Ares Games
Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 101 to 114 of 114

Thread: Italian model expo 2015

  1. #101

    Default

    Addendum sulla situazione "contatti Raven": attualmente nessuna risposta. Devo, altresì, rilevare il fatto che esistono voci di corridoio, per me incontrollabili, che vorrebbero "maretta" nei rapporti tra produttore e distributore. Ripeto che non posso verificare le voci e che le riporto solo.

  2. #102

    Default

    Mi Sto arrivando! che dobbiamo ricorrere all'autogestione!!!

  3. #103

    Default

    Perdona, Carlo, penso di aver compreso solo parzialmente.

  4. #104

    Smile

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    Perdona, Carlo, penso di aver compreso solo parzialmente.
    Io invece ho capito benissimo. Sono gli effetti dello "Stress da creazione scenari"!!!!

  5. #105

    Default

    Non era certo un appello separatista (separarsi da cosa poi?), ma solo un incitamento tra noi appassionati a WOW a ritrovarci più volte possibile in queste convention per innanzi tutto DIVERTIRCI e secondariamente a mantenere vivo l'interesesse su questo hobby/gioco/passione storico!
    Se il "mercato" ci calcola bene se no peccato non ci divertiremo certo di meno!
    Che ne pensate voi Tutti piloti?

    Carlo

    PS lo scenario di Yamamoto è finito, stasera faccio un altro Play test.
    A presto penso di metterlo nella sezione files se non è molto complicato, altrimenti ve lo mando via mail.

    Ciao

  6. #106

    Default

    In realtà quello che non capivo è il costrutto della frase, non il significato (anch'io mi diletto con gli scenari!).
    Quello che dici, Carlo, è quasi sacrosanto, sebbene io continui a non voler capire la miopia di produttori e distributori.
    Certo che, almeno un tavolo, ogni tanto, potevano anche concederlo.

  7. #107

    Default

    Quote Originally Posted by samuelvimes View Post
    Io invece ho capito benissimo. Sono gli effetti dello "Stress da creazione scenari"!!!!
    Sicuramente!!! Devo finirlo per passare subito ad un altro!
    Aggravate dall'uso compulsivo dell'Ipad come mezzo di comunicazione!


  8. #108

    Default

    Quote Originally Posted by Warlock View Post
    In realtà quello che non capivo è il costrutto della frase, non il significato (anch'io mi diletto con gli scenari!).
    Quello che dici, Carlo, è quasi sacrosanto, sebbene io continui a non voler capire la miopia di produttori e distributori.
    Certo che, almeno un tavolo, ogni tanto, potevano anche concederlo.
    Il gioco ed i giocatori mi sembrano vivi e vegeti. Lo dimostra il fatto che quando ci ritroviamo, siamo sempre un gruppo numeroso. Ci cerchiamo gli aerei che l'Ares non produce e ci facciamo le relative carte, tutto per poter giocare. Andiamo in giro per i negozi più strani virtuali e reali per prendere qualsiasi cosa sia in scala 1/200 per la WWII e 1/144 per la WWI. Siamo sempre affamati di nuovi modelli e andiamo a comprarli anche in America, visto che ormai sono reperibili solo lì.
    Se produttori e distributori locali non si accorgono di questo....... a meno di affittare un B-17 e bombardargli la sede, non so proprio cosa fare.
    Certo che se seguissero l'esempio di un altro distributore di un altro gioco che inizia con X-..... le cose per noi andrebbero meglio.
    Non è possibile andare ad una convention (Lucca Comics) e vedere il banco di quello che dovrebbe essere il distributore... senza neanche un aereo!
    Bene, sfogare mi sono sfogato... buonanotte a tutti.

    Ciao

    Roberto

  9. #109

    Default

    Roberto ha esplicitato, penso, il pensiero di quasi tutti. L'unica cosa che aggiungerei è che il distributore non ha nemmeno un aereo se il produttore non consegna. E' quello che è successo anche con il distributore passato.

