Ares Games
Page 1 of 6 123456 LastLast
Results 1 to 50 of 267

Thread: Scenari per Modena Play 11-12 Aprile 2015

  1. #1

    Default Scenari per Modena Play 11-12 Aprile 2015

    Carissimi Wingmen
    apro questo thread per raccogliere coloro che intendono partecipare a Play Modena e che intendono giocare alcuni scenari.
    Innanzi tutto penso sia necessario contarci.
    Quindi chi è interessato è pregato di farsi vivo (già alcuni avevano mostrato interesse)!
    Poi dobbiamo scegliere il giorno di gioco che potrebbe essere il Sabato che è più affollato di giocatori "incalliti"!
    quindi scegliere gli scenari possibilmente giocabili in 2/3 h. Che ne pensate?
    inoltre sicuramente uno di WWI e uno di WWII. Forse anche 2 e 2! Che ne dite?

    Da parte mia metterò a disposizione lo scenario sull'abbattimento dell'ammiraglio Yamamoto (8 P38 Lightning versus 6 A6M2 Zero e 2 G4M1 Betty) che è già finito ed è in fase di playtest,
    ma anche il bombardamento di Gibilterra (4 P108 versus 2 Beaufighter) o Secret weapons of Luftwaffe (3 Me 262, 2 Do335 e 3 Ho 229 versus una Window (12) B 17 scortati da 4 Mustangs) in fase di preparazione
    Anche se io personalmente tifo per una Mini Midway (attacco americano alle tre portaerei giapponesi Akagi, Kaga e Soryu). Che ve ne pare Sergio e Roberto?
    Alberto che mi dici dei tuoi contatti con l'Ares? Gli hai parlato di Modena?
    Ciao a tutti e

  2. #2

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Carissimi Wingmen
    apro questo thread per raccogliere coloro che intendono partecipare a Play Modena e che intendono giocare alcuni scenari.
    Innanzi tutto penso sia necessario contarci.
    Quindi chi è interessato è pregato di farsi vivo (già alcuni avevano mostrato interesse)!
    Poi dobbiamo scegliere il giorno di gioco che potrebbe essere il Sabato che è più affollato di giocatori "incalliti"!
    quindi scegliere gli scenari possibilmente giocabili in 2/3 h. Che ne pensate?
    inoltre sicuramente uno di WWI e uno di WWII. Forse anche 2 e 2! Che ne dite?

    Da parte mia metterò a disposizione lo scenario sull'abbattimento dell'ammiraglio Yamamoto (8 P38 Lightning versus 6 A6M2 Zero e 2 G4M1 Betty) che è già finito ed è in fase di playtest,
    ma anche il bombardamento di Gibilterra (4 P108 versus 2 Beaufighter) o Secret weapons of Luftwaffe (3 Me 262, 2 Do335 e 3 Ho 229 versus una Window (12) B 17 scortati da 4 Mustangs) in fase di preparazione
    Anche se io personalmente tifo per una Mini Midway (attacco americano alle tre portaerei giapponesi Akagi, Kaga e Soryu). Che ve ne pare Sergio e Roberto?
    Alberto che mi dici dei tuoi contatti con l'Ares? Gli hai parlato di Modena?
    Ciao a tutti e

    Detta così, al momento, io potrei esserci per sabato.
    Come ho detto, suggerirei di fare gli scenari al pomeriggio, magari presto 13,00-14,00, in modo da dare la possibilità di vedere la convention al mattino.
    Midway, anche mini, lascerei perdere.........

    Ciao

    Roberto

  3. #3

    Default

    Condivido il giudizio di Roberto, sia sull'orario sia su Midway. Tenendo presente che, i partecipanti, vengono a Modena anche per godersi la convention, non metterei troppa carne al fuoco e presenterei scenari agili, giocabili anche da neofiti ed eventualmente ripetibili. "Secret weapons of the Luftwaffe" è senz'altro affascinante ma non è proponibile ad eventuali nuovi giocatori. Carlo, la stima "temporale" di Yamamoto?
    Avrei un'ideuzza ma ne parlo solo se Ares o Raven ci supportano.

  4. #4

    Default

    Nelle tre prove che ho fatto sono stato ampiamente dentro le 2 ore

  5. #5

    Default

    Ciao ragazzi,

    avete visto l'Ares cosa propone per Gen Con 2015?
    http://www.aresgames.eu/14151

    In pratica, per avere il loro supporto, che va dal pass gratis per gli organizzatori degli eventi, ai premi da distribuire ai partecipanti (possibilmente nuovi) alle varie parite, cercano "promoters", cioè gente che dedica la partecipazione alla Convention esclusivamente per promuovere il Prodotto. Infatti si parla di "run 10 hours’ worth of events". 10 Ore dedicate a promuovere il gioco. Quindi poco tempo per vedere la Convention ...

    Dal loro punto di vista è più che giusto.
    Leggendo come gli amici Inglesi e Americani organizzano i loro eventi alle Conventions dei loro paesi, vediamo che in effetti si autopromuovono come promoters, anche con turni, per stare al tavolo per tutta la durata dell' Evento e non solo per partite di un paio d'ore.

    Questo significa, per Modena, per esempio, stare li per tutti e due i giorni, dalla mattina (presto) alla sera (tardi per smontare tutto).
    Chi di noi può offrire il proprio tempo tenendo conto degli impegni di lavoro, di famiglia etc?
    Se non siamo in grado di dare questo, difficilmente credo che ci prenderanno in considerazione.

    Cosa ne pensate?

    Mau

  6. #6

    Default

    Alla luce di quanto ho scritto in un altro thread proprio oggi, risulta che, a Play, nessuno ci metterà a disposizione alcunchè. Ares non dovrebbe avere stand e Raven ha scaricato Ares. Se, poi, qualche altro espositore, a titolo puramente personale, ci mette a disposizione uno spazio, è un altro paio di maniche.
    Ares si muove per Gen Con perchè ne conosce le potenzialità e predilige il mercato statunitense, non per niente il loro magazzino è lì.
    Il mercato italiano? E' limitato e i fessacchiotti che hanno passione per WOG, in una maniera o nell'altra, acquisteranno i prodotti che vogliono o sul mercato statunitense o tramite eBay, sobbarcandosi spese di spedizione a volte delinquenziali e dazi, ma sempre un prodotto Ares acquisteranno...
    Caro Mau, pensi che Ares non sappia di poter contare anche su appassionati per le demo alle Con? Vuol dire che le frequenti poco e non ne conosci il mondo. Per quanto mi riguarda, potrei postarti qualche chilo di mail di trattative con A. per demo ad un paio di piccole Con italiane, poi risolte in un nulla di fatto perchè A. non aveva nè poteva avere materiale da provare.
    Il problema non era economico (non chiedevamo e non chiediamo nulla) e non era di tempo (quello, volendo, si trova).
    Per quanto riguarda altri paesi, specialmente UK, si sono organizzati in clubs o gruppi. Si mettono d'accordo con chi organizza la Con, ottengono uno spazio e giocano. Eventualmente, uno o più standisti commerciali locali li supporta.
    Qui, ora, chi ci supporta senza avere nemmeno materiale da vendere/promuovere?

  7. #7

    Default

    Si, in effetti hai ragione Alberto ... c'è poco da dire. E da promuovere.

  8. #8

    Default

    Ma la Ares sarà presente a Play Modena?
    non so se stante i rapporti che Alberto ci ha spiegato con il distributore (Raven) sia interessata a "dare la benedizione"ad un paio di tavoli di gioco?
    Comunque bisogna giocarcela bene e presentare per bene il nostro evento anche solamente per fare publicità ai nostri gruppi e al nostro forum su AERODROME.
    ALA E WASP ci sarete a Modena? Almeno si può fare un poco di publicità all'attività delle associazioni!
    Anche per questo mi piacerebbe fare degli scenari "acchiappanti"
    Sono d'accordo che un Midway anche mini sia difficile (poteva avere un senso se cifosse stata volontà da parte della casa madre di sponsorizzare un evento).
    Sarebbe bello oltre allo scenario di Yamamoto (1 1/2 ora compresa spiegazione) uno scenario italiano di WWWII!
    Se il Bombardamento di Gibilterra vi sembra fiacco (no caccia di scorta) si potrebbe fare svolgere comunque un attacco,di P 108 e Sm 79 a un convoglio per Malta o Malta stessa come bersaglio ( con Re 2001 di scorta e Hurricane e Gladiator di difesa) semmai stampando una bella mappa per l'occasione?
    Sto vedendo come fare per stampare la mappa di Bougainville e acque circostanti.
    Vi chiedo lumi sugli scenari WWI.
    Sarebbe magnifico che arrivassero già gli idro!
    Assalto alla flottta Austriaca a Trieste?
    Ciao
    Carlo

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Alla luce di quanto ho scritto in un altro thread proprio oggi, risulta che, a Play, nessuno ci metterà a disposizione alcunchè. Ares non dovrebbe avere stand e Raven ha scaricato Ares. Se, poi, qualche altro espositore, a titolo puramente personale, ci mette a disposizione uno spazio, è un altro paio di maniche.
    Ares si muove per Gen Con perchè ne conosce le potenzialità e predilige il mercato statunitense, non per niente il loro magazzino è lì.
    Il mercato italiano? E' limitato e i fessacchiotti che hanno passione per WOG, in una maniera o nell'altra, acquisteranno i prodotti che vogliono o sul mercato statunitense o tramite eBay, sobbarcandosi spese di spedizione a volte delinquenziali e dazi, ma sempre un prodotto Ares acquisteranno...
    Caro Mau, pensi che Ares non sappia di poter contare anche su appassionati per le demo alle Con? Vuol dire che le frequenti poco e non ne conosci il mondo. Per quanto mi riguarda, potrei postarti qualche chilo di mail di trattative con A. per demo ad un paio di piccole Con italiane, poi risolte in un nulla di fatto perchè A. non aveva nè poteva avere materiale da provare.
    Il problema non era economico (non chiedevamo e non chiediamo nulla) e non era di tempo (quello, volendo, si trova).
    Per quanto riguarda altri paesi, specialmente UK, si sono organizzati in clubs o gruppi. Si mettono d'accordo con chi organizza la Con, ottengono uno spazio e giocano. Eventualmente, uno o più standisti commerciali locali li supporta.
    Qui, ora, chi ci supporta senza avere nemmeno materiale da vendere/promuovere?
    Autopruomoviamoci o meglio promuoviamo il nostro Aerodrome Forum e i club che ci sono al suo interno.
    Tanto il tempo è il nostro i soldi per i modelli e per partecipare pure!
    Non abbiamo nulla da perdere ...ci può capitare solo di divertirci!

  10. #10

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ma la Ares sarà presente a Play Modena?
    non so se stante i rapporti che Alberto ci ha spiegato con il distributore (Raven) sia interessata a "dare la benedizione"ad un paio di tavoli di gioco?
    Comunque bisogna giocarcela bene e presentare per bene il nostro evento anche solamente per fare publicità ai nostri gruppi e al nostro forum su AERODROME.
    ALA E WASP ci sarete a Modena? Almeno si può fare un poco di publicità all'attività delle associazioni!
    Anche per questo mi piacerebbe fare degli scenari "acchiappanti"
    Sono d'accordo che un Midway anche mini sia difficile (poteva avere un senso se cifosse stata volontà da parte della casa madre di sponsorizzare un evento).
    Sarebbe bello oltre allo scenario di Yamamoto (1 1/2 ora compresa spiegazione) uno scenario italiano di WWWII!
    Se il Bombardamento di Gibilterra vi sembra fiacco (no caccia di scorta) si potrebbe fare svolgere comunque un attacco,di P 108 e Sm 79 a un convoglio per Malta o Malta stessa come bersaglio ( con Re 2001 di scorta e Hurricane e Gladiator di difesa) semmai stampando una bella mappa per l'occasione?
    Sto vedendo come fare per stampare la mappa di Bougainville e acque circostanti.
    Vi chiedo lumi sugli scenari WWI.
    Sarebbe magnifico che arrivassero già gli idro!
    Assalto alla flottta Austriaca a Trieste?
    Ciao
    Carlo
    Direi che lo scenario di Yamamoto va più che bene, specie se lo presenti su una mappa di Bouganville.
    Di WASP ci sarò io.
    Lascia perdere Ares e Raven e fai solo un tavolo per pubblicizzare il gioco, i nostri gruppi e il forum.
    E lascia perdere pure gli idro, stai fresco prima di vederli!
    Io non voglio aerei gratis, io li pago, ma voglio poterli trovare da uno, uno qualunque rivenditore italiano, non pretendo nemmeno di averli al negozio sottocasa ma di poterli comprare in Italia e di avere le novità disponibili quando escono. Non mi sembra di chiedere la luna.
    E qui lancio la proposta ufficiale, perchè non lasciamo perdere Wings of Glory e passiamo in massa a X-Wing che è supportato in ben altro modo?

    Ciao

    Roberto

  11. #11

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Io non voglio aerei gratis, io li pago, ma voglio poterli trovare da uno, uno qualunque rivenditore italiano, non pretendo nemmeno di averli al negozio sottocasa ma di poterli comprare in Italia e di avere le novità disponibili quando escono. Non mi sembra di chiedere la luna.
    E qui lancio la proposta ufficiale, perchè non lasciamo perdere Wings of Glory e passiamo in massa a X-Wing che è supportato in ben altro modo?
    o
    Presente anch'io per Nekostaffel Firenze, con altri del gruppo già variamente impegnati nell'organizzazione del torneo di X-Wing a Modena.
    Messaggio per Nipotra Paul: preparati, dobbiamo controllare e riscrivere il regolamento della Fantasy Flight.

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Presente anch'io per Nekostaffel Firenze, con altri del gruppo già variamente impegnati nell'organizzazione del torneo di X-Wing a Modena.
    Messaggio per Nipotra Paul: preparati, dobbiamo controllare e riscrivere il regolamento della Fantasy Flight.
    Da fan di Lucas sfondi una porta aperta!
    La parte modellistica si rattrista non poco (no repaint) ma le regole di volo!?!?
    Penso che ci voglia un grosso lavoro di repai.......rifacimento!
    Comunque Ares o non Ares voglio ancora smamettare su ali e pistoni e non passare a laser e velocità di curvatura.
    Vado avanti con la mappa di Bougainville.
    Ciao Carlo

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Presente anch'io per Nekostaffel Firenze, con altri del gruppo già variamente impegnati nell'organizzazione del torneo di X-Wing a Modena.
    Messaggio per Nipotra Paul: preparati, dobbiamo controllare e riscrivere il regolamento della Fantasy Flight.
    SIII!
    E questa estate a Massa ci giochiamo la "Campagna del pianeta Nadalguaca" dove Impero e Ribellione si contenderanno il controllo dell'astroporto di Sohendern Felid!

    Per Mad Charlie: Il repaint delle miniature di X-Wing è possibile vedi qui:
    http://parteghibellina.blogspot.it/2...eadhunter.html

    Ciao

    Roberto

  14. #14

    Default

    Io sto con gli Imperiali!!! Non sopporto la feccia Ribelle!

    Nel frattempo, i nostri amichetti, lanciano su Kickstarter la sottoscrizione per Staaken e 0/400...
    Cosa dobbiamo pensare?

    Mi sovviene un piccolo dubbio: a Modena ci sono tavoli a disposizione o dobbiamo fissarlo prima con qualcuno?

  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Io sto con gli Imperiali!!! Non sopporto la feccia Ribelle!

    Nel frattempo, i nostri amichetti, lanciano su Kickstarter la sottoscrizione per Staaken e 0/400...
    Cosa dobbiamo pensare?

    Mi sovviene un piccolo dubbio: a Modena ci sono tavoli a disposizione o dobbiamo fissarlo prima con qualcuno?
    Per lo Staaken abbiamo quello di Sergio e per lo 0/400 quello della Shapeways.

    Per Modena penso che il tavolo deve essere fissato. Se vai alla pagina del wargame di Play
    http://play-modena.it/giochi/war-games/
    in fondo trovi il nominativo del responsabile e la sua e-mail, credo si debba chiedere a lui.

    Ciao

    Roberto

  16. #16

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Nel frattempo, i nostri amichetti, lanciano su Kickstarter la sottoscrizione per Staaken e 0/400...
    Cosa dobbiamo pensare?
    In effetti non so cosa pensare ...
    http://gamesontables.com/blog/2013/1...kstarter-2013/

    Il fatto che il tutto sia orientato al mercato USA significa che, per la WWI, vedremo fiorire una pletora di aerei Tedeschi e Americani (e questi "giganti" che, ai fini del gioco lasciano il tempo che trovano). Per quanto riguarda la 2GM il tutto si sposterà nel Pacifico e nel tardo '45 in Europa.
    Dal mio punto di vista mi dispiace molto perchè non sono interessato alle "late war uber-machines" né al Pacifico nè agli ultimi mesi di guerra della 2^. Mi piacerebbe vedere più roba italiana e Austriaca. "Mediterranea" soprattutto per la 2^ GM.
    Ma questo è il mio personalissimo e "unico" parere.

    Dispiace, perchè questo è un gioco tutto italiano e vederlo migrare in America smorza un po' la mia "fame".

  17. #17

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Per lo Staaken abbiamo quello di Sergio e per lo 0/400 quello della Shapeways.

    Per Modena penso che il tavolo deve essere fissato. Se vai alla pagina del wargame di Play
    http://play-modena.it/giochi/war-games/
    in fondo trovi il nominativo del responsabile e la sua e-mail, credo si debba chiedere a lui.

    Ciao

    Roberto
    Se non vi dispiace gli mando una mail.
    Vi faccio sapere che mi dicono.
    Carlo

  18. #18

    Default

    Update mi sono arrivati i 4 P38 Furuta da Hong Kong, con stampato sopra per la dogana Gift!
    Quelli di Hong Kong si che se ne intendono di business!
    Comunque ora mi mancano solo tre P 38, ma non riesco a trovarli sul mercato!
    Comoscete qualcuno,che li abbia?
    Ciao
    Carlo

  19. #19

    Default

    Mentre sto delicatamente raddrizzando i sostegni del galleggiante di un Cant Z 506 in metallo, mi sovviene la dritta di Wolfgiova, riguardante i die cast della New Ray in 1/200 del P38 nei negozi di giocattoli a pochi euro. Altro nin zo...
    Comunque, per scrupolo, domani cerco anch'io.

  20. #20

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Presente anch'io per Nekostaffel Firenze, con altri del gruppo già variamente impegnati nell'organizzazione del torneo di X-Wing a Modena.
    Messaggio per Nipotra Paul: preparati, dobbiamo controllare e riscrivere il regolamento della Fantasy Flight.
    Ti ringrazio x la fiducia, ma di fantascienza non capisco nulla, anche perchè potrei proporre qualsiasi cosa, tanto tutto è possibile è fantascienza appunto.
    P.

  21. #21

    Default

    Ho trovato gli ultimi tre P38 in USA. Spero arrivino in tempo per essere ripittati e pronti per Modena!
    Ho anche mandato una mail al link del wargame di Modena.
    Risultato: mi ha risposto chiedendo lumi perché non sapeva di COSA PARLAVO!
    INIZIAMO BENE!
    Gli ho risposto che se non è lui il responsabile, mi faccia sapere se conosce chi lo sia.
    Cercherò qualche altro indirizzo a cui bussare.
    Ciao
    Carlo
    PS Che fai Nipotra Paul? Vieni a Modena?

  22. #22

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ho trovato gli ultimi tre P38 in USA. Spero arrivino in tempo per essere ripittati e pronti per Modena!
    Ho anche mandato una mail al link del wargame di Modena.
    Risultato: mi ha risposto chiedendo lumi perché non sapeva di COSA PARLAVO!
    INIZIAMO BENE!
    Gli ho risposto che se non è lui il responsabile, mi faccia sapere se conosce chi lo sia.
    Cercherò qualche altro indirizzo a cui bussare.
    Ciao
    Carlo
    PS Che fai Nipotra Paul? Vieni a Modena?
    Cacchio,
    mi sono collegato solo ora, Charly. Mi spiace
    Io ho un P38 e Wolfgiova ne ha due. Per le basette, posso usare quelle dei miei amati Beaufighter

  23. #23

    Default

    Ciao Cisco
    grazie del supporto.
    Spero ci si possa vedere e incrociare le mitraglie a Modena!
    Abbiamo bisogno di idee per gli scenari WWI.
    Ciao
    Carlo

  24. #24

    Default

    Ora che mi sovviene: qualcuno è stato a Verona? Nel caso, un reportino...

  25. #25

    Default

    rapporto..rapporto!
    Qualcuno c'è stato?

  26. #26

    Default

    A proposito di convention. Ho mandato due righe al link:
    http://play-modena.it/contatti/
    Attendo risposte...
    Ciao
    Carlo

  27. #27

    Default

    aggiornamento per modena, io ci sarò anche se non so ancora se sabato o domenica, appena ho notiziie piu precise vi faccio sapere

    p.s. sono disponibile a portare una delle mie fidate valigette feldherr con wwI o wwII (alla peggio entrambi in caso torno alla macchina a prendere quella che serve) con aerei e materiale di gioco (purtroppo per wwII al momento ho solo aerei per la battaglia d'inghilterra però)

  28. #28

    Default

    Abbiamo pensato di organizzare la giornata di gioco il sabato che tra i due è il giorno sicuramente meno caotico rispetto alla domenica.
    Vista l'esperienza delle passate edizioni in cui ci sono stato entrambi i giorni.
    Penso che la domenica ci porterò la famiglia come tanti a vedere la mostra e giocare con i figli.
    Spero comunque che Tu possa venire.
    Se riusciamo a preparare scenari che coprano tutta la giornata dovremmo riuscire a permettere anche ai giocatori di ruotare e godersi qualche ora dell'esposizione.
    NB dobbiamo presentare sicuramente almeno due scenari della WWI visto anche il centenario!
    Visto che mi pare di capire sei più "ferrato" in WWI speriamo ci possa aiutare per li scenari.
    Rinnovo l'appello ai partecipanti e non per darci supporto in tal senso.
    Ciao
    Carlo

  29. #29

    Default

    RISPOSTA DALL'ORGANIZZATORE EVENTI DI MODENA PALY 2015:
    Salve Carlo,

    lo spazio lo possiamo concordare direttamente è solo necessario sapere se è sufficiente un solo tavolo (che per l'area 3D misura 180x120) e se sarete presenti solo sabato.

    Inoltre vista la ricorrenza del centenario della prima guerra mondiale si potrebbe creare un evento su misura.

    Una volta confermato entreremo nei dettagli per l'inserimento dell'evento o degli eventi come puoi vedere dal sito di PLAY.
    http://play-modena.it/programma/


    a presto!


    Saverio "Sassa" Barbieri
    Programma
    Staff TreEmme Play
    saverio.barbieri@play-modena.it

    PLAY: Festival del Gioco
    ModenaFiere 11-12 Aprile 2015
    info@play-modena.it
    www.play-modena.it
    twitter.com/playmodena
    http://www.facebook.com/PLAYmodena

    DIREI CHE A QUESTO PUNTO SIAMO IN GIOCO!
    Mi piacerebbe avere idea degli scenari che vogliamo giocare.
    La mia idea era di farne due di WWI e due di WWII.
    Che ne pensate?
    Vogliamo viceversa farne solo due: uno di WWI e uno di WWII, semmai con la possibilità di rigiocarli?
    Personalmente se abbiamo dei progetti "appetitosi" mi sembra più bella la prima soluzione.
    Per la durata dalle precedenti consultazioni mi sembrava di cercare di svolgere scenari della durata di circa due ore.
    Anche perché in tal caso potremmo coprire le 8 ore e permettere se ci sono numerosi giocatori di ruotare e poter vedere la mostra.
    Voglia prenotare due tavoli'
    Lo scenario di Yamamoto sta un poco stretto in un tavolo e due accostati ci permetterebbero di avere spazio di appoggio per "strumenti di bordo"!
    STAY TUNED!!
    Carlo

  30. #30

    Default

    Ho inviato la richiesta di 2 tavoli che uniti ci permettono di fare tranquillamenmte lo scenario di WWII e di progettare anche quello di WWI.
    Stasera posto lo scenario definitivo di Yamamato nel settore files, spero che superi rapidamente il vaglio del forum e sia scaricabile.
    Se qualcuno vuole il PDF direttamente , me lo richieda pure e glielo allego via mail (carlodiolaiti@tin.it).

    Che scenario vogliamo fare in WWI?
    Io non ho grandi idee (posso solo mettere in gioco i miei modelli WWI)
    Fatemi sapere urgentemente perchè sarò all'estero per una decina di giorni a fine mese.

    Ciao a tutti
    Carlo

  31. #31

    Default

    per cominciare confermo la mia presenza sabato

    per quanto riguarda lo scenario wwI avrei una domanda: facciamo un tavolo "chiuso" nel quale si gioca semplicemente fra di noi o piuttosto uno "aperto" con la possibilita per eventuali spettatori curiosi di aggiungersi alla partita (eventualmente anche a partita cominciata) ?

    Giusto perche capiamo come dimensionare lo scenario.

    Claudio

  32. #32

    Default

    Stavo guardando lo scenario di Freebird-52 nella sezione files "Raid on Toblach Airfield".
    Mi sembrava carino e lo si potrebbe adattare con gli aerei in produzione.
    Penso che gli scenari li dobbiamo scegliere noi ed se ci fosse qualcuno del pubblico interessato a partecipare vedere se ci sono aerei "liberi". Molto dipende dall'affluenza di giocatori, ma anche l'idea di aprire ad giocatori di "passaggio" è buona. Che ne dite eventualmente di fare un Replay?
    Ho appena spedito la richesta di due tavoli, con uno spazio complessivo di 180x240 cm. Vi faccio sapere gli sviluppi!
    Possiamo fare grandi cose!
    Forza avanti con le proposte di scenari!
    Vado a leggermi qualche spunto.
    Carlo

  33. #33

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Stavo guardando lo scenario di Freebird-52 nella sezione files "Raid on Toblach Airfield".
    Mi sembrava carino e lo si potrebbe adattare con gli aerei in produzione.
    Penso che gli scenari li dobbiamo scegliere noi ed se ci fosse qualcuno del pubblico interessato a partecipare vedere se ci sono aerei "liberi". Molto dipende dall'affluenza di giocatori, ma anche l'idea di aprire ad giocatori di "passaggio" è buona. Che ne dite eventualmente di fare un Replay?
    Ho appena spedito la richesta di due tavoli, con uno spazio complessivo di 180x240 cm. Vi faccio sapere gli sviluppi!
    Possiamo fare grandi cose!
    Forza avanti con le proposte di scenari!
    Vado a leggermi qualche spunto.
    Carlo
    Charly, forse come scenario, sarebbe carino e abbastanza rapido da preparare quello giocato l'11 gennaio a Massa: la battaglia di Istrana. Per giunta riguarda un duello tra Italiani e Austriaci. Ne parlavo stamane con Wolfgiova: si potrebbe anche fare una piccola variazione alla reale´storica, mettendo anche un paio di Spad VII per gli Italiani e UFAG e Aviatik sul lato austriaco

  34. #34

    Default

    x il fronte italiano posso mettere a disposizione i seguenti aerei:

    2x SPAD XIII
    2x Hanriot HD1
    2x Aviatik D1
    2x UFAG C I

    Claudio

  35. #35

    Default

    Ottima idea Cisco, non osavo chiedervelo!!
    Penso che per il centenario sia una ottima scelta!
    Buona anche l'idea della variante. soprattutto se avremo una affluenza di giocatori esterni.
    Ho rivisto gli appunti di Andrea 67 che c'erano sul thread.
    Alcune domande:
    Gli aerei sono in totale 18. Avete giocato con un aereo un giocatore?
    Ci sono delle regole dello scenario stampate piû estesamente (mappa di gioco, tabelle etc). Se sì me le potete allegare via mail (carlodiolaiti@tin.it)?
    Sarebbe bello farne una versione stampata con una piccola storia di incipit. Che ne dite?
    Qualcuno ha stampato una mappa o comunque degli edifici o particolari (aereoporto, hangar, fiume Piave)?
    Sto cercando di stampare una mappa dello scenario di Yamamoto. Costerà un botto ma per un tale evento ne vale la pena!
    Ho solo un dubbio. Ho trovato solo una foto aerea ch emi soddisfa nella sezione files!
    Qualcuno ha per le mani foto aeree Hd stile "pacifico" che possano essere utili? Ho trovato chi me le stampa su materiale vinilico rinforfato e dovrebbero risultare eccellenti!
    Carlo

  36. #36

    Default

    UDITE UDITE!!!
    HOAPPENA RICEVUTO UNA RISPOSTA DALL'ORGANIZZAZIONE DI MODENA PLAY:

    "pigugno@gmail.com; per conto di; Eventi Play [eventi@play-modena.it]

    Bene,

    innanzitutto dimmi se sarete presenti sia sabato che domenica.

    Confermo la presenza di 2 tavoli 3D per il vs scenario, e' pero' necessario registrarsi al sito e inserire l'evento quanto prima, il palinsesto e' in chiusura.

    http://play-modena.it/inserisci-un-evento

    inserirete qui il programma che verra' pubblicato sul sito.

    grazie e a presto!"

    QUESTO E' IL TESTO DELLA RISPOSTA.
    A QUESTO PUNTO DEBBO AVERE RAPIDAMENTE ALCUNE RISPOSTE DA VOI:
    - VOGLIAMO METTERE IN SCENA I DUE SCENARI "LA BATTAGLIA DI ISTRANA" E "UCCIDETE YAMAMOTO"?
    - VOGLIAMO ESSERCI SOLO SABATO O ANCHE DOMENICA?
    - PER FARE PARTIRE MI DEBBO REGISTRARE E INVIARE IL NOSTRO PROGRAMMA. VI "GARBA" CHE FACCIA DA COLLEGAMENTO (TRADOTTO CHE CI METTA LA MIA FACCIA!)?
    - SICCOME MI SEMBRA UNA IDEALE VETRINA PER ASSOCIAZIONI COME A.L.A. E W.A.S.P. VOLETE CHE NE FACCIA CENNO?
    (Vi conosco da poco e non vorrei sembrare invadente, ne pestare i piedi a nessuno. Non so chi di varie associazioni verrà a Modena e a che titolo. Sono un "free lance" e mi sembra solo una cosa carina se si presenta qualche associazione. Comunque sono a disposizione per mettermi in contatto con loro se mi date qualche link. Grazie)
    - DOBBIAMO INIZIARE A CONTARCI E HO BISOGNO DI AVERE UN LINK DIRETTO CON VOI (MAIL). FINO AD ORA AVEVO AVUTO L'INTERESSAMENTO DI:
    SAMUELVIMES
    WARLOCK
    KLEEBATCH
    CISCO CISCETTI
    MAU FOCH
    WILDCHILD
    CONFERMATE LA VOSTRA PRESENZA E MANDATEMI LA VOSTRA MAIL ALLA MIA:
    carlodiolaiti@tin.it

    FATEMI SAPERE RAPIDAMENTE! NON VORREI CHE CHIUDESSERO LE ISCRIZIONI IN QUESTI GIORNI E DOPO TANTE FATICA RIMANERE A BOCCA ASCIUTTA!
    CARLO

  37. #37

    Default

    MI HANNO APPENA RISPOSTO DA MODENA PLAY!

    ABBIAMO UNA DEAD LINE PER L'ISCRIZIONE L'8 MARZO

    FESTA DELLA DONNA!?!?

  38. #38

    Default

    confermo per sabato

  39. #39

    Default

    Confermo anch'io per il sabato. La mia mail già la hai.
    Se proprio vuoi, puoi aggiungere anche Nekostaffel - Firenze, ad A.L.A. e a W.A.S.P.

  40. #40

    Default

    Penso che se qualcuno di queste associazioni viene alla convention, può tranquillamente fare un po' di pubblicità.
    Quindi avanti c'è posto.
    A PROPOSITO LO SCENARIO "UCCIDETE YAMAMOTO" E' STATO CARICATO NELLA SEZIONE FILES DEL FORUM!
    Buon divertimento!
    I giocatori che saranno presenti possono studiarselo o giocarselo addirittura.
    NB il pdf se stampato di dimensioni originali, permette di stampare le carte degli aerei già della misura corretta.

    Carlo

  41. #41

    Default

    Ciao ragazzi,

    confermo per sabato 11 Aprile. Se riesco estendo anche a domenica 12.
    Teniamoci in contatto!

    Mau

  42. #42

    Default

    ciao a tutti, vista la dead line di domani confermo anche io per l'11 la presenza a Modena
    Sabato prossimo dovremmo provare "uccidete Yamamoto" , solo una precisazione , i 55 punti carburante sono per tytti e 12 i p38 ?
    Intanto i primi Betty scorrazzano già sul tavolo come siluranti e mi è venuta la voglia di provare ad attaccarci sotto un OhKa...
    Name:  WP_20150307_001.jpg
Views: 424
Size:  176.5 KB

  43. #43

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao a tutti, vista la dead line di domani confermo anche io per l'11 la presenza a Modena
    Sabato prossimo dovremmo provare "uccidete Yamamoto" , solo una precisazione , i 55 punti carburante sono per tytti e 12 i p38 ?
    Intanto i primi Betty scorrazzano già sul tavolo come siluranti e mi è venuta la voglia di provare ad attaccarci sotto un OhKa...
    Name:  WP_20150307_001.jpg
Views: 424
Size:  176.5 KB
    Sono contento che Tu venga!
    I 55 punti carburante sono per tutti i gli 8 non 12 P38.
    Sono un poco preoccupato perché mi mancano ancora 3 minis dei P38 (che sono in arrivo dagli USA) spero arrivino in tempo per il repainting. Diversamente avrò bisogno di supporto!
    Spunto per i Betty siluranti....cerano una volta due corazzate inglesi in navigazione nello stretto di Malacca il 10 Dicembre 1941..........
    Il resto sai come è andata a finire!
    Ciao
    Carlo

  44. #44

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao a tutti, vista la dead line di domani confermo anche io per l'11 la presenza a Modena
    Sabato prossimo dovremmo provare "uccidete Yamamoto" , solo una precisazione , i 55 punti carburante sono per tytti e 12 i p38 ?
    Intanto i primi Betty scorrazzano già sul tavolo come siluranti e mi è venuta la voglia di provare ad attaccarci sotto un OhKa...
    Name:  WP_20150307_001.jpg
Views: 424
Size:  176.5 KB
    Bella la mappa Giovanni!
    Che cosa avete usato?
    Carlo

  45. #45

    Default

    è carta blueback che stampata con macchine per disegno tecnico e grafica da un effetto quasi cerato; ci sono i due cerchi concentrici usati per semplificare gli attacchi aeronavali, dentro il cerchio scuro fino agli obiettivi si subiscono inquadramenti in relazione alla quantità e tipologia di navi e all'alzo delle artiglierie, se c'è inquadramento subiscono colpi tutti gli aerei alla stessa quota e rischiano pure quelli alleati

  46. #46

    Default

    Forte! Volevo stampare una foto in HD che avevo trovato nel sito della NASA delle coste della Nuova Guinea, ma mi hanno chiesto €54 al metro su plastica telonata e €19 per plastificarla = €146!!!!!
    Volevo vedere se c'era qualche cosa di più economico (ci compro almeno 6 bombardieri!!!)
    Carlo

  47. #47

    Default

    NOVITA' DA MODENA PLAY: SIAMO NEL PROGRAMMA.
    http://play-modena.it/?post_type=eventi&p=17366
    Spero vi piaccia il nome del gruppo organizzatore "Quelli del forum di Aerodrome"!
    CHE VE NE PARE?
    I campi erano limitati e non inserire delle "fesserie" non è stato semplice.

    A questo punto Vi chiedo aiuto per lo scenario di WWI di Istrana:
    - quanto era grande la mappa usata ?
    - che supporto usiamo?
    - Mappe Ares?
    - Vanno stampati hangar, aereoporto e fiume piave?
    - chi porta le minis?

    Per lo scenario WWII di Yamamoto:
    - per le mappe penso di riuscire ad avere delle mappe stampate per l'occasione.
    - Ho già pronti i due Betty con le basi e le cards.
    - Riesco ad avere 6 Zero con basi e cards utilizzando quelli di Midway (ma sarebbe bello avere degli zero con mimetizzazione superiore in verde come quello di Fujita della scatola base). C'è qualcuno che ne può portare alcuni?
    - Per quanto riguarda i Lightning ho quasi ne ho finito 5 ma non mi sono ancora arrivati gli ultimi 3 che ho ordinato 15 gg fa in USA. C'è qualcuno che ha dei P38 disponibili per evitare "mancanze dell'ultimo minuto?
    - Avremo bisogno di 8 mazzi di carte H (le stesse dei P40). Personalmente ne ho 4. C'è qualcuno che porti i 4 mazzi di carte H rimanenti?
    - Per i supporti ne ho a sufficienza, quello che manca sono le Basi! Potremmo Utilizzare quelle dei beufighter/Me 110 ( ad essere precisi solo quelle di James Herrick che non ho mitragliatrice posteriore). Come possiamo fare?

    Fatemi sapere
    Stay Tuned
    Carlo

  48. #48

  49. #49

    Default

    Ciao Carlo,
    bel lavoro con quelli di Modena!

    Per quanto riguarda la Battaglia di Istrana. Ho visto da qualche parte qui sul forum, ma non ricordo dove, lo scenario. Non era male, mi sembra di ricordare
    che c'era anche una parte "off-map" dedicata al decollo degli aerei con la striscia di decollo regolamentare come da Regolamento.
    Da parte mia, posso portare queste miniature:

    - Per gli Italiani:
    un po' di Nieuport 17
    un po' di Hanriots
    un po' di Spad VII

    - Per gli Austriaci:
    un po' di Albatros s D.II
    un po' di Aviatik D.I
    un Albatros D.III
    un paio di Ufag
    un Rumpler
    un Gotha

    - Ho anche il Camel di Barker e l'R.E.8 di Longton/Carlson se vogliamo metterci anche la "collaborazione" degli Inglesi. Volendo ho altri tre Camel.
    - Una mappa "Country-side" della Ares.
    - Non dovrebbe essere difficile stampare un po' di carte obiettivo e, per fare un po' di "scena" per la parte dedicata al decollo, ci metto anche questi tre
    hangars

    Name:  Hangars.jpg
Views: 450
Size:  145.9 KB

    Che ne dite? Si può fare qualcosa di accattivante con questo scenario?

    Mau

  50. #50

    Default

    Mi toccherà cercare il testo di "Istrana" tra i files archiviati, a meno che Cisco non lo condivida qui...
    A naso, dovrei poter provvedere a 3 mazzi H per "Yamamoto".

Page 1 of 6 123456 LastLast


Similar Missions

  1. National: Modena Play 2014
    By Mad Charly in forum Italian Wing
    Replies: 12
    Last Post: 04-09-2014, 13:42
  2. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2013)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-07-2013, 12:00
  3. National: Scenari Ares dedicati alla serie 5 - segnalazione di Andrea Angiolino
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 2
    Last Post: 10-23-2012, 08:47
  4. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2012)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-01-2012, 01:43
  5. National: MODENA PLAY
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 28
    Last Post: 04-01-2012, 00:25

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •