Ares Games
Results 1 to 19 of 19

Thread: rieccoci

  1. #1


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default rieccoci

    ciao a tutti
    dopo un periodo di riposo eccoci di nuovo qui!
    che poi tanto di riposo non è stato.... a questo proposito vi invito a visitare il nostro sito per farvi un'idea delle nostre attività e quello che abbiamo fatto quest'estate http://www.associazioneala.it/

    approfitto per annunciare che abbiamo messo in programma per il 16 dicembre un torneo di WOG WWI qui a massa

    è ancora tutto in cantiere (e per questo attilio non ti ho ancora mandato un pm per il thread apposito ) ma posso anticiparvi che la prima partita sarà con molta probabilità uno scenario WWII, giusto per accontentare anche gli appassionati di questo periodo, ....... ma non il classico dogfight

    quindi cominciate a scrivere sul calendario


    intanto....
    ne sentivo la mancanza!

  2. #2

    Default

    Quote Originally Posted by gandalfo71 View Post
    ciao a tutti
    dopo un periodo di riposo eccoci di nuovo qui!
    che poi tanto di riposo non è stato.... a questo proposito vi invito a visitare il nostro sito per farvi un'idea delle nostre attività e quello che abbiamo fatto quest'estate http://www.associazioneala.it/

    approfitto per annunciare che abbiamo messo in programma per il 16 dicembre un torneo di WOG WWI qui a massa

    è ancora tutto in cantiere (e per questo attilio non ti ho ancora mandato un pm per il thread apposito ) ma posso anticiparvi che la prima partita sarà con molta probabilità uno scenario WWII, giusto per accontentare anche gli appassionati di questo periodo, ....... ma non il classico dogfight

    quindi cominciate a scrivere sul calendario


    intanto....
    ne sentivo la mancanza!
    Bentornato Pronto a pubblicare

    Nel frattempo

    Attilio

  3. #3


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    vi confermo, salvo imprevisti, la data del 16 dicembre pv per il torneo-evento qui a massa

    novità di questa edizione sarà uno scenario WWII di cui non vi posso anticipare nulla perchè se ne occupa andrea67, ma posso dare un indizio: abbiamo bisogno di alcuni (tanti!) val giapponesi per simulare aerosiluranti....
    chi fosse già dell'idea di intervenire e ne avesse qualcuno è pregato di darcene notizia in modo da poterci regolare

    nel pomeriggio faremo uno o due scenari WWI (a seconda del tempo) di cui uno sarà un bombardamento con gotha o caproni

    cominciate a segnalare la vostra adesione così possiamo regolarci sul numero degli iscritti


    ci vediamo il 16 dicembre!!1


    nel frattempo

  4. #4

    Default

    Finalmente. Con grande piacere ti rivedo pubblicare sul sito.

    Non potrò venire nemmeno per una toccata e fuga come l'altra volta ma spero che a cominciare da Marco i giocatori del forum toscani e non solo abbiano già preso appunti. Le vostre sono sono e vere proprie lezioni di gioco oltre che occasioni per stare in una simpaticissima compagnia.

    Segnao subito sul calendario del nostro forum nazionale.

    Nel frattempo (scusate ma a stomaco vuoto troppa birra mi fa male )

  5. #5

    Default

    Sergio,

    per il momento metto luogo e orario da definire. Aggiornerò quanto ci darai i dettagli.

  6. #6

    Default

    Bellissima iniziativa, soprattutto poter veder all'opera e potersi confrontare con piloti di quel calibro!
    Ma, purtroppo, devo declinare l'offerta: dicembre è un periodo offlimits per me: il lavoro nel supermercato dove lavoro cresce esponenzialmente e siamo aperti tutte le domeniche; inoltre, la trasferta a Massa sarebbe priva di giustificazioni nei confronti di mia moglie, che ancora non è al corrente di questa mia nuova passione (sono un genio del male nel nascondere minis in casa, ma partire con una valigia per miniature e trovare il motivo per andare a Massa esula anche dai miei "superpoteri")

    Marco

  7. #7


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    ciao di nuovo a tutti
    scrivo per aggiornare con alcune (poche! per ora) novità:
    vi confermo la data del 16 dicembre dalle 10 alle 18 come orario indicativo
    la location è in fase di definizione ma ci siamo quasi, come anche il mangiare (dovrebbe essere un primo, un secondo e acqua 10 euro)
    abbiamo bisogno di sapere però prima quanti siamo quindi sono gradite le adesioni anticipate

    per gli scenari vi do qualche anticipazione:
    attacco alla portaerei lexington nel mar dei coralli
    bombardamento con caproni

    restate collegati!

  8. #8

    Default

    Quando ci aggiornerai la location aggiornerò anche il calendario.

    Attilio

  9. #9


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    eccoci!
    data: domenica 16 dicembre (la prossima!!!!!)
    location: Meeting Place, via pradaccio 36 massa (se lo cercate su google maps c'è anche l'omino per le foto)
    orario: 10 - 18
    mangiare: in loco un primo caldo, secondo con contorno, acqua al tavolo e caffè 10 euro (consigliato vivamente!!!!)
    iscrizione: 10 euro con premio per tutti
    scenari: mattina WWII attacco alla lexington (portatevi aerei giapponesi e americani, chi non ce li ha no problem!)
    pomeriggio WWI bombardamento caproni (c'è bisogno di albatros DIII, spad VII, nieuport e halberstadt)
    dogfight finale con qualsiasi aereo WWI

    è graditissima la preiscrizione per motivi logistici!!!!!!

    e poi:

  10. #10

  11. #11

    Default

    In attesa che Sergio pubblichi uno splendido report sulla manifestazione di Massa un articolo pubblicato dai wingmen spezzini sul loro sito (segnalato da Roberto Bagna in http://games.groups.yahoo.com/group/.../message/10788)

    http://www.wargamespezia.org/le-atti...og-massa-2012/

    L'ennesimo successo degli amici di Massa ed in particolare di un Sergio grande organizzatore e disegnatore di scenari.

    Attilio

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Attila57 View Post
    In attesa che Sergio pubblichi uno splendido report sulla manifestazione di Massa un articolo pubblicato dai wingmen spezzini sul loro sito (segnalato da Roberto Bagna in http://games.groups.yahoo.com/group/.../message/10788)

    http://www.wargamespezia.org/le-atti...og-massa-2012/

    L'ennesimo successo degli amici di Massa ed in particolare di un Sergio grande organizzatore e disegnatore di scenari.

    Attilio
    Si ci siamo divertiti, e chi non ha partecipato alla battaglia del Mar dei Coralli, non ha mai fatto una "battaglia" a WoG, è successo di tutto, io ero uno dei due poveri Americani e ho pensato, a un certo punto,che il mondo fosse popolato solo da Giapponesi, ho avuto il gregario tirato giù dal "fuoco amico" e ho visto un Giapponese schiantarsi appositamente sulla portaerei pur di fare qualche danno,il suo siluro non era esploso, a un certo punto mi hanno sparato in 6, non so come, ma un aereo l'ho riportato a casa senza danni, era la sua giornata............
    Vista la mia frequentazione del forum mi avvantaggio e vi faccio gli auguri in anticipo.
    BUONE FESTE A TUTTI VOI E AI VOSTRI CARI
    Paolo

  13. #13

    Default

    Bello per davvero!!!

  14. #14

    Default

    Grazie per gli auguri e l'intervento sul torneo di Massa. Aspetto sempre Sergio con qualche foto

    Attilio

  15. #15

    Default

    Tantissimi auguri anche a te Paolo, a tutti gli wingmen di Massa e alle vostre famiglie



    Marco

  16. #16

    Default

    Voi ragazzi di Massa!
    ....non vi batte nessuno!!

  17. #17


    Users Country Flag


    Name
    sergio
    Location
    Italy, Toscana, Massa
    Sorties Flown
    360
    Join Date
    Oct 2009

    Default

    eccomi alla fine....
    grazie per i complimenti anche se immeritati :embarass:

    il merito è di andrea67 che ha ideato lo scenario del mattino vero pezzo forte della giornata
    alla fine abbiamo trovato anche la magagna, cioè che forse era meglio giocare su un tavolo più largo in modo da evitare almeno inizialmente la confusione giapponese e permettere ai nippo di studiare magari qualche strategia più articolata diversa da:
    " cosa facciamo? ma non lo so..... andiamo avanti e poi tutti addosso alla portaerei!


    ci vorrebbe uno smile kamikaze!!!!

    cmq bella giornata perchè ci siamo divertiti e tutto è filato liscio, che poi era la cosa che ci interessava di più
    oltre che sul sito dei nostri amici del WASP potete trovare anche qualche foto sul nostro sito ALA

    un unico "neo" di cui, dopo tanto pensare, ho deciso di parlarvi come a buoni amici: non c'era nessuno del forum! e questo nonostante ci siano spesso messaggi dove si chiedono occasioni di ritrovo.....
    non mi riferisco a nessuno in particolare ovviamente (ognuno ha i suoi problemi, anch'io tengo famiglia), ma è un dato oggettivo quello che vi scrivo

    scusate lo sfogo.....

    alla prossima

    approfitto come ha fatto paolo di fare gli auguri a tutti: buone feste!!!!!

    e ci vediamo al circolo

  18. #18

    Default

    ...non vorrei fare il passo più lungo della gamba, ma mi sbilancio un pochino....
    sto già valutando la possibilità di partecipare ad una eventuale edizione estiva del Torneo....

  19. #19

    Default

    Sergio i complimenti a te e agli amici di Massa non sono mai troppi! Se questa volta non sei stato colui che ha predisposto lo scenario il tuo entusiasmo e capacità organizzativa restano sempre un riferimento per tutti.

    Purtroppo il "neo" c'è e nessuno di noi può nasconderlo. E' un discorso serio e riguarda in primo luogo la partecipazione al forum. Visto che i Maya non ci hanno abbattuto vedremo come riprenderlo e affrontarlo nel 2013.

    Per il momento ricambio con grande affetto e simpatia gli auguri a te e tutti gli appartenenti alla tua associazione.

    Attilio



Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may edit your posts
  •