  10. #110

    Default

    Analisi approfondite e corrette!
    Che dire si ved che il produttore preferisce che ci approvigioniamo negli USA!!!
    Non so che altro pensare se non sperare in futuro di essere distribuiti da EG,
    Che ne dite?
    Buonanotte

    PS
    a proposito di scenari.
    Risultato della Prova Scenario Yamamoto entrambi i Betty e gli Zero abbattuti con la perdita di 5 P38!
    Forse l'altra prova con superfice di gioco più grande ha avuto un risultato più realistico?

  11. #111

    Default Distribuzione Wings of Glory

    Ciao ragazzi,

    il problema della distribuzione, purtroppo, è un po' complesso.

    Per ovvie ragioni di marketing, la Ares si è orientata al mercato USA. Dal loro punto di vista non c'è niente da dire né da fare: laggiù il mercato è più grande rispetto all'Europa. Per non parlare del mercato italiano che, a noi appassionati, sembra grande ma che in realtà non lo è.
    Aggiungerei però che, come ha detto Roberto, è molto triste (e anche un po' "scandaloso") vedere che a Lucca Comics, quest'anno, non c'era nemmeno uno stand con il gioco. E' o non è, questo, un gioco tutto italiano, all-italian come direbbero dall'altra parte dello Stagno. Credo che un gioco all-american, laggiù, avrebbe un trattamento diverso.

    Ad ogni modo, la Ares, ha optato per avere il magazzino centrale, lo hub di ditribuzione, negli Stati Uniti, quindi le miniature quando lasciano la Cina vanno dritte dritte negli States con tutto quello che ne deriva, per un distributore europeo, in termini di dazi e tempi di consegna. Qui abbiamo l'intervista che Keith (Oberst Hajj) ha fatto a Roberto Di Meglio.
    Nonostante questo, anche negli Stati Uniti ci sono prblemi di distribuzione come dimostra il fatto che 12-7 Games, uno shop online dove ho acquistato un paio di grossi ordini, ha deciso, una volta esaurito lo stoccaggio, di non trattare più Wings of Glory.

    Sarebbe interessante sentire anche il parere e il punto di vista di Francesco (Ducalutra) per quanto riguarda i problemi di approvvigionamento delle miniature qui in Italia.

    Mau
    Last edited by Mau Fox; 02-16-2015 at 03:07.

  12. #112

    Default

    Credimi, Maurizio, il punto di vista di Ducalutra lo conosco benissimo... Potrei parlarti di "rospate" fatte di persona a Roberto Di Meglio, non più tardi di settembre, in occasione di FirenzeGioca. Purtroppo sembra che, a parte una prima consegna a inizio ottobre, il produttore latiti. Inoltre, come frequentatore dei forum internazionali quanto e più di me, sai benissimo che anche i "colleghi" inglesi si lamentano per la distribuzione nel loro paese, ... Ormai buona parte dei frequentatori dell'Aerodrome non statunitensi sono "costretti" a rivolgersi o all'Oberst o ad altri fornitori nord americani, con notevole esborso per la spedizione.

    Intanto mi ha contattato qualcuno per Empoli Games 2015, ma ne parlo in un thread apposito.

  13. #113

    Default

    Non riuscirò ad esserci a Verona.
    Se qualche pilota sorvola la fiera ci faccia sapere come è stata la manifestazione.
    Mi interessava molto il workshop sulle stampanti 3D, ma pazienza.
    Ciao a tutti

  14. #114

    Default

    Anch'io sono impossibilitato ad esserci, causa lavoro.

Page 3 of 3 FirstFirst 123


Similar Missions

  1. British Columbia: GottaCon 2015 - 27 Feb - 2 Mar 2015
    By OldGuy59 in forum Canadian Wing
    Replies: 61
    Last Post: 08-03-2015, 13:03
  2. Games Expo 2015 Birmingham 29 to 31 May
    By Boney10 in forum UK Wing
    Replies: 44
    Last Post: 06-07-2015, 03:27
  3. Replies: 38
    Last Post: 07-28-2014, 11:00
  4. UK Games Expo 2013
    By Cobra in forum UK Wing
    Replies: 1
    Last Post: 05-18-2013, 05:28
  5. Paper model to resin model
    By pbhawkin in forum Hobby Room
    Replies: 6
    Last Post: 08-15-2011, 16:17

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •