Ares Games
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 50 of 56

Thread: Empoli Games 2015 - 3/4 ottobre 2015

  1. #1

    Default Empoli Games 2015 - 3/4 ottobre 2015

    Sono stato contattato da Ascev Empoli per quanto riguarda "un tavolo" di WoG ad Empoli Games 2015, il 3 e 4 ottobre prossimi. Visto il comodo preavviso, penso che il gruppo fiorentino possa parteciparvi. Immagino che anche massesi e spezzini lo facciano, magari "impelagati" anche in altri tavoli e regolamenti, o sbaglio?
    Altri frequentatori del forum che vogliano partecipare? Almeno stimo un numero e mi comporto di conseguenza con la creazione scenari (almeno 1 WW1 e 1 WW2).

  2. #2

    Default

    Presente. Dopo tutto il chiasso che ho fatto sul forum mi sembra il minimo!
    Metterò a disposizione i miei scenari (visto che a bologna non si riesce a raggruppare un gruppo di volo):

    Caccia a Yamamoto è finito (ho trovato un paio di errori. Photoshop permettendo Entrambi nelle carte dei Betty: arco sparo mitragliatrice dorsale non corretto e carte da utilizzare tipo XB non XA.Il Betty era decisamente più veloce e manovriero dell'He 111. Che ne dite?)

    Bombe su Gibilterra lo stò scrivendo (Piaggio P 108 in action)

    e sto facendo delle ricerche storiche per un successivo che ne dite di: "Hunting for Tirpitz"?

    Ciao Carlo

  3. #3

    Default

    Chiasso? Secondo me, hai fatto il minimo indispensabile.

    Bene, visto l'impegno, risparmio un po' di creatività e mi dedico a scenari WW1.

    Se, e sottolineo "se", la prossima wave si palesasse in Italia in tempi accettabili, mi piacerebbe parlare di idrovolanti e golfi adriatici.

  4. #4

  5. #5

    Default

    Ciao ragazzi,

    se soprassedete sul fatto del "Pisano all'uscio" mi piacerebbe partecipare.

    Sarei più adatto alla parte WWI dal momento che per adesso non ho niente della WWII. Credo che, di qui a ottobre, prenderò le regole e qualche miniatura restando però in tema Mediterraneo.
    La Prima Guerra Mondiale rimane il mio prosciuga-portafoglio.

    Mau

  6. #6

    Default

    Non vedo problemi nè nella partecipazione di un pisano (d'altronde sopportiamo massesi, spezzini, grossetani, ... ), nè nell'appassionarsi alla WWI. Senza doversi "svenare" economicamente, sono sicuro che qualcuno potrebbe portare qualche minis in più per farti provare l'ebbrezza del secondo conflitto. Quanto alle regole, non ci sono grandissime differenze, a parte un ritmo di gioco più sincopato e le velocità. Una volta che conosci le regole della WWI, un rapido briefing di qualche minuto ti mette in grado di giocare anche la WWII. Chiaramente ho parlato di regole, non di strategia.
    Poi, te lo assicuro, ci sarà anche la prima guerra mondiale.

  7. #7

    Default

    Avanti, non siate timidi, intervenite numerosi!!!

  8. #8

    Default

    Count me in Alberto.

    Mau

  9. #9


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    ?..........
    Se, e sottolineo "se", la prossima wave si palesasse in Italia in tempi accettabili, mi piacerebbe parlare di idrovolanti e golfi adriatici.
    Mmmmmmmmhh!

  10. #10


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    Noi a empoli l'anno scorso siamo stati portando un paio di tavoli extra WoG
    Quindi non vedo perché non dovremmo esserci anche quest'anno

    Mau Fox ma perché non ti sei fatto vivo prima?
    Sei di Pisa e qui a massa di cose ne abbiamo fatte; e possibile che tu non ci sia mai venuto?
    MIDWAY! Ti sei perso Midway!

  11. #11

    Default

    Ciao Sergio,

    ho seguito voi "massesi" qui sul forum. E' uno splendido Club.

    Fino ad adesso gli eventi hanno sempre coinciso con il lavoro! Ma vorrei riuscire a liberarmi per i prossimi.

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Avanti, non siate timidi, intervenite numerosi!!!
    Non ci sarebbe bisogno di dirtelo ma... contami!!!! (nonostante la mia ormai "proverbiale" capacità di coprire le spalle.... )

  13. #13

    Default

    Risposte multiple:

    Gandalfo, che ci siate anche voi di A.L.A. a Empoli era fuor di dubbio, che non siate impelagati in mille mila tavoli diversi mentre dimostriano WoG... In realtà vi invidio, io non riesco a stare dietro a due giochi simili e il materiale di Dust Tactics sta prendendo polvere in attesa di "pittatura". Ah, il tempo!!!

    Roberto, evidentemente sono sicuro che, prima o poi, farai le mosse giuste, se continuo a fidarmi di te come controllore delle mie ore 6.

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Avanti, non siate timidi, intervenite numerosi!!!
    Io lo scorso anno ero presente a Empoli con un tavolo di skirmisch napoleonico.
    Verrò anche quest'anno, però non so cosa farò, dovrebbe esserci anche un torneo di D.B.A. (wargame periodo antico-medioevale).

    Ciao

    Roberto

  15. #15

    Default

    A quanto mi é stato detto, il torneo D.B.A. é confermato, come pure Flames of War. Intanto gli ho spiegato che WOG non é fatto per tornei...

  16. #16

    Default

    L'anticipo su Empoli è veramente tanto. No so cosa accadrà di qui a 7 mesi. In linea generale dico di sì, che ci sarò.
    Se si facesse lo scenario della Tirpitz, credo di aver bisogno di un Lancaster, e per ora ho "solo" una fortezza volante
    Qualcuno avrà avuto di sicuro il sospetto: mi piace utilizzare i plurimotori

  17. #17

  18. #18

    Default

    @Cisco: Se mi avvertono ora per Empoli, non vedo perchè aspettare di avvisare il forum 3-4 mesi... Diciamo che, eventualmente, te lo segni in agenda e, ogni tanto, ci pensi.
    Poi, tutti sappiamo che i plurimotori sono lenti, quindi l'anticipo ci vuole...

  19. #19

    Default

    Ciao Alberto
    è un pezzo che non Ti si sente!
    Tutto ok? "Infognato" con lavoro?

    Comunque Empoli si avvicina:
    Vogliamo organizzare qualche scenerio di WoG?

    Fammi sapere e.....
    Stay Tuned

    Carlo

  20. #20

    Default

    Dalla Puglia farò di tutto per esserci e portarmi un po' di gente

  21. #21

    Default

    Ci sarò anche io per entrambi i giorni.
    Come WA.SP. portiamo uno scenario per Rapid Fire II sulla battaglia di Nikolajevka, in concomitanza con la presentazione di un libro sulla campagna di Russia.

    Ciao

    Roberto

  22. #22

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    @Cisco: Se mi avvertono ora per Empoli, non vedo perchè aspettare di avvisare il forum 3-4 mesi... Diciamo che, eventualmente, te lo segni in agenda e, ogni tanto, ci pensi.
    Poi, tutti sappiamo che i plurimotori sono lenti, quindi l'anticipo ci vuole...
    Ciao Alberto,
    Hai novità per Empoli? E' da tanto che non ti sentiamo! Tutto OK?

  23. #23

    Default

    Secondo me, per un torneo WWII, si potrebbe fare una cosa veloce, nella quale un giocatore occasionale potrebbe entrare senza problemi.
    Un esempio è un primo scenario dove Spitfire e Hurricane combattono contro Bf109 e Bf110 (si potrebbe mettere anche qualche MC200 del CAI?).
    Nel secondo si mettono due-tre bombardieri scortati da caccia che devono colpire un bersaglio inglese. Il numero di vittorie di ogni fazione aumenta il numero di caccia nella seconda parte. Se avessimo un tavolo grande si potrebbe anche giocare uno scenario con due terzetti do fortezze volanti, scortati da qualche P-51, contro FW190, Bf110 e bestioni tedeschi (Do335 e Me262).

    Il bersaglio potrebbe essere protetto, oltre che dai cannoni, anche da qualche pallone frenato.

    Per la WWI, si potrebbe fare un piccolo scenario da Aprile di sangue, con un paio di biposto alleati scortati da Spad VII e Sopwith Triplane contro qualche caccia tedesco di nuova generazione.

  24. #24

    Default

    Si per me si possono fare entrambi...

  25. #25

    Default

    Stante che ho ottenuto due tavoli, ognuno 2,50x1,85, nonostante un'estate per me drammatica e con 0 tempo da dedicare, ho deciso di portare come scenario WW1 la versione riveduta e corretta de "L'ultimo volo del Barone Rosso" con Fokker Dr.I e Sopwith Camel in prima battuta, palloni, osservatori, ricchi premi e cotillons. Per il tavolo WW2 resto in attesa di proposte, anche se non vedrei male una Battaglia d'Inghilterra.

    Buona giornata

  26. #26

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Stante che ho ottenuto due tavoli, ognuno 2,50x1,85, nonostante un'estate per me drammatica e con 0 tempo da dedicare, ho deciso di portare come scenario WW1 la versione riveduta e corretta de "L'ultimo volo del Barone Rosso" con Fokker Dr.I e Sopwith Camel in prima battuta, palloni, osservatori, ricchi premi e cotillons. Per il tavolo WW2 resto in attesa di proposte, anche se non vedrei male una Battaglia d'Inghilterra.

    Buona giornata
    Chi si risente!!!!
    A a parte Fokker e Camel per la prima hai in mente altri aerei?
    Per la WWII Battaglia d'Inghilterra con il C.A.I.: Stuka, Fiat Br20 (se qualcuno gli ha) o He 111, scortati da Cr42, G50, Me 109E che devono bombardare obiettivi difesi da Hurricane, Spitfire e cannoni AA.

    In quali giorni ci sarai?

    Ciao

    Roberto

  27. #27

    Default

    Anche se mi costa in termini di tempo e lavoro, ci sarò sia sabato che domenica.
    Conterei di non essere da solo, anche se so che i fiorentini, more solito, latiteranno.

    Alberto

  28. #28

    Default

    Bentornato Alberto

    Temo di non poter venir Sabato, mi spiace molto.
    Avrei coperto volentieri il Barone Rosso ad ore 4!

    A presto e Stay Tuned
    Carlo

  29. #29

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Anche se mi costa in termini di tempo e lavoro, ci sarò sia sabato che domenica.
    Conterei di non essere da solo, anche se so che i fiorentini, more solito, latiteranno.

    Alberto
    Ciao Alberto

    Si è giá in grado di conoscere gli orari per i due scenari?
    Saró fuori zona sabato, ma potrei esserci la mattinata di domenica...

  30. #30

    Default

    Al momento so solo che tenterò di essere a Empoli, per montare, verso le 08.30 di sabato.
    Tra le altre cose, mi è stato comunicato che ci sarebbe una cena nell'empolese, sabato sera, a cura dell'organizzazione, a 25€ pro capite. Gli interessati possono comunicarmelo prima di sabato, naturalmente.

    Alberto

  31. #31

    Default

    Ciao Alberto, da Spezia partiremo in almeno 3 persone domenica per starci fino al pomeriggio più o meno fino alle 18 ; per il programma mi sembra Ok; portiamo un pò di miniature anche italiane per la battaglia d'inghilterra

  32. #32

    Default

    Ciao Alberto! Purtroppo Sabato sono KO !!
    Ma domenica presentissimo!!!
    Non vedo l'ora di fare gli scenari!!!
    Per gli aerei italiani WW2 io ho MC200 (x2), G50 (x2), CR42 (x2) e BR20 (x1)

  33. #33

    Default

    AGGIORNAMENTO:

    Vista la quasi totale mancanza di wingmen presenti nella giornata di sabato, il 3 ottobre mi diletterò solo a preparare i tavoli, a fare public relations e a girellare, rimandando le "battaglie" alla domenica.
    Per ww1 portatevi Dr1 e Camel, al limite un paio di osservatori degli Imperi centrali. Per ww2 vi rimando al messaggio di Roberto aka samuelvimes.
    A quest'ultimo domando se ha idea di come agghindare il tavolo e se, nel caso, ha già materiale acconcio.

    Alberto

  34. #34

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    AGGIORNAMENTO:

    Vista la quasi totale mancanza di wingmen presenti nella giornata di sabato, il 3 ottobre mi diletterò solo a preparare i tavoli, a fare public relations e a girellare, rimandando le "battaglie" alla domenica.
    Per ww1 portatevi Dr1 e Camel, al limite un paio di osservatori degli Imperi centrali. Per ww2 vi rimando al messaggio di Roberto aka samuelvimes.
    A quest'ultimo domando se ha idea di come agghindare il tavolo e se, nel caso, ha già materiale acconcio.

    Alberto
    Nessuna idea.
    Io ho solo il telone 180x120 del terreno. Fammi sapere se devo portarlo.
    Forse Wolfgiova ha qualche elemento per città e altri obiettivi, in modo da fare un similentroterra inglese. Lo vedo questa sera e posso chiedere.

    Ciao

    Roberto

  35. #35

    Default

    Sono tornato dal lavoro solo ora...
    Se non vi fa schifo portare il materiale, Roberto,...

    Alberto

  36. #36

    Default

    io ho tre mat della ares country, sea e city.... li porto...

  37. #37

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Sono tornato dal lavoro solo ora...
    Se non vi fa schifo portare il materiale, Roberto,...

    Alberto
    Ok, allora lo porto.
    Ho parlato con Wolfgiova farà una città con bersagli.

    Ciao

    Roberto

  38. #38

    Default

    Io porto un pallone, un camel, un Bf110, un Bf109, uno Spit, un Hurricane
    Serve biposto tedesco? Altri caccia? Posso portare il mio fido Bristol Fighter?

  39. #39

    Default

    Ciao, per domani ho preparato una città per la ww2 91x130 con stampati 3 bersagli primari (formato carta) e due secondari e il famoso cerchio magico che li comprende.
    Poi decidiamo al momento in base al numero d giocatori quanti bombardieri, quanti cannoni ecc usare ; si era detto di fare prima il dogfight e in base alle vittorie aggiungere caccia di scorta alla missione di bombardamento.
    Ho preparato poi le schede danni e le tabelle del bombardamento; poi ho 2 bf109, 2 spit, 1 he111 1 BR 20 e 1 mc200
    per la WW1 due camel e 1 DR1
    A domani !!!

  40. #40

    Default

    Ragazzi, per la WWI si permette un Se5a? Mi mancano i Camel

  41. #41

    Default

    non per farvi fretta.........

    LE FOTOOOOOOO!!!!!



    STAY TUNED

    BEPPE

  42. #42

    Default

    Un grazie ad Alberto, Giovanni, Matteo e Andrea per il divertente pomeriggio passato a bombardare i dock di Londra!
    INCREDIBILE gli italiani due Br 20 scortati da 3 Mc 200 e 2 G 50 contro 4 Spitfire e 2 Hurricane sono riusciti a completare la missione e più della metà sono tornati a casa!
    Matteo! Metti le foto che hai fatto in rete.

    Grazie ancora ragazzi.
    Stay Stuned
    Carlo

  43. #43

    Default

    Come ho detto ieri, non mi fate fare la Battaglia d'Inghilterra perchè combino disastri agli avversari.
    Giornata divertente, nonostante Giove Pluvio impervessasse nella mattinata.
    Manifestazione carina, senza grossissimi numeri, che ti permette di giocare con una certa rilassatezza.
    Pur a ranghi ridotti, causa anche defezioni dell'ultimo minuto, la magia si è rinnovata ancora.

    Warlock

  44. #44

    Default

    Devo rigirarvi, ovviamente, i ringraziamenti e i complimenti da parte degli organizzatori di EmpoliGames. Si scusano se non hanno potuto esserci più "vicini", per le contingenze della manifestazione, e ci invitano caldamente a prendere parte anche alla prossima edizione.
    Non vedo grossi problemi in merito.
    Che dite?

  45. #45

    Default

    Assolutamente Sì.

    Se no come faccio a farVi giocare tutti gli scenari che vi ho proposto'

    E aspettate a vedere il "Coming soon" della WWI.

    Ciao








    Carlo
    "Solo chi sogna può volare"
    Name:  MadCharlySigcopy.jpg
Views: 170
Size:  18.5 KB

  46. #46

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Devo rigirarvi, ovviamente, i ringraziamenti e i complimenti da parte degli organizzatori di EmpoliGames. Si scusano se non hanno potuto esserci più "vicini", per le contingenze della manifestazione, e ci invitano caldamente a prendere parte anche alla prossima edizione.
    Non vedo grossi problemi in merito.
    Che dite?
    Solo per precauzione (vista la mia defezione all'ultimo momento per problemi fisici) dico "forse ci sarò" ma vorrei invece tanto esserci alla prossima edizione...

  47. #47

    Default

    Ciao Roberto (Basiliconet)

    ci siamo conosciuti a Massa per Guadalcanal.
    Ho visto che sei spesso online sul forum e che sei un "experten".
    Ho bisogno di idee per scenari WWI di WoG per fare il "lancio" come dice Wolfgiova degli scenari WWI per modena Play.
    Speriamo di vederci anche a Lucca e ovviamente di "duellare" a Modena.

    Chiedo a tutti di mandarmi dele idee per questa "wishing list" di Modena.

    Ciao
    e Stay Tuned








    Carlo
    Name:  image.jpeg
Views: 196
Size:  29.4 KB

  48. #48

    Default

    L'importante è non chiedere a Roberto uno scenario dove deve proteggermi...

  49. #49

    Default

    Quote Originally Posted by Mad Charly View Post
    Ciao Roberto (Basiliconet)

    ci siamo conosciuti a Massa per Guadalcanal.
    Ho visto che sei spesso online sul forum e che sei un "experten".
    Ho bisogno di idee per scenari WWI di WoG per fare il "lancio" come dice Wolfgiova degli scenari WWI per modena Play.
    Speriamo di vederci anche a Lucca e ovviamente di "duellare" a Modena.

    Ciao Carlo
    Sul fatto di essere un assiduo frequentatore del forum possiamo anche essere d'accordo, sull' "experten" ci andrei un po' cauto per non offendere quelli veri qui presenti.
    Ad ogni modo per la WWI avrei un repaint dei tre piloti del JASTA 5 che insieme formarono il cosiddetto "goldenes Triumvirat" (Könnecke, Mai e Rumey) e mi piacerebbe qualche scenario che li vedesse insieme visto che collezionarono 109 abbattimenti, ma dovrei riguardare qualche vecchio articolo per individuarne un'area di operazioni.
    Non mi cercate invece per compiti di "protezione" (giusto come dice Warlock) - ahahah

  50. #50

    Default

    Ciao Roberto

    Grazie della ricerca sul triunvirato dello Jasta 5. Ci conto.
    Farò anch'io qualche ricerca, ma non ho molto materiale sulla WWI.

    Ti piace l'idea del raduno modenese?
    Siamo tutti di essere o meno un experten, è la passione aviatoria quella che ci spinge a far volare le nostre creazioni!

    Contiamo sulle idee tue e di tutti gli iscritti!
    Dite la vostra.

    Ciao






    Carlo
    " Solo chi sogna può volare"
    Name:  image.jpeg
Views: 186
Size:  29.4 KB

Page 1 of 2 12 LastLast


Similar Missions

  1. N. England & Scotland Vapnartak 2015
    By Strangely Brown in forum UK Wing
    Replies: 90
    Last Post: 01-19-2020, 07:24
  2. British Columbia: GottaCon 2015 - 27 Feb - 2 Mar 2015
    By OldGuy59 in forum Canadian Wing
    Replies: 61
    Last Post: 08-03-2015, 13:03
  3. Games Expo 2015 Birmingham 29 to 31 May
    By Boney10 in forum UK Wing
    Replies: 44
    Last Post: 06-07-2015, 03:27
  4. Cancon 2015 - Day 3
    By Zoe Brain in forum Officer's Club
    Replies: 20
    Last Post: 03-14-2015, 01:57
  5. The next BoB mission for 2015
    By tikkifriend in forum Fire in the Skies
    Replies: 5
    Last Post: 01-14-2015, 03:37

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •