Ares Games
Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 151 to 200 of 267

Thread: Scenari per Modena Play 11-12 Aprile 2015

  1. #151

    Default

    Scusate, sto dando un'occhiata a tutto quello che sta accadendo per l'organizzazione dell'evento, ma non vi sembra di stare esagerando un poco?
    Intendo dire che va bene portare realismo, ma va anche bene giocare. Abbiamo giocato la battaglia di Midway, ma non abbiamo fatto le portaerei in scala corrispondente a quella degli aerei, altrimenti avremmo dovuto affittare tutto il circolo e portare le navi con i furgoni
    Consideriamo che bisogna considerare che il gioco avviene in aria e, di conseguenza, la prospettiva di gioco è dall'aria. Gli oggetti a terra sono visti più piccoli rispetto a come sono realmente. Guardate i bersagli messi nella scatola del B17 o del Caproni: sono poco più grandi della carta bersaglio. In fondo, la permanenza al suolo de biplani è limitata.
    Non vorrei che un osservatore neutrale, guardandoci giocare, percepisse il gioco come dedicato a un pubblico eccessivamente specializzato e non si avvicinasse.
    Io la butto lì, poi fate voi

  2. #152

    Default

    Charly,
    l'ultimo P38 ce l'ho io.

  3. #153

    Default

    Per non complicarci troppo la vita, proporrei di usare tre zero maculati come Model 22 e tre verdi come Model 32.
    Non credo che, tra tutti, dovremmo avere difficoltà ad avere disponibili i modelli.
    Io ne ho uno maculato e uno verde.
    Se poi qualcuno vuole lavorare di lima per fare i modelli di Hamp, può farlo tranquillamente.

    Ciao

    Roberto

  4. #154

    Default

    E ecco a voi in tutto il suo splendore l' A6M3 Mod. 22 di Sugita.

    Name:  IMG_1390.jpg
Views: 321
Size:  129.2 KB

  5. #155

    Default

    ciao, altra piccola realizzazione per lo scenario di Yamamoto.
    Come fare a segnare i punti carburante? Ecco a voi , l'indicatore di carburante personalizzato pseudo-lockheed !

    Name:  Appunti Windows-1.jpg
Views: 303
Size:  135.0 KB

    purtroppo la lancetta è disegnata, useremo un pennarello per annerire i settori

  6. #156

    Default

    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao, altra piccola realizzazione per lo scenario di Yamamoto.
    Come fare a segnare i punti carburante? Ecco a voi , l'indicatore di carburante personalizzato pseudo-lockheed !
    purtroppo la lancetta è disegnata, useremo un pennarello per annerire i settori

    E quello della Mitsubishi?

    Ciao

    Roberto

  7. #157

    Default

    Ciao piloti dovunque voi siate.
    Trovato una connessione internet e ovviamente prima ancora della posta elettronica, ho scaricato un aggiornamento del forum.
    Grande Zero di Roberto!
    Siamo d'accordo per gli zero. Bastano tre persone che li abbiano entrambi.
    Ottimo anche il lavoro di Giovanni sugli indicatori di carburante. Hai fatto bene a mettere 39 caselle di carburante così possiamo decidere all'ultimo quanto carburante imbarcare.
    Vi chiedo solo se siete riusciti a contattare quelli del sito che ci segnalava Angiolillo per farci un po' di pubblicità ulteriore.

    Alla prossima
    Stay Tuned
    Carlo

  8. #158

    Default

    Io ho avviato i contatti.
    Inoltre l'ufficio stampa della Ares dovrebbe pubblicare a breve la notizia di questo appuntamento e di quello praghese sul sito ufficiale:

    http://www.aresgames.eu/

  9. #159

    Default

    il gruppo di boardgame storico indicato da Andrea ci ha assicurato pubblicità anche tra i suoi giocatori, hanno promesso anche di venirci a trovare a Modena visto che sanno giocare a WOG
    ciao

  10. #160

  11. #161

    Default

    Ed ecco anche lo zero maculato, con colorazione lievemente riveduta e pannellatura evidenziata.

    Name:  IMG_1393.jpg
Views: 309
Size:  138.3 KB

  12. #162

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Ed ecco anche lo zero maculato, con colorazione lievemente riveduta e pannellatura evidenziata.

    Name:  IMG_1393.jpg
Views: 309
Size:  138.3 KB
    Ottimo lavoro.
    Penso non sia difficile reclutare gli ultimi due Zero.
    Le card di ogni singolo aereo le ho già fatte e stampate. Basta aggiungerci i mazzi di movimento.

    Bye
    Carlo

  13. #163

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Grazie del supporto!

    Bye
    Carlo

  14. #164

    Default

    UPDATE MODENA PLAY:

    SPERO A PRESTO DI SAPERVI DIRE SE A MODENA CI SARà ANCHE UN RAPPRESENTANTE DI ARES.
    HO MANDATO LORO UNA MAIL IN MERITO.
    CHISSà SE CI FARANNO VEDERE LO STAAKEN!
    Name:  Staaken.jpg
Views: 293
Size:  146.5 KB

    LO SO ..LO SO CHE PIù DI UNO VORREBBE ANCHE CHE SI PRESENTASSE LA SIGNORINA!!!

    STAY TUNED
    CARLO

  15. #165

    Default

    Io mi sono lanciato nell'impresa: Handley page

  16. #166

    Default

    Quote Originally Posted by cisco cischetti View Post
    Io mi sono lanciato nell'impresa: Handley page
    Anche io non ho resistito!!!
    Nuovo attacco di minis mania!

    Ciao

  17. #167

    Default

    UPDATE SU PLAY 2015:

    NONOSTANTE LA DISTANZA DALL'ITALIA UN COLLEGAMENTO IN RETE STABILE MI HA PERMESSO DI AVERE I SEGUENTI UPDATE:

    MI è ARRIVATO UN PACCO DA PARTE DELLA ARES CHE DOVREBBE CONTENERE IL MATERIALE DI SUPPORTO ALLA MANIFESTAZIONE.
    APPENA SARò RIENTRATO SARà MIA CURA FARVI SAPERE QUELLO CHE VI TROVERò E DI CONSEGUENZA COME DOVREMO ORGANIZZARCI PER L'EVENTO.

    ROBERTO DI MEGLIO MI HA DETTO CHE SE RIESCE A RISOLVERE PROBLEMI FAMIGLIARI DOVREBBE RIUSCIRE A PRESENZIARE A PLAY 2015 LA DOMENICA.
    GLI HO RISPOSTO CHE SPERO RIESCA A VENIRE A VEDERE L'EVENTO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO.
    SPERO SIA POSSIBILE.

    A PROPOSITO DI ORGANIZZAZIONE.
    WOLFGIOVA è RIUSCITO A STAMPARE GLI OPUSCOLI DEGLI SCENARI?
    SPERO DI RIUSCIRE NEI GIORNI SUCCESSIVI AL MIO RIENTRO DI COMPLETARE STAMPE DEL PIAVE E DI ISTRANA E SE MI è ARRIVATO IL P38 MANCANTE PREPARARLO.
    VOLEVO PREPARARE QUALCHE ACCESSORIO SPECIFICO PER L'OCCASIONE MA IL TEMPO è UN PO' TIRANNO.

    STAY TUNED
    CARLO

  18. #168

    Default

    UPDATE SU PLAY 2015:

    NONOSTANTE LA DISTANZA DALL'ITALIA UN COLLEGAMENTO IN RETE STABILE MI HA PERMESSO DI AVERE I SEGUENTI UPDATE:

    MI è ARRIVATO UN PACCO DA PARTE DELLA ARES CHE DOVREBBE CONTENERE IL MATERIALE DI SUPPORTO ALLA MANIFESTAZIONE.
    APPENA SARò RIENTRATO SARà MIA CURA FARVI SAPERE QUELLO CHE VI TROVERò E DI CONSEGUENZA COME DOVREMO ORGANIZZARCI PER L'EVENTO.

    ROBERTO DI MEGLIO MI HA DETTO CHE SE RIESCE A RISOLVERE PROBLEMI FAMIGLIARI DOVREBBE RIUSCIRE A PRESENZIARE A PLAY 2015 LA DOMENICA.
    GLI HO RISPOSTO CHE SPERO RIESCA A VENIRE A VEDERE L'EVENTO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO.
    SPERO SIA POSSIBILE.

    A PROPOSITO DI ORGANIZZAZIONE.
    WOLFGIOVA è RIUSCITO A STAMPARE GLI OPUSCOLI DEGLI SCENARI?
    SPERO DI RIUSCIRE NEI GIORNI SUCCESSIVI AL MIO RIENTRO DI COMPLETARE STAMPE DEL PIAVE E DI ISTRANA E SE MI è ARRIVATO IL P38 MANCANTE PREPARARLO.
    VOLEVO PREPARARE QUALCHE ACCESSORIO SPECIFICO PER L'OCCASIONE MA IL TEMPO è UN PO' TIRANNO.

    STAY TUNED
    CARLO

  19. #169

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    UPDATE SU PLAY 2015:

    NONOSTANTE LA DISTANZA DALL'ITALIA UN COLLEGAMENTO IN RETE STABILE MI HA PERMESSO DI AVERE I SEGUENTI UPDATE:

    MI è ARRIVATO UN PACCO DA PARTE DELLA ARES CHE DOVREBBE CONTENERE IL MATERIALE DI SUPPORTO ALLA MANIFESTAZIONE.
    APPENA SARò RIENTRATO SARà MIA CURA FARVI SAPERE QUELLO CHE VI TROVERò E DI CONSEGUENZA COME DOVREMO ORGANIZZARCI PER L'EVENTO.

    ROBERTO DI MEGLIO MI HA DETTO CHE SE RIESCE A RISOLVERE PROBLEMI FAMIGLIARI DOVREBBE RIUSCIRE A PRESENZIARE A PLAY 2015 LA DOMENICA.
    GLI HO RISPOSTO CHE SPERO RIESCA A VENIRE A VEDERE L'EVENTO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO.
    SPERO SIA POSSIBILE.

    A PROPOSITO DI ORGANIZZAZIONE.
    WOLFGIOVA è RIUSCITO A STAMPARE GLI OPUSCOLI DEGLI SCENARI?
    SPERO DI RIUSCIRE NEI GIORNI SUCCESSIVI AL MIO RIENTRO DI COMPLETARE STAMPE DEL PIAVE E DI ISTRANA E SE MI è ARRIVATO IL P38 MANCANTE PREPARARLO.
    VOLEVO PREPARARE QUALCHE ACCESSORIO SPECIFICO PER L'OCCASIONE MA IL TEMPO è UN PO' TIRANNO.

    STAY TUNED
    CARLO
    ciao, ho stampato i libretti per Istrana e la prossima settimana farò quelli per la WW2, ho finito anche l'ottavo p38 con la livrea verde e le decal che mi avevi inviato, verso giovedì potremmo fare il punto su quanto realizzato e vedere se manca qualcosaName:  IMG_1609.JPG
Views: 270
Size:  126.4 KB

  20. #170

    Default

    Ottimo!
    Temevo di trovarmi la Squadriglia azzoppata!

    A Giovedì
    Carlo

  21. #171

  22. #172

    Default

    Avete visto dove ci hanno sistemato a Play?
    Vedi: http://play-modena.it/wp-content/upl...paPLAY2015.jpg
    Padiglione B zona B19, sulla carta sembra una bella e spaziosa sistemazione.

    Ciao

    Roberto

  23. #173

    Default

    Sicuramente avremo degli altri vicini ma la sistemazione è indubbiamente buona!
    Non siamo al centro del traffico permettendoci di gestire le nostre minis e accessori (che stanno diventando parecchi) ma in ottima posizione perché ci possano trovare tutti gli amici!

    Buona Pasqua
    Carlo

  24. #174

    Default

    Accanto al boardgame storico: ottimo per intercettare l'attenzione degli amanti delle simulazioni.

  25. #175

    Default

    Ieri mi sono regalato un P-38 anche io, ma vi confesso che miro invece a colorarlo con le insegne della Regia Aeronautica per la difesa di Roma dai B-17. Uno scenario per l'anno prossimo?
    (trovato in metallo a 5,50 euro in un negozio di giocattoli - nella serie, Sky Pilot della NewRay, vari modellini in scale diverse, ma anche P-47 in 1/200 e Corsair in 1/190).

    Name:  Tondi.jpg
Views: 332
Size:  153.1 KB
    Last edited by Angiolillo; 04-05-2015 at 01:31.

  26. #176

    Default

    [QUOTE=Angiolillo;343567]Ieri mi sono regalato un P-38 anche io, ma vi confesso che miro invece a colorarlo con le insegne della Regia Aeronautica per la difesa di Roma dai B-17. Uno scenario per l'anno prossimo?
    (trovato in metallo a 5,50 euro in un negozio di giocattoli - nella serie, Sky Pilot della NewRay, vari modellini in scale diverse, ma anche P-47 in 1/200 e Corsair in 1/190).

    Ne ho trovato oggi uno anche io ad un mercatino, a 2 euro.
    E' un pezzo unico in plastica, non so se è proprio in scala, lo porterò a Modena e lo confronterò con i vostri.
    In ogni caso per usarlo dovrò segare via i carrelli.

    Name:  IMG_1467.jpg
Views: 259
Size:  168.8 KB

    Ciao e buona pasqua a tutti voi.

    Roberto

  27. #177

    Default

    Bello! E ottimo prezzo.
    La scala la vedi facile, in 1/200: apertura alare 15.85 metri = 7,9 cm; lunghezza 11.53 metri = 5,8 cm. Il mio direi che ci sta. Il tuo pare più dettagliaro.

  28. #178

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Bello! E ottimo prezzo.
    La scala la vedi facile, in 1/200: apertura alare 15.85 metri = 7,9 cm; lunghezza 11.53 metri = 5,8 cm. Il mio direi che ci sta. Il tuo pare più dettagliaro.
    Più dettagliato ma più piccolo: apertura alare 7 cm e lunghezza 5 cm.
    Peccato, a occhio sembrava in scala. In effetti è più piccolo di un centimetro scarso.
    Però nulla vieta di usarlo in qualche partita casalinga.

    Ciao

    Roberto

  29. #179

    Default

    Fantastico ora abbiamo anche i rimpiazzi!

    Carlo

  30. #180

    Cool

    buon giorno ragazzi... son di quel di Parma... è la prima volta che scrivo

    sarò a modena sabato ... vi chiedevo ... se mi tenete un posticino per la wwi e se devo portare eventualmente l'aereo...

    inoltre costruisco basette obbiettivo in resina .. serve qualcosa di particolare ??

    vi allego tre foto cosi mi date anche un giudizio..

    ciaooooo Name:  IMG_20150405_191030.jpg
Views: 264
Size:  269.5 KBName:  IMG_20150405_191036.jpg
Views: 266
Size:  253.8 KBName:  IMG_20150405_191043.jpg
Views: 269
Size:  261.9 KB

  31. #181

    Default

    Per il P-38: non mi farei problemi per qualche millimetro!
    Per gli obiettivi: bellissimi.

  32. #182

    Default

    ciao Giuseppe, se vuoi portare l'aereo marcalo secondo le indicazioni di Carlo a pag due di questa discussione; i modelli possono essere degli Hanriot, nieuport o spad italiani oppure un Camel inglese; se no per gli Imperi, un albatros DIII o un aviatik come caccia, un rumpler come biposto o un gotha come bombardiere pesante.
    gli obiettivi 3D sono splendidi portali in particolare se hai 2 o più trincee

    Buona pasqua a tutti

  33. #183

  34. #184

    Default

    Vedo che più si avvicina il D-Day di Play 2105 e più l'entusiasmo aumenta!

    Complimenti a Black Joe che ha brillantemente compiuto la sua prima missione.BENVENUTO.
    Ottimi gli obiettivi. insieme agli hangar di Mau Fox faranno la sua bella figura.

    Domani notte rientro e non vedo l'ora di entrare nel vivo della battaglia.

    A presto e grazie del supporto.
    Carlo

  35. #185

    Default

    Quote Originally Posted by Angiolillo View Post
    Ieri mi sono regalato un P-38 anche io, ma vi confesso che miro invece a colorarlo con le insegne della Regia Aeronautica per la difesa di Roma dai B-17. Uno scenario per l'anno prossimo?
    (trovato in metallo a 5,50 euro in un negozio di giocattoli - nella serie, Sky Pilot della NewRay, vari modellini in scale diverse, ma anche P-47 in 1/200 e Corsair in 1/190).

    Name:  Tondi.jpg
Views: 332
Size:  153.1 KB
    Ho trovato anche io un P38 della Sky Pilot, grazie a Wolf Giova. Ho anche trovato una mano ferma che me lo ha agghindato con le nose art e le matricole di McGuire. Unica "pecca" per lo scenario: ha la configurazione argentata e i distintivi americani con i rettangoli, che sono arrivati poco dopo l'abbattimento di Yamamoto

  36. #186

    Default

    Bello! Ma non Ti preoccupare di P38 Olive Drab ne abbiamo a sufficienza.

    Pulisci e olia bene le mitragliatrici ormai le battaglie sono vicine!

    Carlo

  37. #187

    Default

    Ok ragazzi ho un piccolissimo problema:

    Sabato ci sono e posso portare senza problemi gli aerei per wgf che ho già dato disponibili, solo che ho letto solo ora della necessità di "etichettare" aerei carte e carte manovra e purtroppo sono via per lavoro e rientro a casa solo venerdi notte.

    Alla peggio porto comunque e butto in borsa nastro di carta e pennarelli non permanenti per marchiare al volo quanto serve se vi va bene.

    Scusate per l'inghippo.

    Claudio

  38. #188


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    ciao a tutti!
    continuo a leggere il post e mi vengono i lacrimoni agli occhi...
    purtroppo non potrò presenziare per l'imminente trasloco, ho passato anche pasqua e pasquetta a fare scatoloni

    vorrei essere davvero a giocare con voi!
    mi rimane solo da farvi i miei più sinceri in bocca al lupo e buon divertimento!!!!

    PS: è possibile che un paio di nostri rappresentati vengano... speriamo!

  39. #189

    Default

    Quote Originally Posted by gandalfo71 View Post
    ciao a tutti!
    continuo a leggere il post e mi vengono i lacrimoni agli occhi...
    purtroppo non potrò presenziare per l'imminente trasloco, ho passato anche pasqua e pasquetta a fare scatoloni

    vorrei essere davvero a giocare con voi!
    mi rimane solo da farvi i miei più sinceri in bocca al lupo e buon divertimento!!!!

    PS: è possibile che un paio di nostri rappresentati vengano... speriamo!
    Occhio con i traslochi, che tra scatole e scatoloni poi ti perdi qualche miniatura!
    Immagino che traslochi in una casa più grande con stanza di almeno 30 mq. dedicata esclusivamente alle attività di wargame....

    Ciao

    Roberto

  40. #190

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Bello! Ma non Ti preoccupare di P38 Olive Drab ne abbiamo a sufficienza.

    Pulisci e olia bene le mitragliatrici ormai le battaglie sono vicine!

    Carlo
    Siamo a -4, credo che sarebbe opportuno fare un punto della situazione.
    Per parte mia porto uno zero maculato e uno verde più qualche caccia per Istrana.
    Come già ho detto, al mattino vorrei vedere la convention ma al pomeriggio sono libero e pronto per Yamamoto.
    Ovviamente passo al mattino per darvi le miniature e sistemare i tavoli. Una bandiera giapponese ed una americana possono servire per abbellire il tavolo?

    Qui sotto quattro P-39 in volo verso Henderson Field a Guadalcanal.

    Ciao

    Roberto
    Name:  IMG_1470.jpg
Views: 232
Size:  146.5 KB

  41. #191


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Occhio con i traslochi, che tra scatole e scatoloni poi ti perdi qualche miniatura!
    Immagino che traslochi in una casa più grande con stanza di almeno 30 mq. dedicata esclusivamente alle attività di wargame....

    Ciao

    Roberto
    avevo in effetti pensato a portarli con me, ma ho paura dei nipotastri..... quindi sono al sicuro nella soffitta di Andrea67, o almeno lo spero!!!!

  42. #192

    Default

    Safe landed Malpensa ore 1.30.
    Arrivato Bologna 4.30.
    Jet leg permettendo a domani punto della situazione!

    Buonanotte.
    Carlo

  43. #193

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Siamo a -4, credo che sarebbe opportuno fare un punto della situazione.
    Per parte mia porto uno zero maculato e uno verde più qualche caccia per Istrana.
    Come già ho detto, al mattino vorrei vedere la convention ma al pomeriggio sono libero e pronto per Yamamoto.
    Ovviamente passo al mattino per darvi le miniature e sistemare i tavoli. Una bandiera giapponese ed una americana possono servire per abbellire il tavolo?

    Qui sotto quattro P-39 in volo verso Henderson Field a Guadalcanal.

    Ciao

    Roberto
    Name:  IMG_1470.jpg
Views: 232
Size:  146.5 KB
    Ottime le miniature e ben vengano anche le bandiere!
    Ho aperto la mappa che mi ha mandato l'Ares. e' molto bella!
    C'è anche un pacco dove dovrebbero esserci la miniature che ci hanno mandato.
    Appena rientro a casa lo apro e Vi racconto.
    A dopo
    Carlo

  44. #194

    Default

    UPDATE PLAY 2015:

    ARRIVATO PACCO ARES CONTENENTE:
    - MAPPA DELLA BATTAGLIA DI ISTRANA COME DA BOZZA NEL MIO ALBUM (BELLISSIMA)
    - MODELLI PER BATTAGLIA:
    - 1 GOTHA (VON KORFF)
    - 1 HANDRIOT (FUCINI)
    - 2 AVIATIK (SABENTISCH E LINKE)
    - MODELLI DA SORTEGGIARE TRA I PARTECIPANTI ESTERNI ALLA MANIFESTAZIONE (CHIESTO ESPLICITAMENTE DALLA ARES):
    - 1 HANDRIOT (COPPENS)
    - 2 SPAD (23 SQUADRON E GUYEMER)
    - 2 GLADIATOR (KROHN E BURGES)
    - 2 fIAT CR42 (GORRINI E GRESSLER)

    PURTROPPO NON è ANCORA ARRIVATO L'ULTIMO P38. QUINDI SICURAMENTE SERVIRà IL P38 CHE HA PREPARATO WOLFGIOVA.

    NELLA PROSSIMO POST PUNTO SITUAZIONE
    STAY TUNED
    CARLO

  45. #195

    Default

    PUNTO SITUAZIONE (HO TRA PARENTESI QUELLI CHE MI HANNO DATO DISPONIBILTà):

    SCENARIO WWII:

    ELENCO MATERIALE CHE HO PREPARATO:
    - MAPPA YAMAMOTO
    - P38 (7 MINIS + 32 PIOLINI + 8 PLANE CARD + 8 MAZZI CARD)
    - BETTY (2 COMPLETI)
    - ZERO (2 MIMETICI COMPLETI)
    - COUNTER MUMERICI QUOTA
    - COUNTER DANNI
    - 1 COPPIA DI DADI A 10 FACCE
    - 2 RIGHELLI
    - REGOLE ITALIANE E INGLESI WWII

    MANCANO:
    - 1 MINIS P38 (LO STA PREPARANDO WOLFGIOVA?)
    - 4 ZERO MIMETICI COMPLETI (2 SAMUELVIMES? E 2 WARLOCH?)

    SCENARIO WWI:

    - MAPPA ISTRANA
    - PIAVE
    - BERSAGLI
    - AEREOPORTO
    - 3 GOTHA (ASCHOFF + 2 KORFF)
    - 3 UFAG C1 (VOGLIAMO USARLI AL POSTO DEI RUMPLER???)
    - 3 HANDRIOT ITALIANI (2 FUCINI + 1 SCARONI)
    - 1 SPAD XIII BARACCA
    - 4 AVIATIK (SABENDISH + TUREK + 2 LINKE)
    - 1 ALBATROSS DII (SZEPESSY)
    - 3 RUMPLER CIV (TEDESCHI??)
    - COUNTER MUMERICI QUOTA
    - COUNTER DANNI
    - 2 RIGHELLI
    - REGOLE ITALIANE E INGLESI WWI

    MANCANO:
    - 1 HANDRIOT ITALIANO (MAU FOX ?)
    - 4 NIEPORT 17 ITALIANI (MAU FOX QUANTI NE HAI? SAMUELVIMES?)
    - 4 SPAD SVII ITALIANI (SAMULEVIMES?)
    - 1 CAMEL BARKER (KLEEBATCH?)
    - 1 RE8 INGLESE (KLEEBATCH?)

    HO SOTTOLINEATO E ?? COLORO CHE PRECEDENTEMENTE MI AVEVANO DATO LA DISPONIBILITà.
    MI PIACEREBBE CHE AVESSIMO QUALCHE AEREO IN PIù PIUTTOSTO CHE QUALCHE IN MENO E CHE PERLOMENO MANTENESSIMO L'ARALDICA ITALO/AUSTRIACA.
    CHE NE PENSATE?

    SEGNALATEMI SE QUALCHE COSA MI SFUGGE.
    iL JET LEG SI FA ANCORA SENTIRE!!

    STAY TUNED
    CARLO

  46. #196

    Default

    ciao Carlo, ben tornato, io confermo per lo scenario ww2 il p38 e uno zero verde, ma volendo ne ho anche uno a macchie (Kaneko) in più per lo scenario le schede per segnare i danni e la tabella danno plastificata.
    Per Istrana porto un caccia per parte , 1 hanriot italiano e un Aviatik personalizzato , più un Rumpler ; io userei i rumpler per motivi cronologici visto che l'Ufag è entrato nel marzo 1918.
    Poi porto le nuvole e le schede e la tabella danni
    poi di backup (nel senso che non ci ho attaccato le etichette) posso portare uno uno spad VII,un nieuport, un camel e un altro rumpler
    Infine ho preparato 15 booklet ricordo dei due scenari come da te redatti

  47. #197

    Default

    Ciao ragazzi,

    Carlo e Giovanni, avete fatto un lavoro eccezionale. Grazie per il tempo speso!

    Io porto i quattro Nieuport Italiani, i quattro Spad VII italiani, due Aviatik personalizzati (ex Sabeditsch) e gli hangar.
    Se servono, posso portare il Camel di Barker e il RE8.
    Posso anche portare un paio di Albatros D.II standard (quelli di Szepessy-Sokoll che sono Austriaci e che si possono buttare nel mucchio ).

    Si possono usare i Rumpler ma anche gli UFAG "senza" la mitragliatrice anteriore.
    In questa configurazione possono passare per Hansa-Brandenburg C.I (che prima o poi Andrea ci dovrà dare!!! )
    Ne ho due che posso portare.

    Dovrei essere alla convention verso le nove (levataccia ma ne vale la pena!).

  48. #198

    Default

    Visto che ai Nieuport e Spad VII (anche perchè di VII ne ho solo uno francese) ci pensa Mau Fox, io porto:

    2 Zero (uno verde e uno macchiettato)
    1 bandiera giapponese e 1 americana

    Scheda per segnare gli aerei portati dai vari organizzatori

    1 Hanriot italiano

    1 Albatros D.III Linke-Crowford

    1 Aviatik austriaco (non mi ricordo il pilota)

    2 Nieuport italiani (di riserva, non si sa mai)

    Schede per segnare i danni (in riserva a quelle di Wolfgiova)

    A questo punto dovremmo avere tutto il necessario.

    Ciao

    Roberto

  49. #199

    Default

    confermo mia disponibilità per
    hanriot hd1 (2 pezzi)
    aviatik d1 (2 pezzi)
    UFAG c1 (2 pezzi)
    camel inglesi (4 pezzi compreso barker)
    RE8 inglesi (2 pezzi) gotha (2 pezzi)

    come ho scritto l'altro ieri ho letto della necessità di eticchettare il tutto quando ormai ero già via di casa,
    sono fuori per lavoro e rientro venerdi notte, porto il necessario con me sabato per etichettare al volo quanto serve.

    A sabato

    Claudio

  50. #200

    Default

    m,
    Quote Originally Posted by wolfgiova View Post
    ciao Carlo, ben tornato, io confermo per lo scenario ww2 il p38 e uno zero verde, ma volendo ne ho anche uno a macchie (Kaneko) in più per lo scenario le schede per segnare i danni e la tabella danno plastificata.
    Per Istrana porto un caccia per parte , 1 hanriot italiano e un Aviatik personalizzato , più un Rumpler ; io userei i rumpler per motivi cronologici visto che l'Ufag è entrato nel marzo 1918.
    Poi porto le nuvole e le schede e la tabella danni
    poi di backup (nel senso che non ci ho attaccato le etichette) posso portare uno uno spad VII,un nieuport, un camel e un altro rumpler
    Infine ho preparato 15 booklet ricordo dei due scenari come da te redatti
    Ciao Giovanni

    ottimo lavoro direi che puoi portare quello che mi hai elencato.
    Mi raccomando per il P38 se no siamo zoppi.
    Se riesci a portare anche lo zero mimetico a macchie siamo in una botte di ferro.
    Domani Ti chiamo per metterci d'accordo per trovarci a Modena prima dell'apertura al pubblico per allestire tutto quanto.
    Ciao Carlo
    Last edited by Mad Charly; 04-09-2015 at 14:04.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast


Similar Missions

  1. National: Modena Play 2014
    By Mad Charly in forum Italian Wing
    Replies: 12
    Last Post: 04-09-2014, 13:42
  2. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2013)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-07-2013, 12:00
  3. National: Scenari Ares dedicati alla serie 5 - segnalazione di Andrea Angiolino
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 2
    Last Post: 10-23-2012, 08:47
  4. National: Wingmen italiani iscritti al forum (Aprile 2012)
    By Attila57 in forum Italian Wing
    Replies: 0
    Last Post: 05-01-2012, 01:43
  5. National: MODENA PLAY
    By gandalfo71 in forum Italian Wing
    Replies: 28
    Last Post: 04-01-2012, 00:25

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •