andarono a manetta.
    Lanphier arrivò a Guadalcanal con qualche litro di benzina!

    Fammi sapere.
    PS se ce la faccio con i tempi faccio una ultima simulazione.

  41. #91

    Default

    UPDATE MODENA PLAY:

    LA ARES NELLA PERSONA DI ROBERTO DI MEGLIO MI HA CONFERMATO LA DISPONIBILITà A SUPPORTARCI CON MODELLI E MAPPA FATTA PER L'OCCASIONE.
    MI CHIEDEVANO SE ABBIAMO UN TRACCIATO DEL FIUME PIAVE.

    OLDGUY59 NON MI HA ANCORA MANDATO UN QUALCHE DISEGNO IN MERITO A HANGAR E PISTA. PROVERò A RICHIEDERGLIELO.

    STAY TUNED

  42. #92

    Default

    considerato che solo per arrivare a quota 2 e sparare ad un righello si consumano per 8 aerei 48 PC e che nella simulazione di sabato i 55 sono stati consumati al 5 turno quando i p38 sono arrivati a sparare penso che si debbano avere da 16 a 20 PC ad aereo oppure spostare la posizione di entrata degli usa o dei giapponesi, ma la casualità del tiro per gli americani è una variabile divertente.

  43. #93

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    considerato che solo per arrivare a quota 2 e sparare ad un righello si consumano per 8 aerei 48 PC e che nella simulazione di sabato i 55 sono stati consumati al 5 turno quando i p38 sono arrivati a sparare penso che si debbano avere da 16 a 20 PC ad aereo oppure spostare la posizione di entrata degli usa o dei giapponesi, ma la casualità del tiro per gli americani è una variabile divertente.
    Ora capisco! Devo correggere bene il testo e evidenziare che si tratta di 55 punti per ogni aereo! non complessivi.
    Forse a questo punto sono anche troppi.

  44. #94

    Default

    Update Modena Play:

    Cercando di fare il punto delle "cose da fare" non ricordo se qualcuno mi aveva dato disponibilità per le carte di movimento tipo H (Sono quelle del P40)
    che servono per il movimento dei P38.
    Personalmente ho 4 mazzi H e ne servirebbero altri 4.
    Qualcuno li può mettere a disposizione?

    Stay tuned
    Carlo

  45. #95

    Default

    NUOVO ULTERIORE UPDATE MODENA PLAY:
    ABBIAMOI IL TERZO TAVOLO!

    "Ciao Carlo
    Verifico i tavoli disponibili ....ok , ti aggiungo un terzo tavolo , a presto !
    Ciao Mimmo "

    MI HANNO OR ORA RISPOSTO!
    SPERIAMO DI NON LASCIARLO VUOTO!

    STAY TUNED

  46. #96

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Update Modena Play:

    Cercando di fare il punto delle "cose da fare" non ricordo se qualcuno mi aveva dato disponibilità per le carte di movimento tipo H (Sono quelle del P40)
    che servono per il movimento dei P38.
    Personalmente ho 4 mazzi H e ne servirebbero altri 4.
    Qualcuno li può mettere a disposizione?

    Stay tuned
    Carlo
    Io ne ho uno.
    Dovresti coordinare i vari aerei necessari e chi li mette a disposizione e assegnare i numeri da mettere sulle carte.

    A questo proposito avrei una proposta. Visto che comunque chi mette a disposizione i propri aerei, lo fa abbastanza abitualmente, proporrei di formare un elenco di "Donatori", assegnando ad ognuno una sigla fissa (ad esempio Roberto Bagna BR e Roberto Basilico RB) seguita da un numero progressivo. In questo modo ognuno può dare ai propri aerei un identificativo univoco e permanente, eliminando la necessità di variare la numerazione ad ogni manifestazione, con conseguente rifacimento di etichette.

    Ciao

    Roberto

  47. #97

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Io ne ho uno.
    Dovresti coordinare i vari aerei necessari e chi li mette a disposizione e assegnare i numeri da mettere sulle carte.

    A questo proposito avrei una proposta. Visto che comunque chi mette a disposizione i propri aerei, lo fa abbastanza abitualmente, proporrei di formare un elenco di "Donatori", assegnando ad ognuno una sigla fissa (ad esempio Roberto Bagna BR e Roberto Basilico RB) seguita da un numero progressivo. In questo modo ognuno può dare ai propri aerei un identificativo univoco e permanente, eliminando la necessità di variare la numerazione ad ogni manifestazione, con conseguente rifacimento di etichette.

    Ciao

    Roberto
    LA PROPOSTA DI ROBERTO VIENE ACCETTATA ALL'UNANIMITA'!

    RICAPITOLANDO OGNI GIOCATORE CHE VIENE CON I PROPRI AEREI DEVE CODIFICARLI CON UN PEZZO DI NASTRO ADESIVO DI CARTA (NON DANNEGGIA NE LE CARTE NE L'AEREO).
    IL PEZZETTO DI NASTRO DOVRA' CONTENERE LE INIZIALI DELLA PERSONA E UN NUMERO PROGRESSIVO (ESEMPIO CD01, CD02 ETC) E DOVRA' ESSERE POSTO:
    - ALA INFERIORE DESTRA DELLA MINIATURA
    - BASE DELLA MINIS
    - CARTA DELLA MINIS
    - OGNI CARTA MOVIMENTO DELLA MINIS
    - PLASTICA CHE CONTIENE LA MINIS
    - SCATOLA DELLA MINIS

    SE AVETE QUALCHE DUBBIO CONTATTATEMI
    VI RIPETO I MIEI LINK
    CARLO
    carlodiolaiti@tin.it
    cell. +393356370809

    PS dovrei avere alcuni giorni prima dell'evento chiari cosa avremo dal nostro sponsor (Ares) e cosa di conseguenza dovremo portare noi!

    Stay tuned
    Carlo

  48. #98

    Default

    UPDATE:

    VI INVITO A DARE UNA OCCHIATA ALLA CARTELLA ISTRANA NEL MIO ALBUM DOVE VEDRETE I PROGRESSI CHE STIAMO FACENDO PER LA BATTAGLIA.

    http://www.wingsofwar.org/forums/album.php?albumid=3281

    FATETI AVERE COMMENTI, PARERI, IDEE.... GRAZIE

    STAY TUNED

    CARLO

  49. #99

    Default

    La cartella la riguardo quando ho un po' più di tempo. Nel frattempo confermo la disponibilità per tre mazzi H.
    Ovviamente saranno AS01, AS02, AS03. Ah, io odio il nastro da carrozziere (volgarmente "scotch di carta")...

  50. #100

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    La cartella la riguardo quando ho un po' più di tempo. Nel frattempo confermo la disponibilità per tre mazzi H.
    Ovviamente saranno AS01, AS02, AS03. Ah, io odio il nastro da carrozziere (volgarmente "scotch di carta")...
    E io mettero il quarto mazzo H che sarà BR01.
    Il nastro da carrozziere si è dimostrato pratico, hai qualche alternativa migliore in mente?

    Ciao

    Roberto

    P.S.: Questo è il mio 100° post!

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast


Similar Missions

  1. National: Modena Play 2014
    By Mad Charly in forum Italian Wing
    Replies: 12
    Last Post: 04-09-2014, 13:42
  2. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2013)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-07-2013, 12:00
  3. National: Scenari Ares dedicati alla serie 5 - segnalazione di Andrea Angiolino
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 2
    Last Post: 10-23-2012, 08:47
  4. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2012)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-01-2012, 01:43
  5. National: MODENA PLAY
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 28
    Last Post: 04-01-2012, 00:25

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •